Caro Christian

Aperto da Adler Nest, 17 Ago 2010, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Adler Nest il 18 Ago 2010, 10:49

« Non credo proprio che Ledesma lascerà la Lazio, la nostra vo­lontà è tenerlo. Ca­pisco che ci siano squadre interessate a lui -ha dichiarato il dirigente albane­se a violanews. com -ha una visione di gioco davvero ecce­zionale però per il nostro gioco è per­fetto per cui non vedo il motivo di cederlo, poi a una concorrente co­me la Fiorentina...».

Visione di gioco ottima Ledesma? Mi augro siano frasi di circostanza per allisciarselo in sede contrattuale o,ancora meglio,per "tirare su" il prezzo e venderlo...se cmq viene Carmona Ledesma si può accomodare comodamente in panca e fare gli ultimi 10-15 minuti

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: fish_mark il 18 Ago 2010, 14:59
a te, ma non a me, insidthewall ...

machè davero davero lo faresti giocà in qualsiasi caso? nun te bastò laudrup l'anno che poi andò alla giuve? Io da allora mesò ncattivito parecchio, mesò.... e mesò rottercazzo de tutte ste prime donne.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Emanuele il 18 Ago 2010, 15:00
Fa piacere sapere che quando è rientrato Ledesma avessimo 11 o 12 punti (a seconda di come approssimi, tu sicuramente per difetto).
Fino al rientro di Ledesma (23esima giornata) la media punti è stata di: 0,95 circa.

La situazione era delicata in ogni caso, non hai bisogno de inventà cazzate.

E soprattutto interessante notare che il fattore determinante per la salvezza sia stato Ledesma, dimenticando il cambio di allenatore e qualche pippa come Dias e Floccari. E vabbè.
Dici cose giuste.

Come è giusto anche riconoscere che l'apporto dato dal Patagonia è stato (mio giudizio) altrettanto importante e che, nelle gerarchie di Reja (che proprio un pirla, calcisticamente parlando, non è), era abbastanza in cima.

Ledesma è un buon giocatore dal quale sappiamo cosa possiamo aspettarci per quello che ci ha fatto vedere fino ad oggi. Aggiungo che con un Hernanes a fianco potrebbe anche sorprenderci (in positivo) trovandosi sollevato da compiti di impostazione e potendosi dedicare di più all'interdizione.

Rimane il mistero di questo che continua a rifiutare il rinnovo a condizioni di sensibile miglioramento (se non sbaglio si triplica l'ingaggio) per due anni ... se avesse accettato l'anno scorso ci avrebbe guadagnato, minimo, un milione.

Ma lui pensa che svincolandosi l'anno prossimo (un altro milione perso per Cristian) va alla strisciata di turno e gli danno più di 2 milioni all'anno per più di tre anni?

Ma che aspetta a mandare a cagare quel ... del suo procuratore?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Gert dal Pozzo il 18 Ago 2010, 15:06
Visione di gioco ottima Ledesma? Mi augro siano frasi di circostanza per allisciarselo in sede contrattuale o,ancora meglio,per "tirare su" il prezzo e venderlo...se cmq viene Carmona Ledesma si può accomodare comodamente in panca e fare gli ultimi 10-15 minuti

:? :?
Diciamo che non sono per niente d'accordo con te. A volte mi chiedo che squadra avete tifato questi ultimi anni. Ledesma non è un fenomeno però non allarghiamoci...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Emanuele il 18 Ago 2010, 15:00
Fa piacere sapere che quando è rientrato Ledesma avessimo 11 o 12 punti (a seconda di come approssimi, tu sicuramente per difetto).
Fino al rientro di Ledesma (23esima giornata) la media punti è stata di: 0,95 circa.

La situazione era delicata in ogni caso, non hai bisogno de inventà cazzate.

E soprattutto interessante notare che il fattore determinante per la salvezza sia stato Ledesma, dimenticando il cambio di allenatore e qualche pippa come Dias e Floccari. E vabbè.

Nel complimentarmi per il tono gaudente e l'azzeccata scelta delle parole da te usate per commentare il mio precedente intervento provo a dare qualche dato in più su certe vicende della passata stagione.
Ledesma debutta in campionato il 14 febbraio 2010 nella partita Parma-Lazio, poi vinta per 2-1, 24 giornata di campionato, 5 di ritorno. La LAZIO in quel momento aveva 25 punti.
Va notato che la decisione del collegio arbitrale che giudica irricevibile il ricorso dell'argentino è di fine gennaio (il 25 mi pare ma vado a memoria, interverranno i netter desiderosi della massima precisione).
Fino a quel momento la media della squadra in campionato è di 0,96 dato dai 22 punti conseguiti in 23 partite. Per coincidenza l'argentino gioca su indicazione insistente dell'allenatore appena arrivato a Formello. Finalmente aggiungerei.

Da quel momento Reja la media punti diventa di 1,6, con 24 punti in 15 partite, una media che proiettata su 38 partite ci avrebbe portato al 6 posto scavalcando il Napoli che ha concluso con 59.

