Calciomercato sessione Estiva Chiusa. Soddisfatti oppure no?

Aperto da Paris jr., 31 Ago 2012, 19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi come ha agito la Lazio? Siete soddisfatti oppure delusi?

Estremamente soddisfatto.
7 (3.1%)
Abbastanza soddisfatto.
92 (40.9%)
Impassibile
38 (16.9%)
Non soddisfatto.
74 (32.9%)
Disastroso
14 (6.2%)

Totale votanti: 225

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Le pagelle al mercato di pedullà e criscitiello
Lazio 5.5 e 5

A gennaio non me ne frega niente dei giocatori, voglio pradè o lo monaco, tare vada a fare ciò in cui eccelle, il consulente di mercato per l'europa

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Splash21 il 31 Ago 2012, 20:01

La Lazio stava operando per trovare delle riserve all'altezza

Questa mi giunge nuova...ora però tare, lascia la tastiera a splash21 e fallo scrivere, dai...

Citazione di: Splash21 il 31 Ago 2012, 20:01
Comunque se pensi veramente che si possa giudicare un mercato dal numero di acquisti/cessioni fatte possiamo chiudere qui la discussione perchè a me sembra una cosa allucinante
Non piacevano a Reja che aveva detto che era colpa loro se non eravamo andati in Champions ... Per me erano delle dichiarazioni da paraculo (lo penso ancora) e secondo me Floccari come vice-Klose ci sta alla grande , stiamo parlando di uno che potrebbe fare il titolare in una buona squadra di metà classifica di Serie A .

Vabbè sarà allucinante ma è la mia idea e vorrei fosse rispettata come rispetto la vostra, per me floccari e rocchi in squadra sono inutili, zarate è tutta un'incognita, ho visto più volte cavanda in campo di tanti altri (e spero di rivederlo il meno possibile).
Abbiamo sempre radu che torna da un infortunio, abbiamo cana come alternativa a ledesma (un altro mejo in giro non c'era?) si fa male klose e abbiamo visto lo scorso anno come è andata li davanti...
per me la fiorentina, dopo la juve è quella che si è rinforzata di più.
Sono semplici opinioni, ma io non ci capisco niente ovviamente, qui i fenomeni di mercato si contano a frotte, siete tantissimi, avete ragione voi, che ve devo di?

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Sì, è vero però Lulic lo devi levare dal centrocampo dove secondo me è meglio.
E da quello che si vede in queste prime giornate Pektovic punterà su Gonzalez.
Si poteva prendere uno più forte da alternare con lui.
Sarebbe stata una bellissima squadra.
Cmq. il fatto di non essere soddisfatti del mercato non significa che la squadra non sia attrezzata per fare bene.

sono stato un po' fuori ultimamente, non ho nemmeno visto la partita con l'Atalanta, chi mi scrive il modulo con cui siamo scesi in campo ? chi ha giocato al posto di Lulic ? e con quali risultati ?

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Eagles77 il 31 Ago 2012, 23:44
scusa, hai ragione, mi prostro di fronte alla vostra competenza in materia.
umilmente mi tengo la mia ignoranza...la fiorentina ha fatto un mercato di merda e noi invece siamo andati alla grande, nulla da invidiargli.
ah vabbè se vuoi invidiare la fiorentina fai pure, dai comunque uno sguardo con chi giocano e chi hanno in panchina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Citazione di: mazzok il 31 Ago 2012, 23:56
sono stato un po' fuori ultimamente, non ho nemmeno visto la partita con l'Atalanta, chi mi scrive il modulo con cui siamo scesi in campo ? chi ha giocato al posto di Lulic ? e con quali risultati ?

Ha giocato con Ledesma davanti alla difesa (Konko, Dias Biava e Lulic).
Poi Hernanes e Gonzalez al centro. Sugli esterni Mauri e Candreva.
Klose unica punta.
La Lazio ha giocato molto bene per almeno un'ora.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Citazione di: Eagles77 il 31 Ago 2012, 23:50
Questa mi giunge nuova...ora però tare, lascia la tastiera a splash21 e fallo scrivere, dai...

