Cara Curva Nord

Aperto da Emfio, 09 Apr 2013, 09:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.707
Io non penso che uno sgombero si possa organizzare in 24h, onestamente.

Chiaramente, come voi, auspico che vengano sgombrate il prima possibile anche le sedi abusive di altre associazioni eversive locali e nazionali.

Auspico anche che quegli spazi possano tornare alla collettività.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: Vincelor il 09 Nov 2020, 16:15
Non confonderei il mondo Lazio con gli irriducibili, neanche lontanamente
Nemmeno io.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Vincelor il 09 Nov 2020, 16:15
Non confonderei il mondo Lazio con gli irriducibili, neanche lontanamente
Il concetto non è se noi confondiamo gli Irriducibili col mondo Lazio
ma loro lo fanno perché li identificano col mondo Lazio e sono convinti di farci del male , e ci godono
E questo non è accettabile per un Laziale

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: ronefor il 09 Nov 2020, 16:29
Il concetto non è se noi confondiamo gli Irriducibili col mondo Lazio
ma loro lo fanno perché li identificano col mondo Lazio e sono convinti di farci del male , e ci godono
E questo non è accettabile per un Laziale
Secondo me gli ultras fanno molti più danni alla Lazio di qualsiasi giornaletto rosa con tirature piuttosto limitate.
Questo da 33 anni.
Non credo sia il caso di cominciare l'elenco.
Questo è davvero inaccettabile per un laziale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: dario il 09 Nov 2020, 17:09
Secondo me gli ultras fanno molti più danni alla Lazio di qualsiasi giornaletto rosa con tirature piuttosto limitate.
Questo da 33 anni.
La tua affermazione non c'entra niente con la mia ...leggi bene

Entrambe le cose sono inaccettabili per un Laziale

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: dario il 09 Nov 2020, 17:09
Questo da 33 anni.

Ma si, è colpa degli Ultras.

Meglio scrive sui forum e vedè le partite in streaming pirata.

Comunque se non si capisce che quello di via Amulio è un attacco a corollario della festa che stanno a fa la Lazio è proprio inutile parlarne. Poi se uno rifiuta il collegamento tra gli Ultras Lazio e la Lazio sta semplicemente mettendo la testa sotto la terra, contento lui...

Comunque ripeto, mi aspetto che via Amulio sia solo la prima retata e ne seguino un altro centinaio perchè sennò non è giustizia, è propaganda.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: dani2110 il 09 Nov 2020, 18:21

Comunque se non si capisce che quello di via Amulio è un attacco a corollario della festa che stanno a fa la Lazio è proprio inutile parlarne. Poi se uno rifiuta il collegamento tra gli Ultras Lazio e la Lazio sta semplicemente mettendo la testa sotto la terra, contento lui...

Comunque ripeto, mi aspetto che via Amulio sia solo la prima retata e ne seguino un altro centinaio perchè sennò non è giustizia, è propaganda.
100%
Attacco mirato come al solito alla Lazio e ai Laziali

pan

*
Lazionetter
* 4.586

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

ho contato fino a 12482 per rispondere a te e a chi fa paragoni del cazzo.
La voglia di tirare giù soltanto una sequela di parolacce è tanta, visto che se apre bocca senza sapere niente di niente, per sentito dire, per fare tu facile propaganda, ma evito e provo a risponderti calmo.

Mi sembra davvero propagandistico mettere a paragone occupazioni solo sulla base del loro essere tale senza distinguere le attività che vi si fanno all'interno, la loro utilità sociale (o meno), una distinzione di merito quindi.
Visto che ci ho speso, orgogliosamente, una ventina d'anni di fatica, sudore e tempo (gratuito) dentro le occupazioni degli spazi sociali di questa città sentirne parlare in modo così superficiale capirai bene che fa rodere il culo parecchio.

Per intenderci subito molto chiaramente: per me se in un'occupazione non ci sono attività sociali, welfare dal basso, se anzi peggio ci sono attività commerciali che generano profitti, destra o sinistra per me quei locali vanno restituiti.

