Campagna abbonamenti 2023 2024

Aperto da RubinCarter, 12 Apr 2023, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.929
Citazione di: Massimo 66 il 18 Ago 2023, 16:33
L'iniziativa degli under 14 è ottima,non si discute,pero' esistono tante famiglia pure con figli over 14,quest anno sono 160 euro lo scorso anno con 2 figli 15 e 17 anni erano 93.euro,quasi il 70% in più.
Possiamo fare tutti gli esempi che vogliamo, ma 40 euro in curva con il Genoa non è un prezzo sopportabile per tante  famiglie.
Sono d'accordo; ho solo cercato di trovare l'unico aspetto positivo.
Comunque con un figlio under 16 (nati fino al 1.01.07) ed uno over 16 sono 145, non 160. Sempre tantissimi, per carità.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Vendita ancora chiusa,ci avranno ripensato? :)
Adesso aperta

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.877
Qual è il BEP? Con quante partite (curva o distinti) si ripaga l'abbonamento, considerando tutte le partite a 40€ (e sappiamo che almeno altre 5 partite saranno a prezzo più alto)?
Se non ricordo male siamo sopra 7 e sotto 8 partite. È fuori dubbio che questa politica dei prezzi vuole spingere forte sugli abbonamenti.
Aggiungo che per me 40 sono troppi e che una roba tipo 30-32 sarebbe stata altrettanto buona. Ma sull'altro piatto della bilancia ci stanno gli accessi gratis per gli under e il fatto che spesso stadio = partita + birra + panino. Lotito lo vuole mettere in culo alla lobby della birra e salsiccia!

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
I 300 posti aggiunti in Nord ,polverizzati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Qual è il BEP? Con quante partite (curva o distinti) si ripaga l'abbonamento, considerando tutte le partite a 40€ (e sappiamo che almeno altre 5 partite saranno a prezzo più alto)?
Se non ricordo male siamo sopra 7 e sotto 8 partite. È fuori dubbio che questa politica dei prezzi vuole spingere forte sugli abbonamenti.
Aggiungo che per me 40 sono troppi e che una roba tipo 30-32 sarebbe stata altrettanto buona. Ma sull'altro piatto della bilancia ci stanno gli accessi gratis per gli under e il fatto che spesso stadio = partita + birra + panino. Lotito lo vuole mettere in culo alla lobby della birra e salsiccia!
È possibile pure che questa strategia a medio lungo termine dia i suoi frutti, chiaramente se i prezzi rimarranno su questa linea, prepariamoci anche ad un futuro adeguamento degli abbonamenti.
L'unica cosa, se si puntava tutto sugli abbonamenti, perché non rendere noti i prezzi dei biglietti almeno 2 settimane fa? E perché non lasciare aperta la campagna almeno fino a 5 giorni dalla prima partita in casa,come successe l'anno scorso?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
La Lazio deve fare quello che è più conveniente per la Lazio: nel breve, nel medio e nel lungo periodo.

Non esiste alcun diritto allo stadio.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.919
Guarda cosa sta succedendo con la campagna acquisti. Gestione completamente diversa dai precedenti mercati sia in entrata che in uscita.
Arriveremo anche al marketing

vrek2

*
Lazionetter
* 65
È vero, siamo un work in progress e quindi non siamo ancora una squadra "top" o che possa vantare chissà quali trofei "top" dal 2000 ad oggi, poi ovviamente sono contentissimo di coppe italia e supercoppe: sul marketing non ci siamo proprio, li per questi signori addetti in Società non siamo da work in progress ma come le milanesi, la Juve, il MU e il Real, quando ancora non lo siamo. Il paragone con gli sguatteri non esiste perché da un paio d'anni a questa parte si sono fidelizzati tifosi con molte partite a prezzi semistracciati e adesso che chiedi di più quei tifosi te li ritrovi, è stata una strategia di investimento vincente dal punto di vista del pubblico, senza contare che sono come al solito pompati, coccolati e sopravvalutati dai soliti noti (a me va benissimo così...), vedi l'ultima fregnaccia di Mangiante. Noi non abbiamo intrapreso nessun processo di fidelizzazione a mio parere, e non sono tutti come noi, perlomeno come me, che da quasi mezzo secolo mi abbono anche rinunciando a vacanze o altro, a prescindere in quale serie giochiamo, se siamo forti o se siamo pipoe: per me siamo ancora nella fase di dover fare e consolidare proselitismo, se interessa fare proselitismo e non solo strizzare il tifoso. Detto questo, 40 euro i popolari per una partita standard rispetto i 15 e spicci che spenderemo noi abbonati come quota-partita, non va' incontro ad una politica di proselitismo e non ti fideluizzi molti tifosi per il futuro a prescindere dai risultati, perché è a prescinderecdai risultati che devi comunque avere una certa base. Non sempre hai una squadra da zona Champions, non so se mi spiego, ma dovresti fare in modo da legare sempre di meno le presenze ai risultati. Io la vedo così, con un presupposto costruttivo per il futuro  lo scorso anno invece di 45/46mila di media avresti potuto farne 50mila, e seminare meglio per il futuro che è oggi, domani e dopodomani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Chiedo ai veri esperti professionisti di marketing. Ma non e' una delle regole base quella di prezzare i prodotti in modo da spingere verso l'acquisto di quello ritenuto da privilegiare? La societa' ha scelto di privilegiare gli abbonati. Giusto? Sbagliato? Se ne puo' parlare, ma i prezzi dei biglietti delle singole partite derivano da questa scelta. Per fare un esempio: l'abbonamento annuale ATAC costa 350 euro, il biglietto singolo 2 euro

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se uno l'abbonamento lo potesse compra' , sì.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Aquila1979 il 18 Ago 2023, 17:51
La Lazio deve fare quello che è più conveniente per la Lazio: nel breve, nel medio e nel lungo periodo.

Sottoscrivo.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.443

Sarebbe bello sapere cosa si intende per più conveniente.
Per me sarebbe riempire lo stadio, magari per lotito riempire le casse.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Ieri ho preso i biglietti in  DSE per me e mio amico, ma sto'  seriamente pensando ad abbonarmi, anche se dovrò saltarne varie per motivi di lavoro.
Mio figlio, abbonato, mi ha giustamente calcolato che con 6-7 biglietti di singole partite già ho superato il costo dell' abbonamento.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tranne che per quelli che "prima vojo vede chi compra il [...]".

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.929
Citazione di: Laziale-forever il 19 Ago 2023, 08:33
Ieri ho preso i biglietti in  DSE per me e mio amico, ma sto'  seriamente pensando ad abbonarmi, anche se dovrò saltarne varie per motivi di lavoro.
Mio figlio, abbonato, mi ha giustamente calcolato che con 6-7 biglietti di singole partite già ho superato il costo dell' abbonamento.
Chiedo perché non ho controllato: il semplicissimo meccanismo di cessione dell'abbonamento per le singole partite vige anche quest'anno?
Se è così motivo in più per abbonarsi: quando non puoi andare lo cedi/vendi a qualcuno e rientri in parte della spesa.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FeverDog il 19 Ago 2023, 08:28
Sarebbe bello sapere cosa si intende per più conveniente.
Per me sarebbe riempire lo stadio, magari per lotito riempire le casse.

Lotito decide cosa è bene per la Lazio

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.443
Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: Aquila1979 il 19 Ago 2023, 08:50
Lotito decide cosa è bene per la Lazio
Sì, ma non è detto che abbia sempre ragione. Ha solo il potere per farlo.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

Manco doveri se è per questo.

Discussione precedente - Discussione successiva