Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: strike il 12 Feb 2012, 22:23
Per carità, io non voglio affatto difendere il settore in generale, anzi certe cose mi urtano di più proprio perché sono del settore e ci perdo perfino economicamente dal drammatico calo di credibilità del giornalismo italiano nel suo complesso. Però distinguo. E per tornare al discorso iniziale di oggi, non posso credere che gli articoli partono a comando in conseguenza di Lazio-Milan e Lazio-Cesena.

però le coincidenze sono troppe....ogni volta che la Lazio vince, escono articoli su muslera radu lichtsteiner hernanes lulic etc..........non dico quelle di oggio, ma molte volte hanno dimostrato che puntano a destabilizzarci...

canguro

*
Lazionetter
* 640
Citazione di: strike il 12 Feb 2012, 22:18
Certo che è un esempio, ci mancherebbe, volevo solo dire che c'è modo di difendersi pure nel malaugurato caso di prove schiaccianti di cui allo stato non c'è l'ombra. Ora non mi ricordo l'episodio che riguarda il Trigoria, se me lo ricordi te ne sono grato. Ma me ne ricordo altri mille in cui loro sono stati trattati diversamente da noi, senza perciò sostenere che nel '79 erano tutte farneticazioni solo perché non sono arrivate le condanne penali. Ci hanno rovinato o seriamente danneggiati con queste storie, da ultimo nel 2006. Loro mai nulla, da ultimo nel 2006. Va bene. Difendiamoci. Ma non le spariamo troppo grosse, anche perché non serve
Digita su google la parola vautrot.

LAZIALE DENTRO

*
Lazionetter newbie
* 10
Emeriti giornalai e pennivendoli di corte..direttori compiacenti e pubblicisti con la sciarpa piscioruggine al collo..a breve arriveremo alla resa dei conti !!....Il POPOLO LAZIALE (mai uniti come ora ) e' pronto!....mi auguro lo siate anche voi !!!! :asrm  :asrm  :asrm  :asrm  :asrm

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
La Lazio al terzo posto é una minaccia intollerabile per i giornalisti devoti dàààmagggica. Se potessero squagliarci nell'acido solforico, lo farebbero. L'indagine di Cremona e la cella telefonica di Formello sono solo l'ennesima occasione per picchiare duro. Ma in realtà non gliene frega nulla, per loro andava bene qualsiasi altra cosa. Che Mauri sia o meno coinvolto, per loro non ha alcuna importanza. Se la Lazio si becca un po' di punti di penalizzazione, bene. Se no si riparte con un'altra campagna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: vagabond il 12 Feb 2012, 22:26
però le coincidenze sono troppe....ogni volta che la Lazio vince, escono articoli su muslera radu lichtsteiner hernanes lulic etc..........non dico quelle di oggio, ma molte volte hanno dimostrato che puntano a destabilizzarci...

Lotito ha parlato e parla spesso di destabilizzazione, riferendosi alla "stampa" romana

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Mr. Mojo il 12 Feb 2012, 22:14
Mensurati parlando di Lazio Lecce dichiara che le combine si fanno in due, per Bari Roma glissa

QUESTO INTENDIAMO PER FALSARE, ALTERARE E MINIMIZZARE
E' CHIARO, COSI'?

Quella è una cosa che ha detto in radio, prima o poi lo cercherò per chiederglielo. Una cazzata. Anche perché al di là di Bari-Roma, che in effetti può anche essere stata venduta dai soli baresi per quanto sia stata una partita piena di presunti episodi strani, ce ne sono tante nelle inchieste in cui nessuno dei vincenti è stato in alcun modo indiziato. A me pare che Mauri sia coinvolto per gli indizi che sappiamo, insufficienti ma non inesistenti (salvo invenzioni dei giornalisti, da escludersi per ragioni che ho già detto mille volte e cioè perché si prendono querele pesanti) e non per le teorie di Mensurati. L'inchiesta non la fa lui

