Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Valon92 il 20 Ago 2014, 13:15
Gonzalez assente anche all'allenamento di stamattina.

E' chiaramente in uscita.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: el jardinero il 20 Ago 2014, 13:19
Un'ultima preghiera alla società. Facciamo che lo slot da extra liberato da Adeleke non sia rimpiazzato da un'altra cosmica mezzasega. No Stankovic, please. Ora, con i neuroni impazziti, potrebbero firmare qualche altra caxxata. Visto che Stankovic ha giocato ben una partita in nazionale potrebbe scattare il colpo di fulmine. No Stankovic, please. Chiudiamola qui.

Su questo sono d'accordo.
Ma non sono sicuro che compreremo in questa sessione di mercato l'extra.

Se si potra' portare lo slot alla prossima stagione, io metterei 20 euro sul fatto che quello slot e' di Doria.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Mi sembra di notare entusiasmo riguardo all'eventuale arrivo di Doria.
Ma scusate, non è una scommessa pure lui? Diciamo una diversa "tipologia" di scommessa, ma pur sempre una scommessa.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2014, 13:16
Arkham, tutto giusto. Ma è diverso dal non vuole. E un non capisce. Quale delle due?

Non vuole è una conseguenza del non capisce.
Non capisce perché prendere Mancini sarebbe stato così esaltante e di conseguenza non lo prende, perché Pioli costa un quinto dello Jesino.
Le calle,per darle, bisogna pure saperle riconoscere.
Se arrivassimo quarti o quinti per i prossimi dieci anni, e noi chiedessimo qualcosa di più che fare ogni anno una dignitosa europa League, lui non capirebbe le nostre ragioni.
Chi contesta l'amministratore di un'azienda florida, in continuo attivo, che non corre rischi inutili? Che non provoca il brivido degli azionisti di fare il colpaccio mettendo a rischio i dividendi? Solo dei tifosi di calcio. Se poi questi so pure laziali, peggio me sento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: Des1900 il 20 Ago 2014, 13:22
Mi sembra di notare entusiasmo riguardo all'eventuale arrivo di Doria.
Ma scusate, non è una scommessa pure lui? Diciamo una diversa "tipologia" di scommessa, ma pur sempre una scommessa.

Una scommessa anche più rischiosa.
Si storce il naso dopo un anno di un '93 brasiliano pagato 9M e si vuole un '94 che sarebbe pagato poco meno, nel ruolo ritenuto fondamentale per avere più possibilità di centrare l'Europa, per avere più abbonati, e per la stabilità e sicurezza difensive?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: arkham il 20 Ago 2014, 13:10
Ti ha risposto Aquilalidense.
Lotito non considera l'emotività, l'irrazionalità del tifoso.
Pioli è bravo ,magari bravissimo, ma se in panca c'era il Mancio (che è tutto da dimostrare che avrebbe fatto meglio), io stavo a camminà a due metri da terra e non vedevo l'ora de sbranàmme gli avversari.
Se Gentiletti fosse arrivato all'inizio del mercato, prima di perdere Astori in quel modo, e poi ieri avessimo annunciato De Vrij, la sensazione sarebbe diversa. A giugno tutti a dire che è buono il centrale del Cagliari: oggi quello del San Lorenzo non va bene, perchè l'asticella si è alzata.
Tanto poi fanno anche le suggestioni: Vlaar ad esempio, è un discreto giocatore, ma davvero niente di più. Dieci milioni (ma anche otto) per lui sono una cifra folle. Così come 8,5 milioni per De Vrij in scadenza sono tanti, ma in quel caso forse ha influito l'età del ragazzo. E non parlo degli altri nomi eccellenti di cui ho visto sì e no due partite.
Il calcio per i tifosi è suggestione, emozione, non solo calcolo e programmazione. Per questo Astori esalta loro perché l'hanno preso a noi, per questo con un diciannovenne come Doria, mai uscito dal Brasile, che non gioca in nazionale e che quasi nessuno (me compreso) ha mai visto giocare, ci sentiremmo tutti (me compreso) adrenalinici e fiduciosi nel futuro di questa squadra.
Il futuro invece si progetta e si costruisce sul campo, giorno dopo giorno.
Mancini perse Crespo e chiese Corradi per cambiare l'idea di gioco iniziale con un centravanti di manovra. Vide palleggiare Cesar e capì che poteva essere un giocatore di calcio. Valorizzò la velocità di Claudio Lopez. Recuperò Fiore deresponsabilizzandolo dalla costruzione del gioco. chissà, magari avrebbe lavorato bene anche con Mendieta. Ma aveva un'idea di calcio, quando senza i campionissimi se non avevi idee ti asfaltavano. Non l'ho più vista una Lazio come quella, e nemmeno un Mancini come quello, che una volta avuto in mano Ibra ha smesso di ingegnarsi.
Oggi abbiamo Pioli. Pioli chiede un marcatore ruvido e veloce, non Hummels. Indica Gentiletti e glielo prendono. A fianco ha un nazionale, ai lati Basta e Radu, due garanzie. In panchina ci vuole Brafheid, gli ha fatto masticare un po' di campo, e solo dopo l'ha scelto. davanti c'è l'imbarazzo della scelta, tra veterani e giovani promettentissimi. In attacco ha nominato persino Perea come uno di quelli che vuole vedere. Prova a fare calcio, la Società gli va dietro. A noi, a me, non può bastare, ma se poi inizieranno a vincere le partite, 'sto topic svanirà come una bolla di sapone.
E Forza Lazio