Vabbè sarà allucinante ma è la mia idea e vorrei fosse rispettata come rispetto la vostra, per me floccari e rocchi in squadra sono inutili, zarate è tutta un'incognita, ho visto più volte cavanda in campo di tanti altri (e spero di rivederlo il meno possibile).
Abbiamo sempre radu che torna da un infortunio, abbiamo cana come alternativa a ledesma (un altro mejo in giro non c'era?) si fa male klose e abbiamo visto lo scorso anno come è andata li davanti...
per me la fiorentina, dopo la juve è quella che si è rinforzata di più.
Sono semplici opinioni, ma io non ci capisco niente ovviamente, qui i fenomeni di mercato si contano a frotte, siete tantissimi, avete ragione voi, che ve devo di?
Eccerto , l'hai proprio rispettata la "nostra" (ma quale nostra , io parlo per me) idea , si vede a cominciare dalla prima riga finendo con l'ultima .
Lasciando da parte queste inutili discussioni , entriamo direttamente nelle valutazioni :
l'altr'anno quando si sono infortunati Lulic e Klose non c'era nessuno (anche perchè Mauri ha avuto problemi durante tutta la stagione e dietro Klose c'era il vuoto) , quest'anno con l'arrivo di Ederson , la crescita di Onazi e il rientro di gente come Mauri sopratutto e Cana , magari pure di Brocchi ,  ci sono molte più alternative a centrocampo ; in attacco Floccari secondo me visto pure quello che chiede Petkovic puo' benissimo fare il vice-Klose (certo , Klose è superiore di molto come è superiore al 90% degli attaccanti titolari di Serie A , per me è inferiore solo a Cavani , Milito e forse Jovetic , e stiamo parlando di titolari , se lo confrontiamo con le riserve direi che nessuno sia al livello di Klose , Floccari forse è il meglio che ci possiamo permettere).
Ci sarebbero pure Zarate (incognita pure secondo me , ma non stiamo parlando di 1 giocatore di livello inferiore tipo Cavanda che non vale attualmente la Serie A) , Rocchi pure secondo me darà poco o niente e Kozak sarà utile per le mischie di fine partita anche se io avrei preferito mandarlo a giocare da qualche altra parte . Cmq diversamente dall'anno scorso abbiamo in Floccari sopratutto e Zarate 2 buone riserve che potrebbero diventare utili pure nel cambiare modulo in corsa .
Su Radu ho dei dubbi pure io per quello speravo nell'acquisto di 1 terzino sinistro .
Su Cana vice di Ledesma invece 0 perplessità .
Se ti rivolgi di nuovo a me usando il plurale giuro che non ti rispondo (non lo merito tanto rispetto) :DD

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ma alla fine della fiera, ci siamo indeboliti o rafforzati rispetto a settembre 2011?
Basta rispondere a questa semplice domanda.

A corollario vi potete anche chiedere e rispondervi: ma quelle con cui dovremo verosimilmente competere (Inter, milan, napule, Udinese) si sono rafforzate o indebolite rispetto a settembre 2011?

Io aspetto eh...

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Tare: Sono soddisfatto, oggi dovevamo sistemare alcune situazioni riguardanti i giovani e penso che ci siamo riusciti

È ufficiale, ogni volta che apre bocca lo fa per prendere per culo i tifosi.
Resta da capire se lo faccia di sua iniziativa, o se rientra nelle "deleghe"

Oggi doveva sistemare i giovani, capito? E noi come [...] pensavamo a floccari, a moa, ad alfaro..

Poi dice che la rioma piazza tutti e noi nessuno, con un ds che pensa ai gggiovani, ce credo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Citazione di: ralphmalph il 01 Set 2012, 00:01
Ma alla fine della fiera, ci siamo indeboliti o rafforzati rispetto a settembre 2011?
Basta rispondere a questa semplice domanda.

