Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Davy_Jones il 02 Mag 2012, 08:31
Con chi dovremmo trattare? Udinese? Genoa?

:o

ah! boh!

tra l'altro io domani ho le analisi del sangue, proprio non posso. :=))

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.386
Citazione di: Gaiska il 01 Mag 2012, 23:28

vendi
Scaloni scadenza , GARRIDO , Stendardo , Cana , Candreva , Alfaro , Kozak , CARRIZO , Zauri , Stankevicus Foggia , Floccari ? Zarate ?

A quale benefattore vendi Stanke (ancora con due anni di contratto), Garrido, Zauri, Stendardo? E, temo, anche Cana e Carrizo.
Con questi, diciamo carichi, e con i rinnovati Brocchi e Biava, e con Rocchi, già hai occupato più di un terzo della rosa.
E tutti insieme, quanti giocatori validi fanno?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Davy_Jones il 02 Mag 2012, 08:31
Con chi dovremmo trattare? Udinese? Genoa?
Comproprietà tra Sassuolo e Siena.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.386
Citazione di: barrel il 01 Mag 2012, 23:11
cerchiamo di essere ottimisti però...lo so che sta società fa schifo, però va detto che nelle ultime 2 stagioni dal calcio mercato estivo sono arrivati bei nomi, speriamo che pure quest'anno sia così

si, è vero, ma per ogni bel nome ne sono arrivati almeno il triplo improponibili, tali che definirli zavorre è un eufemismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Comproprietà tra Sassuolo e Siena.

esatto

manco a dì MU e Chelsea...

mi sembra essere un colpo alla nostra portata..(ancora)  :S

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Col fatto che ci sono gli europei, quest'anno il calciomercato durerà anche di più...prevedo un topic che superi quota 1000 pagine

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Splash21 il 01 Mag 2012, 23:31
No , non sono d'accordo , che poi pure su Konko-Cana-Gonzalez ci sarebbe da discutere , sono 3 tipi diversissimi di giocatore (la loro carriera parla per loro) , di comune hanno soltanto il costo del cartellino .
Breno era considerato 5 anni fa , quando aveva 17 anni ed è uno dei molti sopravvalutati brasiliani che vengono ceduti per cifre esorbitanti dopo una decina di partite . Al Bayern ha fatto schifo , oltre a dimostrare fragilità fisica e psicologica , quindi un suo acquisto mi sembra decisamente sconsigliabile (tra l'altro dovrebbe essere extracomunitario). Cioè' parliamo di 1 che non offre garanzie tecniche e manco garanzie fisiche , rischiamo di trovarci un Eliseu (che tra l'altro ha una carriera superiore rispetto a Breno) col fisico di Konko ...

Ederson invece deve esplodere da 4 anni pure lui , ma per motivi mistici a quelli che scrivono su questo topic (e che postano in continuazione le sue magie su youtube , un video del 2008 pero' non se ne rendono conto) non esplode . Doveva essere un craque (l'hanno pagato tanto) è invece tra fragilità fisica e incostanza di rendimento è finito spesso in panca . Pure lui da evitare , pero' rispetto a Breno almeno qualcosa l'ha fatto intravedere . Io al posto di Breno prenderei pure Luciani , ex-Primavera , pure lui a 17 anni sembrava bravo .

Lichtsteiner-Kolarov-Lulic non sono mai stati considerati possibili craque a dispetto di questi brasiliani sopravvalutati e non avevano dimostrato fragilità fisica .
Che poi siamo stati bravi con questi 3 , pero' non è che ci pigliamo sempre (e graziearca') : per esempio Eliseu se n'è andato subito , di Artipoli e Del Nero non ne parliamo proprio .

Non è che non dobbiamo più comprare gente che costa meno di 10mln solo perché quelli che hai nominato da noi hanno fallito . Per esempio lo Sporting ha preso Van Wolfsinkel (quello che ci ha segnato di tacco) per meno di 9mln , Witsel (che quest'estate speravo venisse alla Lazio) è stato pagato 8mln dal Benfica e vale più del doppio .