Ma mettere sullo stesso piano centri di cultura, socialità, servizi con posti di altro genere (via Amulio non era solo lo spazio degli IRR. se non lo sai informati, se lo sai e stai a fa il vago peggio).
Avete rotto er cazzo con gli "opposti estremisti", avete rotto er cazzo a mettere sullo stesso piano chi gira ad accoltellare la gente e a fare agguati e chi fa politica alla luce del sole con percorsi sociali che restituiscono davvero spazi altrimenti vuoti a tutta la cittadinanza.
Perché quando entri in uno spazio sociale di roma nessuno te chiede chi voti o come la pensi, sono spazi aperti, per tutti (certo, non per i nazisti, ma i nazisti non hanno diritto di esistere, quantomeno in questo paese, ce sarebbe pure na certa costituzione a dirlo).

Una prova che noi restituiamo alla città gli spazi che altrimenti resterebbero vuoti?
Piccola cronistoria degli spazi di sinistra sgomberati negli ultimi anni, anche per smentire l'enorme cazzata che sgomberano i fasci invece noi no. Porca miseria che cazzo me tocca sentire mannaggia la merda mannaggia:
-Casa delle donne di Palazzo Nardini, sgomberata nel 1983, vuota
-La Torre, sgomberata nel 1995, ristrutturata e lasciata vuota
-Astra di Viale Jonio, sgomberato nel 2004, vuoto
-Prima sede dell'Angelo Mai, sgomberata nel 2006, vuota
-Horus, sgomberato nel 2009, vuoto
-Pirateria, sgomberato nel 2011, fagocitato dai cantieri per la "riqualificazione" del quartiere
-Casale Pachamama, sgomberato nel 2014, vuoto
-Teatro Valle, sgomberato nel 2014, vuoto
-Ex Cinema Volturno, sgomberato nel 2014, vuoto
-Cinema America, sgomberato nel 2014, vuoto
-Sede di Baobab in via Cupa, sgomberata nel 2015, vuota
-Ex Cinema Preneste, sgomberato nel 2015, vuoto
-Sede di Scup in via Nola, sgomberata nel 2015, vuota
-Rialto, sgomberato nel 2015, vuoto
-Casetta Portonaccio 36, sgomberata nel 2017, vuota
-Palazzo di via Curtatone, sgomberato nel 2017, vuoto
-Stabile di via Capranica, sgomberato nel 2019, vuoto
-Emporio solidale, 2020, sgomberato dopo una giornata due mesi fa, vuoto da 5 anni e continua a rimanere vuoto

Lungotevere

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: Monteverde74 il 09 Nov 2020, 18:24
100%
Attacco mirato come al solito alla Lazio e ai Laziali
Io non mi sento attaccato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
E visto che forse te lo sei perso caro il mio dani2110 più che la gazzetta dello sport (?!?!?!)
lo sgombero di oggi è legato a QUESTO https://www.romatoday.it/cronaca/daspo-44-irriducibili.html

E tu me vieni a parlà degli spazi sociali e di propaganda? ma co quale coraggio?
Se hai tempo invece che sta sui forum e guardatte le partite pirata leggiti le carte dell'inchiesta, poi torna a farmi i tuoi arguti paragoni.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
casomai lo sgombero esecutivo è figlio pure degli ultimi avvenimenti, vedasi scontri negazionisti del 25 ottobre a Piazza del Popolo.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: FatDanny il 09 Nov 2020, 18:38
ho contato fino a 12482 per rispondere a te e a chi fa paragoni del cazzo.
La voglia di tirare giù soltanto una sequela di parolacce è tanta, visto che se apre bocca senza sapere niente di niente, per sentito dire, per fare tu facile propaganda, ma evito e provo a risponderti calmo.

Mi sembra davvero propagandistico mettere a paragone occupazioni solo sulla base del loro essere tale senza distinguere le attività che vi si fanno all'interno, la loro utilità sociale (o meno), una distinzione di merito quindi.
Visto che ci ho speso, orgogliosamente, una ventina d'anni di fatica, sudore e tempo (gratuito) dentro le occupazioni degli spazi sociali di questa città sentirne parlare in modo così superficiale capirai bene che fa rodere il culo parecchio.