A corollario vi potete anche chiedere e rispondervi: ma quelle con cui dovremo verosimilmente competere (Inter, milan, napule, Udinese) si sono rafforzate o indebolite rispetto a settembre 2011?

Io aspetto eh...

Ci siamo rafforzati.
Con due acquisti ci saremmo rafforzati di più.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: ralphmalph il 31 Ago 2012, 19:08
(l'ho postato pure al topiccone)

Ero avvelenato al termine del mercato di gennaio, ora non lo sono manco un po'.

Con quella sessione scellerata abbiamo buttato al vento la CL. Sarebbe bastato un attaccante, invece abbiamo giocato quasi mezzo campionato con Rocchi e Alfaro, rivelatisi inadeguati.

Per farsi un giudizio di questo mercato della Lazio bisogna considerare il contesto in cui si è lavorato. Un contesto di una povertà inaudita. Un calciomercato senza precedenti, dove i più forti e i più promettenti sono andati all'estero: Verratti in Francia è un insulto al calcio italiano, tanto per fare un esempio. Stesso dicasi per Borini. Basta pensare che la stella di questa ultima settimana è stato Floccari.

In questo contesto, dove tutte le prime esclusa la Juve si sono indebolite (e che comunque ha acquistato solo due titolari, Asamoah che è un ottimo giocatore e Bendtner davanti, che non è esattamente Ibra), la Lazio si è rinforzata. Ederson, Ciani, Candreva (che si è guadagnato la conferma sul campo) e Onazi, di cui stiamo scoprendo la forza. Forse tutti e quattro titolari, due di sicuro.

Sono contento che Floccari e Zarate siano rimasti. Vendere Floccari per non acquistare nessuno sarebbe stata una sciagura. Avremmo dovuto rivedere Kozak sostituire Klose e, per quanto mi riguarda, abbiamo già dato lo scorso anno. E' rimasto Diakitè, evitando gli stracciamenti di vesti di qualcuno, e se andrà via a parametro zero l'anno prossimo sticazzi, ne verrà uno più forte di lui. Tornerà utile anche lui quest'anno, come quarto difensore, poi a mai più rivederci.

Gli esuberi Matuzalem e Sculli saranno con ogni probabilità risolti con la risoluzione del contratto. Gli altri rimarranno sul groppone, ma d'altra parte tutte le squadre hanno gli esuberi, e in tanti casi, ne hanno molti più della Lazio.

La Fiorentina ha preso Toni, non c'è altro da aggiungere

Prevedo un campionato radioso

Forza Lazio
riomammerda

:ssl :asrm

Concordo al 100 per cento e sono anche contento di avere in panca un allenatore che cerca di praticare un gioco piu propositivo che pur con tutti i rischi del caso potrebbe portarci finalmente quel x per cento in piu per farci cogliere il terzo posto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Citazione di: dies.irae il 01 Set 2012, 00:02
Gornalista: amareggiato o soddisfatto?
Tare: Sono soddisfatto, oggi dovevamo sistemare alcune situazioni riguardanti i giovani e penso che ci siamo riusciti

Aho non ha detto quello che ti aspettavi dicesse e lo critichi lo stesso , e lascialo in pace :DD
In pratica ogni cosa dica a te pare una presa per il culo , non sarai un po' prevenuto ?

Citazione di: dies.irae il 31 Ago 2012, 18:49
questo si, ma come ho letto oggi in giro, questo mercato è (non è ancora finito!) una cartina di tornasole per capire le ambizioni della società.
ok, mi sta pure bene rimanere al livello dell'anno scorso, con gli stessi problemi, e lottare per il terzo posto, basta che tra meno di un ora non ci vengano a dire che volevano prendere tizio caio e sempronio, se solo ci fossero stati 10 min. in più. questo no, sarebbe inaccettabile, non parlino di problemi e impicci, perchè se finisce così, è stata una  scelta deliberata di farla finire così.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ci siamo rafforzati.
Con due acquisti ci saremmo rafforzati di più.

