Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 19 Ago 2023, 18:13
Sai benissimo che non è così.
Altrimenti Pedullà dovrebbe scrivere qualcosa di simile su tutto ciò di cui non ha conferme.
Se non sai non dici.
Se dici non sapendo è perché vuoi alludere.

no, se usi quella formula stai comunicando che Sarri sta facendo le sue valutazioni ma che non escludi nulla sull'esito. Nemmeno le dimissioni.
Non escludere nemmeno le dimissioni non equivale ad alludere ad un loro avvenimento.
Io veramente non capisco come si possa sostenere e ribadire questa cosa. è veramente allucinante.
Significa che stiamo messi male male con l'interpretazione di ciò che ci viene detto.
Non ce l'ho con te Richard, ma io spesso sono prolisso proprio perché avverto moltissimo questo problema della comprensione. Del fatto che nel dire una cosa l'altro ci infila suoi salti logici, di fatto stravolgendo quel che volevo dire e quindi finisco per specificare tutto, tutto, tutto.
Da cui nascono(-evano, lo sto facendo molto meno) mattoni illeggibili.
Perché mi infastidisce terribilmente il fatto che altri compiano salti logici nel mio discorso (o in quello altrui).

Se Pedullà dice che ci sono frizioni e che non esclude nulla significa che SA delle frizioni ma NON SA l'esito. E non si sente di escludere nemmeno una rottura. Questo dice, chiaramente.
Metterci dell'altro e poi contestare che quest'altro è stato smentito è veramente allucinante. Per me.

E comunque l'argomento cardine non  è questo ma il rapporto privilegiato che non è un'invenzione di Pedullà per farsi bello. Ma un qualcosa CONFERMATO da Sarri - ci piaccia o meno - con le sue azioni concrete. è un fatto oggettivo difficilmente cancellabile.

Ad essere dogmatico e a voler avere a tutti i costi ragione è chi invece questi elementi li cancella e interviene solo quando la realtà gli consente di ribadire la sua narrazione, sempre uguale a se stessa.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.937
Citazione di: A.Voronin il 19 Ago 2023, 18:18
Visto che Marcos, basic e Akpa sono in uscita mancano quattro tasselli

POR
DC
CC DIF
CC OFF

E a Sarri torna il sorriso

Firmerei per Consigli - Samardzic - Demme - Bonucci

Perché non 5-6 tasselli?
Facciamolo un altro mercato... Dai...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila Romana il 19 Ago 2023, 18:13
Dai roby, inutile stare qui e continuare a battibecchare come dei bambini

C'è stato un periodo (dalla partenza per il ritiro precampionato fino alla fine del ritiro stesso) che la situazione nella Lazio non era "delle migliori"

In quel periodo ho visto sbroccare qui dentro degli utenti "storicamente" fiduciosi e pazienti nei confronti della società

Il tempo è passato, la società si è mossa (con le sue solite tempistiche), alla fine la rosa per la stagione lascia ben sperare (dico "sperare" perchè alcuni acquisti devono dimostrare di essere all'altezza delle attese, ma ci sono buoni presupposti)

Oggi Sarri fa la sua conferenza, si lamenta dicendo che questa estate sono uscite sui siti tante "cazzate" sul suo conto, ok, lo sappiamo tutti che questo circo funziona così quando si ferma il campionato no ? Bastava farsi due risate e passare oltre, invece no, arrivano i fenomeni del "che vi avevo detto ?"

Quello che dà fastidio (veramente fastidio, per quanto mi riguarda) sono proprio questi netter che vanno a riprendere i post del periodo buio e li postano oggi sulla scorta della dichiarazione di Sarri, con la chiosa "vedete, non c'era nessun problema, eravate voi a spargere mestizia.."

Roba che qui dentro in quel periodo ero io tra quelli più quieti...

game, set, match 2
AR corre ad ampie falcate verso il titolo ATP "mercato Lazio 23/24"

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

utenti che prendono per il culo i giornalisti
utenti che difendono i giornalisti "finché non vengono smentiti"
Sarri che smentisce i giornalisti

tutto qui.

poi magari qualcuno qui dentro avrà anche strippato seriamente a inizio agosto temendo Sarri potesse dimettersi, una cosa di cui tutti parlavano per 3 giorni (non certo inventata qui dentro) e lo vuole esorcizzare oggi scrivendo ironie varie su Sarri dimesso.

non lo può fare perché a FD je rode e bisogna rispettare i giornalisti e qualcun altro je rode perché comunque era vero e a qualcun altro je rode perché suona come difesa a lotito...