Per intenderci subito molto chiaramente: per me se in un'occupazione non ci sono attività sociali, welfare dal basso, se anzi peggio ci sono attività commerciali che generano profitti, destra o sinistra per me quei locali vanno restituiti.

Ma mettere sullo stesso piano centri di cultura, socialità, servizi con posti di altro genere (via Amulio non era solo lo spazio degli IRR. se non lo sai informati, se lo sai e stai a fa il vago peggio).
Avete rotto er cazzo con gli "opposti estremisti", avete rotto er cazzo a mettere sullo stesso piano chi gira ad accoltellare la gente e a fare agguati e chi fa politica alla luce del sole con percorsi sociali che restituiscono davvero spazi altrimenti vuoti a tutta la cittadinanza.
Perché quando entri in uno spazio sociale di roma nessuno te chiede chi voti o come la pensi, sono spazi aperti, per tutti (certo, non per i nazisti, ma i nazisti non hanno diritto di esistere, quantomeno in questo paese, ce sarebbe pure na certa costituzione a dirlo).

Una prova che noi restituiamo alla città gli spazi che altrimenti resterebbero vuoti?
Piccola cronistoria degli spazi di sinistra sgomberati negli ultimi anni, anche per smentire l'enorme cazzata che sgomberano i fasci invece noi no. Porca miseria che cazzo me tocca sentire mannaggia la merda mannaggia:
-Casa delle donne di Palazzo Nardini, sgomberata nel 1983, vuota
-La Torre, sgomberata nel 1995, ristrutturata e lasciata vuota
-Astra di Viale Jonio, sgomberato nel 2004, vuoto
-Prima sede dell'Angelo Mai, sgomberata nel 2006, vuota
-Horus, sgomberato nel 2009, vuoto
-Pirateria, sgomberato nel 2011, fagocitato dai cantieri per la "riqualificazione" del quartiere
-Casale Pachamama, sgomberato nel 2014, vuoto
-Teatro Valle, sgomberato nel 2014, vuoto
-Ex Cinema Volturno, sgomberato nel 2014, vuoto
-Cinema America, sgomberato nel 2014, vuoto
-Sede di Baobab in via Cupa, sgomberata nel 2015, vuota
-Ex Cinema Preneste, sgomberato nel 2015, vuoto
-Sede di Scup in via Nola, sgomberata nel 2015, vuota
-Rialto, sgomberato nel 2015, vuoto
-Casetta Portonaccio 36, sgomberata nel 2017, vuota
-Palazzo di via Curtatone, sgomberato nel 2017, vuoto
-Stabile di via Capranica, sgomberato nel 2019, vuoto
-Emporio solidale, 2020, sgomberato dopo una giornata due mesi fa, vuoto da 5 anni e continua a rimanere vuoto

Punto primo leggi i post e le premesse fatte.

Punto secondo, laconicamente, se te per 20 anni hai occupato spazi privati per fare quello che ritenevi giusto a mio modesto parere meritavi lo stesso calcio in culo che hanno preso e meritato gli Irriducibili stamattina.

I stabili che hai citato tanti non li conosco, alcuni si e so per certo che su tanti c'è scritto nome e cognome del proprietario. Te do na notizia...se il proprietario decide che devono essere vuoti, in uno stato civile tali rimangono che le tue ideologie siano di destra o di sinistra.

Il problema è che purtroppo qui dentro ci si smentisce poco, su determinati argomenti c'è sempre un atteggiamento coatto...o ti allinei o vieni messo alla berlina. Il fatto è che molto spesso sto atteggiamento arriva da chi sti atteggiamenti li disprezza almeno ideologicamente parlando.

Adesso riconta fino a 20000 e attaccami pure quanto te pare, me scivola addosso onestamente resto delle mie idee.

