Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.840
si vabbè, mo voi fa er salto de qualità  :=))

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Rainman il 07 Gen 2011, 13:44
Direi di fare un distinguo: se gli acquisti non si fanno perché non ci sono giocatori ritenuti adatti, non ci sono i fondi, o non se ne vede la necessità, OK; scelte legittime di società e/o tecnico e quindi niente polemiche.

Ma se invece non si interviene sul mercato per non alterare 'sti benedetti equilibri di spogliatoio e perché la Champions' la gioca chi se l'è conquistata (cit.) allora un po' mi roderebbe buttare al vento un'occasione del genere.

In realtà ti rispondi da solo con queste due affermazioni.
Quando devi insirire un pezzo nuovo nello scacchiere devi valutare il lato tecnico ma non puoi trascurare le eventuali ripercussioni che l'acquisto può avere sul gruppo.
Il giocatore è adatto quando non altera certi equilibri tattici,tecnici e psicologici che fino ad oggi ti hanno permesso di stare al secondo posto in classifica con una media punti di quasi 2 a partita.

Con questo non voglio dire che questa squadra non è migliorabile...bisogna però valutare bene chi inserire perchè deve essere abile e arruolato da subito.Si parla di Cassano per esempio:supponiamo che Lotito avesse fatto la pazzia di prenderlo.Lui sarebbe arrivato qui e di colpo sarebbe stato il più pagato alla Lazio,o quanto meno a pari stipendio con Zarate...quanti procuratori il giorno dopo avrebbero bussato a Villa S.Sebastiano?Lotito avrebbe sguinzagliato i cani ma poi sai i mugugni...

Rainman

*
Lazionetter
* 2.685
Amauri, Del Piero, Iaquinta, Quagliarella.

Se la Juve prende Toni, questi stanno zitti e abbozzano.

O vogliamo fare come quelli dellà che tengono Vucinic in panchina per far giocare il fossile?

Zarate quant'è arrivato non è stato forse di colpo il più pagato della Lazio? Ed Hernanes non è arrivato subito con cifre superiori a molti altri "veterani", come magari Rocchi che è qui dall'epoca dei 500.000 all'anno?

Se si vuole migliorare non si prendono i Vignaroli per far star buoni i giocatori che hai già, IMHO.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non è solo una questione di stipendio, riprendendo l'esempio di Cassano: mia sorella è stata a Genova per tre anni per lavoro, i tifosi della Sampdoria gli hanno detto che Cassano lì faceva un pò come gli pare, arrivava tardi agli allenamenti, si allenava come voleva lui, ed è riuscito a farsi cacciare ovunque è andato, tanto che dopo stavolta non l'ha voluto neanche Delneri alla Juve e l'Inter di cui è tifoso, solo Palermo e Milan si sono interessati.

Guardate un pò l'Inter di Benitez che fine ha fatto con gli equilibri di spogliatoio saltati...

Citazione di: Rainman il 07 Gen 2011, 15:14

O vogliamo fare come quelli dellà che tengono Vucinic in panchina per far giocare il fossile?

Zarate quant'è arrivato non è stato forse di colpo il più pagato della Lazio? Ed Hernanes non è arrivato subito con cifre superiori a molti altri "veterani", come magari Rocchi che è qui dall'epoca dei 500.000 all'anno?

Se si vuole migliorare non si prendono i Vignaroli per far star buoni i giocatori che hai già, IMHO.

Iaquinta starà fermo un mese, Quagliarella ha finito la stagione, W.C.nic è un possibile partente, e Zarate fu riscattato a 20 milioni dopo una stagione dov'è stato il migliore, Hernanes negli ultimi due anni ha ricevuto l'interesse di Barcellona, CSKA Mosca, Milan, Inter, Fenerbahçe, Spartak Mosca e Villareal, aveva una clausola rescissoria di 30 milioni, miglior calciatore del campionato brasiliano 2008, Bola de Prata 2007 e 2008, non c'era alcun dubbio sulla sua qualità se non da parte dei laziali auto-lesionisti e dei rosiconi, e infatti in quattro mesi giocati anche fuori ruolo è stato eletto secondo miglior brasiliano d'Europa nel 2010. Infine, Santa Cruz non è Vignaroli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Stanno buoni soprattutto perchè sò tutti rotti.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Mi raccomando sig. Lotito nessun acquisto per non alterare l'equilibrio, mentre Cassano ha subito alterato l'equilibrio del campionato.
Da questa estate stò dicendo che l'unico acquisto è stato Hernanes, ma giù critiche.

