Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Ma tu guarda se 'sto Mensurati sta facendo serissimamente vacillare uno dei principi che mi ha insegnato mio padre da quando ho cominciato ad avere l'uso della ragione....

Essere contrario all'uso della violenza fisica!!!!

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Pensa a te e a come te lo sei fatto infilare in c.ulo da Pazzini, due anni fa.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
staranno pure male, riomisti, rosiconi, quello che ve pare.
pero' ne sfornano impunemente , a ruota libera.
questi se sentono immuni.
e pe senticcese quarcuno je la deve manna' calla. e noi in silenzio, solo su un par de forum se legge qualcosa. mentre per il resto del mondo che ignora lazionet siamo i soliti impiccioni,truffatori,venduti,fascisti,salvati dalla politica,razzisti. e altro ancora. sempre sicuri che la societa' fa' bene ?

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Eagle78 il 04 Apr 2012, 12:36
Questi non stanno per niente bene   :poof: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/04/04/news/minacce_indagati_i_tre_capi_ultr-32724058/

CALCIOSCOMMESSE
Minacce, indagati i tre capi ultrà
La difesa del Parigino &C: "Non l'abbiamo fatto per soldi ma per far retrocedere il Lecce". Accertamenti patrimoniali per capire se ci sono state puntate e vincite consistenti. Oggi l'interrogatorio di Masiello
di GIULIANO FOSCHINI e MARCO MENSURATI

Minacce, indagati i tre capi ultrà Alberto Savarese
All'incrocio esatto tra il filone d'inchiesta sulla criminalità organizzata e quello sulla responsabilità della società, ci sono loro, gli ultrà del Bari, protagonisti - a quanto si è appreso dalle carte dell'inchiesta sul calcioscommesse - di una delle pagine più tristi della storia del calcio italiano, quella in cui i tifosi smettono di fare il loro mestiere e si improvvisano scommettitori clandestini capaci non solo di giocare contro la propria squadra ma addirittura di minacciare i propri idoli affinché perdano.

La procura ha infatti deciso di indagare i tre capi della curva chiamati in causa dai calciatori (su tutti dal portiere Jean Francois Gillet) per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di un numero imprecisato di frodi sportive, anche se - va detto - le partite truccate "a perdere" su mandato specifico dei tifosi al momento sono solamente Bari-Cesena e Sampdoria-Bari. E così Raffaele "Lello" Lo Iacono, Roberto Sblendorio e Alberto Savarese "il Parigino" sono finiti nei guai e nei prossimi giorni verranno probabilmente interrogati dai carabinieri del reparto operativo. Le cose da chiarire sono molte, come è inevitabile in una situazione tanto paradossale. Innanzitutto va capito bene qual è il giro dei soldi. Chi ha pagato chi e quanto e, soprattutto, perché. Dopo la sconfitta del Bari contro il Cesena infatti agli atti c'è traccia di uno strano passaggio di denaro, 20mila euro, tra Bellavista e Masiello, proprio in relazione
a quella partita. Chi mise a disposizione quei soldi? gli ultrà? perché?
Durante gli interrogatori ci sarà da misurare anche la bontà della linea difensiva scelta dagli indagati che, a quanto pare è quella di sostenere la natura sportiva del loro comportamento. Gli ultrà, aveva raccontato Gillet agli inquirenti, entrarono negli spogliatoi e ci minacciarono ("vivi a Bari, da oggi in poi può succedere di tutto", la formula) per perdere quelle due partite. Secondo gli indagati, però, tale minaccia non era finalizzata a realizzare vincite presso le ricevitorie ma semplicemente a realizzare un progetto sportivo "tipico" della mentalità ultrà. Le due partite erano, infatti, entrambe decisive per la lotta per la retrocessione che in quel finale di campionato era particolarmente accesa. E che non riguardava, però, il Bari, già retrocesso da tempo. Ma il Lecce. E, appunto, sia la Sampdoria sia il Cesena. Due sconfitte, di fatto, avrebbero dunque tolto sei punti agli "odiati" cugini giallorossi.

