Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ciocur il 18 Apr 2012, 01:33
le parti che ho copiato sono state pubblicate il 16-06-2011

tra le altre partite, nello stesso documento essi citano:

Lazio - Albinoleffe 25 novembre 2010 (Coppa Italia). Analisi generale: dall'analisi dei tabulati in allegato si scorge
un fortissimo movimento sul segno 1 con quota dimezzata (allegato "Lazio – Albinoleffe 1x2"), sull'handicap -1
(quota calata di 50 punti, allegato "Lazio – Albinolegge handicap") e sull'over 2.5 (quota dimezzata, allegato "Lazio
– Albinoleffe over under"), oltre che movimenti ingiustificati per valore (turno infrasettimanale di Coppa Italia) e
senza particolari giustificazioni relative alle formazioni. Veniamo allertati da una serie di giocate anomale fin dal
primo pomeriggio e limiamo le quote verso il basso attraendo, nonostante ciò, ancora parecchie giocate. In
particolare riceviamo giocate dalle seguenti agenzie:
(omissis)
Non mancano poi alcune giocate anche da Lazio e Campania. La partita, come da pronostico, termina 3-0. Inserita
successivamente nell'esposto denuncia.

Lecce - Lazio 22 maggio 2011. Analisi generale: Lazio logica favorita dell'incontro. A poche ore dall'inizio della
partita si assiste però ad un calo vertiginoso dell'over (vedasi allegato "Lecce – Lazio") e dell'handicap a favore
della Lazio (vedasi relativo allegato), nonché del segno "x" del primo tempo. Memori della settimana precedente
Planetwin365 mette subito offline le specialità riguardanti il primo tempo, per poi essere costretti in un secondo
momento a mettere l'incontro offline anche in modalità Live, in quanto le quote nel mercato asiatico fanno
preannunciare una valanga di gol (sull'1-0 spread 4.5, quando l'incontro Roma – Sampdoria, stesso minuto e
stesso risultato, ha uno spread 3.25). Il copione, anche in maniera un po stucchevole vedendo le immagini, è
pienamente rispettato. Il primo tempo si chiude sul 2-2 e il finale 2-4. Riceviamo giocate importanti sull'over
presso queste agenzie:
(omissis)
La partita è inserita nell'esposto denuncia.

gli stessi autori di questa accozzaglia di cazzate (pubblicata con più pubblicità del loro marchio de na tuta da formula1) fanno più volte riferimento a degli allegati alla stessa in cui specificherebbero i volumi di gioco relativi alle partite segnalate
mi piacerebbe poter studiare questi dati, anche perchè già in quello che ho letto finora ci sono decine di inesattezze, ma purtroppo gli allegati non riesco a trovarli
il file con l'elenco delle partite mi pare di ricordare che lo scaricai dal sito dell'espresso, se qualcuno riuscisse a trovare gli altri dati sarei felice di analizzarli e confutarli pezzo per pezzo, a stemmerde

La cosa importante è che quando Gervasoni parla queste cose erano note da sei mesi, a me questo aspetto era sfuggito, Lazio-Genoa è già una partita "sospetta".

Ovviamente bisogna leggere tutto, capire quante erano le partite "sospette". Tu l'avrai fatto, immagino. A un certo punto, per la serie A, dicevano nell'ordine della decina: non so se sto sovrapponendo cose diverse, però se Gervasoni parla proprio di una o due su solo dieci partite sospette c'è da dubitare...

Quali altri dati servono? Queste segnalazioni comunque si trovano, compresi gli allegati, se non sono in rete ce le hanno tutti gli avvocati coinvolti, si trovano abbastanza facilmente