Citazione di: Mr. Mojo il 12 Feb 2012, 22:23

allora aiutaci, cita link o fonti di splendidi pezzi sui rolex, le fidejussioni, la Gea, calciopoli, unicredit e altro a firma redazione sportiva Repubblica

per altre cose un ottimo giornale

non lo so, magari ci stanno pure, se serve li cerchiamo, però non sto affatto dicendo che Rep (e nemmeno il Corriere della Sera) trattano Lazio e Trigoria allo stesso modo. Dico solo che mi sorprenderebbe se un trigoriese fosse nella stessa posizione di Mauri e Rep, sapendolo, non lo scrivesse. Magari lo scriverebbe con più cautela, la cautela non è mai troppa ed è giusto dire che su Mauri sono stati eccessivi, più nei titoli che nei pezzi peraltro. Ma eccessivi, non mistificatori e falsi. Cazzo c'è differenza. E se scrivono il falso che gli diciamo?

Citazione di: Yanez_de_Gomera il 12 Feb 2012, 22:11
Ah davvero ? Toni sopra le righe... Titoli stressati.... Mancanza di cautele... Ma di che stiamo parlando ? Sono o non sono dei seri professionisti, questi qua ? Sì ? No ? No... Tu la puoi pensare come vuoi. Anche altri hanno i diritto di farsi le loro opinioni. Io penso che gente come Mensurati incarni la negazione della deontologia professionale del giornalismo sportivo. Perché qui non si parla di inchgieste sulla mafia. Si parla di informazione sportiva.  Io sono convinto che Mensurati, Foschini, Bianchi, Renga, Luna, Beha e una sfilza di altri personaggi che firmano articoli sportivi sui maggiori quotidiani italiani o su siti internet prestigiosi siano una massa di romettisti ipocriti col cervello divorato dalle sciarpette dààààmaggicai, a prescindere dal fatto che Stefano Mauri si sia venduto o meno la vittoria agli zingari.  E sinceramente se li incontrassi di persona (cosa a cui non tengo minimamente) non avrei nessun imbarazzo, né alcuna reticenza a dirglielo in faccia. Ci mancherbbe altro poi che non mi dovessi sentire libero di scriverlo sul forum.     

Non ho detto mai una parola neanche su Foschini, né sugli altri che citi. Mensurati è uno sportivo sui generis, ha fatto tanta cronaca giudiziaria. Qui parliamo di un'inchiesta giudiziaria. Infatti Mensurati ha dato più notizie degli altri, tutti sportivi. Io lo conosco, non personalmente, come uno serio sulla giudiziaria, libero - più di altri - su certi poteri del mondo dello sport. Sono intervenuto quando ho letto che per molti di voi è "la negazione della deontologia professionale" come scrivi tu, perché, nella mia assoluta fallibilità, mi pareva e mi pare un giudizio eccessivo. La mia lettura di quei pezzi era ed è un po' diversa. Quando poi si nega davvero la deontologia professionale cosa diciamo?? Assassini??

Il diritto di farsi e di diffondere le proprie opinioni non lo metto in discussione, ci mancherebbe. Semmai insisto su un'opinione opposta. Ripeto solo: qualche tono sopra le righe e qualche condizionale in meno non mi pare assimilabile alla falsificazione. Chi fa il giornalista con la sciarpetta al collo sbaglia, un paio di volte m'è capitato pure a me e ho sbagliato, era tanti anni fa. Ma se non altera, non stravolge, non nasconde i dati non lo posso trattare come se lo facesse, la mia mi sembra solo un'opinione più equilibrata.

Ma non me ne frega niente di Mensurati. Se ho il tempo di fargli due o tre domande vi farò sapere le risposte.

