Calciomercato sessione Estiva Chiusa. Soddisfatti oppure no?

Aperto da Paris jr., 31 Ago 2012, 19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi come ha agito la Lazio? Siete soddisfatti oppure delusi?

Estremamente soddisfatto.
7 (3.1%)
Abbastanza soddisfatto.
92 (40.9%)
Impassibile
38 (16.9%)
Non soddisfatto.
74 (32.9%)
Disastroso
14 (6.2%)

Totale votanti: 225

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: ralphmalph il 31 Ago 2012, 19:08
(l'ho postato pure al topiccone)

Ero avvelenato al termine del mercato di gennaio, ora non lo sono manco un po'.

Con quella sessione scellerata abbiamo buttato al vento la CL. Sarebbe bastato un attaccante, invece abbiamo giocato quasi mezzo campionato con Rocchi e Alfaro, rivelatisi inadeguati.

Per farsi un giudizio di questo mercato della Lazio bisogna considerare il contesto in cui si è lavorato. Un contesto di una povertà inaudita. Un calciomercato senza precedenti, dove i più forti e i più promettenti sono andati all'estero: Verratti in Francia è un insulto al calcio italiano, tanto per fare un esempio. Stesso dicasi per Borini. Basta pensare che la stella di questa ultima settimana è stato Floccari.

In questo contesto, dove tutte le prime esclusa la Juve si sono indebolite (e che comunque ha acquistato solo due titolari, Asamoah che è un ottimo giocatore e Bendtner davanti, che non è esattamente Ibra), la Lazio si è rinforzata. Ederson, Ciani, Candreva (che si è guadagnato la conferma sul campo) e Onazi, di cui stiamo scoprendo la forza. Forse tutti e quattro titolari, due di sicuro.

Sono contento che Floccari e Zarate siano rimasti. Vendere Floccari per non acquistare nessuno sarebbe stata una sciagura. Avremmo dovuto rivedere Kozak sostituire Klose e, per quanto mi riguarda, abbiamo già dato lo scorso anno. E' rimasto Diakitè, evitando gli stracciamenti di vesti di qualcuno, e se andrà via a parametro zero l'anno prossimo sticazzi, ne verrà uno più forte di lui. Tornerà utile anche lui quest'anno, come quarto difensore, poi a mai più rivederci.

Gli esuberi Matuzalem e Sculli saranno con ogni probabilità risolti con la risoluzione del contratto. Gli altri rimarranno sul groppone, ma d'altra parte tutte le squadre hanno gli esuberi, e in tanti casi, ne hanno molti più della Lazio.

La Fiorentina ha preso Toni, non c'è altro da aggiungere

Prevedo un campionato radioso

Forza Lazio
riomammerda

:ssl :asrm

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: robylele il 01 Set 2012, 00:53
nonostante lo stimi e mi sia anche simpatico il mio voto a Pedullà è 3,5 per questa sessione di mercato.

ha praticamente toppato tutte le previsioni e i movimenti di mercato.

Criscitiello un 2 pieno di incoraggiamento, in fondo congedò Fotìa dallo studio in maniera scortese e gliene sono ancora grato.

tornando in topic, sono deluso dal mancato arrivo di un terzino sx, mi sarebbe bastato.
volevo Aogo, pur non conoscendolo, perché lo voleva Tarallo che se non parla di Carrizo é affidabile.

paradossalmente credo però che la Lazio sia più competitiva dell'anno scorso.
Petkovic mi dà fiducia, mentre per quanto riguarda le avversarie solo Juve e Napoli mi preoccupano ad oggi.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Mercato insoddisfacente, che non vuol dire che la squadra non sia buona, anzi.
Non abbiamo venduto nessuno e questo e' l'unico lato positivo,ma se la la Lazio non vende neanche compra.
Mercato in uscita disastroso, non siamo riusciti a toglierci un esubero, uno.
Pessimo che i giovani della primavera li abbiamo spediti, neanche tutti,in lega pro: imbarazzante!

