Citazione di: sergione il 16 Ott 2013, 12:04
Vorrei aprire un topic su questi due giocatori, per riflettere sul momento della loro condizione.
Si puo' o e' lesa maesta'?
Lo chiedo perche' pare che certi giocatori siano intoccabili dai giudizi quando le loro prestazioni non convincono.
Da qualche partita (a dire la verita' dall'inizio della stagione) avevo riscontrato qualcosa che non andava in questi due giocatori che comunque ritengo siano di livello superiore.
La partita di ieri della Nazionale ha confermato questo trend ovvero Candreva ormai sembra un giocatore che gioca per conto suo, prende palla, testa bassa, corre verso il fondo e poi o tira o fa qualche cross a occhi chiusi.
Marchetti non indovina piu' un'uscita, il secondo goal di ieri dell'Armenia ha impietosamente messo a nudo questo suo difetto.
Ora, se per Marchetti attualmente non vedo nessuno all'orizzonte che possa sostituirlo, per Candreva bisognerebbe riconoscere che la sua posizione di titolare inamovibile deve essere ridiscussa alla luce dei vari giovani che nella Lazio stanno emergendo.
La situazione Candreva mi preoccupa particolarmente perche' non si tratta di un'involuzione tecnica o di impegno, ma tattica; mi ricorda tanto Zarate al suo secondo anno quando voleva vincere le partite da solo.
Sembra quasi che questo giocatore, dopo tutte le lodi che ha ricevuto l'anno scorso, abbia gia' dimenticato dove era finito gli anni scorsi ed ora viaggia ad un metro da terra.
Pektovic deve fargli capire questo e credo che un po' di panchina servira' a rischiarargli le idee.
Che ne pensate?
Ne vogliamo parlare o continuiamo a difenderli a oltranza?
Questo post e' vecchio di due anni, ma mi sembra cosi' attuale.
Stasera sono arrabbiato con Pioli pero'.
Una delle cose che mi piaceva di piu' del Mister era il fatto che trattava tutti i giocatori allo stesso modo, sia che si chiamassero klose che Cataldi.
Da un po' di tempo a questa parte pare che le sue scelte si orientino piu' sull'umore della piazza che sui meriti effettivi.
Vediamo quindi che Radu viene escluso a favore di Lulic, che Onazi appena sbaglia qualche intervento viene sostituito, che Berisha nonostante prove convincenti continui ad essere il portiere "di notte" ecc....
E cosi' succede che Marchetti e Candreva godano di credito, per ora, illimitato nonostante abbiano palesato in piu' di un'occasione grossi limiti.
Pare che, dopo una lunga serie di prove "scandalose", la piazza si sia rotta le scatole di Candreva e che la sua presenza in campo come titolare non sia piu' una cosa scontata.
Mi auguro che anche su Marchetti si facciano riflessioni piu' obiettive, concordando sul fatto che il nostro portiere non sa uscire dalla porta e che per il gioco di Pioli significhi giocare con un grosso handicap.
Il Marchetti di Reja che prendeva tutto tra i pali durante le lunghe ed interminabili partite che terminavano sempre nei nostri 20 metri di campo (se in vantaggio), con Pioli non serve.
Con Pioli serve un portiere che molte volte deve avere i tempi dell'uscita fuori dai pali ed anche fuori dall'area di rigore se serve.
In questo Berisha e' molto piu' capace e negarlo significa negare l'evidenza.
I primi due gol del Milan stasera sono stati un'"invenzione" di Marchetti.
E se la Lazio sulle palle inattive a sfavore e' sempre in difficolta'...... non puo' essere sempre e solo colpa dei difensori!!!
Comunque chapeau al Milan che stasera mi ha impressionato e sul piano del gioco per ora mi sembra la squadra piu' interessante insieme al Napoli.