LAZIALE DENTRO

*
Lazionetter newbie
* 10
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 12 Feb 2012, 22:35
La Lazio al terzo posto é una minaccia intollerabile per i giornalisti devoti dàààmagggica. Se potessero squagliarci nell'acido solforico, lo farebbero. L'indagine di Cremona e la cella telefonica di Formello sono solo l'ennesima occasione per picchiare duro. Ma in realtà non gliene frega nulla, per loro andava bene qualsiasi altra cosa. Che Mauri sia o meno coinvolto, per loro non ha alcuna importanza. Se la Lazio si becca un po' di punti di penalizzazione, bene. Se no si riparte con un'altra campagna.
E'tutto il POPOLO LAZIALE che la pensa come Yanez...li abbiamo tanati da tempo ! Mai come ora UNITI per difendere la nostra AMATA LAZIO ...da questi omuncoli saccomerdisti repressi !!!!  :asrm  :asrm  :asrm  :asrm

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Noi non giudichiamo la storia professionale di mensurati, noi stiamo nel merito.

E nello specifico, leggendo di queste vicende ultime legate al calcio scommesse o ascoltando certe uscite infelici del mensurati e verificando la celerità con la quale è sparito dal suo profilo FB lo stemma merdico (quasi una rimozione... :=))..) abbiamo maturato un giudizio sul giornalista. L'uomo non lo conosciamo.
Ma il giudizio è pessimo. Tutto qui.

Poi, in altre vite, può anche aver camminato sulle acque ma oggi, ora si è comportato prima da tifoso e poi da professionista.
Deontologia, appunto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: strike il 12 Feb 2012, 22:18
Certo che è un esempio, ci mancherebbe, volevo solo dire che c'è modo di difendersi pure nel malaugurato caso di prove schiaccianti di cui allo stato non c'è l'ombra. Ora non mi ricordo l'episodio che riguarda il Trigoria, se me lo ricordi te ne sono grato. Ma me ne ricordo altri mille in cui loro sono stati trattati diversamente da noi, senza perciò sostenere che nel '79 erano tutte farneticazioni solo perché non sono arrivate le condanne penali. Ci hanno rovinato o seriamente danneggiati con queste storie, da ultimo nel 2006. Loro mai nulla, da ultimo nel 2006. Va bene. Difendiamoci. Ma non le spariamo troppo grosse, anche perché non serve

nel 1979 quando scoppiò lo scandalo scommesse il direttore di un quotidiano sportivo di Roma ( di cui non faccio il nome :) ) tenne copia dell'esposto originale nel suo cassetto senza pubblicare i nomi di tutti i giocatori coinvolti , di quel campionato le uniche squadre immuni dallo scandalo erano l'Inter ed il Catanzaro , prima di arrivare al processo sportivo alcune squadre tacitarono i querelanti pagando e si tirarono fuori dal tritacarne mediatico giudiziario , deontologia professionale avrebbe voluto che tale documento fosse reso di pubblico dominio , prevalse invece una logica di tutela di alcune realtà economiche politiche e finanziarie piegando "il giornalismo" a 90 gradi di fronte al potere , quel direttore col passare degli anni venne appellato come un "maestro" della professione , da tali maestri sono andati a scuola tanti di quelli che oggi scrivono sui quotidiani , è impossibile non essere diffidenti della categoria

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Mr. Mojo il 12 Feb 2012, 22:11
i nomi dei "giornalai" li hai fatti tu, noi io.
Le Preture è un refuso, che fai il correttore di bozze?
Questo me l'ero perso. Scusa, mi ero urtato

Detto questo ripeto: se sono Giornalisti che caz.zo ci fanno in una redazione sportiva a riportare spifferi?
Non sto giudicando il bianconi maglianesco (ma comunque non parliamo mica di un pulitzer, sul tema meglio Flamini) ma i "bianconi" quotidiani

E' un'inchiesta giudiziaria, preferisco se ne occupino i giudiziaristi anziché gli sportivi, se vuoi argomento perché. De gustibus, dirai tu. Su Flamini sono pure d'accordo.

Sei così sicuro che non sapremmo insultarli come meritano, quuesti che petano i loro pensieri sulla SS Lazio?
In faccia dico...sei davvero così sicuro?
Per qualcuno sì, per altri (come te) no, comunque provocavo e non è il caso. Scusa ancora.