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
il file che ho a disposizione io dovrebbe essere un documento redatto dal bookmaker denunciante e girato ai giornali (ripeto, mi pare espresso ma potrebbe essere pure panorama)
purtroppo non è una copia dell'esposto presentato in procura (dovrebbe essere cremona), che mi piacerebbe leggere con attenzione viste le inesattezze contenute in questo
contiene descrizioni di 38 partite principalmente di serie b e c, oltre alle nostre di serie a c'è la famosa inter-lecce, brescia-bologna, chievo-samp, bologna-napoli, chievo-bologna, catania-cagliari, catania-merde, chievo-udinese e genoa-cesena
quindi un elenco non completo, mancano sicuramente alcune partite chiacchierate e su cui ci sono indagini successive
e tutta una premessa fumosa in cui cercano di spiegare a un pubblico di non addetti ai lavori come funzioni la scommessa sportiva in generale, il mercato italiano e quello asiatico e la pratica truffaldina di paoloni (il documento si riferisce alla sua situazione da cui tutto parte fino ad arrivare poi al simpatico gervasoni)
nella descrizione di ogni partita viene poi specificato se essa è stata inserita o meno nella denuncia in procura, apparentemente su base puramente discrezionale, non vengono aggiunti dati su questi flussi anomali di cui parlano
ora, oltre al fatto che senza volumi non si può capire molto ma ci si può solo fidare del denunciante (cosa che magari in procura hanno fatto ma che conoscendone i precedenti io non farei mai), ci sarebbe da fare tutto un discorso generale su quanto sarebbero attendibili flussi anomali su un bookmaker con una quota di mercato così ridotta come S365 e soci
tu, tessera o meno  :beer:, sei in grado di recuperare materiali in merito?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Se ho il tempo di starci un po' dietro questa roba me la faccio dare, ce la dovrei fa', non credo che me chiedono la tessera tanto sanno che ce l'ho  :beer:

Certo, noi possiamo dire: ce l'avevate da sei mesi, non è che avete dato la dritta a Gervasoni? E loro diranno: ma de che, è Gervasoni che guarda caso parla proprio delle partite segnate da quei bravi ragazzi. Bisogna anche capire i tempi, perché secondo me ci sono due diverse segnalazioni di questi qui, al di là delle partite chiacchierate per altri motivi

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Gervasoni parla con cognizione di causa, facendo nomi, cognomi, cifre e tutto il resto delle partite di cui ha contezza diretta.
e cioè quelle di serie B, visto che il suo ambiente lavorativo è quello.
di tutte le altre, parla per sentito dire.
è plausibile il fatto che, al termine degli interrogatori sulle partite in cui era direttamente implicato gli abbiano chiesto: "di queste partite di serie A, comprese in questo esposto di p365, invece sai qualcosa? anche sentito dire..." e che lui abbia quindi risposto a questa sollecitazione.

il problema è: gli inquirenti da gervasoni volevano sapere qualcosa riguardo SOLO quelle 3 partite, tra cui 2 della Lazio, oppure riguardo tutte? e gervasoni ha risposto anche sulle altre, ma non se ne sa niente, oppure solo su quelle di cui conosceva (o credeva di conoscere) qualcosa?

dubbi leciti, dal nostro punto di vista, ma che non credo riceveranno mai una risposta esauriente.
in ogni caso, Gervasoni viene interrogato due volte, l'ultima il 12 marzo, verbale desecretato la scorsa settimana. se le seguenti dichiarazioni, virgolettate nell'articolo di repubblica da cui sono state prese, corrispondono esattamente a ciò che ha detto, mi sembra che non facciano per niente scopa con le segnalazioni di anomalie di p365...

Cassano (ndr, portiere del Piacenza arrestato qualche mese fa) aveva verificato tramite Zamperini (ndr, ex calciatore gancio degli Zingari) che c'era effettivamente la possibilità che la Lazio comprasse la partita nei confronti del Genoa. So che Zamperini si è recato a Roma e che, insieme con Ilievski, sono andati a Formello dove hanno incontrato Mauri. Non so quali altri calciatori della Lazio fossero coinvolti nella combine. So che gli slavi puntavano sulla sconfitta del Genoa con l'over. In realtà ho appreso che durante questi contatti a Roma era emerso che alcuni giocatori della Lazio avevano già scommesso su un risultato diverso da quello sopra indicato, risultato che non sono in grado di precisare. Allora è accaduto che, dopo aver parlato Ilievski e Zamperini, con i propri referenti Mauri e Milanetto, erano giunti alla conclusione che l'accordo doveva limitarsi a un over nel primo tempo con libertà per le squadre di concludere liberamente il risultato finale.

se la partita è davvero biscottata, il flusso anomalo segnalato da p365 non corrisponde a quanto dichiara gervasoni, quindi si tratta eventualmente di due piste diverse.