Honore Arkamio...Honore davvero.
Si uno se incazza, tutto quello che ve pare..
ma domenica lazio bassano, porto pure i miei e mio fratello, perchè senza lazio non ci posso stare.  ;)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.661
Citazione di: Valon92 il 20 Ago 2014, 13:24
Si storce il naso dopo un anno di un '93 brasiliano pagato 9M e si vuole un '94 che sarebbe pagato poco meno nel ruolo ritenuto fondamentale?

Esattamente come ho desiderato e non rinnegato F. Anderson mi andrebbe benissimo Doria che ha comunque tutt'altro carattere.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.236
Citazione di: chiaralich il 20 Ago 2014, 11:14se avessi 3 case in campagna abbandonate, che non ti servono più e per le quali ti offrissero il 15% di quello che ti serve per comprarti la villa...
se avessi una società che si offre per pagarti il 10% di quella villa, ma tu rifiuti.
si, nNON VORRESTI permetterti la villa...poi sarebbero solo affari tuoi eh...

Mi danno il 25%?
Sto ancora lontano anni luce dal potermela permettere.

Citazione di: chiaralich il 20 Ago 2014, 11:14ma la lazio, per come mi ricordo io,s'è sempre detto che è dei tifosi...casa tua invece è solo casa tua.

Qualcuno l'avrà detto, qualcun altro, più realisticamente, ha detto che la Lazio è degli azionisti, e che comanda chi ha il pacchetto di maggioranza.

È scorretto affermare che s'è sempre detto che è dei tifosi, perché non è vero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: el jardinero il 20 Ago 2014, 13:19
Un'ultima preghiera alla società. Facciamo che lo slot da extra liberato da Adeleke non sia rimpiazzato da un'altra cosmica mezzasega. No Stankovic, please. Ora, con i neuroni impazziti, potrebbero firmare qualche altra caxxata. Visto che Stankovic ha giocato ben una partita in nazionale potrebbe scattare il colpo di fulmine. No Stankovic, please. Chiudiamola qui.

Ma perché se esce fuori la notizia che la Lazio è su Doria non gli dai peso mentre per quella su stankovic ti ci stai ammalando?
Ma vedi che sei prevenuto in ogni tuo singolo intervento ?  :x

Godetevi il fatto che la Lazio non ha ufficialmente chiuso il mercato e sta ancora cercando di rinforzare la squadra.
Avete scritto a prescindere che Gentiletti è na pippa, ma sia tu che Jsv avevato scritto lo stesso di Djordjevic...e non mi sembra sia una così mastodontica sega...

Gentiletti non sarà sicuramente Hummels, ma son pronto a scommettere che sarà più forte dei tre difensori attualmente in rosa che compongono il terzetto d'alternativa ai titolari De Vrij e xxx (perché a sto punto possono esser cambiati gli scenari e si punta su un giovane di valore mondiale al posto che due navigati come Vlaar e o Paletta) !!

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.912
L'acquisto di Parolo è stato fatto x sostituire Hernanes,se fosse arrivato un giocatore meno bravo a c.campo e uno più forte in difesa si sarebbe detto:"vabbè,ma a c.campo hai sostituito uno come Hernanes con pinco pallino pagato 2 soldi"

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Comunque lì continuano a darmi del fascista in quanto laziale.

Uno dice che in confronto a Paletta Genti è Paolo Maldini!

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Esattamente come ho desideto e non rinnegato F. Anderson mi andrebbe benissimo Doria che ha comunque tutt'altro carattere.

Ok ma c'è una certa irrazionalità ed emotività nei ragionamenti che si fanno che non capisco.
Come la storia che se fosse arrivato prima Gentiletti e poi DV sarebbe stato diverso.
Ma alla fine del mercato, o ancora prima, al via del campionato si avrebbe avuta la stessa rosa a disposizione?

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: skizzo87 il 20 Ago 2014, 13:21
Su questo sono d'accordo.
Ma non sono sicuro che compreremo in questa sessione di mercato l'extra.

Se si potra' portare lo slot alla prossima stagione, io metterei 20 euro sul fatto che quello slot e' di Doria.

Ecco, non lo volevo scrive ma il terrore è questo. Che si sia liberato lo slot extra in vista del mercato di gennaio, da cui poi verrà tutto rimandato al mercato di luglio.
E rimandare gli acquisti direi che è una peculiarità assoluta della nostra dirigenza, quindi la cosa più probabile che accada. So' 2 anni che rimandavamo acquisti su acquisti ed eccoci qui. Sull'orlo di una guerra civile.

Pure io se dovessi puntare 20 euro li metterei sul fatto che lo slot extra non serve per questa sessione estiva, che si è chiusa col poro Gentiletti e col sostanziale ritorno al punto di partenza (ambientale, naturalmente, non tecnico. Tecnicamente stiamo sicuramente messi meglio, anche se non meglissimo).