Ma se pure fosse... con un solo acquisto siamo secondi al giro di boa, evidentemente lo hanno scelto bene sto "unico acquisto".

Sei adorabile :lol:

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Altra tegola Matuzalem fuori un mese bisogna comprare anche un centrocampista non credete????oltre a quello che gia ci serviva come vice Brocchi

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318

a volte mi sembra che si faccia finta di non capire...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Gaiska il 07 Gen 2011, 15:43
Altra tegola Matuzalem fuori un mese bisogna comprare anche un centrocampista non credete????oltre a quello che gia ci serviva come vice Brocchi

Appena ho visto il movimento del ginocchio al rallenty ho sperato si trattasse di distorsione. Temevo che si fosse giocato di nuovo i legamenti. Brutta notizia (capoccione titolare per un mese, che te lo dico a  fa... :() , ma non credo che ci serva nessuno. Cerchiamo di usare quelli meno utilizzati fino ad oggi.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 07 Gen 2011, 15:47
Appena ho visto il movimento del ginocchio al rallenty ho sperato si trattasse di distorsione. Temevo che si fosse giocato di nuovo i legamenti. Brutta notizia (capoccione titolare per un mese, che te lo dico a  fa... :() , ma non credo che ci serva nessuno. Cerchiamo di usare quelli meno utilizzati fino ad oggi.

Ma vogliamo rimanerci lassù?
Matuzalem pur essendo di cristallo, è un signor giocatore, io non vedo chi possa sostituirlo degnamente.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Bè, ieri è entrato al 76°... e quello a cui mi riferivo con la frase nell'altro topic è questo: "Matuzalem pur essendo di cristallo"... Matuzalem non si è infortunato correndo e fermandosi all'improvviso, ha poggiato male il piede e gli si è girato il ginocchio, e gli è andata pure bene.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Qui e' il momento di spolverare la panchina e capire: o Gonzalez e' l'ottimo centrocampista che qui dentro e' stato definito da alcuni e deve cominciare a giocare, oppure con Ledesma titolare fisso vicino a Brocchi non abbiamo speranze di resta lassu' e serve un rinforzo.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: NBA-LAZIO il 07 Gen 2011, 15:57
Ma vogliamo rimanerci lassù?
Matuzalem pur essendo di cristallo, è un signor giocatore, io non vedo chi possa sostituirlo degnamente.

Mica è deceduto e manco è stato ceduto.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 07 Gen 2011, 16:08
Mica è deceduto e manco è stato ceduto.

Fuori 1 mese, più eventuale recupero 1 settimana di allenamento (forse di più), se manca pure Brocchi o Ledesma, chi ci metti?

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.099
Comunque se alla Rioma assegnano gol irregolari e al Milan regalano rigori pure co Maradona non vai da nessuna parte.
Mo io non voglio essere in malafede, ma ieri ogni contatto nella metà campo nostra era fallo.

tre-a-zero

*
Lazionetter
* 230
http://www.sportal.it/news/news847679.html
ai mondiali è stato quello che (nel suo ruolo) mi ha più impressionato
è un rubapalloni che ha molti più polmoni di brocchi e qualche annetto in meno
purtroppo essendo extra sarebbe da bloccare per giugno, ma è un investimento sicuro a mio avviso
una nota negativa: non aggiunge cm al centrocampo lasciando il solo Mauri per i colpi di testa sulla mediana