una domanda a ciocur: come ti spieghi la sentenza di proscioglimento di paoloni riguardo inter lecce? quello che scrive la c.d. a proposito di questa partita è un frullato di dati confusionari e di conclusioni prive di logica, te la riporto:

In particolare, l'interesse degli incolpati appare appuntato sulla vittoria della squadra di
casa "1" con più di due reti di scarto Over 2,5 e, successivamente, con più di tre reti di
scarto Over 3,5, stante l'assicurazione di ERODIANI, in tanto confortato da PAOLONI in
ordine alla disponibilità dei giocatori del Lecce sopra indicati.
Tramite BELLAVISTA, manifesta interesse a tale gara anche il Gruppo degli zingari che, a
garanzia, chiedono di vedere almeno due "attori" del Lecce. 
L'intervento del Gruppo degli zingari, peraltro, induce Paoloni, almeno stando alla versione
dallo stesso fornita, ad aprire un falso account Skype a nome del calciatore Corvia,
servendosene per poter contattare ERODIANI fingendosi Corvia per rappresentare che il
risultato non si era concretizzato perché i giocatori dell'Inter si erano tirati indietro.
Premesso che allo stato non si hanno precisi elementi per  appurare la veridicità del
racconto di PAOLONI a proposito della creazione di un finto account Skype, essendo
stata, tra l'altro, stralciata la posizione di Corvia, ritiene la Commissione che non vi siano
precisi riscontri della reale attivazione dell'incolpato per il compimento dell'illecito.
PAOLONI, quindi, va prosciolto dall'addebito di illecito sportivo relativamente alla gara in
esame.

tu che ne pensi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Da quello che si legge nella sentenza, "non vi siano precisi riscontri della reale attivazione dell'incolpato per il compimento dell'illecito", Paoloni ha solo millantato presso i suoi referenti, non avendo mai contattato né giocatori del Lecce né dell'Inter. O no?

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: strike il 18 Apr 2012, 02:15
Ovviamente bisogna leggere tutto, capire quante erano le partite "sospette".

qui parlano di 800 partite sospette, di cui 100 fra serie A e B, segnalate a Palazzi
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano-calcio-infetto-2011/skysport365-palazzi-801728137316.shtml

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ma come mai ieri sera il solerte criscitiello non ha parlato di gianello? eppure era tutto scritto sulla gazzetta...

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
la classifica finale di questo campionato quindi la decide Gervasoni,,,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: gesulio il 18 Apr 2012, 08:46una domanda a ciocur: come ti spieghi la sentenza di proscioglimento di paoloni riguardo inter lecce? quello che scrive la c.d. a proposito di questa partita è un frullato di dati confusionari e di conclusioni prive di logica, te la riporto:

In particolare, l'interesse degli incolpati appare appuntato sulla vittoria della squadra di
casa "1" con più di due reti di scarto Over 2,5 e, successivamente, con più di tre reti di
scarto Over 3,5, stante l'assicurazione di ERODIANI, in tanto confortato da PAOLONI in
ordine alla disponibilità dei giocatori del Lecce sopra indicati.
Tramite BELLAVISTA, manifesta interesse a tale gara anche il Gruppo degli zingari che, a
garanzia, chiedono di vedere almeno due "attori" del Lecce. 
L'intervento del Gruppo degli zingari, peraltro, induce Paoloni, almeno stando alla versione
dallo stesso fornita, ad aprire un falso account Skype a nome del calciatore Corvia,
servendosene per poter contattare ERODIANI fingendosi Corvia per rappresentare che il
risultato non si era concretizzato perché i giocatori dell'Inter si erano tirati indietro.
Premesso che allo stato non si hanno precisi elementi per  appurare la veridicità del
racconto di PAOLONI a proposito della creazione di un finto account Skype, essendo
stata, tra l'altro, stralciata la posizione di Corvia, ritiene la Commissione che non vi siano
precisi riscontri della reale attivazione dell'incolpato per il compimento dell'illecito.
PAOLONI, quindi, va prosciolto dall'addebito di illecito sportivo relativamente alla gara in
esame.

tu che ne pensi?

intanto mi sembra che l'ipotesi di taroccamento coincida con quanto segnalato dagli austriaci

