Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Di Vaio non te lo vendono, perché Di Vaio non è un calciatore del Bologna, Di Vaio è il Bologna, e forse è proprio per questo che al Bologna va così bene al contrario del suo passato alla Lazio e alla Juve. In ogni caso, Di Vaio avrebbe avuto gli stessi problemi di Floccari, perché Di Vaio è alto 1,78 e pesa 76 Kg, anche più basso di Floccari, mentre Santa Cruz è alto 1,89 e pesa 80Kg, ed è bravo nel gioco aereo. Chi dice che uno come Di Vaio non sbaglierebbe mai un goal come quello che ha sbagliato oggi Floccari, notare che goal si è mangiato Milito stasera, oppure Gilardino oggi pomeriggio... ecco, a proposito di Gilardino, molte volte torno a casa la sera nel fine settimana e chiedo a mio padre, tifoso della Fiorentina, com'è andata la Fiorentina che ha giocato il Sabato o la Domenica sera, e quasi sempre mi dice: "Gilardino s'è magnato 'n goal".

Non capisco poi l'insistenza nell'acquisto di un mediano, dopo Brocchi c'è la soluzione del doppio regista e anche Gonzalez, quindi tre soluzioni, e poi da quando un mediano migliore fa la differenza se sei già coperto adeguatamente? Se prendi un mediano più grosso di Brocchi che succede? 'sto mediano comincia a corre come un calciatore di Football americano, abbatte la difesa e entra in porta palla al piede co' tutto il portiere? Il mediano è un centrocampista difensivo, non mi sembra che abbiamo problemi in difesa...   

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: Barabba Terzo il 06 Gen 2011, 23:37
Se è per questo io fino a due minuti dopo il palo di hernanes ero convinto che l'avremmo vinta a spasso 

Quasi anch'io.
Poi la Lazio si è afflosciata, e qualcuno ha addirittura pensato che sia dipeso da una respinta di Muslera.
Mah.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pantarei il 07 Gen 2011, 00:35
tralasciando quello che farei io, che conta come il due di coppe , e , analizzando freddamente lo stato delle cose, mi sembra tutto semplicissimo.
in estate (oltre hernanes ) si cercava la punta ( sfumata ) l'esterno dx ( pintos, non tesserato ) il terzino sx ( arrivato e inaffidabile ) l'interno di centrocampo ( arrivato e quasi mai utilizzato ) e l'esterno ( arrivato, bresciano ).
questo mercato rivelatosi fallimentare va' riequilibrato. quindi servono la punta, i due terzini, e i due centrocampisti.
se si crede ancora in quello in cui si credeva a giugno, reja deve pretendere queste variazioni.
al limite 3 su 5 se due di loro ancora non li ha bocciati.
non di meno.

Pensa se non era "fallimentare". C'avremmo 50 punti.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 07 Gen 2011, 00:59
Pensa se non era "fallimentare". C'avremmo 50 punti.

Io vorrei capire se tutta sta gente che parla di fallimenti e di calciatori da comprare poi si rilegge...

Vorrei capire se tornando indietro e rileggendo cio che ha scritto il 31 Agosto dando MASSIMO la sufficienza al nostro mercato e prevedendo campionato di meta' classifica, viene sfiorata lontanamente dal pensiero che di calcio non ci capisce letteralmente una ceppa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Non comprendo perchè squadre che sono quasi in zona retrocessione hanno attaccanti che hanno segnato piu' dei nostri Floccari e Zarate.
Mi riferisco a Di Vaio e a Crespo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Questi attaccanti hanno segnato più di tutti, non solo più di noi.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Ulissechina il 07 Gen 2011, 01:15
Non comprendo perchè squadre che sono quasi in zona retrocessione hanno attaccanti che hanno segnato piu' dei nostri Floccari e Zarate.
Mi riferisco a Di Vaio e a Crespo.

Perche' in genere questo tipo di squadre gioca tutti i palloni sulle punte che statisticamente hanno piu palloni di Floccari ad esempio.

La Lazio ha un gioco corale e non per niente i gol sono suddivisi tra parecchi giocatori. Purtroppo quando non riusciamo a fare un buon possesso palla (cioe' Hernanes e Mauri non entrano nel vivo) andiamo in serissime difficolta'.
Ecco perche' per arginare questa cosa servirebbe una punta in grado di far salire la squadra anche con lanci lunghi o di segnare con cross dalle fasce.