Un'operazione a basso costo che mi piacerebbe fare invece è Camporese , con le luci della ribalta su Nastasic (pure lui bravino) credo che non sia impossibile prenderlo . E dalla Fiorentina prenderei pure De Silvestri che come riserva va benissimo , poi se magari impara pure a giocare a calcio ...
Destro invece dubito venga valutato più di 10mln e visto che metà la detiene Preziosi ci potremmo mettere il riscatto di Sculli e magari Matuzalem che a Preziosi pare piaccia per qualche motivo a me misterioso .

Ho fatto nomi di giovani italiani perché già testati nella Serie A , ma potrei pure dire Xhaka (che pero' pare costi sui 10mln) oppure Frei del Fulham (che dovrebbe costare di meno ) , entrambi svizzeri e abbastanza talentuosi .

Cmq se deve arrivare gente dalla Serie A di livello medio , che sia almeno giovane , per carità , certi nomi tipo Lodi o Rigoni non ci faranno fare il salto di qualità adesso e manco in futuro .

Ho letto adesso il post di est , ecco , pure Veloso mi piace molto . Srna invece prende tanti soldi , Isla oltre a starmi troppo sulle palle (mi sa che tifa merde) , costa un botto

Mi piace pure Grosskreutz del Borussia Dortmund (e entrambi i terzini) pero' dubito lascino la Germania per arrivare alla Lazio , visto che fanno pure la Champions l'anno prossimo

guarda caro splash, io analizzavo i fatti e gli davo una spiegazione.
certamente mi trovi d'accordo e preferisco la tua linea di pensiero a quella di lotito.
a dirla tutta, come svincolati sarei andato su farfan e barnetta, mi sembrano piu' affidabili. pero' qui' si entra nelle strategie dei procuratori, quelli che ci portano alfaro a 3 milioni, strategie che io non conosco.
alcuni calciatori non li prenderai mai solo perche' hanno procure con le quali una societa' non ha rapporti.
su sansone sfondate una porta aperta. lo seguo da tempo, sembra forte, ha senso del gol, e' veloce e tignoso, ha fame, somiglia a signori. ma piu' segna e piu' costa.
ma un tare che dovrebbe scandagliare il mercato 365/365 non riesce a scovare un ibarbo da qualche parte del globo ? un cavallone con falcata e leve lunghe che ci serve come il pane non si trova ?
del genoa e' forte jorquera, uno che ha il calcio in testa, ha gli occhi pure di dietro, come liverani. ma ormai siamo pieni di trequartisti.
poi vorrei capire come giocheranno hernanes e ederson insieme, mettici pure mauri. o mauri non ci sara' ?
sempre una sola punta ?

est1900

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 02 Mag 2012, 10:19
esatto

manco a dì MU e Chelsea...

mi sembra essere un colpo alla nostra portata..(ancora)  :S

Quello del Sassuolo, neopresidente di Confindustria, se volesse ce se compra a noi e alle merde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: est1900 il 02 Mag 2012, 13:16
Quello del Sassuolo, neopresidente di Confindustria, se volesse ce se compra a noi e alle merde.

:o

niente!

stamo a fà la fine della Longobarda.
( ho usato il presente e non il passato per non urtare la sensibiltà di robylele)  :beer:

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: chuck6 il 01 Mag 2012, 22:47
Magari! Attaccante di grande livello, anche se avevo letto di una proposta indecente dalla Cina.

Ed infatti Barrios ha accettato la proposta cinese: il Borussia ha annunciato che firmerà un contratto di 4 anni con il Guangzhou Evergrande, il costo del trasferimento dovrebbe essere di circa 12 milioni di euro (se andate sul sito della Bild, c'è già lui che indossa la nuova maglia). I cinesi non sembrano avere problemi di liquidità, infatti l'allenatore del club sarà Marcello Lippi  :roll:
Piuttosto, ma è vera la storia di Breno alla Lazio?  :shock: E' un azzardo bello e buono, il giocatore è in depressione grave da tempo, ora come ora scommettere su di lui è come scommettere su Adriano  :roll:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: Regina il 02 Mag 2012, 14:08
Ed infatti Barrios ha accettato la proposta cinese: il Borussia ha annunciato che firmerà un contratto di 4 anni con il Guangzhou Evergrande, il costo del trasferimento dovrebbe essere di circa 12 milioni di euro (se andate sul sito della Bild, c'è già lui che indossa la nuova maglia). I cinesi non sembrano avere problemi di liquidità, infatti l'allenatore del club sarà Marcello Lippi  :roll:
Piuttosto, ma è vera la storia di Breno alla Lazio?  :shock: E' un azzardo bello e buono, il giocatore è in depressione grave da tempo, ora come ora scommettere su di lui è come scommettere su Adriano  :roll:
Ma dai Barrios in cina! ma manco avesse 35 anni.