Inter - Lecce 20 marzo 2011. Analisi generale: dall'analisi dei dati si evince un calo marcatissimo sull'handicap da -
1.5 a -2 nonchè dell'over asiatico da over 3 a over 3.5 e dell'over tradizionale (vedasi allegati "Inter – Lecce"). Il
calo avviene a poche ore dall'inizio della partita e per intensità è uno dei più marcati a cui abbiamo mai assistito
sul mercato asiatico. Per ottenere una variazione del genere è necessaria un'iniezione di denaro pari, o superiore,
ai 3/4 milioni di euro. La tendenza marcata a preferire una partita con molti gol, prosegue anche in modalità "live"
per tutto il corso del primo tempo. Presso Planetwin365 non osserviamo alcunché di anomalo (classico match
"fatto" solo online e presso i c.d. asiatici, lo si evince anche dalle intercettazioni) tranne che per una ovvia
marcatissima preferenza per la vittoria dell'Inter, peraltro favorita. La partita finisce 1-0 con un decorso
assolutamente regolare. Partita non inserita nell'esposto denuncia.

cali peraltro secondo me assolutamente normali in una partita simile in cui la goleada ci può stare tranquillamente senza bisogno di coinvolgimenti dei giocatori

io credo che la cd si sia fatta un'opinione abbastanza definita (e secondo me corretta) su quanto millantasse paoloni, che a stento riusciva a truccà le sue stesse partite e tra l'altro anche commettendo errori talmente evidenti da puzzare troppo
inoltre, il fatto che il risultato effettivo sia stato diverso da quanto pronosticato credo abbia influito sul giudizio della cd

l'idea mia, assolutamente senza prove, è che paoloni&co avessero bisogno di soldi e che abbiano tentato di truffare i truffatori spacciandogli per fatta la prima partita dall'esito che sulla carta poteva essere scontato, in modo da intascare il compenso destinato ai giocatori che in realtà non hanno mai contattato
ne sarei stato abbastanza certo se non ci fosse stato di mezzo il lecce, così invece qualche dubbio mi resta

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Scusa Ciocur, una domanda banalissima:perchè i legali di Gianello sono tranquilli con tutto il popo' di roba che ha confessato e noi ci stiamo scervellando per una cella telefonica e confessioni di amici di amici? scusa la domanda banale, ma non capisco davvero...
nb: ieri ZAZZARONI su twitter scrive:"Gianello confessa tentata combine:credo vada rivista la responsabilita' oggettiva" ..l'ho letta  e ho riso..per non piangere..chi tocca roma e napoli muore

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.216
Citazione di: strike il 17 Apr 2012, 09:24
Si fa un esposto e si deposita allo sportello della Procura di Bari, lo può fare chiunque e di per sé è gratis. Certo, se ci metti a lavorare qualcuno lo devi pagare, ma qui qualche competenza l'abbiamo: avvocati, smanettoni, enciclopedie che camminano...
si, ok, ma come si fa ad avere un riscontro della procura su quello che metti nell'esposto e su come e in che misura hanno utilizzato il materiale nell'indagine, perché non vorrei che fa la fine della corrispondenza palamara-stagliano (puff - tutto sparito)? Perché se ti dicono che è inutile perché è già tutto agli atti allora queste cose DEVONO venire fuori nelle risultanze finali delle indagini, altrimenti se non hanno questi atti li devono acquisire e devono approfondire la questione. Che ti dicano, si, ok, sappiamo tutto ma non c'è nulla che ci interessa, la partita è tuttapposto (l'unica del Bari in cui non sarebbe successo nulla!!!), allora sarebbe la prova provata che la procura di Bari è anch'essa manovrata dai triplici abbracci di cicciobaffi e pupari vari... mi auguro proprio di no!!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ciocur il 18 Apr 2012, 09:50
intanto mi sembra che l'ipotesi di taroccamento coincida con quanto segnalato dagli austriaci

