Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: JSV23 il 09 Lug 2012, 16:26
Hai ragione, ma non credo servano 21 giorni per fare le valutazioni.
Qui si parla di Petkovic che vorrebbe 3 settimane per valutare la rosa.
Lui è l'allenatore della Lazio da un mese e più, alcune strategie dovrebbe averle già chiarite con la Lazio.
Altrimenti perchè, con Petkovic già allenatore, abbiamo seguito Yilmaz per un mese? Perchè abbiamo preso Ederson?
Io credo poi che un riferimento ci sia ed è l'anno scorso.
Di oggettivo c'è che 4 nostri difensori sono stati fuori quasi un terzo della stagione.
Quindi non bisogna studiare particolarmente a fondo la rosa per capire che Radu o Konko non arrivano a 30 partite e che Garrido e Scaloni non si sono dimostrati all'altezza l'anno scorso e anche 2 anni fa.
Non credo che a Petkovic farebbe schifo avere Hilbert e Balzaretti (due nomi buttati li), terzini fluidificanti, al posto di Scaloni e Garrido.
Alcuni vanno valutati, vedi Zarate, Floccari, Cana, Matuzalem, altri li abbiamo valutati anche troppo.

Konko mi auguro che con una preparazione adeguata e con le giuste motivazioni faccia un bel campionato, le qualità tecniche sono buone.
Radu dovrà essere testato, ma per me è il difensore più forte che abbiamo, e oltretutto ha buone propensioni offensive.
Scaloni ha fatto un buon finale di campionato, non è ancora un giocatore da buttare, e poi ha una bella personalità.
Garrido può essere considerato un esubero..

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Italian Western Eagle il 09 Lug 2012, 16:36
cmq valutazioni o meno che ZAURI , GARRIDO , SCALONI , CARRIZZO , STANKEVICUS , BIAVA ,  ALFARO sono scarsi lo si nota all entrata del campo d allenamento .....
che FLOCCARI non garantisce più di 9 gol stagionali lo si vede da wikipedia....
che ZARATE a parte un anno fenomenale non ha combinato più niente in qualsiasi posizione/ruolo/allenatore/compagni avesse.....
che con solo Ledesma , Cana , Gonzales  a centrocampo non si va da nessuna parte .....
che RADU è rotto già a luglio e il suo cambio sono garrido , zauri (cioè 2 portaborracce) è una cosa certa .....
che KONKO non fa più di 15 partite stagionali (da almeno 5 stagioni) oramai è un classico e il suo cambio è sempre zauri/ scaloni ....

Se poi siete dell idea che siamo competitivi con le altre va bene ... a mio avviso molti di vuoi guardano in casa riomma e bona (che cmq hanno in attacco Borini, Osvaldo, Totti, Bojan ....)

E pensa che nonstante tutto sono due stagioni che arriviamo quarti......

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: NineTenEightEight il 09 Lug 2012, 16:41
Mecojo.ni!
Borini è meglio di Floccari .... Bojan è a livello di Zarate degli ultimi anni ..... Klose segna di piu di Totti (che oramai è al tramonto chiaramente ma i piedi restano buoni) .... Osvaldo a parte la testa bacata segna con regolarità , kozak o rocchi no .....

porgascogne

Visitatore
Citazione di: matador72 il 09 Lug 2012, 16:33
Io credo che come spesso succede il tifoso laziale non sappia andare al di la di quello che vede scritto sui giornali e nons appia dare un'interpretazione a quello che legge.
Io non credo che Petkovic non abbia una minima conoscenza sui giocatori che la Lazio ha gia' in rosa ma credo che voglia capire se alcuni sono in grado di fare quello che lui gli chiede magari perchè reduci da una stagione no o magari perchè la Lazio lo scorso anno giocava con un modulo diverso da quello che lui vuole usare.
Io credo che quel "vuole valutare" vada interpretato come un "vediamo dove investire le poche risorse economiche che abbiamo".
E' vero che con Petkovic allenatopre si è inseguito Yilmaz ma magari lo si è seguito perchè vi era la possibilita' di prenderlo senza sborsare cifre esagerate, ora che la situazione si è ingarbugliata magari il tecnico ha deciso che prima di investire per un'attaccante voglia conoscere bene Floccari e Zarate e poi decidere se eventualmente investire in attacco o in altri settori del campo.
Su Zarate non riusciamo a metterci daccordo neppure tra tifosi e pretendiamo che un'allenatore che viene da un'altro campionato abbia gia' le idee chiare.

bravo, sei sempre una voce intelligente
:beer:

e cmq, domando ai più: ma voi credete veramente che tutto vi debba essere raccontato? credete davvero che la Lazio, i suoi dirigenti, debbano dirvi per filo e per segno che cazzo stanno a fa'? credete davvero che sia necessario che il tifoso debba conoscere per filo e per segno tutte le strategie mentre queste si dipanano?