In fondo, è la tesi difensiva, non c'è niente di diverso da quanto successo un paio d'anni prima a Roma tra Lazio e Inter, con i tifosi biancocelesti che esercitarono pressioni oltre i limiti del lecito affinché i giocatori facessero vincere gli ospiti favorendone così la corsa allo scudetto ai danni della Roma (un'altra delle pagine più misere della storia del pallone nazionale, simbolicamente immortalata dallo striscione esposto dalla Curva Nord "oh noooo"). Da osservare come, se anche questa versione fosse ritenuta accettabile, i giocatori del Bari avrebbero tradito due volte i propri giocatori vendendosi, alla penultima giornata il derby.
La versione dei tre indagati non convince nemmeno un po' gli inquirenti convinti che la vera ragione di quelle irruzioni negli spogliatoi fosse invece quella di avere dei risultati certi da giocarsi in ricevitoria. Ed è per questo che nei prossimi giorni partiranno anche gli accertamenti patrimoniali.

questi sono ossessionati, noi si dice che sono prima tifosi della roma e solo dopo giornalisti, ma qui si è oltre, questi sono solamente degli ultrà della roma dietro a una scrivania, punto.  Sono ufficialmente arrivati al livello del rommerdista, ma con questo abbrivio li superaranno di certo.

P.S. oh noooo !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flaccoflamini

Visitatore
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ricordo le discussioni qui dentro. Io ero per l'impegno massimo (che poi e' quello che si e' verificato in campo, ricordate le paratone di Muslera). Ma l'Oh Nooo rimane uno dei momenti piu' ALTI, bruttissime testedicazzo, della storia del tifo calcistico. Non del calcio, ma del tifo calcistico. Uno dei piu' alti, perche' il tifo e' fatto anche per assicurarsi che l'avversario senta tutto il dolore nel momento in cui se lapijanderculo. Tanto dolore, ma non sapevo che sarebbe durato fino a oggi. Ormai vivente in una costante condizione di pijanderculitudine, si vede da ogni vostra parola che scrivete sotto la spinta della costante sofferenza inflitta da questa attivita' alla quale siete meschinamente condannati. Vivete con un uccello di dimensioni spropositate perennemente e ineluttabilmente infilato nel culo, grandissime testedicazzo che non siete altro. Fate pena.
EOT

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Ormai ragazzi è palese. E' una sua questione di principio. La mattina se alza e ce spala merda addosso. Ogni scusa è buona. A suo piacimento scrive ciò che vuole sotto l'ala protettiva di Repubblica. Questo è regime.
LAZIO, CAZZO, TI MUOVI?!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
regà basta pensare/scrivere su mensurati. Così lo fate solo sentì importante.

E' uno sfigato che non sa manco il significato della parola giornalismo.
Uno dei tanti raccomandati che proprio per tale motivo è finito a scrivere di tali argomenti.
I galoppini del potere vanno considerati alla stregua della nullità che li rappresenta.
Vivono di luce riflessa.

E quindi noi alla luce dovemo guardà, non a chi si diletta nell'antico metodo della prostrazione.

Continuiamo a monitorare la situazione, denunciamola per quel che è possibile. La verità ha gambe forti, se si sa come farle muovere. Concentriamoci su questo.

E che il messaggio sia chiaro: stavolta non passate. State sereni che se provate a fa il magheggio famo il panico.
Il panico vero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Qualcuno mi spieghi la 'strategia' del silenzio perchè faccio fatica.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: FatDanny il 04 Apr 2012, 12:59
E che il messaggio sia chiaro: stavolta non passate. State sereni che se provate a fa il magheggio famo il panico.
Il panico vero.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Tarallo il 04 Apr 2012, 12:57
Vivete con un uccello di dimensioni spropositate perennemente e ineluttabilmente infilato nel culo, grandissime testedicazzo che non siete altro. Fate pena.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: FatDanny il 04 Apr 2012, 12:59
Il panico vero.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Eagle78 il 04 Apr 2012, 12:36
Questi non stanno per niente bene   :poof: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

di GIULIANO FOSCHINI e MARCO MENSURATI

In fondo, è la tesi difensiva, non c'è niente di diverso da quanto successo un paio d'anni prima a Roma tra Lazio e Inter, con i tifosi biancocelesti che esercitarono pressioni oltre i limiti del lecito affinché i giocatori facessero vincere gli ospiti favorendone così la corsa allo scudetto ai danni della Roma (un'altra delle pagine più misere della storia del pallone nazionale, simbolicamente immortalata dallo striscione esposto dalla Curva Nord "oh noooo").

ahahhahahahahahahahahaah

Ma quale persona sana di mente sputtanerebbe così la propria professione per il proprio tifo calcistico???

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Quello che sta uscendo fuori da questo giornale è,oltre che palesemente raccapricciante,anche una vera e propria  incitazione alla violenza.Io temo questo,e sottolineo temo.

