Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Per me la lazio non ha mai pensato a guidetti

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
no no parlava proprio di Dias  :( e pensa che se fosse stato Marchetti sarei stato pure d'accordo)

iker io rispetto tutte le opinioni ovviamente anche la tua  oltretutto stiamo a 4 agosto e io domani parto, figurate se mi metto a contestare questa botta de autoreferenzialità agostana. Speriamo che non te legge Klose, che l'hai messo sullo stesso livello di Dias sennò te fa causa  :D
Rimane il fatto che dias ha fatto 2 campionati e mezzo in italia a 30 anni "un anno e mezzo ottimo e l'ultimo non molto positivo" se questo basta per classificare un calciatore top player, possiamo riabilitare pure il leggendario Magnocavallo :beer:

sui 9/10 giocatori, quando si cambia progetto tecnico, meglio comprare 9/10 calciatori nuovi (la roma quanti ne ha presi l'anno scorso? un bel pò mi pare), tutti insieme e fare un anno interlocutorio che comprarli nell'arco di 2/3 anni e farne 3 di anni interlocutori IMHO
Preziosi li prende per rivenderli , tu dovresti prenderli per rifare la spina dorsale di una squadra che è tra le più vecchie delle serie A. I fini sono diversi mi pare.

Su Dias ti risponderò in un'altra occasione un po' perchè OT un po' perchè vado di fretta.
Il rioma ne ha comprati 11 se non ricordo male (riuscendo , peraltro, nell'impresa di allestire una rosa monca in almeno tre ruoli) e ha fatto il campionato che ha fatto. Quest'anno altro giro, fuori una decina di nomi (4 dei quali inseriti nel progettone  della scorsa stagione; aspettando la fine del mercato perchè potrebbero diventare di più) dentro altrettanti. Vediamo che risultati mirabolanti otterrano con questa strategia.
Parliamo di un modus operandi anomalo, quello di Preziosi come quello di Sabatini, anche se dettato da motivi diversi. Il Milan, per esempio, dopo anni - e forse in ritardo- ha svecchiato ma non credo registrerà 10 nomi in entrata a fine mercato.
Rimane il fatto che l'undici titolare della Lazio presenta due soli over 30. Per i restanti 9/11 non credo che si arrivi ai 28 anni (è un calcolo approssimativo fatto al volo e a mente).

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: syrinx il 03 Ago 2012, 16:53
Sei sicuro che il rioma non avra' un altro anno interlocutorio? Ma poi, chi te li da i soldi addirittura per rifare la spimna dorsale della Lazio (che sta messa molto bene, tra l'altro)?

io spero che la roma ne faccia 36 di anni interlocutori, i soldi se non li hai li trovi, non rinnovando i vecchioni, rescindendo gli invendibili, accordando magari qualche buonauscita per i pesi morti, cercando di lavorare sul parametro zero o i prestiti con riscatto, alle brutte potevi sacrificare Hernanes. Nell'est europa in scandinavia si pesca bene. certo magari sono scommesse che non vanno bene , ma hai sempre più possibilità di vendere un 19enne lituano che un 34 enne argentino..
Ma tanto parliamo del nulla. Non mi pare che la Lazio intenda seguire questa linea.

vediamo se si riesce a prendere sto Pocognoli, mi resta il dubbio sul perchè dall'Az sia tornato in un campionato meno competitivo come quello belga e mi fa pensare che non giochi neanche in una nazionale "di terza fascia" come quella belga. Ma non giudichiamo preventivamente se lo prendiamo lo vedremo sul campo. (disclaimer - felice di sbagliarmi)  :)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Ago 2012, 17:01
Anche secondo me, però ne avremmo bisogno come il pane...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Sto leggendo che il Sunderland vorrebbe Guidetti. Prestito oneroso a 1,5 mln di sterline e riscatto fissato a 6,5. Se sono vere ste cifre non credo siano così fuori portata per noi...

visto il budget esiguo che abbiamo quest'anno, impegnare 6 milioni e mezzo per l'anno prossimo significa che dovremo vendere qualcuno per poterlo riscattare, a meno che non andremo in champions
io sarei d'accordo, è il momento di osare per dare una iniezione di ottimismo a sta valle di lacrime

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
A me Guidetti pare simile a Kozak , sinceramente non saprei cosa farci , non mi sembra assolutamente uno in grado di fare il gioco di Klose

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Ago 2012, 17:01

se è una battuta, è geniale  :)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Splash21 il 03 Ago 2012, 17:05
A me Guidetti pare simile a Kozak , sinceramente non saprei cosa farci , non mi sembra assolutamente uno in grado di fare il gioco di Klose

Quoto. Per il gioco ad una punta non è l'attaccante indicato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Splash21 il 03 Ago 2012, 17:05
:o Kozak?!?! Ma avete mai visto Kozak partire palla al piede puntare la porta e segnare tirando da fuori o smarcandosi i difensori?
Sono completamente diversi!

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Iker77 il 03 Ago 2012, 17:07
Quoto. Per il gioco ad una punta non è l'attaccante indicato.
Su questo sono più d'accordo ma non si può paragonare a Kozak  ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

sui 9/10 giocatori, quando si cambia progetto tecnico, meglio comprare 9/10 calciatori nuovi (la roma quanti ne ha presi l'anno scorso? un bel pò mi pare), tutti insieme e fare un anno DECENNIO interlocutorio che comprarli nell'arco di 2/3 anni e farne 3 di anni interlocutori IMHO

così va meglio..

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: maverickiv2007 il 03 Ago 2012, 17:10
Su questo sono più d'accordo ma non si può paragonare a Kozak  ;)

Sì, non facevo un paragone con Kozak, ho quotato l'osservazione su Guidetti impiegato al posto di Klose nello stesso impianto di gioco.

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Iker77 il 03 Ago 2012, 17:13
Sì, non facevo un paragone con Kozak, parlavo di caratteristiche di gioco.
Per il nostro schema di gioco ci vorrebbe un simil-Malouda/Walcott/Oxelade-Chamberlain, forse Fischer sarebbe adatto e a basso costo

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
la Lazio non cerca attaccanti, quelli ce li ha. cerca un terzino ed eventualmente un centrocampista, (parrebbe)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: maverickiv2007 il 03 Ago 2012, 17:15
Per il nostro schema di gioco ci vorrebbe un simil-Malouda/Walcott/Oxelade-Chamberlain, forse Fischer sarebbe adatto e a basso costo

Ho editato, così si capisce meglio quello che volevo dire.  ;)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Iker77 il 03 Ago 2012, 17:17
Ho editato, così si capisce meglio quello che volevo dire.  ;)
;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Pocognoli e molinaro so altri due nomi buttati lì chissà tare come ride quando legge sti nomi....ieri alla radio ufficiale hanno fatto capire che dopo il 15 si potrebbe muovere qualcosa

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Ago 2012, 17:26
Pocognoli e molinaro so altri due nomi buttati lì chissà tare come ride quando legge sti nomi....ieri alla radio ufficiale hanno fatto capire che dopo il 15 si potrebbe muovere qualcosa

è più probabile che prendiamo Walcott e Bale in prestito oneroso che non che Tare possa ridere.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: robylele il 03 Ago 2012, 17:30
è più probabile che prendiamo Walcott e Bale in prestito oneroso

Qualora fosse ....

Bale , non ci serve li un giocatore,
Walcott , fragile è rotto

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Se arrivate a pagina 1.000 con il solo acquisto di Ederson sto topic diventa leggenda  :beer:

EOT

Discussione precedente - Discussione successiva