Giusto lo sgombero? SI
Casuale che sia arrivato Oggi? NO

e a me rode il culo che il mondo Lazio sia preso a schiaffi da tutti i pizzi. Se a te piace che a certi pizzi arrivino i schiaffi è una tua idea e tiettela, non imporla agli altri con demogogia da 4 lire.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
E a contorno devo leggere il sindaco che si fregia su FB di aver sequestrato sacchi da pugilato e trofei oltre a manifesti su Piscitelli (delinquente conclamato, lo specifico perché non vorrei urtare la sensibilità di qualche saggio del forum che magari poi se sente in diritto de giudicà le persone) salvo omettere il sequestro di quelli su Gabriele Sandri...ma non è propaganda

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328

Purtroppo il collegamento è evidente, è per questo che la nostra meravigliosa squadra è sputtanata in tutto il mondo.
E' proprio questo il problema.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
in qualsiasi momento sarebbe stato appellato come propaganda, è politica e loro sono i primi a farla. l'hanno buttata loro in politica da quando esistono, sono i re della propaganda politica in un contesto che non dovrebbe contenerla.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: dani2110 il 09 Nov 2020, 19:32
Punto primo leggi i post e le premesse fatte.

Punto secondo, laconicamente, se te per 20 anni hai occupato spazi privati per fare quello che ritenevi giusto a mio modesto parere meritavi lo stesso calcio in culo che hanno preso e meritato gli Irriducibili stamattina.

I stabili che hai citato tanti non li conosco, alcuni si e so per certo che su tanti c'è scritto nome e cognome del proprietario. Te do na notizia...se il proprietario decide che devono essere vuoti, in uno stato civile tali rimangono che le tue ideologie siano di destra o di sinistra.

Il problema è che purtroppo qui dentro ci si smentisce poco, su determinati argomenti c'è sempre un atteggiamento coatto...o ti allinei o vieni messo alla berlina. Il fatto è che molto spesso sto atteggiamento arriva da chi sti atteggiamenti li disprezza almeno ideologicamente parlando.

Adesso riconta fino a 20000 e attaccami pure quanto te pare, me scivola addosso onestamente resto delle mie idee.

Giusto lo sgombero? SI
Casuale che sia arrivato Oggi? NO

e a me rode il culo che il mondo Lazio sia preso a schiaffi da tutti i pizzi. Se a te piace che a certi pizzi arrivino i schiaffi è una tua idea e tiettela, non imporla agli altri con demogogia da 4 lire.

guarda forse non hai capito che tu puoi rimanere di qualsiasi idea rispetto alle occupazioni, puoi anche pensare che la proprietà valga più dell'uso, sono fatti tuoi.
Fa abbastanza ride che per te sarebbe legittimo lasciare città fantasma perché "decidono i proprietari", il deserto sociale preferibile alla vita sociale purché la proprietà sia rispettata, senza considerare gli effetti di questa desertificazione o come non sia così manco per legge (l'abbandono può portare alla perdita della proprietà proprio per questo motivo, perché è un problema e no, non conta solo che "decide chi ne è proprietario", cosa che tu forse ignori). Ripeto, sono fatti tuoi.

Quello che non te devi azzardà è a fa paragoni come quelli che hai fatto.
E' dire "mo allora sgomberate pure l'altri, perché è la stessa cosa" mettendoci sullo stesso piano perché se permetti sullo stesso piano di chi compie determinate azioni non ce sto a famme mette da te, chiaro?
E si, te lo dico in questi termini perché tu non hai idea di quanto tu possa essere offensivo e ignorante.