Mo te lo dico: te capisco che difendi la categoria...va bene, ce sta
Ma sta categoria, qui a Roma, fa schifo ar caz.zo, è indifendibile...e siccome non sono miei colleghi, spenderò una parola per loro quando se la saranno meritata, perchè in questi anni ho letto solo di palate di mer.da sulla Lazio e corone d'alloro sulle merde.
Ti piaccia o meno i tuoi colleghi hanno fatto e fanno questo.
Tu chiamalo delirio, se vuoi.

Delirio l'ho detto solo a proposito dell'idea che la Lazio vince e di conseguenza esce la storia dei tabulati. Ma comunque è offensivo, chiedo scusa per la terza volta.
Sulla categoria non penso così bene anche se sono colleghi, gli sportivi poi... a Roma poi... Sto a Bologna da 5 anni e un motivo ci sarà.
Non sarà un delirio, ma sono meno critico di voi sui pezzi di cui abbiamo parlato a proposito di Cremona. Non credo che Mauri sia stato indagato perché la Lazio è al terzo posto, e questo è un giudizio su magistrati e poliziotti, la stampa non c'entra. Secondo me gli date un po' troppa importanza.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: happyeagle il 12 Feb 2012, 22:52
nel 1979 quando scoppiò lo scandalo scommesse il direttore di un quotidiano sportivo di Roma ( di cui non faccio il nome :) ) tenne copia dell'esposto originale nel suo cassetto senza pubblicare i nomi di tutti i giocatori coinvolti , di quel campionato le uniche squadre immuni dallo scandalo erano l'Inter ed il Catanzaro , prima di arrivare al processo sportivo alcune squadre tacitarono i querelanti pagando e si tirarono fuori dal tritacarne mediatico giudiziario , deontologia professionale avrebbe voluto che tale documento fosse reso di pubblico dominio , prevalse invece una logica di tutela di alcune realtà economiche politiche e finanziarie piegando "il giornalismo" a 90 gradi di fronte al potere , quel direttore col passare degli anni venne appellato come un "maestro" della professione , da tali maestri sono andati a scuola tanti di quelli che oggi scrivono sui quotidiani , è impossibile non essere diffidenti della categoria

Grazie. Ero troppo piccolo, la mia prima partita allo stadio è proprio di quell'anno. Non sapevo niente di questa storia, mi hai messo una curiosità pazzesca. Certo, quotidiano sportivo di Roma è un'indicazione quasi univoca... So solo che qualcuno aveva pagato i querelanti ma anche che i laziali non erano così puliti. Gravissimo, ovviamente. Da vergognarsi per tutta la vita.
Diffidenza va bene, secondo me qui si va un po' oltre

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Noto con un certo interesse che é comparsa la parola "assassini". Allora forse é più facile di quanto di immagini scivolare sui toni eccessivi e sulle metafore troppo forti...   Comunque, anche dalle ricostruzioni più (diciamo così) serene della cronaca giudiziaria fatta dal signor Mensurati, sembra emergere che tanto serio e competente non sia. Leggo dai resoconti di netters più attenti ed informati di me che nei suoi articoli di "cronaca giudiziaria" compaiono lapsus clamorosi, partite scambiate, dimenticanze sorprendenti, tesi spesso contraddittorie sulla responsabilità oggettiva, nonché la pressoché assoluta certezza che gli zingari si trovassero a Formello. E questo sarebbe uno bravo ? Per carità, ognuno é libero di valutarla come crede. Anche io ho una lettura un po' diversa. Questione di punti di vista.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 12 Feb 2012, 22:35

La Lazio al terzo posto, senza alcuna tensione finanziaria, rischia di togliere la possibilità di agganciare una competizione del valore di circa 25 milioni di euro (minimo) a società calcistiche che hanno bilanci infinitamente più impegnativi del nostro. E questo non va affatto bene.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Mr. Mojo il 12 Feb 2012, 22:48
Noi non giudichiamo la storia professionale di mensurati, noi stiamo nel merito.

E nello specifico, leggendo di queste vicende ultime legate al calcio scommesse o ascoltando certe uscite infelici del mensurati e verificando la celerità con la quale è sparito dal suo profilo FB lo stemma merdico (quasi una rimozione... :=))..) abbiamo maturato un giudizio sul giornalista. L'uomo non lo conosciamo.
Ma il giudizio è pessimo. Tutto qui.

