Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: meanwhile il 28 Mag 2020, 10:34
Ma noi chi scusa, chi sarebbero sti noi accusati di qualcosa.
A me pare che se gente preparata come Guido Silvestri o Matteo Bassetti ha voglia di esprimere chiaramente la propria, e nostra, soddisfazione per una situazione immensamente migliorata nelle ultime settimane (e non era per niente scontato) debbano essere liberissimi di sostenerlo senza essere tirati per la giacca da una fazione o dall'altra, che se sugli spalti di una partita di calcio va benissimo nella vita reale non mi sembra una cosa intelligentissima.
C'è anche qualcuno che, pur continuando a usare la massima prudenza perchè credo che chiunque abbia un briciolo di intelligenza sappia benissimo che non è finita, si è anche stancato di sentire solo ipotesi di worst case scenario o di inesistente rischio zero.
Davanti ai fatti e ai numeri, che oggi parlano chiaro come dieci settimane fa.
Senza per questo dover essere associato a negazionisti o complottisti.

Credo sia una  posizione di buons senso, condivisibile.  Trovo irritante invece la [...]lla, verso qualunque parte, almeno tra di noi, come il darsi di gomito.  E' straevidente che ogni situazione di crisi reale, ogni evento drammatico, ripeto crisi reale evento drammatico, a scanso di, ripeto, stupide e puerili [...]lle, porti con sè schiere di gente che sale a cavallo, specula, guadagna, si trova  improvvisamente alla ribalta, importante, e che ci tenga a mantenere questo nuovo statu il più a lungo possibile, prima di tornare alla vita precedente. Se non ci si sente di far parte di questa schiera, non ci si deve sentire tirati in ballo.
La notizia di un forse positivo nella staff del Bologna, che mi fa venire in mente un quasi gol raccontato da Carosio, come primo titolo nella home page di Repubblica ne è un esempio come si suol dire, lampante. 
Si può negare che l'informazione sia assetata di notizie drammatiche ?  O che a tanti bravissimi scienziati e  ricercatori possa umanissimamente far piacere essere  finalmente al centro dell'attenzione dopo anni e anni di  studi e di lavoro oscuro che spesso si fa fatica pure a far capire alla famiglia cosa fai esattamente? 

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: italicbold il 28 Mag 2020, 10:47
Il caro vecchio Fleming, che poi s'é messo a scrivere romanzi su spie e guerra fredda fino a ritirarsi in pensione sulla collina che, oggi, porta il suo nome.
non prima però di aver fatto coppia fissa e faville con McEnroe

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: italicbold il 28 Mag 2020, 10:58
Come se io scrivessi cazzate....
Tutto torna.
Un po' come il covid collezione autunno-inverno.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
non so se lo avete già scritto, ma il "contagiato infetto" del bologna è risultato negativo.

A grandi passi verso atalanta - Lazio del 13 giugno!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

omentielvo

*
Lazionetter
* 288
Citazione di: tommasino il 28 Mag 2020, 11:41
non so se lo avete già scritto, ma il "contagiato infetto" del bologna è risultato negativo.

A grandi passi verso atalanta - Lazio del 13 giugno!

magari....non vedo l'ora :since :since

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: AquiladiMare il 28 Mag 2020, 08:50
È un bel po' che lo penso...

Ma imho è solo perché le notizie angosciose portano audience alle TV/ giornali

Sto virus è stato una manna per tutti
Hai detto una grande cavolata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: olympia il 28 Mag 2020, 12:37
Hai detto una grande cavolata

il tutti era chiaramente riferito ai media...

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: ZombyWoof il 28 Mag 2020, 11:14
Credo sia una  posizione di buons senso, condivisibile. Trovo irritante invece la [...]lla, verso qualunque parte, almeno tra di noi, come il darsi di gomito.  E' straevidente che ogni situazione di crisi reale, ogni evento drammatico, ripeto crisi reale evento drammatico, a scanso di, ripeto, stupide e puerili [...]lle, porti con sè schiere di gente che sale a cavallo, specula, guadagna, si trova  improvvisamente alla ribalta, importante, e che ci tenga a mantenere questo nuovo statu il più a lungo possibile, prima di tornare alla vita precedente. Se non ci si sente di far parte di questa schiera, non ci si deve sentire tirati in ballo.
La notizia di un forse positivo nella staff del Bologna, che mi fa venire in mente un quasi gol raccontato da Carosio, come primo titolo nella home page di Repubblica ne è un esempio come si suol dire, lampante. 
Si può negare che l'informazione sia assetata di notizie drammatiche ?  O che a tanti bravissimi scienziati e  ricercatori possa umanissimamente far piacere essere  finalmente al centro dell'attenzione dopo anni e anni di  studi e di lavoro oscuro che spesso si fa fatica pure a far capire alla famiglia cosa fai esattamente?