Inter - Lecce 20 marzo 2011. Analisi generale: dall'analisi dei dati si evince un calo marcatissimo sull'handicap da -
1.5 a -2 nonchè dell'over asiatico da over 3 a over 3.5 e dell'over tradizionale (vedasi allegati "Inter – Lecce"). Il
calo avviene a poche ore dall'inizio della partita e per intensità è uno dei più marcati a cui abbiamo mai assistito
sul mercato asiatico. Per ottenere una variazione del genere è necessaria un'iniezione di denaro pari, o superiore,
ai 3/4 milioni di euro. La tendenza marcata a preferire una partita con molti gol, prosegue anche in modalità "live"
per tutto il corso del primo tempo. Presso Planetwin365 non osserviamo alcunché di anomalo (classico match
"fatto" solo online e presso i c.d. asiatici, lo si evince anche dalle intercettazioni) tranne che per una ovvia
marcatissima preferenza per la vittoria dell'Inter, peraltro favorita. La partita finisce 1-0 con un decorso
assolutamente regolare. Partita non inserita nell'esposto denuncia.

cali peraltro secondo me assolutamente normali in una partita simile in cui la goleada ci può stare tranquillamente senza bisogno di coinvolgimenti dei giocatori

io credo che la cd si sia fatta un'opinione abbastanza definita (e secondo me corretta) su quanto millantasse paoloni, che a stento riusciva a truccà le sue stesse partite e tra l'altro anche commettendo errori talmente evidenti da puzzare troppo
inoltre, il fatto che il risultato effettivo sia stato diverso da quanto pronosticato credo abbia influito sul giudizio della cd

l'idea mia, assolutamente senza prove, è che paoloni&co avessero bisogno di soldi e che abbiano tentato di truffare i truffatori spacciandogli per fatta la prima partita dall'esito che sulla carta poteva essere scontato, in modo da intascare il compenso destinato ai giocatori che in realtà non hanno mai contattato
ne sarei stato abbastanza certo se non ci fosse stato di mezzo il lecce, così invece qualche dubbio mi resta
ricostruzione possibilissima.
quello che in realtà non mi spiego è il perché in una sentenza della CD venga riportata una cazzata abnorme come quella che ti indico di seguito:

cioè, se prima dici che l'accordo era vittoria inter con più gol, paoloni come cacchio fa a dire a erodiani che i giocatori dell'inter si sono tirati indietro... come si possono tirare indietro se l'accordo era vincere con tanti gol... cioè, posso tirarmi indietro se l'accordo è far segnare anche il lecce, non se devo vincere con più gol possibile.
è un controsenso che sarebbe dovuto finire cestinato prima di subito, non mi capacito come possa essere passata liscia questa confessione e soprattutto per quale motivo appaia addirittura nella sentenza della cd.

Contenuto sponsorizzato

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
intanto chi ha materiale interessante lo invii a  tutte le testate utili:radiosei,corriere dello sport,gazzetta,il mattino, panorama, il sole 24, ss lazio,vocalelli, guidone,irriducibili,il tempo,figc, il messagero,soprattutto giornali del nord(avulsi dal triplice fraterno abbraccio) eccetra eccetra..anche se non è utile almeno si rendono conto che noi non siamo dei cretini ignari... sentite che vi dico:qualche mail alla padania non sarebbe male(anche se non si occupa di calcio)..

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Apr 2012, 10:16
si, ok, ma come si fa ad avere un riscontro della procura su quello che metti nell'esposto e su come e in che misura hanno utilizzato il materiale nell'indagine, perché non vorrei che fa la fine della corrispondenza palamara-stagliano (puff - tutto sparito)? Perché se ti dicono che è inutile perché è già tutto agli atti allora queste cose DEVONO venire fuori nelle risultanze finali delle indagini, altrimenti se non hanno questi atti li devono acquisire e devono approfondire la questione. Che ti dicano, si, ok, sappiamo tutto ma non c'è nulla che ci interessa, la partita è tuttapposto (l'unica del Bari in cui non sarebbe successo nulla!!!), allora sarebbe la prova provata che la procura di Bari è anch'essa manovrata dai triplici abbracci di cicciobaffi e pupari vari... mi auguro proprio di no!!

In teoria, se un avvocato a Bari fa un esposto e segnala ipotesi di reato, poi può cercare di sapere cosa fa la Procura, in alcuni casi opporsi all'archiviazione se magari lo fanno costituire a nome di qualche associazione che può presentarsi come danneggiata. In ogni caso a un certo punto usciranno gli atti depositati a fine indagine, entro certi limiti si potrà valutare quello che hanno fatto e quello che non hanno fatto e ragionare sui perché e sui percome.

