Senza entrare nel merito delle caratteristiche tecnico tattiche che ha Macheda, mi preme sottolineare che il giocatore in oggetto ha 19 anni e circa due anni di esperienza nella massima divisione inglese (mica quella svizzera) e con il ManU, mica il Bolton o il QPR. Tanto per capirci, Zarate a 19 anni stava ancora al Velez, Bruno Giordano esordiva in serie A, Bobo Vieri aveva fatto un anno di Toro e stava accingendosi a giocare nel Pisa (all'Atalanta, dove è realmente esploso è arrivato a 22 anni), Beppe Signori era al Trento.
Se abbiamo dei dubbi sul ruolo e sull'adattabilità di questo ragazzo niente da eccepire. Ma sul fatto che sia un "prospetto" molto interessante (forse il più interessante insieme al suo coetaneo Balotelli, che però ha il problema della testina ...) io qualche spiccio ce lo investirei. Chiaro che la condizione di poter riscattare il ragazzo è indispensabile perchè di fare due volte il "lavoro" per Ferguson (prima tirarlo su e poi svezzarlo) non credo che sia propriamente l'esatto scopo sociale della SS Lazio.