100%

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Scusate un attimo, a chi parla di accuse senza in fondamento, ci siamo scordati dove siamo? In che paese viviamo? Un paese dove subito dopo il terremoto de l'Aquila si intercettavano telefonate dove la gente rideva per i soldi che avrebbero guadagnato. Ma più in generale le guerre tra nazioni per accaparrarsi il vaccino, minacciando di non consegnarlo ad altri, tipo ciò che blaterava Trump, lo fanno per noi? La corsa ad apparire in tv nei talk show dei medici e virologi la fanno per noi? O per i compensi? Lo screditare ad esempio l'utilizzo del plasma da parte di alcuni medici è finalizzato a salvarci  o a spingere magari aziende farmaceutiche amiche? Magari avessimo riscoperto una nuova epoca dell'innocenza in cui ci si muove solo per il bene degli altri, credete davvero che se l'epidemia durasse altri cinque sei mesi i medici e i virologi si strapperebbero i capelli? Da sempre per i soldi si calpesta la gente, non è una novità. Sul fatto delle prove poi è difficile averne di concrete, non credo che nessuno vada a dire pubblicamente che se il virus durasse qualche mese in più schifo non gli farebbe e riempirebbe un po' più le saccocce.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: edge24 il 28 Mag 2020, 08:24
mah, io vedendo il tg di la7 sto notando che da parecchie settimane i numeri sono oramai diventati la 4a/5a notizia, mentre le prime sono le solite bagarre politiche

Vi informo che in Lombardia la situazione e' diversa .

Qui e' ancora la PRIMA NOTIZIA fra la gente .

Che poi i comportamenti , NON SOCIALI MA ECONOMICI , siano diversi e' un altro discorso .

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Cesio il 28 Mag 2020, 15:04
Scusate un attimo, a chi parla di accuse senza in fondamento, ci siamo scordati dove siamo? In che paese viviamo? Un paese dove subito dopo il terremoto de l'Aquila si intercettavano telefonate dove la gente rideva per i soldi che avrebbero guadagnato. Ma più in generale le guerre tra nazioni per accaparrarsi il vaccino, minacciando di non consegnarlo ad altri, tipo ciò che blaterava Trump, lo fanno per noi? La corsa ad apparire in tv nei talk show dei medici e virologi la fanno per noi? O per i compensi? Lo screditare ad esempio l'utilizzo del plasma da parte di alcuni medici è finalizzato a salvarci  o a spingere magari aziende farmaceutiche amiche? Magari avessimo riscoperto una nuova epoca dell'innocenza in cui ci si muove solo per il bene degli altri, credete davvero che se l'epidemia durasse altri cinque sei mesi i medici e i virologi si strapperebbero i capelli? Da sempre per i soldi si calpesta la gente, non è una novità. Sul fatto delle prove poi è difficile averne di concrete, non credo che nessuno vada a dire pubblicamente che se il virus durasse qualche mese in più schifo non gli farebbe e riempirebbe un po' più le saccocce.

No però, scusa eh, io e altri ci siamo permessi qua sopra di riportare interviste e dichiarazioni di gente come Guido Silvestri e Matteo Bassetti, che pur non essendo tanto allineati coi vari comitati che ronzano intorno al governo sono del mestiere e si sgolano (e si sono anche un pò rotti, giustamente) a spiegare che per loro parlano fatti, numeri, evidenze.
Nessuno spazio a negazionisti e complottisti, se poi continuiamo a mettere nel calderone tutto dal terremoto ai vaccini alle aziende farmaceutiche trump e la cina e le scie chimiche non se ne viene fuori.
Spiace doverlo sottolineare ma evidentemente non lo si è fatto abbastanza, medici virologi infettivologi epidemiologi e quant'altro, infermieri e personale sanitario di ogni ordine e grado si sono fatti un culo e hanno visto cose in questi mesi che non credo abbiamo davvero un'idea nè, ritengo, vorremmo mai averla. 

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659

La Premier riparte il 17

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: meanwhile il 28 Mag 2020, 15:59
No però, scusa eh, io e altri ci siamo permessi qua sopra di riportare interviste e dichiarazioni di gente come Guido Silvestri e Matteo Bassetti, che pur non essendo tanto allineati coi vari comitati che ronzano intorno al governo sono del mestiere e si sgolano (e si sono anche un pò rotti, giustamente) a spiegare che per loro parlano fatti, numeri, evidenze.
Nessuno spazio a negazionisti e complottisti, se poi continuiamo a mettere nel calderone tutto dal terremoto ai vaccini alle aziende farmaceutiche trump e la cina e le scie chimiche non se ne viene fuori.
Spiace doverlo sottolineare ma evidentemente non lo si è fatto abbastanza, medici virologi infettivologi epidemiologi e quant'altro, infermieri e personale sanitario di ogni ordine e grado si sono fatti un culo e hanno visto cose in questi mesi che non credo abbiamo davvero un'idea nè, ritengo, vorremmo mai averla.

Cosa c'entrano gli infermieri che stanno nelle corsie? Quelli forse sono gli unici che ci hanno rimesso davvero, oltre alla gente comune che si è ammalata o è morta. Non è il calderone, sono esempi del costume italiano. Di come ragiona quella gente. Quindi nessuno ci guadagna con questa storia, no? Ok, prendo atto. So' diventati tutti brava gente. Magari fosse. Comunque c'è una puntata di report sui guadagni che si celano dietro alla gestione dell'epidemia buttaci un occhio, altro che scie chimiche...

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Sapete a che ora più o meno ci saranno novità?

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Mi è uscito un doppio post, errore mio  :)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.337
Discussione precedente - Discussione successiva