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: NBA-LAZIO il 07 Gen 2011, 14:14
Non c'è niente da fa dentro sto forum il rispetto per le opinione altrui non esiste.
L'opinione è opinione fin quando rimane nell'ambito dell'intangibile e dell'inverificabile, se tu dici che Scarlet Johansson è più gnocca di Angelina Jolie nessuno ti dice nulla. E' una tua opinione. O se dici che andre dias potrebbe giocare meglio se schierato trequartista, finchè non è verificabile rimane un'opinione legittima.
Ma se la tua opinione viene messa alla prova e inizia a cozzare con la realtà oggettiva del mondo esterno cessa di essere opinione e diventa mistificazione.
Come quando tante persone parlavano di mercato mediocre e di campionato di metà classifica.
La realtà dice altre cose, ovvero che siamo 2° in classifica con almeno 6 punti persi per strada per questioni di torti arbitrali.
Essendo che la squadra dell'anno prima un'altro po' e andava in serie B è evidente che ciò che è cambiato sono i giocatori presi tra gennaio e agosto scorsi.
A meno che non si voglia credere alla fortuna alla magia e agli interventi divini.
Dire che la Lazio ha fatto un mercato mediocre non è un opinione. Perchè cozza con la realtà di una squadra che ha fatto 20 punti in più in 18 partite rispetto allo scorso campionato.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Gen 2011, 16:16
L'opinione è opinione fin quando rimane nell'ambito dell'intangibile e dell'inverificabile, se tu dici che Scarlet Johansson è più gnocca di Angelina Jolie nessuno ti dice nulla. E' una tua opinione. O se dici che andre dias potrebbe giocare meglio se schierato trequartista, finchè non è verificabile rimane un'opinione legittima.
Ma se la tua opinione viene messa alla prova e inizia a cozzare con la realtà oggettiva del mondo esterno cessa di essere opinione e diventa mistificazione.
Come quando tante persone parlavano di mercato mediocre e di campionato di metà classifica.
La realtà dice altre cose, ovvero che siamo 2° in classifica con almeno 6 punti persi per strada per questioni di torti arbitrali.
Essendo che la squadra dell'anno prima un'altro po' e andava in serie B è evidente che ciò che è cambiato sono i giocatori presi tra gennaio e agosto scorsi.
A meno che non si voglia credere alla fortuna alla magia e agli interventi divini.
Dire che la Lazio ha fatto un mercato mediocre non è un opinione. Perchè cozza con la realtà di una squadra che ha fatto 20 punti in più in 18 partite rispetto allo scorso campionato.

"Il mercato e' stato mediocre, l'allenatore non c'ha la mentalita' da vincente. C'ha detto culo e ce semo ritrovati secondi in classifica e mo er geftore non approfitta della situazione pe rinforza' la squadra e prova' a vince ooo scudetto. Tutto questo perche'? Nun c'e' er proggggggggetto." cit.

Ah dimenticavo questa che va molto in voga:"C'ha tolto aaa lazzzzialita' senza prende Macheda pe 6 mesi. Non importa se il prestito era secco... poi a fine anno quarcosa je imbastivi ar macceste pe trattenello"

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Russotto il 07 Gen 2011, 16:21
"Il mercato e' stato mediocre, l'allenatore non c'ha la mentalita' da vincente. C'ha detto culo e ce semo ritrovati secondi in classifica e mo er geftore non approfitta della situazione pe rinforza' la squadra e prova' a vince ooo scudetto. Tutto questo perche'? Nun c'e' er proggggggggetto." cit.

Ah dimenticavo questa che va molto in voga:"C'ha tolto aaa lazzzzialita' senza prende Macheda pe 6 mesi. Non importa se il prestito era secco... poi a fine anno quarcosa je imbastivi ar macceste pe trattenello"

Hai pure perso tempo per scrive sta cosa.  :roll:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Molto più semplice: la tua opinione sarà valida nel momento in cui Reja chiederà l'acquisto di un centrocampista, ma se diversi tifosi dicono che non serve e anche l'allenatore negherà...

Discussione precedente - Discussione successiva