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Mercato da 6. il rientro di tutti i prestiti ha pesato negativamente. Rispetto all'anno scorso Zarate, Floccari, Ederson e Ciani in più non sono poco. Considerando la situazione generale, mi accontento, sperando che Petkovic ci metta del valore aggiunto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Mercato insoddisfacente, che non vuol dire che la squadra non sia buona, anzi.
Non abbiamo venduto nessuno e questo e' l'unico lato positivo,ma se la la Lazio non vende neanche compra.
Mercato in uscita disastroso, non siamo riusciti a toglierci un esubero, uno.
Pessimo che i giovani della primavera li abbiamo spediti, neanche tutti,in lega pro: imbarazzante!

Onazi é co-titolare. Se sei bravo puoi giocare addirittura in A.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
sulla sinistra c'è un cratere (Lulic non mi convince per niente come terzino, ottimo/eccezionale a spingere ma a difendere?)
al centro avresti risolto il problema (se utilizzano Diakitè e non lo relegano in primavera)
esuberi piazzati 2: garrido e stendardo
troppo poco

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.185
Citazione di: ralphmalph il 31 Ago 2012, 19:08

....
Ero avvelenato al termine del mercato di gennaio, ora non lo sono manco un po'.
....

La Fiorentina ha preso Toni, non c'è altro da aggiungere

Bravo Ralph.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
disastrosissimo, ci salviamo solo grazie alla situazione del calcio italiano
degno del personaggio che ci ritroviamo
i 4 campioni dove stanno?
vattene a salerno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roberto66

Visitatore
Ho votato abbastanza soddisfatto perché comunque non sono andati via giocatori importanti (vedi Hernanes, Ledesma o Klose ecc.) sono rientrati alcuni giocatori tra i quali Floccari e anche Maurito, è stata rinforzata la difesa con l'arrivo di Ciani, è stato preso Ederson. Ecco riguardo a Floccari sono contento che il Presidente non lo ha regalato a quel pezzente di Moratti che ha speso miliardi e quando si tratta di trattare giocatori con la Lazio o ce li frega (vedi Pandev) oppure li vuole gratis!!! Bravo Lotito!

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Citazione di: Roberto66 il 01 Set 2012, 02:52
Ho votato abbastanza soddisfatto perché comunque non sono andati via giocatori importanti (vedi Hernanes, Ledesma o Klose ecc.) sono rientrati alcuni giocatori tra i quali Floccari e anche Maurito, è stata rinforzata la difesa con l'arrivo di Ciani, è stato preso Ederson. Ecco riguardo a Floccari sono contento che il Presidente non lo ha regalato a quel pezzente di Moratti che ha speso miliardi e quando si tratta di trattare giocatori con la Lazio o ce li frega (vedi Pandev) oppure li vuole gratis!!! Bravo Lotito!

Per Floccari è Petkovic che lo ha bloccato.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Sì, è vero però Lulic lo devi levare dal centrocampo dove secondo me è meglio.
E da quello che si vede in queste prime giornate Pektovic punterà su Gonzalez.
Si poteva prendere uno più forte da alternare con lui.
Sarebbe stata una bellissima squadra.
Cmq. il fatto di non essere soddisfatti del mercato non significa che la squadra non sia attrezzata per fare bene.

Lulic non avrebbe giocato a centrocampo al posto di Hernanes ma come esterno alto.

Che poi è uno dei ruoli in cui può essere impiegato Ederson.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Ganzo il 01 Set 2012, 05:18
Per Floccari è Petkovic che lo ha bloccato.

A 600 per il prestito corcà che lo dava a dentimarci, specie dopo il (non) riscatto di Zarate.