Nessuno dimentica l'apporto dei vari Dias e Floccari, senza dimenticare la vera panacea di tutti i mali ossia l'arrivo di Reja che ha dato finalmente serenità alla squadra e anche chiesto e ottenuto la necessaria autonomia da una presidenza che aveva fatto più danni di Carlo in Francia fino a quel momento. Anche questo vabbè, ma andremmo OT e chiudiamola qui per il momento.

Per DENTRO LE MURA.
Sei un mio giocatore? Giochi fino all'ultimo giorno: sei sotto contratto, sei pagato, quindi giochi per me, possibilmente bene. I falegnami lasciamoli al loro sacrosanto lavoro.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: fish_mark il 18 Ago 2010, 15:21
Per DENTRO LE MURA.
Sei un mio giocatore? Giochi fino all'ultimo giorno: sei sotto contratto, sei pagato, quindi giochi per me, possibilmente bene. I falegnami lasciamoli al loro sacrosanto lavoro.

100%

(Però siccome i matrimoni si fanno in due, se l'altro ti cornifica lo cacci a calci nel culo.)

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Zoppo il 18 Ago 2010, 15:19
:? :?
Diciamo che non sono per niente d'accordo con te. A volte mi chiedo che squadra avete tifato questi ultimi anni. Ledesma non è un fenomeno però non allarghiamoci...

Per quanto mi riguarda Ledesma dovrebbe dare la palla a 2 metri nell'esatto istante in cui la recupera...considerato che ha un grande senso della posizione ma poca esplosività,un qualunque giocatore similare di discreto cabotaggio (vedasi Carmona) andrebbe più che bene.
E la Lazio l'ho sempre guardata,un giocatore che sa solo verticalizzare sempre e comunque,senza neanche un'eccezionale precisione, non è un giocatore che voglio (o meglio,che reputo importante,in rosa ci può stare) nel mio centrocampo

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Adler Nest il 18 Ago 2010, 14:10
vedi Iker, per me (opinione di un NON esperto) Ledesma e Hernanes non sono in competizione.
Hernanes, da quel poco che ho visto può giocare più avanzato (non come trequartista) di ledesma.
Possono coesistere, tanto e bene.
Quanto al fatto che Ledesma, secondo te, non ha dimostrato di saper occupare il ruolo di regista ho opinioni diverse dalle tue. Le mie coincidono con quelle dell'allenatore di quest'anno e con quelle di Rossi.
Poco? tanto? mi sento tranquillo.
Con le dovute proporzioni Ledesma sta a Cambiasso come Hernanes sta a Thiago Motta.

La storia è nota ed anche piuttosto recente . La Lazio giocava con un 4-4-2 con Liverani e Dabo al centro e Behrami e Mauri sugli esterni. Quando Liverani andò via a fine anno, Rossi chiese espressamente Ledesma per sostituire l'attuale palermitano in cabina di regia. Malgrado lo avesse già allenato a Lecce, impiegò 2 mesi buoni per capire che in quella posizione, quella di regista, l'argentino, non poteva giocarci.
Da lì inziò l'era del rombo e Ledesma divenne inamovibile. Anche perché di alternative di ruolo non ce ne erano. Mancava il famoso "vice Ledesma" con cui abbiamo riempito pagine e pagine di questo forum.
Il fatto che per tre anni Ledesma abbia giocato in quel ruolo, e la Lazio con il rombo, non significa che queste soluzioni siano  il top. Erano le migliori opzioni disponibili, in assenza di alternative più valide, con il parco giocatori a disposizione. Adesso gli scenari sono cambiati, le possibilità sono diverse.
Inoltre , fatto forse ancora più importante, non mi concentrerei troppo su quello che è stato fatto , ma sui risultati ottenuti . Nel caso specifico a livello di manovra e di gioco. Voglio dire: se la Lazio avesse offerto una manovra convincente (almeno mediamente), il dubbio sull'opportunità di cambiare sarebbe anche legittimo. Ma visto che i problemi della squadra nascevano proprio dalla circolazione farraginosa del pallone a centrocampo oltre che dalla poca qualità di alcuni uomini del reparto , l'efficacia di uomini e moduli è da mettere in discussione.
Pure Dabo veniva schiarato da interno di centrocampo, pure Radu da terzino sinistro ma con quali risultati?
In sostanza, sulla scelta di Rossi:
1) E' stata una scelta dettata dall'opportunità.
2) Non è stata una scelta a cui non si possa rinunciare visti i risultati ottenuti (parlo sempre di risultati in termini di manovra e di gioco).
3) Non è detto che in assoluto un allenatore non possa prendere una cantonata .
Né Cambiasso né  Motta sono registi. Il primo è un mediano, il secondo è un centrale abbastanza duttile, entrambi con buoni piedi.  Giocano in coppia perché davanti hanno una linea a tre. 
Il pallone passa sempre tra i piedi di Snejder che sia abbassa leggermente sulla linea dei centrocampisti, facilitato dal fatto che il baricentro della squadra è sempre molto alto. Senza quel tipo di giocatore quei due là in mezzo non giocherebbero mai e quel modulo sarebbe inattuabile. Infatti lo scorso anno Mourinho , dopo un patetico tentativo di 4-3-3 – modulo subito accantonato- giocò con un 4-4-2 con Stankovic o a volte addirittura Chivu sulla mediana che erano gli unici capaci di dare geometria alla squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Fino a quel momento la media della squadra in campionato è di 0,96 dato dai 22 punti conseguiti in 23 partite.
Impossibile, qualcuno sosteneva fosse:
Citazione di: fish_mark il 18 Ago 2010, 14:45
Un girone intero e qualche partita in più dove abbiamo collezionato 0,5 punti a partita
:roll:
Citazione
Da quel momento Reja la media punti diventa di 1,6, con 24 punti in 15 partite, una media che proiettata su 38 partite ci avrebbe portato al 6 posto scavalcando il Napoli che ha concluso con 59.
Esatto, grazie a Ledesma, al cambio d'allenatore, al mercato invernale, all'uscita dall'Europa League e tante altre dinamiche. Ma soprattutto, ma allora 'sta squadra non fa poi così schifo se poteva arrivà sesta e scavalcare addirittura la corazzata Napoli? Ma come, il problema non era che le squadre di calcio sono composte di 11 elementi (ennesima grande citazione), dando per inteso che la maggior parte fosse di basso livello? Guarda uno come se contraddice pe' portà tante secchiate d'acqua sempre allo stesso mulino.