ahò, anche meno

PS @fd Sarri mi è sembrato soddisfatto dei giocatori, chiaramente poco della tempistica ma dando la colpa più al sistema dei "mercanti" che a Lotito stesso.
se crede davvero che il quarto posto sia nuovamente un miracolo non lo so io e non può saperlo nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Quello che dà fastidio (veramente fastidio, per quanto mi riguarda) sono proprio questi netter che vanno a riprendere i post del periodo buio e li postano oggi sulla scorta della dichiarazione di Sarri, con la chiosa "vedete, non c'era nessun problema, eravate voi a spargere mestizia.."

e io ero tra quelli più nervosi, ai limiti del pessimismo che in genere non mi appartiene, per un mercato che non decollava. In quel momento eravamo ormai vicini vicini.  :)

però tu hai scritto altro, ad esempio quello che, secondo te, Sarri pensava realmente e che non poteva dire.
Già é una fatica stare dietro ad Abbate, Pedullà etc... ci manca solo che leggiamo nel pensiero di Sarri, così stamo freschi...  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 19 Ago 2023, 18:24
veramente il tema è

utenti che prendono per il culo i giornalisti
utenti che difendono i giornalisti "finché non vengono smentiti"
Sarri che smentisce i giornalisti

tutto qui.

poi magari qualcuno qui dentro avrà anche strippato seriamente a inizio agosto temendo Sarri potesse dimettersi, una cosa di cui tutti parlavano per 3 giorni (non certo inventata qui dentro) e lo vuole esorcizzare oggi scrivendo ironie varie su Sarri dimesso.

non lo può fare perché a FD je rode e bisogna rispettare i giornalisti e qualcun altro je rode perché comunque era vero e a qualcun altro je rode perché suona come difesa a lotito...

ahò, anche meno

PS @fd Sarri mi è sembrato soddisfatto dei giocatori, chiaramente poco della tempistica ma dando la colpa più al sistema dei "mercanti" che a Lotito stesso.
se crede davvero che il quarto posto sia nuovamente un miracolo non lo so io e non può saperlo nessuno.
non siamo d'accordo, per me invece la dinamica è proprio come dice AR, di "velavevodetto".
Dopodiché andrei oltre e tornerei a parlare di mercato.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2023, 18:28
non siamo d'accordo, per me invece la dinamica è proprio come dice AR, di "velavevodetto".

dinamica che si è inventato totalmente. lui e tu appresso a lui

sul thread di Sarri l'unica dinamica è gente che sostiene si sia apertamente lamentato del mercato, quelli sì davvero incapaci di capire cosa viene detto.

l'unico ad aver ripreso un post sono io, ma era un post tuo di due giorni fa in cui dicevi che finché non venivano smentiti era stupido ironizzare sui giornalisti

perché a te recentemente dia fastidio che qui dentro si ironizzi su quei cazzari di professione, poi, ce lo spiegherai un girono

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Fazzini non viene schierato manco a Empoli, gli viene preferito chiunque, ma sarebbe stato un rinforzo qui da noi...

giusto se ti avanzano soldi, lo prendi e glielo lasci e fra un anno valuti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Ma il "velavevodetto" non c'è, a valle della conferenza di Sarri
Chi lo pratica sbaglia, visto che Sarri parla di tante caz.zate, il 75%, che vuol dire che una notizia su quattro, di quelle a cui si riferisce Sarri, era vera

Ma il metaforum è davvero poco appassionante
Preferisco addirittura Sepe  ;)

Citazione di: purple zack il 19 Ago 2023, 18:34
Fazzini non viene schierato manco a Empoli, gli viene preferito chiunque, ma sarebbe stato un rinforzo qui da noi...

giusto se ti avanzano soldi, lo prendi e glielo lasci e fra un anno valuti...
Problema fisico, indisponibile
Ma comunque non credo sarà titolare fisso
Infatti cerchiamo nomi ben diversi, pare

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

la dinamica del ''velavevodetto'' in genere viene utilizzata quando le cose vanno male per la Lazio.
Se per una volta l'hanno utilizzata se le cose vanno bene (sulla carta, non sul campo) che male c'é?  :)
Il mercato ti ha soddisfatto, questa é la cosa importante. Poi se un paio di netter ti fanno girare le scatole non sarà la fine del mondo.  :D

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: robylele il 19 Ago 2023, 18:28
e io ero tra quelli più nervosi, ai limiti del pessimismo che in genere non mi appartiene, per un mercato che non decollava. In quel momento eravamo ormai vicini vicini.  :)

però tu hai scritto altro, ad esempio quello che, secondo te, Sarri pensava realmente e che non poteva dire.
Già é una fatica stare dietro ad Abbate, Pedullà etc... ci manca solo che leggiamo nel pensiero di Sarri, così stamo freschi...  :beer:

