Non credete di esservi liberati di me, è solo che sto in giro per lavoro e faccio fatica anche a leggere i giornali, ma quando posso vi leggo.
Citazione di: CodyAnderson il 12 Mar 2012, 10:59
Devo dire che strike mi aveva quasi convinto ... ora penso che anche lui stia pensando bene alle tesi che aveva sostenuto con tanta bravura. Penso sia deluso.
Questo articolo è come una smentita, ieri non si riportava il virgolettato, oggi si. Gravissimo dal punto di vista deontologico
Non è ancora venuto il momento di darvi ragione su Mensurati, quando verrà mi cospargerò il capo di cenere ma, se permettete, aspetto di vedere le carte. Tanti di noi sanno tutto, io purtroppo no.
Questa di Ilievski che parla di Sculli e poi ritratta, da un punto di vista giornalistico, è una gran brutta pagina. Intervista finta mi pare un po' troppo, se non altro perché avrebbero inventato chissà cosa, ma l'infortunio è grave. Dal punto di vista della Lazio, però, sono notizie positive. Sculli ha risposto a tono, Ilievski e Rep hanno rettificato (e si poteva fare molto meglio: altro che "torna pure su Lazio-Genoa..."), ad ogni modo Ilievski nega che la combine sia avvenuta attraverso Zamperini-Mauri, ovvero la tesi attribuita alla Procura di Cremona. Non che Ilievski sia particolarmente credibile, specie per il procuratore Di Martino, ma insomma a Formello con Zamperini se non ho capito male c'era lui (nessuno ha mai scritto che sono entrati nel centro sportivo: sono stati ambigui e questo è censurabile ma non l'hanno scritto), l'incontro con Mauri non è mai stato neppure vagamente descritto e se Ilievski dice quel che dice diventa molto difficile sostenere che sia avvenuto. Per come la vedo io andiamo bene.
Resta il fatto che Mauri, a quanto hanno scritto tutti i giornali, è indagato, addirittura per associazione a delinquere. Che non abbia ricevuto un avviso di garanzia non significa che non è indagato (mica dovete credere a me, se avete dubbi comprate un compediuccio di procedura penale...). Se invece non fosse indagato tutti i giornali avrebbero scritto una cazzata talmente grossa da dover pagare una parte significativa del prossimo mercato estivo della Lazio. Me lo auguro ma fatico a crederci. Naturalmente sarei molto felice di chiedervi scusa per aver difeso, in buona fede, chi si limitava a dare conto di iniziative giudiziarie, sia pure senza l'equilibrio che sarebbe necessario in questi casi.
Ovviamente il fatto che sia indagato non significa che è colpevole e che la Lazio sarà penalizzata, i processi sportivi li vedo lontanucci assai. Però giustifica una certa prudenza, sua e della società, e l'assenza di prese di posizione chiare e nette come quella di Sculli. Un conto è essere coinvolti in un'inchiesta in corso, tutt'alto conto le parole di un latitante. Col passare delle settimane, tuttavia, si può stare sempre più tranquilli: se fosse emerso qualcos'altro su di lui, visto il modus operandi di Cremona, l'avrebbero arrestato, altro che convocarlo per fargli qualche domandina...
Aspettiamo e vediamo anche se è dura. Io soffro come voi, se no me ne fotterei allegramente. E quello che mi fa più incazzare non sono i giornali ma le voci che girano, specie attorno alla Lazio.
Citazione di: piscedda69 il 12 Mar 2012, 10:07
Strike, dove sei?
I grandi giornalisti di inchiesta di Repubblica riescono a parlare con il latitante Ilievski, figura chiave del processo di Cremona, e quello che riportano sono solo ste chiacchiere da bar e uno scarafaggio spiaccicato?
Che Ilievski sia latitante ma rintracciabile dai giornalisti non è così sorprendente se, come credo, dalla Macedonia non lo estraderebbero mai (come del resto Gegic dalla Svizzera), checché ne pensi l'Interpol. Sempre che fosse in Macedonia, se invece gira per l'Italia è strano assai...
Ma perché mai Ilievski dovrebbe dire la verità? Ilievski, come è suo diritto, si difende, probabilmente anche mentendo. Non per questo intervistarlo è sbagliato. Qui c'è pure chi sostiene che dovrebbe parlare del Trigoria. Ma perché? E' mai stato accostato a partite loro? A me non pare ma forse ricordo male.
Citazione di: CodyAnderson il 12 Mar 2012, 10:59
PS: la chicca su Reja è da merda ... manco marione l'avrebbe detta ...
magari marione fa peggio ma loro non sono marione e non dovevano scriverla... quanto gli ha fatto male Reja...