La tua idea sulla proprietà e le occupazioni è legittima, francamente me scivola addosso pure che ci prenderesti a calci in culo, ci rido sopra proprio, non vedo perché dovrei prendermela visto quel che scrivi sul sacro vincolo di proprietà.
Certi paragoni con chi fa certe cose invece evitali perché non stanno né in cielo né in terra e quindi se li fai non te lamentà se te se sbrocca. Non è coattaggine, è la risposta a quello che scrivi e di cui manco te rendi conto.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
ROMA: SEQUESTRATA DAI POLIZIOTTI SEDE IRRIDUCIBILI LAZIO IN VIA AMULIO

Sequestrata questa mattina dagli agenti della Digos di Roma la sede degli Irriducibili Lazio al 47 di via Amulio, nel quartiere Tuscolano. La liberazione dei locali di proprietà dell'Inail e occupati da decenni dagli Ultras Lazio, era stata chiesta a settembre scorso anche dal sindaco di Roma Virginia Raggi dopo la bocciatura a sorpresa, da parte del consiglio del Municipio VII, di una mozione che ne proponeva lo sgombero.
Cioè me state a di' che la Digos agisce su input de Cairo?

Citazione di: pan il 09 Nov 2020, 18:27
casomai è un favore, fatto alla Lazio.
Ecco appunto.  :since

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: FatDanny il 09 Nov 2020, 20:42
guarda forse non hai capito che tu puoi rimanere di qualsiasi idea rispetto alle occupazioni, puoi anche pensare che la proprietà valga più dell'uso, sono fatti tuoi.
Fa abbastanza ride che per te sarebbe legittimo lasciare città fantasma perché "decidono i proprietari", il deserto sociale preferibile alla vita sociale purché la proprietà sia rispettata, senza considerare gli effetti di questa desertificazione o come non sia così manco per legge (l'abbandono può portare alla perdita della proprietà proprio per questo motivo, perché è un problema e no, non conta solo che "decide chi ne è proprietario", cosa che tu forse ignori). Ripeto, sono fatti tuoi.

Quello che non te devi azzardà è a fa paragoni come quelli che hai fatto.
E' dire "mo allora sgomberate pure l'altri, perché è la stessa cosa" mettendoci sullo stesso piano perché se permetti sullo stesso piano di chi compie determinate azioni non ce sto a famme mette da te, chiaro?
E si, te lo dico in questi termini perché tu non hai idea di quanto tu possa essere offensivo e ignorante.

La tua idea sulla proprietà e le occupazioni è legittima, francamente me scivola addosso pure che ci prenderesti a calci in culo, ci rido sopra proprio, non vedo perché dovrei prendermela visto quel che scrivi sul sacro vincolo di proprietà.
Certi paragoni con chi fa certe cose invece evitali perché non stanno né in cielo né in terra e quindi se li fai non te lamentà se te se sbrocca. Non è coattaggine, è la risposta a quello che scrivi e di cui manco te rendi conto.

Io non evito na mazza e la ribadisco.

A me la tua lezione sinistroide sul diritto all'occupazione non mi tange, da imprenditore che opera sul territorio mi fa capire tante cose ma sono un sostenitore della libertà individuale e per me chiunque può fare quello che crede. Riservo alle autorità il ripristino della legalità e dell'ordine. Stamattina so arrivati a via Amulio, domani spero che arrivino dappertutto e se trovano drappi neri o rossi non me ne fotte na sega.

Adesso tirame qualche asterisco o cancelletto perchè me so azzardato poi magari torna in topic perchè si parlava di Lazio. 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
non c'entra un cazzo il diritto all'occupazione, impara a leggere oltre che a sparare sentenze.
Ti ho già detto che tu sulle occupazioni puoi pensare quello che te pare, la cosa mi interessa meno de zero. Anche perché da prenditore che opera sul territorio hai già dimostrato di capirci poco, sei arrivato a dì che la digos di Roma è intervenuta per uno striscione sulla gazzetta dello sport, rendite conto da solo delle tue sparate.
discuterne con te sarebbe come giocare a scacchi con un piccione (pluricit)

E no, qua non si parla di Lazio, si parla della Nord.
E, sembra paradossale lo so, ma le due cose non coincidono manco un po'. Purtroppo (e in alcuni casi per fortuna).

Ma quali asterischi e cancelletti, le uniche risposte plausibili sarebbero flames quindi stai bene cosi chicco.
Tu ribadisci, io ribadirò a tempo debito.

Discussione precedente - Discussione successiva