Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: robylele il 27 Lug 2012, 12:17
stai dicendo che le società che sbagliano sono esclusivamente quelle con i soldi per comprare, mentre le altre non sbagliano mai?

eh.....ma l'hai capito il senso della frase riguardante il Chelsea?
no,dico che una società con i SOLDI può anche rischiare e spendere e sbagliare,una come la LAZIO no,sprecare i soldi con stipendi come garrido,stakevicius,zauri (ma da quanto cavolo è con noi ormai?mah) ti fa poi arrancare e tanto!
per quanto riguarda il Chelsea,loro possono permettersi errori perchè hanno la salsa,noi no.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Property il 27 Lug 2012, 10:40
Capitolo MATUZALEM
Dico una cosa magari scontata.
a mio modesto avviso, considerato la penuria del mercato e le difficoltà a cambiare modulo, tenere fuori matuzalem, benchè abbia sbagliato, è un lusso che non possiamo permetterci.
Giocherà 15 partite, ma quelle 15 partite il duo ledesma - matuzalem è il meglio che questa lazio possa avere.
Spero non sia l'alba di una nuova esclusione per scelta "tecnica" stile ledesma-pandev.

Matuzalem è fuori per motivi comportamentali, scelta che è indice di serietà da parte della società e rispetto nei confronti dei calciatori. Decisioni di questo tipo ne vengono prese a decine ogni anno in tutti i club professionistici.
Non ha la minima attinenza con quanto seccesso quattro anni fa.

Property

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 27 Lug 2012, 12:34
Matuzalem è fuori per motivi comportamentali, scelta che è indice di serietà da parte della società e rispetto nei confronti dei calciatori. Decisioni di questo tipo ne vengono prese a decine ogni anno in tutti i club professionistici.
Non ha la minima attinenza con quanto seccesso quattro anni fa.
Sarei curioso di conoscere il codice disciplinare della società.
Speriamo sia così come tu dici, me lo auguro vivamente.
Diciamo che i precedenti non depongono a favore della tua opinione.
Anche perchè far saltare un intero ritiro, fondamentale, per qualche giorno di ritardo, insomma spero sia un bel rischio calcolato.
Ma a Fiuggi ci sarà? Se si già sarei più contento.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Matuzalem lo tieni fuori se hai alternative, il fatto stesso che Pektovic abbia dichiarato che è un peccato sia esculso  siamo alle solite.. coperta corta.. yes man..   ad ogni modo la Lazio di quest'anno se vuole fare buone cose deve tenere fuori Ledesma e Rocchi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: FabioPirovano il 27 Lug 2012, 12:58
Matuzalem lo tieni fuori se hai alternative, il fatto stesso che Pektovic abbia dichiarato che è un peccato sia esculso  siamo alle solite.. coperta corta.. yes man..   ad ogni modo la Lazio di quest'anno se vuole fare buone cose deve tenere fuori Ledesma e Rocchi

Su Matuzalem, non sono totalmente d'accordo. Ha preso lui la scelta di tornare in ritardo, ora é giusto che venga punito. Se poi si vende bene, sennò lo si rimanda in squadra.

Sulla seconda parte, Ledesma per me può pure giocare senza avere il ruolo di regista... Rocchi per me é bello che finito, e potrebbe tranquillamente ritirarsi ora.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Se uno non è in grado di capire che gli errori di mercato fanno parte del gioco, è meglio che impacchetti tutto e si dedichi ad altro.
E' fisiologico che non tutte le operazioni possano portare al risultato sperato, non si tratta di incompetenza, l'importante è che, alla fine, il saldo dia valore positivo. La Lazio presenta un segno "+" alla voce campagna acquisti dello scorso anno, malgrado Alfaro e Stankevicius, ampiamente compensati. Così come la Juve - che ha vinto il titolo- nel cui bilancio - sportivo- pesano molto di più i colpi Vidal, Pirlo e Lichtsteiner che non gli errori Elia, Pazienza e , visto il contributo modesto, Estigarribia.
Non si tratta neanche di avere i soldi o meno, ci sono pure squadre che di soldi ne hanno meno della Lazio e fanno investimenti sbagliati che pagano a fine stagione: vedi il Cesena che aveva allestito a detta di molti, anche qua dentro, una squadra per puntare all'EL. Ora qualcuno mi dirà che la Lazio non è il Cesena, qualcun altro ha già detto che la Lazio non è l'Inter e neppure il Chelsea. Quindi chi ha di più non conta, chi ha di meno neanche, conta solo la Lazio che in quanto Lazio deve mettere a segno il 100% di operazioni positive: una macchina perfetta.
Qualche settimana fa, su un discorso simile, ci fu gente che scrisse che per l'Inter non era un problema aver perso Destro per un pugno di euro perchè aveva i mezzi economici per riprenderselo. Quindi era un errore che a cui l'Inter poteva rimediare e la Lazio no. S'è visto qual'è stato l'epilogo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Mi immagino cosa si sarebbe detto se Matuzalem non fosse stato punito. Se va in un modo si e' fatto male, se va nell'altro anche. Basta dare addosso.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Lulic, può fare il terzino sinistro per me. Qualcuno dice che non l'ha mai provato in quella posizione. Ma è l'unico giocatore che Petkovic conosceva, e quando lo allenava lo faceva giocare lì. Il mister ha detto che ha fatto degli esperimenti. Ora credo farà la lista a Tare su chi è di troppo e chi ancora serve per completare questa squadra. un po' di fiducia non guasterebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.748
solo a me il forum da qualche problema ?
EOT

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Property il 27 Lug 2012, 12:42
Anche perchè far saltare un intero ritiro, fondamentale, per qualche giorno di ritardo, insomma spero sia un bel rischio calcolato.