ah, si?
credete questo?
:rotfl2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: cholo1966 il 09 Lug 2012, 16:34
io faccio solo una riflessione: levando tutti i nomi che sono stati fatti fino ad ora mi concentro su quello (poco) che di ufficiale è uscito dalla società ovvero che si trattavano ederson, breno, ylmaz e balzaretti. i nomi li ha fatti tare quindi possiamo darli per certi o no?
ebbene:
ederson preso
breno nelle galere teutoniche e quindi sfumato
ylmaz quasi sfumato
balzaretti non si sa ma appare assai difficoltoso arrivarci
ma non vorrei parlare dei nomi (che pure sono importanti e sui quali vorrei parlare a fine mercato), quello che vorrei capire e che visto che si cercavano un trequartista, un centrale, una punta e un terzino sx, sarei un cretino a pensare che quei ruoli dovevano essere coperti? o vanno cercando giocatori che non servivano? e se, come penso sia vera la prima ipotesi a che caxxo servere riflettere sino a fine luglio?

Su questo non c'è dubbio. Mi viene solo da pensare, dall'esterno, per deduzione, che quelle fossero trattative già avviate, strade più semplici da percorrere. Parliamo di due parametri zero con cui c'era già un contratto firmato. Stessa cosa per Ylmaz, seguito da qualche mese, la cui firma sembrava ad un certo punto una formalità. Riguardo Balzaretti mi sembra non si sia andati oltre un sondaggio con il giocatore (che, peraltro, non pare gradire la destinazione).
Se Breno non avesse preso 4 anni di carcere, e se su Ylmaz non si fosse creato un intoppo, evidentemente imprevisto (senza entrare nel merito di come si sia agito), ad inizio luglio avremmo la squadra fatta al 90%.
Ipotizzo che adesso si debbano cercare alternative e ci voglia un po' di tempo, non tanto per la scelta dei nomi, magari già in agenda, quanto per verificare la fattibilità delle operazioni.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: matador72 il 09 Lug 2012, 16:44
E pensa che nonstante tutto sono due stagioni che arriviamo quarti......
e loro sò arrivati secondi per 5 stagioni però ..... poi io ho detto in attacco so buoni dietro e a centrocampo sono a livello della sanbenedettese .... cmq  :asrm e il mio post era principalemnte per non guardare in casa solo delle merde ma delle altre....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Italian Western Eagle il 09 Lug 2012, 16:47
e loro sò arrivati secondi per 5 stagioni però ..... poi io ho detto in attacco so buoni dietro e a centrocampo sono a livello della sanbenedettese .... cmq  :asrm e il mio post era principalemnte per non guardare in casa solo delle merde ma delle altre....

e il mio post era per dirti che forse tu vedi un po troppo negativamente quello che riguarda la Lazio, quanto al confronto osvardo Rocchi/Kozak dovresti tenere presente che quello era titolare i nostri no.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: matador72 il 09 Lug 2012, 16:49
e il mio post era per dirti che forse tu vedi un po troppo negativamente quello che riguarda la Lazio, quanto al confronto osvardo Rocchi/Kozak dovresti tenere presente che quello era titolare i nostri no.
si ok ma da aprile a luglio si sono trovati a essere titolari è propio quello il problema , la rosa fa messa al restauro non tanto nei titolari (cmq accdrà alla riomma) ma nei suoi esuberi in quanto i nostri titolari non garantiscono 30 partite

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: matador72 il 09 Lug 2012, 16:38
Detto questo se giocassimo con il 343 o il 3421 o il 3412 credo che l'esterno sinistro sarebbe Lulic.

Mi spieghi come facciamo a fare la difesa a 3 se come centrali abbiamo Dias, Biava (che ha 36 anni), Diakitè (che ancora non si sa se firma), Radu (che deve essere operato), Stendardo (che negli ultimi anni è stato considerato un epurato) e Stankevicius (che tornerà se tutto va bene a settembre).

Cioè tralasciando la scarsezza di qualcuno, ma proprio numericamente come fai a fare la difesa a 3? Servirebbero 6 centrali.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: neversurrender il 09 Lug 2012, 16:50
Mi spieghi come facciamo a fare la difesa a 3 se come centrali abbiamo Dias, Biava (che ha 36 anni), Diakitè (che ancora non si sa se firma), Radu (che deve essere operato), Stendardo (che negli ultimi anni è stato considerato un epurato) e Stankevicius (che tornerà se tutto va bene a settembre).

Cioè tralasciando la scarsezza di qualcuno, ma proprio numericamente come fai a fare la difesa a 3? Servirebbero 6 centrali.
giocare a 3 dietro, oggi, mi sembra utopistico.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.815
Pektovic non l'ha deciso certo oggi ad Auronzo che vuole vedere i giocatori (cosa comprensibilissima).
Quindi in società già lo sapevano da tempo.
Eppurer Ederson l'hanno preso anche prima che Pektovic valutasse quelli che ci sono.
E avrebbero preso anche Breno. Forse anche Ylmaz se i turchi avessero accettato le nostre condizioni (si diceva pure che il turco fosse una precisa richiesta di Pektovic che quindi deve vedere o no i giocatori attuali secondo come gira il vento .....)

