Calcioscommesse: Niente processo bis per Lazio e Mauri

Aperto da Precisione, 13 Ago 2015, 18:40

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.526
Registrato
E' già stato fatto un editoriale dal titolo "Il potere di Lotito è ancora vivo"?

Precisione

*
Lazionetter
* 3.888
Registrato
Calcioscommesse: legale Mauri, ora potrà trovare una squadra

"Ovviamente non posso che essere contento, ma non avevo dubbi su questo esito". Così Matteo Melandri, avvocato di Stefano Mauri, commenta all'Ansa il fatto che la Procura Figc non impugnerà la sentenza del calcioscommesse nei confronti della Lazio e dell'ex capitano biancoceleste sulla base dei nuovi atti dell'inchiesta di Cremona. "Mi sorprende che abbiano deciso di riaprire - aggiunge il legale -. Credo abbiano fatto una distinzione tra l'assoluzione e la condanna, ma per me il ne bis in idem (divieto di giudicare due volte la medesima cosa, ndr) vale anche per l'assoluzione". La decisione dell'Ufficio di Palazzi dovrebbe aiutare il centrocampista brianzolo, attualmente svincolato, a trovare una nuova sistemazione. "Ci sono diverse soluzioni - spiega Melandri - e questa questione aiuta. Spero che consenta a lui e agli altri di scegliere in modo più tranquillo".

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Registrato
Citazione di: Aquila grigia il 13 Ago 2015, 19:01
Io un contrattino glielo farei proprio adesso... ☺
L'ho pensato appena ho letto la notizia...
Daje rinnovooooo!

dario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.328
Registrato
Citazione di: happyeagle il 13 Ago 2015, 19:15
Molto più semplicemente dai nuovi atti che la Procura di Cremona ha mandato a Palazzi non sono emersi elementi nuovi rispetto a quelli che già si conoscevano, quindi la Procura Federale non poteva sostenere una revisione del processo sportivo che andasse oltre l'ipotesi della omessa denuncia per la quale Mauri è stato già processato.     
A parte il clamore mediatico le famose rivelazioni di Ilievski non hanno portato prove, ed a leggerle bene l'unica colpa di Mauri rimane sempre quella di aver frequentato Zamperini, ora Mauri dovrà aspettare il processo penale, se mai ci arriverà, per essere riabilitato al 100%

Eh già.
Ricordate i pennivendoli servi della gleba paventare lo spettro più nero?
"La Lazio rischia l'Europa! Anzi no, la Serie A!
LE NUOVE INCREDIBILI RIVELAZIONI DI ILIEVSKI!!!!!
Per un attimo ho temuto che volessero sparare ad Olympia.
Mi aspetto domani tre pagine di scuse per ogni quotidiano!
Seeeeeee...come no..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Processo bis per Genoa e Lecce: chiesto il -3.
Salvi Lazio e Mauri
La Procura federale ha disposto l'apertura di un nuovo procedimento per pugliesi e liguri: chiesti tre anni e mezzo di squalifica per Milanetto, Ferrario, Benassi e Rosati. L'avvocato dell'ormai ex laziale: "Soddisfatto, ora potrà trovare più facilmente una nuova squadra"
13 AGOSTO 2015 - MILANO Niente Lazio, Genoa e Lecce tornano invece sotto processo. Stefano Palazzi ha deciso e ancora una volta le sue scelte faranno discutere. Ha studiato l'interrogatorio di Ilievsky, uno dei personaggi chiave dell'inchiesta di Cremona, e ha firmato una specie di deferimento bis per alcuni degli incolpati per le due partite Lazio- Genoa del 14 maggio 2011 e Lecce-Lazio del 22 maggio dello stesso anno. A sorpresa, però, ci sono Lecce e Genoa, ma non la Lazio. Nel documento, un "ricorso per revocazione" in base all'articolo 39 del Codice di Giustizia Sportiva, che consente di tornare su situazioni già giudicate in precedenza di elementi nuovi – l'interrogatorio di Ilievsky è del 27 aprile del 2015 – il procuratore federale porta a processo nuovamente alcuni giocatori del Lecce e del Genoa, nonché le due società per responsabilità oggettiva. Ci sono già anche le richieste di pena. Tre punti per responsabilità oggettiva per i due club, tre anni e mezzo per i quattro giocatori coinvolti nell'illecito: Omar Milanetto (Genoa), Stefano Ferrario, Massimiliano Benassi e Antonio Rosati. SODDISFAZIONE — "Ovviamente non posso che essere contento, ma non avevo dubbi su questo esito". Così Matteo Melandri, avvocato di Stefano Mauri, commenta il fatto che la Procura Figc non impugnerà la sentenza del calcioscommesse nei confronti della Lazio e dell'ex capitano biancoceleste sulla base dei nuovi atti dell'inchiesta di Cremona. La decisione di Palazzi dovrebbe aiutare il centrocampista brianzolo, attualmente svincolato, a trovare una nuova sistemazione. "Ci sono diverse soluzioni - spiega Melandri - e questa questione aiuta. Spero che consenta a lui e agli altri di scegliere in modo più tranquillo". CROTONE-ATALANTA — Altre novità sono in arrivo per quanto riguarda l'ennesimo filone riguardante l'inchiesta della procura della repubblica di Cremona. Palazzi, infatti, ha depositato la "chiusura indagini" per quanto concerne Crotone- Atalanta. Si tratta di una sorta di passo iniziale verso i deferimenti, che scatteranno dopo la fase di audizioni che possono chiedere le difese.
Valerio Piccioni