Ottimo. Lo penso anch'io e mi dispiace che non sia accaduto. Ma da qui a buttare al cesso un mercato così povero per tutti ce ne passa!
Altri hanno avuto bisogno di monetizzare, noi per fortuna no.

Contenuto sponsorizzato

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Splash21 il 01 Set 2012, 00:08
Aho non ha detto quello che ti aspettavi dicesse e lo critichi lo stesso , e lascialo in pace :DD
In pratica ogni cosa dica a te pare una presa per il culo , non sarai un po' prevenuto ?

È vero, ma ha detto che oggi doveva pensare ai giovani, non me l'aspettavo mica! Ne sa una più del diavolo!

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: dies.irae il 01 Set 2012, 00:02
Gornalista: amareggiato o soddisfatto?

Alla fine le situazioni riguardanti i giovani(a parte Barreto e mendicino) le ha risolte quasi tutte (Ceccarelli,Sani,Crescenzi,Cinque,Ricci,Berardi).
Quello che ha toppato sono gli esuberi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Mohammed Hussein il 31 Ago 2012, 19:42
Facile decidere se giudicare positivamente o negativamente un mercato.

I migliori dell'anno scorso ci sono ancora? SI. A differenza di Milan, Napoli, Inter e Riomma, che hanno tutte ceduto ALMENO 2 titolari. Noi no, neppure mezzo. E con la crisi è già questa un'impresa.

In più abbiamo aggiunto:
- Ederson, ottimo centrocampista offensivo, che può svariare sul fronte di sinistra (alternandosi con Mauri), facendo scalare Lulic dietro, in un ruolo alla Maicon.
- Ciani, buonissimo difensore centrale, non un fenomeno certo, ma di rendimento e fisicamente continuo.
- Onazi, aggiunge sostanza e gambe fresche al centrocampo. Validissima alternativa a Ledesma e Cana davanti alla difesa, e anche ricambio ottimo per Gonzalez
- In attacco abbiamo le riserve di Klose che mancavano l'anno scorso, e abbiamo fatto pure felici le tante vedove di Zarate. Leggo una critica qui dentro: non abbiamo un'alternativa al livello di Klose. Ma scusate: il Napoli ha un'alernativa al livello di Cavani? L'Inter ne ha una al livello di Milito? La Riomma una al livello di De Rossi? Non siamo il Man United, i campioni non hanno "riserve al loro livello"
- Infine, Petkovic, è secondo me di per sè un grande miglioramento rispetto a Reja. Tirerà fuori delle potenzialità che fino all'anno scorso secondo me non erano state colte.

Si poteva fare meglio?
Certo. Si può sempre fare meglio.
Magari prendendo un rolando in difesa anzichè Ciani. Prendendo un altro terzino sinistro. O rinforzando ulteriormente centrocampo e attacco. O cedendo (E NON REGALANDO!) gli esuberi.
Ma è stato un mercato difficilissimo, senza soldi per nessuno, nè in entrata, nè in uscita.

Guardando anche quanto fatto dalle altre squadre, pochissime delle quali meritano la sufficienza (e tra queste non ci metto nè Napoli, nè Milan, nè Riomma) il mio voto è 6,5.

Ad oggi è oggettivo che la Lazio è più forte dell'anno scorso. Quante squadre di vertice possono dire lo stesso? Di sicuro, non le 3 sopraccitate

