Citazione di: Warp il 03 Ago 2012, 16:41
no no parlava proprio di Dias
e pensa che se fosse stato Marchetti sarei stato pure d'accordo)
iker io rispetto tutte le opinioni ovviamente anche la tua oltretutto stiamo a 4 agosto e io domani parto, figurate se mi metto a contestare questa botta de autoreferenzialità agostana. Speriamo che non te legge Klose, che l'hai messo sullo stesso livello di Dias sennò te fa causa 
Rimane il fatto che dias ha fatto 2 campionati e mezzo in italia a 30 anni "un anno e mezzo ottimo e l'ultimo non molto positivo" se questo basta per classificare un calciatore top player, possiamo riabilitare pure il leggendario Magnocavallo 
sui 9/10 giocatori, quando si cambia progetto tecnico, meglio comprare 9/10 calciatori nuovi (la roma quanti ne ha presi l'anno scorso? un bel pò mi pare), tutti insieme e fare un anno interlocutorio che comprarli nell'arco di 2/3 anni e farne 3 di anni interlocutori IMHO
Preziosi li prende per rivenderli , tu dovresti prenderli per rifare la spina dorsale di una squadra che è tra le più vecchie delle serie A. I fini sono diversi mi pare.
Su Dias ti risponderò in un'altra occasione un po' perchè OT un po' perchè vado di fretta.
Il rioma ne ha comprati 11 se non ricordo male (riuscendo , peraltro, nell'impresa di allestire una rosa monca in almeno tre ruoli) e ha fatto il campionato che ha fatto. Quest'anno altro giro, fuori una decina di nomi (4 dei quali inseriti nel
progettone della scorsa stagione; aspettando la fine del mercato perchè potrebbero diventare di più) dentro altrettanti. Vediamo che risultati mirabolanti otterrano con questa strategia.
Parliamo di un modus operandi anomalo, quello di Preziosi come quello di Sabatini, anche se dettato da motivi diversi. Il Milan, per esempio, dopo anni - e forse in ritardo- ha svecchiato ma non credo registrerà 10 nomi in entrata a fine mercato.
Rimane il fatto che l'undici titolare della Lazio presenta due soli over 30. Per i restanti 9/11 non credo che si arrivi ai 28 anni (è un calcolo approssimativo fatto al volo e a mente).