Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Su LLSN ci sono le foto: Mauri è entrato e poco dopo è arrivato gervasoni, se volete chiedergli un autografo o magari chi lo imbecca con o senza Triplice Fraterno Abbraccio, potete aspettarlo lì fuori

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 13 Apr 2012, 09:49
E' evidente che di prove concrete non ce ne siano per un cazzo, come è evidente che ci vogliano mettere in mezzo.

Questo per dire che tra serenità e preoccupazione la verità sta nel mezzo. Dobbiamo essere serenamente preoccupati. Non per quello che ha fatto Mauri, ma per le manovre che stanno compiendo alle nostre spalle.

A questo punto, sulla base di quanto avevo proposto qualche tempo fa vado sul pratico.
Ci sarà tempo e modo per porre la questione dell'ORDINE PUBBLICO. Le istituzioni è bene che sappiano con assoluta certezza quello che avverrà in caso di magheggio. Perché avverrà.

Intanto io propongo la preparazione di un dossier. Controinformazione fatta bene, non solo un paio di post o un topic tra di noi.
Un dossier vero e proprio, con la collaborazione di tutti quelli che vogliono.
Un lavoro organico, con un filo conduttore, un incipit, uno svolgimento e delle conclusioni.
Che abbia al suo interno anche informazioni al momento non pubbliche, se qualcuno ne dispone.
E se non ne disponiamo, che le cerchi.

A garanzia di queste informazioni, il dossier dovrebbe uscire in forma anonima o, meglio ancora, con una firma comune (non sto proponendo LazioNet ovviamente).
Una controinchiesta da parte dei tifosi. Se gli organi competenti non ci tutelano, ci tuteliamo da soli.
Abbiamo le competenze e i contatti per fare una cosa fatta bene, che abbia un senso, che sia efficace.

Questo dossier successivamente va diffuso ovunque possibile. via internet, alla stampa, cartaceo. comevepare.

Fidatevi, la cosa può funzionare se fatta bene. In forma anonima si sono fatte controinchieste con i fiocchi.
Ed ha funzionato.

penne, teste, volontà e palle
qui dentro LN c'è tutto

daje

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 13 Apr 2012, 10:01
penne, teste, volontà e palle
qui dentro LN c'è tutto

daje

si apre un topic a parte?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: saramago il 13 Apr 2012, 09:55
applausi a te. solo questo ci può salvare.

solo questo mi pare esagerato , fino ad ora leggiamo di dichiarazioni confuse e per sentito dire , smentite per giunta da quelle che dovrebbero essere le fonti primarie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
La procura di Cremona ha sempre parlato di modus operandi degli "zingari", di cui Lazio - Genoa è il prototipo.
Ecco... sto benedetto modus che caxxo ha prodotto.. perchè delle 40 partite sospette non ci sono 80 giocatori convocati.
Perchè sto modus si estrinseca solo per Lazio-Genoa e Lecce-Lazio, per giocare over..
over che gli zingari invogliavano con i soldi ai giocatori della Lazio, Lazio che doveva stravincere quelle partite perchè in lotta per differenza reti globale con l'udinese.
La pochezza di questo teorema è secondo solo a quello del caso Tortora.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: happyeagle il 13 Apr 2012, 10:02
solo questo mi pare esagerato , fino ad ora leggiamo di dichiarazioni confuse e per sentito dire , smentite per giunta da quelle che dovrebbero essere le fonti primarie

controinchiesta significa che le fonti primarie (almeno alcune) te le trovi da solo.
Faccio un esempio banale: io posso provare ad arrivare a Mauri.

Farci dare la sua versione direttamente dici che può indirizzare un lavoro di controinchiesta?
Non vuol dire che poi nel dossier scrivi "Mauri ci dice che...", ma attraverso le sue parole puoi capire i punti deboli della montatura.
Se io posso arrivare a Mauri qui dentro non ce ne sono altri che possono arrivare a persone altrettanto utili?
Io sono sicuro che ce ne sono altri.
Io sono sicuro che possiamo arrivare a questo e ad altro.
A molto altro. E non solo in difesa della Lazio.

E' importante raccontare un'altra verità.
Produrre una narrazione che sia alternativa a quella montata ad arte in questi mesi.
Perché solo in questo modo quella non sarà LA verità, ma solo una versione dei fatti.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: happyeagle il 13 Apr 2012, 10:02

non mi fido. non mi fido più di niente e nessuno. parlano solo del coinvolgimento della Lazio. tutti. occorre una mobilitazione come quella pensata da Fat.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: FatDanny il 13 Apr 2012, 10:08
controinchiesta significa che le fonti primarie (almeno alcune) te le trovi da solo.
Faccio un esempio banale: io posso provare ad arrivare a Mauri.

Farci dare la sua versione direttamente dici che può indirizzare un lavoro di controinchiesta?
Non vuol dire che poi nel dossier scrivi "Mauri ci dice che...", ma attraverso le sue parole puoi capire i punti deboli della montatura.
Se io posso arrivare a Mauri qui dentro non ce ne sono altri che possono arrivare a persone altrettanto utili?
Io sono sicuro che ce ne sono altri.
Io sono sicuro che possiamo arrivare a questo e ad altro.
A molto altro. E non solo in difesa della Lazio.

E' importante raccontare un'altra verità.
Produrre una narrazione che sia alternativa a quella montata ad arte in questi mesi.
Perché solo in questo modo quella non sarà LA verità, ma solo una versione dei fatti.