Poi, in altre vite, può anche aver camminato sulle acque ma oggi, ora si è comportato prima da tifoso e poi da professionista.
Deontologia, appunto.

Credo che lo stemma sia sparito dopo un discreto numero minacce pesanti. Reazione discutibile, però umanamente comprensibile.
A me il vostro pare un giudizio eccessivo, neanch'io conosco l'uomo. Ho preso le sue difese perché non mi pare uno da bar sport, come del resto Bianconi. Però basta con Mensurati, me so' stufato io, figuriamoci voi. Possiamo avere opinioni diverse su di lui e su altro e difendere la Lazio insieme, almeno credo

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Ranxerox il 12 Feb 2012, 23:08
La Lazio al terzo posto, senza alcuna tensione finanziaria, rischia di togliere la possibilità di agganciare una competizione del valore di circa 25 milioni di euro (minimo) a società calcistiche che hanno bilanci infinitamente più impegnativi del nostro. E questo non va affatto bene.

E certo che non va bene. E' tutto là il busillis. C'é in ballo una montagna di quattrini che farebbero tanto comodo a qualche società in difficoltà economica. Ma vuoi mettere tu come scenderebbe a fagiolo un bel 6-8 punti di penalizzazione per la Lazio ?

Il cronista giudiziario....

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 12 Feb 2012, 23:04
Noto con un certo interesse che é comparsa la parola "assassini". Allora forse é più facile di quanto di immagini scivolare sui toni eccessivi e sulle metafore troppo forti...   Comunque, anche dalle ricostruzioni più (diciamo così) serene della cronaca giudiziaria fatta dal signor Mensurati, sembra emergere che tanto serio e competente non sia. Leggo dai resoconti di netters più attenti ed informati di me che nei suoi articoli di "cronaca giudiziaria" compaiono lapsus clamorosi, partite scambiate, dimenticanze sorprendenti, tesi spesso contraddittorie sulla responsabilità oggettiva, nonché la pressoché assoluta certezza che gli zingari si trovassero a Formello. E questo sarebbe uno bravo ? Per carità, ognuno é libero di valutarla come crede. Anche io ho una lettura un po' diversa. Questione di punti di vista.

Scusami pure tu per lo scivolamento, volevo dire che se di fronte a qualche caduta di stile (per come la vedo io) diciamo "negazione della deontologia professionale", se poi c'è la negazione della deontologia professionale rischiamo di rimanere a corto di termini.
Ognuno si tiene la lettura sua. Il lapsus era del procuratore, fra virgolette, Rep l'ha corretto male e tardivamente. La certezza pressoché assoluta della presenza degli zingari a Formello è un'esagerazione indifendibile e non la difendo affatto. Non mi frega nulla di Mensurati, lo giuro. Dico solo che tra quelli che stavano in pianta stabile a Cremona è il più attrezzato sulla giudiziaria, materia sulla quale non penso certo di essere infallibile ma un po' di esperienza ce l'ho. Ripeto, ognuno si tenga la lettura sua

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Ranxerox il 12 Feb 2012, 23:08

Citazione di: Yanez_de_Gomera il 12 Feb 2012, 23:13
E certo che non va bene. E' tutto là il busillis. C'é in ballo una montagna di quattrini che farebbero tanto comodo a qualche società in difficoltà economica. Ma vuoi mettere tu come scenderebbe a fagiolo un bel 6-8 punti di penalizzazione per la Lazio ?

Il cronista giudiziario....

Lo capisco benissimo, ma dagli elementi che abbiamo non possiamo dire che ci sono queste società dietro l'inchiesta. Dietro l'inchiesta, non dietro i giornali che può pure essere. Da questo punto di vista, secondo me, i riflettori accesi sono un vantaggio.
Se però mi sbaglio, a 40 anni vado in piazza per davvero come da ragazzino quando ci volevano mandare in C e poi ci hanno dato i meno nove.

Discussione precedente - Discussione successiva