D'accordissimo su Breno. Un rischio enorme , se si prende bisogna prendere assolutamente anche un altro difensore centrale.

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Regina il 02 Mag 2012, 14:08

Vabbè capisco i soldi, ma catzo sei ancora giovane e  stai in una squadra che potenzialmente è la più forte d'Europa. Boh.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: white-blu il 02 Mag 2012, 14:10
Breno e ederson a 0 sono 2 grandi colpi.
forse ederson
breno rimane una pippa anche se te lo regalano

DaNNiK

*
Lazionetter
* 363
Se per bontà divina la lazio riuscisse a centrare la champions, ma forse anche solo arrivando in Europa league, io prenderei questi 10 giocatori per rilanciarci: partendo dalla difesa DOUGLAS(24),TOLOI(21),RODRIGUEZ(19 anni,quello dello zurigo che ora gioca nel wolfsburg)) centocampisti CIRIGLIANO(20),BRADLEY(24),VELOSO(25),EDERSON(26),attaccanti AFFELLAY(26),DESTRO(21),PAZZINI(27) tenendoci MARCHETTI,BIZZARRI,DIAKITè,DIAS,BIAVA,RADU,KONKO,LEDESMA,MATUZALEM,CANDREVA,GONZALES,LULIC,MAURI,HERNANES,KLOSE,ROCCHI.Nel totale sono 27 giocatori e avremmo sostituti all'altezza per ogni ruolo ed abbasseremo notevolmente l'età media della squadra, l'anno scorso ne hanno presi "se non vorrei sbagliarmi" 8 giocatori nel mercato estivo, quest'anno vendendo i giocatori che proprio non ci servono, incassando i ricavi delle vendite dei prestiti con diritto di riscatto di quest'anno e prendendo questa gente, secondo me, potremmo fare un ottimo campionato, calcolando che tra le vendite del mercato estivo dell'altro anno e il mercato invernale di quest'anno, i ricavi delle vendite ammonterebbero circa sui 37 milioni, in piu ci sono d'aggiungere i ricavi delle vendite dei giocatori che se ne andranno in questa sessione di mercato superiamo con tranquillità i 40-42 milioni di euro, che non sono affatto pochi, quindi facendo un ipotetico budget di 50-55 milioni, io credo che possiamo prendere questi giocatori da me sopra citati.I loro valori di mercato: DOUGLAS(9mln),TOLOI(3mln),RODRIGUEZ(7.5mln),CIRIGLIANO(3mln) BRADLEY (5mln),VELOSO(10mln),EDERSON (zero),AFELLAY(10mln),DESTRO(4.5mln),PAZZINI(scambio con ZARATE) possibile formazione: 4-3-1-2      POR.Marchetti, TD.Konko, DC.Diakitè, DC.Douglas, TS.Radu, CCD.Veloso, CC.Ledesma, CCS.Lulic, COC.Hernaes, PD.Klose, PS.Pazzini sostituti Bizzari,Dias,Biava,Bradley,Cirigliano,Afellay,Destro, Rocchi,Mauri,Matuzalem,Candreva e Gonzales.Pensate quanti cambi e possibilità di cambi modulo avremmo. P.S. speriamo bene e che quei due ne prenderanno almeno la metà di gente cosi

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
ragazzi, andiamoci a prendere ocampos del river prima di ogni altra cosa. prima che sia troppo tardi.....

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Conitnuo a leggere commenti positivi su Veloso...ma perchè? Quest'anno avrà giocato bene 3 partite!

est1900

Visitatore
Citazione di: ProLazioMea il 02 Mag 2012, 16:22
ragazzi, andiamoci a prendere ocampos del river prima di ogni altra cosa. prima che sia troppo tardi.....
Ma perchè? Se non lo prendiamo in tempo ce succede qualcosa?!?!

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: TomYorke il 02 Mag 2012, 16:27
Conitnuo a leggere commenti positivi su Veloso...ma perchè? Quest'anno avrà giocato bene 3 partite!
infatti.vale ledesma

Discussione precedente - Discussione successiva