100%

Gli esuberi proprio perchè sono euberi non giocano. Quindi nulla tolgono alla rosa dei titolari e delle riserve che in definitiva risulta più completa e variegata rispetto allo scorso anno. Basti pensare che Rocchi quest'anno è la quinta scelta in attacco.
Dopodichè se è vero che Floccari con Reja ha segnato poco è vero pure che tutte le punte con quel tipo di gioco hanno sofferto. In alcune partite ai nostri centravanti non è arrivata una palla buona che è una.
Con un tipo di gioco più offensivo la percentuale realizzativa non può che migliorare. Se Zarate ritorna lui ( pure al 70%) hai il secondo attacco più forte del campionato. Vedremo.
Di terzini sinistri ne abbiamo due, più un altro all'occorrenza. Ederson ha la sua ragione di essere proprio perchè così Lulic può scalare dietro. A me è parso che la Lazio, a parte qualche sondaggio informale, il terzino sinistro non l'ha cercato proprio, avendone già due in casa.
Una cosa riguardo Cavanda terza scelta per fare il terzino sia a sinistra che a destra (quello che a detta di molti non si può proprio guardare). Diakitè, che al momento è più forte di Beckembauer, agli esordi in prima squadra era più o meno allo stesso livello se non ancora più tremebondo. Ma se si vuole una politica suoi giovani bisogna anche avere il buonsenso di farli crescere, rischiando, mettendo in conto anche che possano sbagliare. Tipo Micosuel, che poi magari l'Udinese si rivenderà fra due anni a 15 milioni di euro.
La Lazio, non avendo grosse risorse economiche, i talenti se li deve crescere in casa, tipo Onazi. Nel mercato in entrata, oltre a Ederson e Cianì, ha preso 4 giovani che paiono interessanti tra i 17 e i 19 anni i quali probabilmente per ora partiranno con la primavera. Un altro paio ce li abbiamo già ha in rampa di lancio.
E' possibile che i titolari dei prossimi anni stiamo provando a crescerli in casa. E' una politica anche questa che piaccia o no.
Il centrocampo con il reintegro di Matuzalem, la promozione di Onazi e l'innesto di Ederson, è più che completo in attesa del recupero di Brocchi.
Se Cianì dimostrerà di poter togliere il posto a Biava anche la difesa darà garanzie maggiori rispetto allo scorso anno.     

Se c'è stato un limite, è quello delle cessioni ma qui valuterei solo quelle di Carrizo, Foggia, Alfaro e Sculli. L'inceppo è stato col Pescara a inizio Luglio altrimenti pure i primi due sarebbero andati. Zauri oggettivamente era difficile. Per Sculli presumo che i problemi siano altri, visto che ti deferiscono pure se compri un giocatore che ha fatto qualcosa di storto prima dell'acquisto.
Alla fine quindi un mercato non del tutto soddisfacente nel suo complesso ma che ci consegna comunque una squadra più forte è completa rispetto allo scorso anno.

P.S.: Qualcuno di buona volontà è in grado di fare un calcolo esatto di tutte le operazioni effettuate complessivamente in entrata ed uscita durante questa sessione di mercato?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Citazione di: dies.irae il 01 Set 2012, 00:10
È vero, ma ha detto che oggi doveva pensare ai giovani, non me l'aspettavo mica! Ne sa una più del diavolo!
L'avranno avvisato di quello che avevi scritto :DD

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.229
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2012, 23:26
Il problema e' che non so se Radu e' un laterale utilizzabile nel Petkosistema.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
nonostante lo stimi e mi sia anche simpatico il mio voto a Pedullà è 3,5 per questa sessione di mercato.

ha praticamente toppato tutte le previsioni e i movimenti di mercato.

Criscitiello un 2 pieno di incoraggiamento, in fondo congedò Fotìa dallo studio in maniera scortese e gliene sono ancora grato.

tornando in topic, sono deluso dal mancato arrivo di un terzino sx, mi sarebbe bastato.
volevo Aogo, pur non conoscendolo, perché lo voleva Tarallo che se non parla di Carrizo é affidabile.

paradossalmente credo però che la Lazio sia più competitiva dell'anno scorso.
Petkovic mi dà fiducia, mentre per quanto riguarda le avversarie solo Juve e Napoli mi preoccupano ad oggi.

Discussione precedente - Discussione successiva