Riteniamo tutti plausibile che Sarri in quei giorni fosse un toro in gabbia, incazzato quanto il 99% dei tifosi Laziali, ma che oggi si comporta come farebbe qualsiasi allenatore, evitando di presentarsi in conferenza a dire "ero incazzato nero e stavo per mandare tutti a quel paese"

Si tratta di avere un minimo di diplomazia, indispensabile a questi livelli, senza bisogno di "leggere" nella mente di nessuno

Questo intendevo dire. passo e chiudo

:beer:

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.937
Citazione di: purple zack il 19 Ago 2023, 18:24

A parte la giusta frecciata ai [...] da circo che popolano le redazioni (se ancora esistono) è stata una intervista come da copione ha detto quello che doveva dire. È avvelenato dal calendario quantomeno "strano" e sa benissimo che nessun giocatore è uguale ad un altro, che kamada è di livello alto e gli altri cresceranno.

Gli esegeti che devono dimostrare al mondo che ci siamo "indeboliti" negli 11, che senza SMS non si gioca più  al calcio o che non avendo speso 40 milioni per un giocatore allora non abbiamo sostituito Sergio... Tutta roba che si evince facilmente dai pseudo ragionamenti (dialettica spicciola in realtà) fanno più ridere dei circensi di cui sopra.

Fortunatamente parlerà il campo ma sfortunatamente i sordi continueranno a non ascoltare.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Una trifolata di cog10ni pazzesca.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: A.Voronin il 19 Ago 2023, 18:18
Visto che Marcos, basic e Akpa sono in uscita mancano quattro tasselli

POR
DC
CC DIF
CC OFF

E a Sarri torna il sorriso

Firmerei per Consigli - Samardzic - Demme - Bonucci

prezzolati da bonucci nn se spiega,  quanto ve da'??   ditelo !!!!!

o se sxherza eh  😎

Twix

*
Lazionetter
* 5.819
Citazione di: Adler Nest il 19 Ago 2023, 18:49
Un gigantesco OT.
Una trifolata di cog10ni pazzesca.
👏 👏 👏

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Dai roby, inutile stare qui e continuare a battibecchare come dei bambini

C'è stato un periodo (dalla partenza per il ritiro precampionato fino alla fine del ritiro stesso) che la situazione nella Lazio non era "delle migliori"

In quel periodo ho visto sbroccare qui dentro degli utenti "storicamente" fiduciosi e pazienti nei confronti della società

Il tempo è passato, la società si è mossa (con le sue solite tempistiche), alla fine la rosa per la stagione lascia ben sperare (dico "sperare" perchè alcuni acquisti devono dimostrare di essere all'altezza delle attese, ma ci sono buoni presupposti)

Oggi Sarri fa la sua conferenza, si lamenta dicendo che questa estate sono uscite sui siti tante "cazzate" sul suo conto, ok, lo sappiamo tutti che questo circo funziona così quando si ferma il campionato no ? Bastava farsi due risate e passare oltre, invece no, arrivano i fenomeni del "che vi avevo detto ?"

Chi riprende i post, riprende quelli che rimandavano a quando Sarri avrebbe parlato.
Sarri ha parlato.

Ce ne sarebbero da riprendere.
Quello che dà fastidio (veramente fastidio, per quanto mi riguarda) sono i tuttologi che sanno sempre tutto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Gianluko il 19 Ago 2023, 19:30
Chi riprende i post, riprende quelli che rimandavano a quando Sarri avrebbe parlato.
Sarri ha parlato.

Ce ne sarebbero da riprendere.
Quello che dà fastidio (veramente fastidio, per quanto mi riguarda) sono i tuttologi che sanno sempre tutto.
Ci sono solo stati 4 acquisti nel frattempo
Hai solo fatto una cosa sgradevole e che può causare solo flames
Succede

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Tutte le cazzate scritte per due mesi sono sgradevoli.

Ma capisco che non faccia piacere se qualcuno lo fa notare.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
È troppo chiedere di migrare sul topic di Sarri per chi vuole continuare a sfrangiarsi le palle?
Grazie

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Gianluko il 19 Ago 2023, 19:40
La sgradevolezza è soggettiva.
Tutte le cazzate scritte per due mesi sono sgradevoli.

Ma capisco che non faccia piacere se qualcuno lo fa notare.
Tu puoi far notare ciò che vuoi, finché ovviamente resti nel regolamento del forum che ti ospita
Ma fai notare qualcosa a valle di una conferenza in cui Sarri parla di tante caz.zate, ma anche di un 25% di verità
Siccome non dice quali fossero le caz.zate e quali le verità, il tuo quotare, dopo 3 settimane e 4 acquisti, un post circa potenziali dimissioni è un esercizio inutile, irrazionale e fallace
Scusate per l'OT

Discussione precedente - Discussione successiva