Per me la verità è che ci mancano i soldi dei mancati riscatti.
Quindi si comprerà qualcuno solo in caso di cessione.
E, sempre per me, se arriva qualcuno con i soldi che chiede Lotito, può partire chiunque.
Qualunque cosa dica Pektovic.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.733
Ma si potrebbe evitare di parlare di giocatori delle merde qui ?

Cmq sono d'accordo con JSV , il terzino e il difensore centrale servono ora come tra 20 giorni.

I ruoli e i giocatori da valutare sono altri.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.733
Per me sono tutte balle.
Pektovic non l'ha deciso certo oggi ad Auronzo che vuole vedere i giocatori (cosa comprensibilissima).
Quindi in società già lo sapevano da tempo.
Eppurer Ederson l'hanno preso anche prima che Pektovic valutasse quelli che ci sono.
E avrebbero preso anche Breno. Forse anche Ylmaz se i turchi avessero accettato le nostre condizioni (si diceva pure che il turco fosse una precisa richiesta di Pektovic che quindi deve vedere o no i giocatori attuali secondo come gira il vento .....)

Per me la verità è che ci mancano i soldi dei mancati riscatti.
Quindi si comprerà qualcuno solo in caso di cessione.
E, sempre per me, se arriva qualcuno con i soldi che chiede Lotito, può partire chiunque.
Qualunque cosa dica Pektovic.
Quoto pure questo.
Tra l'altro sarebbe bello essere chiari su queste faccende in modo da non lasciare adito a dubbi.

"non ci so li sordi".

Ok , nessun problema.
Ma capisco che non si può pretendere anche questo.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
però cessione di cissè 5,5mln almeno quelli ci sono, mercato della scorsa estate ha portato abbastanza entrate e a livello di soldi spesi siamo a 7 max credo , forse coi 50000 giocatori in rosa gli ingaggi come ora non possono permettere acquisti .. bho .. vedremo , certamente instaurare trattative a fine agosto è controproducente almeno di cessioni last-minute stile snejder robben delle grandi .....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
sicuramente, ma io guardo in casa mia e mi preoccupo della Lazio, degli altri me ne cale poco.

La Lazio fa parte di un sistema che si chiama calcio, non si possono fare valutazioni limitatamente alla propria squadra senza preoccuparsi delle dinamiche che animano il sistema intero. Voglio dire, uno non può pretendere che la propria squadra sia l'unica che a giugno parta con la rosa al completo. Dice "ma pure le altre hanno il cartello working progress", "eh, ma che me frega, io sò della Lazio e voglio la squadra fatta, completa e senza esuberi".
Così come la questione allenatore ("a me poco me ne cale se l'Inter conferma Stramaccioni con 10 panchine in A, la Lazio doveva prendere uno di nome"): se anche altre squadre, persino più blasonate della Lazio, fanno una scelta coraggiosa impippandosene del curriculum, non vedo perchè la Lazio non possa fare altrettanto.
Il calcio gira allo stesso modo per tutti, non c'è niente di sbagliato o che non si debba fare a priori. Sono i risultati che stabiliscono la bontà o meno delle scelte. Resta pacifico il fatto che uno possa non approvare l'operazione Petkovic ma tutti gli sberleffi preventivi, con insulti , più o meno velati, annessi, li reputo proprio fuori luogo.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
la priorità assoluta, dopo che abbiamo scoperto che radu si deve operare, è un terzino.
se poi faccia entrambe le fasce, è meglio.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
cmq lopez alla samp un altro sfumato (ok che era a livello di floccari , ma i giocatori iniziano a scarseggiare ...)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Italian Western Eagle il 09 Lug 2012, 17:09
cmq lopez alla samp un altro sfumato (ok che era a livello di floccari , ma i giocatori iniziano a scarseggiare ...)

Bono, me lo confermo al Fantacalcio.

Ma sfumato, perchè? Era stato trattato? Non mi risulta...

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637

1) una super notiziona su Zarate al Nappule GRATIS!
Questo è un genio incompreso perche', oltre a mostrare un sapiente uso del condizionale, dice tutto e il contrario di tutto, addirittura che cmq Zarate prima rescinde a 2mln all'anno e poi firma a cifre molto inferiori al Napoli. Fantastico!

2) una intervista a D'ippolito che dice che fino a fine luglio non si muove nulla su abero e i suoi quattro gatti.
Ti credo D'ippolito! Ci hai già rotto le palle con il contratto di Ledesma e poi ci hai ammollato Alvaro. Prima di ricorrere a te penso che bisogna aspettare il 31 agosto!

onestamente, le notizie ironiche diffuse da questo forum su Tarallo centravanti sono piu' realistiche. 

Warp

*
Lazionetter
* 12.956
l'anno scorso andammo in ritiro con tutti o quasi i nuovi, allegrotti e perculanti i "rosiconi", poi il 31 agosto loro comprarono 4/5 giocatori e qui calò il dramma, gente che smadonnava e si lamentava che "loro" avevano una squadrone (eh si ricordo che c'era chi lo diceva)
siamo al 9 luglio e ci sono ancora 50 giorni di mercato aperto. quindi stiamo sereni che qualcuno andrà via, altri arriveranno

Discussione precedente - Discussione successiva