Nex1

*
Lazionetter
* 3.661
Citazione di: Valon92 il 20 Ago 2014, 13:30
Ok ma c'è una certa irrazionalità ed emotività nei ragionamenti che si fanno che non capisco.
Come la storia che se fosse arrivato prima Gentiletti e poi DV sarebbe stato diverso.
Ma alla fine del mercato, o ancora prima, al via del campionato si avrebbe avuta la stessa rosa a disposizione?

Perché i tempi nella vita sono importanti, in tante cose e anche nel calciomercato.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.685
A regà Parolo non serviva? Ma che state a dì? Era proprio il giocatore indispensabile
x il ns ccampo! È l'unico dei nostri che ha la capacità di inserirsi nei tempi e nei modi
giusti. Lulic non va in area quando l'ala va sul fondo o meglio lo fa ma non è la sua
caratteristica. Parolo era NECESSARIO.
Detto questo proveremo a prendere Doria l'ultimo giorno e credo che lo prenderemo
perchè non c'è nessun altro sul giocatore (così sembra) e sta andando a scadenza.

Ma il titolare sarà Gentiletti, vedrete, Doria andrà a fare il 3°...

ENT

*
Lazionetter
* 332
Citazione di: Giako77 il 20 Ago 2014, 13:35
A regà Parolo non serviva? Ma che state a dì? Era proprio il giocatore indispensabile
x il ns ccampo! È l'unico dei nostri che ha la capacità di inserirsi nei tempi e nei modi
giusti. Lulic non va in area quando l'ala va sul fondo o meglio lo fa ma non è la sua
Detto questo proveremo a prendere Doria l'ultimo giorno e credo che lo prenderemo
perchè non c'è nessun altro sul giocatore (così sembra) e sta andando a scadenza.

D'accordo su tutto.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.715
Citazione di: JSV23 il 20 Ago 2014, 12:34
Bastava non prendere Parolo.
Il Gentiletti di turno lo prendevi a centrocampo, pure un parametro 0 (Cambiasso?)
5,5+2 fa 7,5 mln.
Ci prendevi pure Manolas.
Quindi ha ragione chi dice che non si vuole.

Lo stesso ragionamento che ho fatto io qualche decina di post indietro. E se ci sono arrivato io.... Vuol dire che allora si semplicemente improvvisato. Perché un mercato cosí non ha senso cosí come quello dello scorso anni. Si é speso molto ma non dove serviva.
Le squadre si costruiscono dalla difesa.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Valon92 il 20 Ago 2014, 13:24
Si storce il naso dopo un anno di un '93 brasiliano pagato 9M e si vuole un '94 che sarebbe pagato poco meno, nel ruolo ritenuto fondamentale per avere più possibilità di centrare l'Europa, per avere più abbonati, e per la stabilità e sicurezza difensive?

(premetto che anche io sono d'accordo sul fatto che Doria sia una scommessa simile a Gentiletti almeno per la prossima annata, poi è un prospetto e quindi ben venga l'investimentio)

pero' e' incredibile, qualsiasi cosa faranno da qui alla chiusura non potrà andare bene. ci saranno comunque dubbi su ogni cosa. e qui mi ricollego al discorso di arkham, di Tarallo e JSV. bastava una tempistica diversa o magari risparmiare su Parolo etc. etc. eppure non l'Manolas, arriverebbe dalla Grecia ... no dico dalla Grecia, quanto ci metteremmo a cacare fuori il primo dubbio avendo come riferimenti Cisse' che segno' in grecia 50 gol e qui da noi 0? e Vlaar, non costa troppo per un 29enne che prima del mondiale era sconosciuto e gioca in una squadra di medio livello in Inghilterra e neanche è tanto rimpianto?

e' chiaro che non si può accontentare tutti, magari si puo' accontentare la maggior parte e magari prendere Manolas (ammesso che 8 mln bastassero) risparmiando su Parolo poteva aumentare il numero dei contenti ma alla fine magari Parolo lo ha chiesto Pioli, o comunque magari Pioli ha chiesto un giocatore come lui che in rosa della Lazio non c'era ...

io spero solo che gli acquisti seguano le richieste dell'allenatore, se ha chiesto Parolo (magari sacrificando Gonzalez) secondo me non ha tutti i torti ... soprattutto per un 4-3-3. se noi tifosi siamo scontenti perche' la pensiamo diversamente, pazienza. sotto queste condizioni avrei fatto esattamente come Lotito. l'importante e' che Pioli, che ad inizio mercato ha mostrato gli artigli dicendo che gli servivano 2 difensori, lo dica appena possibile: "il mercato mi va bene". se va bene a lui direi che possiamo esserne contenti.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Tutto giusto, ma io dico basta con Konko. E' ancora fermo per un fastidio alla schiena. Vendiamolo, lo chiedo per piacere...

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: Giako77 il 20 Ago 2014, 13:35

E' diventata una moda dire che Parolo non serviva.
Come dici te, uno come lui, serviva come il pane.

Discussione precedente - Discussione successiva