Io non credo centri nemmeno più il calcio scommesse,che sembra più che altro un motivo come un altro per questa loro guerra personale nei confronti della Lazio e dei tifosi della Lazio.
Questi articoli sono una vera e propria miccia che presto potrebbe esplodere,io temo loro non si stiano rendendo conto che il problema che stanno creando inizia ad essere anche di ordine pubblico.Esistono persone che se ne fregano del convivere civile,delle leggi,persone che possono perdere la testa e fare cose gravi,questi articolisti si stanno prendendo una grossa responsabilità,oltre che l'equivalente rischio.

Quando si scrive,anche se in preda alla propria passione per la roma,ad un evidente livore,e chissà a cosa altro,ci si dovrebbe rendere conto che la società di oggi non è quella di ieri.Oggi la gente si prende a cazzotti per un posteggio,ma loro sembrano vivere in un altro mondo.Quello romanista,appunto.

Non riesco nemmeno a capire perchè li facciano continuare a scrivere; sinceramente mi rimane tutto imbarazzante, in quel giornale.Sono personaggi che iniziano seriamente a diventare pericolosi,non per la Lazio,ma per sè stessi soprattutto.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Federico Nisi sei un rosicone: 2derby su 2 e il secondo l'ho vinto proprio grazie a MAURI ..il che mi provoca un erezione infinita ... sperate nelle penalizazzioni altrui, poveracci, vorreste che venissero penalizzate napoli udinese lazio juve pure il milna, cosi vincereste lo scudetto degli onesti.Sareste pure capaci de anna' in 7 milioni al circo massimo.francamente me ne sono sempre fregato di essere in pochi, pochi ma eletti.piuttosto stai attento che piano piano ci entra la roma in questo fango, ci entra per un solo motivo anzi, una serie di indizi che a leggerli sembra un rebus ma sicuro sai di cosa parlo : useklepp perrotta gomitata in bocca a masiello borriello totti gillet che mette la barriere posizionata appositamente male, goal al 97' minuto, valigetta piena di soldi in macchina per taroccare bari-roma .... cari rom, cari inquirenti, qui ormai esiste il web , non siamo piu' ai tempi della massoneria vittoriana, se ci farete soprusi la pagherete.

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Segnalo che c'è un topic apposito su quest'aspetto....

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Dissi il 04 Apr 2012, 12:49
qualcun tempo fa aveva parlato di cosa facesse il padre di mensurati .... chi me lo ricorda?

boh, il pappa?

Contenuto sponsorizzato

roby67

*
Lazionetter
* 1.814

Non riesco nemmeno a capire perchè li facciano continuare a scrivere; sinceramente mi rimane tutto imbarazzante, in quel giornale.Sono personaggi che iniziano seriamente a diventare pericolosi,non per la Lazio,ma per sè stessi soprattutto.

Appunto. Ripeto, se la stanno a cercà secondo me. Dovremmo proteggerli non diffondendo ciò che è stato partorito dalle loro menti malate. Perchè se arriva la voce a qualche testa calda( e ce ne stanno mensurà, ah se ce ne stanno in giro ) non lo sò se sti due potranno dormì sonni tranquilli. Ma sinceramente mi meraviglia di più chi li fa scrivere e sopattutto pubblica mondezza che neache il rommerdista passerebbe.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.162
Foschini e Mensurati stanno veramente passando il segno.
Ogni loro articolo appare una provocazione. Quando non mettono in mezzo i giocatori dela Lazio, mettono i mezzo i suoi tifosi (e per fare questo non si vergognano di usare squallidi contorsionismi dialettici).
Lo so che nella vita ci sono tante cose anche più importanti per cui arrabbiarsi, ma io me sarei rotto il cazzo di questi due personaggi.
Non vivo a Roma, e quindi non so se l'idea è stata già prospettata, ma mi chiedo perchè non si valuta la possibilità di organizzare una iniziativa -pacifica, nonviolenta, come ve pare- davanti alla sede del loro giornale.
Perchè se è vero che Mensurati e Foschini sono due pezzi di asRoma, è pure vero che non scriverebbero tante cazzate senza la sicurezza di avere le spalle coperte dal loro editore e dal loro direttore.
Se è una idea strampalata, me ne scuso, ma ripeto: di questo andazzo mi sarei rotto il cazzo.

Discussione precedente - Discussione successiva