Penso che Miranda sia sfumato davvero questa volta....
Sfuma il sogno Miranda. E' lo stesso difensore ai microfoni di globoesporte a confermare il suo approdo ai Colchoneros: "Ho parlato personalmente con il presidente Juvenal Juvencio e gli ho confermato che il mio tempo quì è finito. Mi ha augurato buona fortuna per il futuro e mi ha ribadito che per me le porte del San Paolo saranno sempre aperte". Rimarrà altri 6 mesi in Brasile:"Rimarrò quì altri sei mesi e i tifosi possono stare tranquilli sul mio impegno". Miranda però ha sempre coltivato il desiderio di un ritorno in Europa (aveva già giocato nel Sochaux nella stagione 2005-2006): "Ho sempre desiderato tornare in Europa, ma in una squadra di maggior spessore. Ho scelto l'Atletico perchè, oltre ad un'ottima offerta di contratto, è una grande opportunità per me e la mia famiglia". La Lazio dovrà dunque cambiare obiettivo.
Non penso che avrebbe fatto queste dichiarazioni se le cose non fossero state già fatte, anche se mai dire mai... anche Anelka disse le stesse cose sulla Lazio nel 1999, per poi accasarsi al Real Madrid...
------------------------------------------------------------------------------------
Ecco invece cosa ho trovato su Adrian Mutu, sul sito di S. Benedetti
Cesena e Bologna no, Lazio, forse si. La società biancoceleste starebbe cercando di capire se c'è la possibilità di portare Adrian Mutu a Roma. Il romeno, classe 79, è in completa rottura con la società, che si è detta pronta ad adire a vie legali contro il procuratore del calciatore, Victor Becali.
Il prezzo da pagare per tesserare Mutu è di 4 milioni di euro, una cifra non impossibile. La Fiorentina, secondo quanto appreso dallo stesso Becali, non avrebbe ceduto il suo numero 10 al Cesena o al Bologna in quanto "dirette concorrenti per la salvezza".
La via preferenziale imboccata dalla Lazio è quella spianata proprio dal procuratore dell'oramai ex viola, che, con Lotito, sta trattando il rinnovo di Radu. Indiscrezioni parlano infatti di Becali come promotore dell'operazione al numero uno biancoceleste, attirato dalla possibilità di portare a Roma un talento 'fumantino' come Mutu, già ben disposto a ridursi l'ingaggio, come avrebbe fatto accasandosi al Cesena.
--------------------------------------------------------------
Mutu alla Lazio da una parte mi piacerebbe, dall'altra no.
Mi piacerebbe perchè il valore tecnico del giocatore è indiscusso...
Non mi piacerebbe perchè i vari Cassano, Felipe Melo e anche lui hanno dimostrato che se nasci tondo non muori quadro... scocciato di capoccia era, scocciato di capoccia è.
Ma forse vale la pena tentare....