Questa l'hai copiata da Vendola eh :)
Sono d'accordo, mi sembra un lavoro importante e sicuramente da fare.
Però dovremmo o aprire un topic a parte, o almeno organizzarci in un gruppo virtuale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Letto un articolo su quanto detto da Gervasoni.
Mi hanno detto, mi hanno fatto vedere...
Ma come si può basare un'inchiesta su questo?
Allora adesso vado da un pm qualunque e gli dico che mio cugggino ha corrotto Palazzi per attaccare la Lazio.
Parte un'inchiesta su Palazzi o mi prendono per scemo?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: TomYorke il 13 Apr 2012, 10:13
Questa l'hai copiata da Vendola eh :)

No, anche Vendola l'ha copiata.  ;)

Per quanto riguarda l'organizzazione del lavoro sono aperto a ogni proposta: si potrebbe cominciare da topic a parte, ma sicuramente una parte del lavoro andrà fatta in modo non pubblico (gruppo virtuale ad es.), non tanto perché ci sia qualcosa da nascondere da parte nostra, ma a tutela di chi vorrà aiutarci.

daje

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
la SSLAZIO non puo' smentire o querelare niente e nessuno finora visto che non ha la certezza dell'onestà dei suoi tesserati.

Mauri e Brocchi invece se si sentono estranei e puliti dovrebbero contrattaccare con FORZA!
se non lo fanno iniziamo pure a preoccuparci...
chiaro che prima devono vedere le accuse, prima di poter controbattere...

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: ralphmalph il 13 Apr 2012, 10:01
si apre un topic a parte?

propongo gruppo chiuso a inviti su FB. quando il materiale è abbastanza si apre a tutti :)

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.931
Qui dentro leggo cose sorprendenti, conoscendo il livello qualitativo di questo forum.
Leggo, cioè, che la maggior parte non considera, o scambia per romanisti, coloro che asseriscono un dato di fatto reale ed incontrovertibile.
Cioè che, nell'ambito della giustizia sportiva, a differenza di quella ordinaria,
si deve dimostrare la propria innocenza con prove e non chiedere le prove all'accusa per dimostrare la propria colpevolezza.
Non servono le prove per essere colpevoli, ma devi dimostrare di essere innocente. Un cavillo pericolosissimo.
Mettiamocelo bene in testa.
E' già successo e mi stupisco di tanta 'ingenuità'.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AutumnLeaves il 13 Apr 2012, 10:24
Qui dentro leggo cose sorprendenti, conoscendo il livello qualitativo di questo forum.
Leggo, cioè, che la maggior parte non considera, o scambia per romanisti, coloro che asseriscono un dato di fatto reale ed incontrovertibile.
Cioè che, nell'ambito della giustizia sportiva, a differenza di quella ordinaria,
si deve dimostrare la propria innocenza con prove e non chiedere le prove all'accusa per dimostrare la propria colpevolezza.
Non servono le prove per essere colpevoli, ma devi dimostrare di essere innocente. Un cavillo pericolosissimo.
Mettiamocelo bene in testa.
E' già successo e mi stupisco di tanta 'ingenuità'.

Basta co ste cazzate. Basta

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Gervasoni e Mauri li stanno interrogando contemporaneamente.
Mi puzza di trappola.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: rocchigol il 13 Apr 2012, 10:19
la SSLAZIO non puo' smentire o querelare niente e nessuno finora visto che non ha la certezza dell'onestà dei suoi tesserati.

Vero.
Ma la certezza che sinora sono stati sparati titoloni e ipotesi di penalizzazione basandole su fonti "de relato", dichiarazioni smentite dagli stessi interessati, ed addirittura clamorose inesattezze (cfr. Calimero), quella, ce l'ha.

Sarebbe sufficiente per un

"dalla lettura dei resoconti di stampa e di agenzia, leggiamo titoli ad effetto che sono in realtà basati solo su ipotesi o su elementi "de relato". Siamo ben consapevoli che tali elementi non sono di per sé sufficienti a integrare ipotesi di reato o anche solo di comportamenti sportivamente illeciti da parte dei nostri tesserati.
Abbiamo fiducia (:roll: ndAW) nell'azione della magistratura ordinaria e sportiva.
Non siamo disposti a tollerare, al contempo, procedure affrettate e non solidamente fondate su prove ed accertamenti.
Avendo già vissuto direttamente le distorsioni delle prime sentenze Calciopoli, poi solo parzialmente - ma comunque clamorosamente - emendate dagli appelli, ed essendo note a tutti le distorsioni omissive della suddetta indagine, la cui fretta pare a posteriori essere stata intesa alla sola riscrittura affrettata delle classifiche (elemento che non può essere accettato quando le indagini sono ancora in fase di sviluppo) non potremo non ricorrere con tutti gli strumenti a nostra disposizione.
Anche nei confronti di chi da mesi pare anticipare a mezzo stampa le mosse della giustizia ordinaria, prima ancora che ai diretti interessati venga contestato formalmente alcunché. Un elemento che dovrebbe fare riflettere tutti: addetti ai lavori ed opinione pubblica"

Od equivalente. Io ci ho messo 5', dunque sono convinto che si possa fare molto meglio.
Ma vada fatto.

Ciao.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Se basta una foto con uno zingaro per essere colpevole, Totti è da ergastolo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
innocente rispetto a che cosa, questa è la domanda Autumn...
quali sono le accuse che muove la procura federale verso Mauri?
la dichiarazioni di un altro calciatore, che tra l'altro neanche parla di lui in modo diretto ma per sentito dire?
se è solo questo, mi pare un po' poco per procedere.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 13 Apr 2012, 10:26
Mi puzza di trappola.
Ma solo a me sembra che Mauri non abbia niente da nascondere?

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Magnopèl il 13 Apr 2012, 10:26
Mi puzza di trappola.

Se è in buona fede, Mauri potrebbe smontarlo. Magari è una cosa positiva. 
Ma purtroppo la penso come te: la giostra ha avuto inizio.

Discussione precedente - Discussione successiva