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Registrato
Se il problema era la Procura, é il momento di tornare a casa.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
Registrato
Adesso li deve denunciare tutti. E chiedere risarcimenti per milioni di euro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Citazione di: cippolo il 13 Ago 2015, 20:06
Adesso li deve denunciare tutti. E chiedere risarcimenti per milioni di euro.
Clausola compromissoria.

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Le richieste di Palazzi di oggi sono fuori da ogni logica, e non solo per le partite Lazio-Genoa e Lecce-Lazio.
Per il Teramo ha chiesto la retrocessione di due categorie e 20 punti di penalizzazione per una sola partita (che credo fosse anche inutile ai fini della promozione), quando per il catania i punti di penalizzazione sono solo 5 per 6 partite

cuoredilazio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.761
Registrato
Mortaccivostri questo era il prezzo da pagare, e lo volevano riscuotere gia 2/3 anni fa.
Che un Dio a scelta fulmini un "palazzo"
Adesso nuovo contratto e pjatevela'nderculo ansai le risate.
Daje Ste' sfonnali.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Registrato
Al di là dell'ambito sportivo questa situazione ci racconta di una Procura italiana in balia di un pubblico ministero con poche idee e pure confuse.
Le "prove" trovate dalla procura con enorme esborso di denaro pubblico non sono riuscito a portare ad una piena condanna di Mauri nel processo SPORTIVO, che come tutti sappiamo si basa su indizi.
In un processo civile verrà fatta carne da porco (espressione giuridica) di tutto l'impianto accusatorio, arrivando ad una conclusione inevitabile dopo aver speso milioni di euro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

briga

*
Lazionetter
* 284
Registrato
Speriamo che adesso a qualcuno gli scoppi il fegato e pure qualcos'altro

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: Valon92 il 13 Ago 2015, 20:09
Clausola compromissoria.
Ma se lui non si ritesserasse, non potrebbe fregarsene?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Registrato
Capitá torna a casa e vai a strizzá i capezzoli sotto la nord ad ogni gol....

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Citazione di: cartesio il 13 Ago 2015, 20:46
Ma se lui non si ritesserasse, non potrebbe fregarsene?
Solo in quel caso, ma non so se poi potrebbe fare per esempio l'allenatore.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Registrato
adesso che non gioca più con noi è finito il processo?? :s ma che coincidenza.
a me viene da pensare che hanno creato tutto questo per portare problemi alla lazio come sempre d'altronde.
non fanno altro che creare problemi al nostro ambiente, per me dovrebbero cominciare a partire querele perchè quello che subiamo è allucinante.

Alese

*
Lazionetter
* 659
Registrato
Torna capità, solo Dio sa quanto ci manchi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: Valon92 il 13 Ago 2015, 21:11
Solo in quel caso, ma non so se poi potrebbe fare per esempio l'allenatore.
Molto probabilmente non in Italia.

briga

*
Lazionetter
* 284
Registrato
Notare la solerzia con la quale repubblica.it ha dato la notizia.Ancora neanche una parola.Forse bibi' e bibo' stanno chiamando qualcuno per impostare una linea comune.

Discussione precedente - Discussione successiva