Non dico che è una strada semplice ma in concreto le possibilità sono queste, almeno credo. Diranno meglio gli avvocati

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Si agita a bordo campo, non fa che parlare al telefono, guarda l'orologio, un po' si ferma e un po' si dimena, ma non si rivolge mai i suoi compagni di squadra, non accenna neppure a un tentativo di dialogo con uno degli undici in campo. Eccolo Matteo Gianello, nella penultima giornata del campionato scorso – 15 maggio 2011, stadio San Paolo – il Napoli affronta l'Inter e le cose vanno bene a tutti: uno a uno, il club azzurro è matematicamente in Champions. Una partita nota alla Procura di Napoli, non fosse altro perché il filmato dell'incontro casalingo degli azzurri è stato acquisito dai pm che indagano su ipotesi di combine, su presunte scommesse dentro e fuori gli spalti del San Paolo. Inchiesta alle battute finali, centrale la posizione di Matteo Gianello, l'ex portiere del Napoli ascoltato in Procura nel corso di un'inchiesta per frode sportiva. È stato intercettato ed è stato posto con le spalle al muro: lui, ascoltando la sua voce, ha fornito delle ammissioni.

La prima riguarda un presunto tentativo di combine per Sampdoria-Napoli (1-0) del 16 maggio del 2010: l'ex calciatore Silvio Giusti avrebbe chiesto informazioni sulla gara, «ricordo che Giusti mi prospettò la possibilità di ricompensare i compagni che avessero aderito alla richiesta (di rendere maggiormente sicuro il risultato della partita a favore della Sampdoria) con somme di denaro», ha spiegato Gianello ai pm in un interrogatorio in parte ricostruito ieri dalla Gazzetta dello Sport. Un passaggio decisivo, perché qui Gianello chiama in causa due compagni di squadra: «Mi rivolsi a Paolo Cannavaro e a Grava e a nessun altro, che diedero immediatamente e con estrema decisione una risposta negativa: si mostrarono addirittura risentiti». Un punto privo di rilievi penali, che però potrebbe aprire un discorso differente sul piano della giustizia sportiva: se fosse vero il racconto fatto da Gianello ai pm, Cannavaro e Grava rischiano l'accusa di omessa denuncia e per il Napoli (che nella vicenda penale è parte offesa di eventuali tentate combine) si aprirebbe un discorso legato alla responsabilità oggettiva.

Ma agli atti dell'inchiesta non c'è solo la versione di Gianello, dal momento che in questa storia sono stati sentiti come testimoni anche Paolo Cannavaro, Gianluca Grava e Giuseppe Mascara. Cosa hanno raccontato ai pm? Cannavaro e Grava hanno negato l'episodio, sostengono di non ricordare neppure la circostanza e sono pronti a ripetere la stessa versione anche dinanzi agli organi disciplinari. Più o meno stessa posizione da parte di Mascara, che viene tirato in ballo sempre da parte di chi era interessato a conoscere lo stato di forma degli ex compagni del Catania. Parole in codice, a voler riascoltare le clip audio della Procura. Come quelle di Napoli-Inter dello scorso 15 maggio: qui, quando Cossato dice «nove o undici fighe», si riferisce alla disponibilità sondata di nove-undicesimi dell'Inter; poi, quando si parla di «camere a cinque o a dieci stelle», ci si riferisce a cinque o diecimila euro. Ma non c'è solo Gianello sotto inchiesta a Napoli. Per mesi sono state studiate le mosse di Silvio Giusti, Michele e Federico Cossato (tutti ex giocatori e amici di Gianello), in uno scenario che ha riguardato diversi match degli azzurri. C'è stata attenzione anche su Lecce-Napoli (2-1) dello scorso anno, sulla sconfitta che fece infuriare De Laurentiis e prima ancora lo stesso Cavani, il bomber che voleva segnare a tutti i costi e che venne espulso in preda a uno scatto di ira per l'andamento della squadra azzurra.

tratto da: Il Mattino

le partite simbolo sembrano quelle della Lazio, ma se avessero voglia di indagare,,,,,,

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Cmq voglio dire all'avvocato Gentile di non sottovalutare le parole di Stagliano , che , ripeto ,sarà pure una merdinafracica , ma è stato vice capo in figc e se dice che la cella costituisce un riscontro attendibile bisogna preprarsi a confutare fortemente questa cosa , che molto probabilmente è anche il pensiero di palazzi.

