Citazione di: strike.eagle il 03 Feb 2012, 12:24
Gli indizi non sono prove ma in questo caso gli indizi (che non sono prove) contrastano pure con le prove.
I tabulati dicono che nessun laziale ha parlato con questi, sennò l'avrebbero scritto.
Zamperini era amico di vecchia data di Mauri.
L'aggancio della cella non significa che stavano dentro Formello, sennò l'avrebbero scritto.
Non hanno parlato con nessun laziale, sennò l'avrebbero scritto.
Non ci sono stati passaggi di denaro, sennò l'avrebbero scritto.
Ce stanno a mette in mezzo, perché al 100% non c'entriamo assolutamente nulla e perchè noi siamo la Lazio.
Citazione di: strike.eagle il 03 Feb 2012, 15:04
abbasta?
per come stanno le indagini dobbiamo ritenere, con certezza, che tutto quello che non hanno (intercettazioni telefoniche, passaggi di danaro) non ce l'hanno, nè l'avranno mai.
Quest significa, di converso, che non ci sono passaggi di denaro con giocatori laziali, non ci sono comunicazioni con giocatori laziali.
abbasta?
Eh no, purtroppo non abbasta. Speravo di vedere il contrasto tra indizi e prove ma non lo vedo. Quali prove? Qui ci sono indizi che da soli non credo bastino a penalizzare la Lazio, checché ne dicano i giornalisti. Se ce ne sono altri non lo sappiamo, quando lo sapremo - e forse non sarà prestissimo - sapremo cosa si può fare per difenderci. Ma insomma, dire oggi che la Lazio non c'entra nulla al 100% è un'affermazione ai limiti del temerario, così come ovviamente lo sarebbe l'affermazione contraria.
Non lo sappiamo, Strike.eagle, non lo sappiamo e dobbiamo aspetta'. E' sgradevole ma pè così, meno male che c'è la libertà di stampa così almeno speriamo di sapere qualcosa.
Non è per niente vero che tutto quello che hanno in mano le Procure ce l'hanno anche i giornalisti e quindi non esiste altro "perché sennò l'avrebbero scritto".
Alla base dei pezzi di oggi c'è un'informativa, i giornalisti ce l'hanno perché è stata depositata per non so quale riesame. Ma le carte ancora coperte sono tante, forse insignificanti e forse no, per la Lazio e per gli altri.
Si parla da settimane, non da oggi, di possibile riforma della responsabilità oggettiva, il che conferma il coinvolgimento di squadre ben più importanti della Lazio. Ho anche provato a segnalarlo qui ma eravate troppo presi a fare l'analisi dei lapsus e degli incisi di Mensurati, come se le condanne le facesse Mensurati... Parlo del Trigoria e non solo. C'è di mezzo il Napoli, era uscito qualcosa anche sulla Juve, sull'Inter mi pare poca roba ma magari sbaglio. Vediamo che fine fanno queste cose.
Facendo un po' di chiacchiere in giro ho registrato un sacco di voci inquietanti che temo di leggere presto sui giornali, ma anche una discreta consapevolezza, nel carrozzone che gira attorno al pallone, circa l'incazzatura dei tifosi laziali. Teniamo alta la guardia, per come la vedo io per ora possiamo fare solo questo.