Io ho anche un'idea sul fatto del terzino: avere un terzino bloccato in difesa come Radu limita tantissimo il gioco offensivo a mio avviso. Con il 4-2-3-1 ed un solo terzino che sale ad intermittenza la squadra si spezza in due. Mi piacerebbe vedere uno Ziegler al posto di Radu e qualcuno piu tecnico al posto di Brocchi per vedere il risultato. Certo che togliere questo Biava e' quasi impossibile...in piu' Reja preferisce prendere meno gol e provarne a fare uno in piu'.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029

io non dico che dovrebbe fare chissà che , visto che entra sempre all'ultimo( limite di reja e che non fa mai cambi che diano na svolta, sempre all 80 esimo o giu di li) ma non da ma i l'impressione di volersi sudare un posto.....entra e perde palloni, oppure si  fa rimontare in corsa da un chicchessia qualunque, io non lo ricordavo così sinceramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Barabba Terzo il 06 Gen 2011, 22:19
beh, se oggi il secondo tempo fosse finito 3-0 non avrei di certo gridato allo scandalo.
Mha... :o

AQ

*
Lazionetter
* 243
Mi raccomando sig. Lotito nessun acquisto per non alterare l'equilibrio, mentre Cassano ha subito alterato l'equilibrio del campionato.
Da questa estate stò dicendo che l'unico acquisto è stato Hernanes, ma giù critiche.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Mi raccomando sig. Lotito nessun acquisto per non alterare l'equilibrio, mentre Cassano ha subito alterato l'equilibrio del campionato.
Da questa estate stò dicendo che l'unico acquisto è stato Hernanes, ma giù critiche.

a me risulta che sia stato comprato anche un certo sergio floccari...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

:lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376

ma è così difficile non storpiare il cognome del presidente della Lazio?

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Al momento Mauri deve andare in panchina e Zarate in attacco,si prendano le misure necessarie...e si provi ad attaccare anche con le punte,non solo con due centrocampisti

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Aspetta fine campionato per vedere se Cassano altera qualche equilibrio. Non la prima partita dove entra 5 minuti.

Quello che dite da quest'estate e' che la squadra fa pieta' e che l'allenatore non e' all'altezza. I fatti vi stanno smentendo: what else?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

il gol comunque e' in fuorigioco, quindi non valido (almeno se lo segnavamo noi).

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: cartesio il 07 Gen 2011, 00:58
Quasi anch'io.
Poi la Lazio si è afflosciata, e qualcuno ha addirittura pensato che sia dipeso da una respinta di Muslera.
Mah.

Caro Cartesio, non so a chi ti riferisci,perche' non ho letto tutto il topic,ma io ho avuto la netta impressione che lo spartiacque della partita sia stato quando Muslera ha respinto quel pallone che stava terminando fuori, denotando affanno e insicurezza fuori luogo, dato che fino a quel momento non eravamo mai stati in apprensione o in difficolta'; da li tre calci d'angolo consecutivi per loro che hanno ritrovato coraggio e l'appoggio del pubblico che ormai sembrava rassegnato vista la nostra superiorita' fino a quel momento.
A Muslera non voglio muovere nessun appunto,pero' secondo me e' vero che la partita e' cambiata dopo quell'episodio: e' stata solo una mia sensazione, pero' e'stata netta.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Russotto il 07 Gen 2011, 01:06
Io vorrei capire se tutta sta gente che parla di fallimenti e di calciatori da comprare poi si rilegge...

Vorrei capire se tornando indietro e rileggendo cio che ha scritto il 31 Agosto dando MASSIMO la sufficienza al nostro mercato e prevedendo campionato di meta' classifica, viene sfiorata lontanamente dal pensiero che di calcio non ci capisce letteralmente una ceppa.

Perchè tu non sei "leggermente" sorpreso?  :beer:

anzi, me devi pure na cena, avevi detto che a gennaio non stavamo nelle prime 4.

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: arrigodolso il 07 Gen 2011, 12:56
Caro Cartesio, non so a chi ti riferisci,perche' non ho letto tutto il topic,ma io ho avuto la netta impressione che lo spartiacque della partita sia stato quando Muslera ha respinto quel pallone che stava terminando fuori, denotando affanno e insicurezza fuori luogo, dato che fino a quel momento non eravamo mai stati in apprensione o in difficolta'; da li tre calci d'angolo consecutivi per loro che hanno ritrovato coraggio e l'appoggio del pubblico che ormai sembrava rassegnato vista la nostra superiorita' fino a quel momento.
A Muslera non voglio muovere nessun appunto,pero' secondo me e' vero che la partita e' cambiata dopo quell'episodio: e' stata solo una mia sensazione, pero' e'stata netta.

Quindi quando ha fatto 5 parate di seguito da Guinness avremmo dovuto mangiarceli...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.837
AQ è mitico, è l'archetipo dello scarafaggio  :)

Discussione precedente - Discussione successiva