In campana , cribbio!

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: gesulio il 18 Apr 2012, 08:46
Gervasoni parla con cognizione di causa, facendo nomi, cognomi, cifre e tutto il resto delle partite di cui ha contezza diretta.
e cioè quelle di serie B, visto che il suo ambiente lavorativo è quello.
di tutte le altre, parla per sentito dire.
è plausibile il fatto che, al termine degli interrogatori sulle partite in cui era direttamente implicato gli abbiano chiesto: "di queste partite di serie A, comprese in questo esposto di p365, invece sai qualcosa? anche sentito dire..." e che lui abbia quindi risposto a questa sollecitazione.

il problema è: gli inquirenti da gervasoni volevano sapere qualcosa riguardo SOLO quelle 3 partite, tra cui 2 della Lazio, oppure riguardo tutte? e gervasoni ha risposto anche sulle altre, ma non se ne sa niente, oppure solo su quelle di cui conosceva (o credeva di conoscere) qualcosa?

dubbi leciti, dal nostro punto di vista, ma che non credo riceveranno mai una risposta esauriente.

E' probabile. Mi interessava solo capire in che contesto ha parlato la prima volta a fine dicembre, la sollecitazione su queste partite c'era senz'altro ma in ogni caso significa poco

Citazione di: gesulio il 18 Apr 2012, 08:46
in ogni caso, Gervasoni viene interrogato due volte, l'ultima il 12 marzo, verbale desecretato la scorsa settimana. se le seguenti dichiarazioni, virgolettate nell'articolo di repubblica da cui sono state prese, corrispondono esattamente a ciò che ha detto, mi sembra che non facciano per niente scopa con le segnalazioni di anomalie di p365...

Cassano (ndr, portiere del Piacenza arrestato qualche mese fa) aveva verificato tramite Zamperini (ndr, ex calciatore gancio degli Zingari) che c'era effettivamente la possibilità che la Lazio comprasse la partita nei confronti del Genoa. So che Zamperini si è recato a Roma e che, insieme con Ilievski, sono andati a Formello dove hanno incontrato Mauri. Non so quali altri calciatori della Lazio fossero coinvolti nella combine. So che gli slavi puntavano sulla sconfitta del Genoa con l'over. In realtà ho appreso che durante questi contatti a Roma era emerso che alcuni giocatori della Lazio avevano già scommesso su un risultato diverso da quello sopra indicato, risultato che non sono in grado di precisare. Allora è accaduto che, dopo aver parlato Ilievski e Zamperini, con i propri referenti Mauri e Milanetto, erano giunti alla conclusione che l'accordo doveva limitarsi a un over nel primo tempo con libertà per le squadre di concludere liberamente il risultato finale.

se la partita è davvero biscottata, il flusso anomalo segnalato da p365 non corrisponde a quanto dichiara gervasoni, quindi si tratta eventualmente di due piste diverse.
(...)

è vero ma ho paura che questa obiezione possa essere superata

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: Magnopèl il 18 Apr 2012, 13:32
Cmq voglio dire all'avvocato Gentile di non sottovalutare le parole di Stagliano , che , ripeto ,sarà pure una merdinafracica , ma è stato vice capo in figc e se dice che la cella costituisce un riscontro attendibile bisogna preprarsi a confutare fortemente questa cosa , che molto probabilmente è anche il pensiero di palazzi.

In campana , cribbio!

VERO!!

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Cmq per me il napoli è la squadra più marcia della seria A , per l'ambiente che lo circonda.
Pensate che tutti quei furti a giocatori del napoli siano stati casuali ?
Io ho un'idea ben precisa e ribadisco che nella procura di napoli c'è roba che scotta. Purtroppo non credo verrà fuori tutto e nemmeno la maggioranza delle cose.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Appena le merde verranno coinvolte faranno tana libera tutti.
Tutti colpevoli, tutti innocenti.

Discussione precedente - Discussione successiva