Non c'è nessun codice se non quello comportamentale, di rispetto per la squadra, che vige in tutte le società professionistiche e non. Se hai giocato a pallone sai a cosa mi riferisco. Anche perchè se non mostri il pugno duro crei un pericoloso precedente e vorrei vedere se ogni calciatore iniziasse a fare il cazzo del comodo suo, cosa ne penserebbero - riguardo alla posizione della società- quelli che ora appartengono alla schiera degli indulgenti.

Property

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 27 Lug 2012, 13:16
Non c'è nessun codice se non quello comportamentale, di rispetto per la squadra, che vige in tutte le società professionistiche e non. Se hai giocato a pallone sai a cosa mi riferisco. Anche perchè se non mostri il pugno duro crei un pericoloso precedente e vorrei vedere se ogni calciatore iniziasse a fare il cazzo del comodo suo, cosa ne penserebbero - riguardo alla posizione della società- quelli che ora appartengono alla schiera degli indulgenti.
Guarda non serve aver giocato a pallone, te lo assicuro.
Ero curioso conoscere, essendo Matuzalem un dipendente della società e essendo lo stesso sottoposto ad evidente sanzione, qual è il codice disciplinare sulla base del quale la sanzione, ed il grado della stessa, sia stata comminata.
Mi sembra abbastanza dura come sanzione, saltare una preparazione iniziale con la squadra per qualche giorno di assenza o qualche dichiarazione fuori luogo.
Se è solo per gli equilibri dello spogliatoio magari bastavano le pubbliche scuse con i compagni ed una sanzione economica.
Ma tenerlo fuori da preparazione e schemi di gruppo, un giocatore per di più fondamentale per noi, mi sembra esagerato.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Non ha fatto il ritiro con gli altri perchè l'intenzione della società è cederlo; probabile che anche il giocatore voglia andar via?!
Altrimenti sarebbe stato multato e, comunque, sarebbe partito per Auronzo.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non conosco il codice comportamentale della società ma credo sia sottoscritto dai professionisti a inizio rapporto.
inutile postare quindi quello che faremmo noi, anche se lecito farlo.

comunque sono contento che Matu sia ritornato ad essere per noi fondamentale, era molto che non lo leggevo. Senza ironia e senza polemica.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Presentarsi con 5 giorni di ritardo dalle ferie non è una casualità. E' un comportamento non professionale. Io lo metterei subito fuori rosa. Ma voi al lavoro se tornate 5 giorni dopo dal rientro delle ferie che vi dicono fatemi capi? pacca sulle spalle e via?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: marcopappa il 27 Lug 2012, 13:42
Presentarsi con 5 giorni di ritardo dalle ferie non è una casualità. E' un comportamento non professionale. Io lo metterei subito fuori rosa. Ma voi al lavoro se tornate 5 giorni dopo dal rientro delle ferie che vi dicono fatemi capi? pacca sulle spalle e via?

Ecco appunto.
Come non quotare.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: Property il 27 Lug 2012, 12:42

Io mi auguro che venga ceduto entro il 31 agosto, per rispetto di tutto il sistema Lazio (tifosi, giocatori, società), è giusto che in questo momento sia fuori rosa, prova tu a tornare con cinque giorni di ritardo al lavoro senza neanche avvisare,  dopo ne parliamo, quì ci vuole rispetto per il prossimo.

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: marcopappa il 27 Lug 2012, 13:42
infatti hanno fatto bene a tenerlo fuori,però se non viene ceduto e la Lazio non prende un sostituto che si fa?...già a metà campo siamo contati...fosse per me lo terrei fuori dalla rosa a vita.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Magnopèl il 27 Lug 2012, 13:15
OT
solo a me il forum da qualche problema ?
EOT

no anche a me . Presempio mi divide le scritte.
Oppure quando quoto mi cancella il mss.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.748
L'ho segnalato a lazionet , mi va lentissimo oltre ad essere regredito. Anche dal cell.
Eot

blow

*
Lazionetter
* 20.008
la società ha fatto bene a punire Matuzalem, anche perchè in un gruppo le regole devono valere per tutti e sarebbe stato un peesimo esempio lasciar cadere la cosa senza conseguenze.
il paragone con "prova tu a tornare con 5 giorni di ritardo" però non lo trovo calzante, perchè ti fanno un bel richiamo, ma continui a fare il tuo in linea di massima,
ora, però, c'è da trovare una soluzione al caso Matuzalem, ossia la cessione o il reintegro, perchè a fine mese il brasiliano passa alla cassa in virtù di un contratto a circa 1,5 mln all'anno fino al 2014.
e non sarà facile venderlo, secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva