Io avevo votato non soddisfatto.
Confermo il giudizio.
Non vedo come si potesse essere soddisfatti per l'arrivo del solo Ederson, con tutti i dubbi sulla sua salute fisica che si portava dietro.
Ritenevo i ritorni di Floccari e Zarate (pensa, pure Zarate) insufficienti per rendere competitivo il nostro attacco.
Certo, non tenevo conto della crescita di Onazi, un cambio vero, e di quella di Cavanda (un cambio vero ma non utilizzato nel momento in cui era maggiore il bisogno).
Questa squadra, un anno fa e ancor di più oggi, necessita di essere rifondata. Servono quattro titolari, se si vuole rilanciarla. Serve un'operazione come quella dell'estate 2011, quando arrivarono Klose, Cisse, Marchetti, Konko e Lulic: 5 acquisti, quattro titolari, almeno tre più forti di quelli che andavano a sostituire.
Klose, Dias, Biava, Mauri, Ederson, Ciani, Kozak, Zarate, Ledesma, Konko non sono tutte palle al piede come gli epurati di quell'estate lì, ma se vogliamo costruire sulle loro prestazioni la Lazio 2013-2014, sappiamo già a cosa andiamo incontro.
Per me necessitano TUTTI di ricambi, il più possibile all'altezza.
E non ho citato Pereirinha, cui comunque voglio concedere il beneficio del dubbio senza escludere che possa diventare un giocatore importante.
Ma a parte Marchetti, Radu, Lulic, Candreva, Hernanes (che tanto di meglio il convento non passa), Gonzales, e lo Cana di quest'anno, io per la prossima stagione non mi fiderei di nessuno di quelli in rosa, come titolare.
Poi per carità, se non ci sono soldi pazienza, purchè non si blateri della competitività di una squadra arrivata settima e invecchiata di un anno.