Contenuto sponsorizzato

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Il problema degli esuberi li hanno tutte le squadre, andate a vedere le rose, in primis dalla juve.
Non è facile piazzarli perchè:
1) mercato con pochi soldi
2) Sono cercati solo da piccole squadre che non possono sostenere i loro ingaggi
2) Giocatori che non accettano contratti più bassi con altre suqdre ne tantomeno rescissioni, ci perdonono economicamente.

quindi di che stamo a parla? Non si capisce perchè se gli esuberi ci sono nella Lazio, tutto è catastrofico, titoli di giornali, siti (questa mattina ho cancellato definitavamente dai preferiti un sito "nostro" che ha fatto il titolo con colori giallozozzi) che massacrano ecc. Le altre squadre hanno rose super extralarge, anche loro non sono riusciti a cedere zavorre (hanno ceduto i campioni) e di loro nessuno ne parla.
Si vuole far passare la florentia viola e il soccer napoli come mercati capolavoro, ma chi hanno ceduto?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Del tutto insoddisfatto. Il mercato è stato molto triste e non può consolare il fatto che lo sia stato anche per altri club. Oggi sarebbe il caso di evitare di incaxxarci per le bocciature che ci riservano tutti i quotidiani. Il rendimento, in sede di campagna acquisti, va valutato anche da un punto di vista mercantile ed il fatto di non essere riusciti a liberarsi neppure di un ingombrante pipparzugo come Alfaro marchia l'insipienza ( in questa occasione) del duo L&T. Restano in rosa giocatori perfettamente inutili e dichiaratamente scarsi. Mi auguro solo che Petko dimostri nei loro confronti l'intransigenza evidenziata finora, perchè vorrei evitare l'umiliazione di rivedere in gare ufficiali Zauri, Foggia, Carrizo ed il già citato Alfaretto. Restano le lacune che conosciamo già: dopo il 116esimo infortunio di Radu era evidente che occorresse investire su un esterno sinistro, perchè le alternative sono forzature, a cominciare da Lulic che nella nostra metà campo perde il 60 per cento delle sue potenzialità. Ed in attacco è stato ampiamente dimostrato che, se si inceppa Miro, la luce si spegne inesorabilmente. A nulla serve la quantità se la qualità è scadente. Visto anche contro una squadra patetica come il Mura, Zarate è sempre lo stesso ( nel bene e nel male) e da Floccari non possiamo aspettarci miracoli. Media gol a parte non ho mai nascosto il mio totale disprezzo calcistico nei confronti di Kozak. Cederlo sarebbe stato la chiave di volta del nostro mercato, visto che in modo che a me risulta sempre piu misterioso, aveva parecchie richieste. Ostinarsi nel trattenerlo contro ogni logica ( visto che non credo avrà tutto questo spazio) nuocerà a noi e a lui. Il mercato della Lazio è stato pessimo, ma ora sotto col Palermo e non pensiamoci più. Ma nessuna giustificazione.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Per giudicare il mercato bisogna considerare innanzitutto il cambio della guida tecnica, che ci farà vedere
sotto un'altra luce anche i vari giocatori.

Il mercato lo definirei intelligente: quasi essenziale con pochi cambiamenti. Poi i soldi pochi ne girano, e per
la sopravvivenza dei clubs bisogna non esagerare con le spese. C'è chi dice in una mancanza di un terzino
sinistro, ma credo che Petkovic si sarebbe fatto sentire per tale mancanza, o comunque avrà già trovato il
modo di come colmarla.

Seguendo il Basket so che i coaches slavi(ex jugo), serbi soprattutto, non sono affatto
teneri, guida tecnica sicura e pratica, sarà una Lazio tosta e accorta in difesa e aggressiva in attacco.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975

Non siamo male....  la rosa extra ci servirà per i mesi in cui avremo molte partite toste....

Ho ancora in mente l'ecatombe dello scorso anno....

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Contenuto sponsorizzato

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
per il corsport regine del mercato: viola e sacchidemmerda, voto 7.5
noi ultimi con 5.5 insieme ad altre squadre.

so' fiducioso.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Abbastanza soddisfatto!  :ssl ...ma manca il terzino sinistro!  :X(

Discussione precedente - Discussione successiva