CitazioneNessuno dimentica l'apporto dei vari Dias e Floccari
Tu.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 18 Ago 2010, 14:43
se vuoi metticeli pure, aspettando di sapere cosa pensi nel merito, o forse essere presidente della SSLazio è sufficiente per acquisire la prerogativa dell'infallibilità, finora riservata alla massima istituzione ecclesiastica?

Io veramente aspetto ancora la risposta alla domanda di ieri. Tu, presidente della Lazio, con le risorse disponibili, che squadra avresti allestito? Quali sarebbero state le strategie "logiche di calcio" che avresti attuato?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

OT

Bene , a questo aggiungici un Hernanes e avvicenda un kolarov con un garrido.

Come mai nopn riesci a essere fiducioso , ottimista e felice per l'attuale campagna acquisti ?

EOT

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Emanuele il 18 Ago 2010, 15:39
Ma soprattutto, ma allora 'sta squadra non fa poi così schifo se poteva arrivà sesta e scavalcare addirittura la corazzata Napoli? Ma come, il problema non era che le squadre di calcio sono composte di 11 elementi (ennesima grande citazione), dando per inteso che la maggior parte fosse di basso livello? Guarda uno come se contraddice pe' portà tante secchiate d'acqua sempre allo stesso mulino.

Questa è una contraddizione in cui cadono in molti. La squadra fa cagà però "bastava poco pe' fa er salto de qualità. Giocheremo per la salvezza". La squadra fa cagà "ma se quello (....) de Lotito manda via Ballardini prima , arrivamo in EL". La squadra fa cagà "però ammazza quanto era forte Pandev, Ledesma, Mudingaiy, De Silvestri, Behrami ecc." ( e dire che quando ce l'avevamo tutti faceva comunque cagà  :roll:).

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Gert dal Pozzo il 18 Ago 2010, 15:32
un giocatore che sa solo verticalizzare sempre e comunque,senza neanche un'eccezionale precisione, non è un giocatore che voglio (o meglio,che reputo importante,in rosa ci può stare) nel mio centrocampo

Se questo per te è Ledesma, allora ti chiedo scusa io. Avrò visto un altro giocatore.
Io sono 3 anni che noto che la lazio con ledesma è una squadra, e senza è un'altra. Possiamo discutere su tutto quello che vuoi, ma nota quanto è importante per questa squadra. Quanto lavoro sporco fa, e come è capace di gestire sia la fase offensiva che difensiva. Per non parlare che se Reja sta cercando in tutti i modi di far firmare ledesma un motivo ci sarà.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Qua è il punto,per me è in grado di fare solo il lavoro sporco.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Zoppo il 18 Ago 2010, 15:59
Se questo per te è Ledesma, allora ti chiedo scusa io. Avrò visto un altro giocatore.
Io sono 3 anni che noto che la lazio con ledesma è una squadra, e senza è un'altra. Possiamo discutere su tutto quello che vuoi, ma nota quanto è importante per questa squadra. Quanto lavoro sporco fa, e come è capace di gestire sia la fase offensiva che difensiva. Per non parlare che se Reja sta cercando in tutti i modi di far firmare ledesma un motivo ci sarà.

Perchè la squadra venne impostata in quella maniera, il discorso che facevo nel mio post precedente. Se la squadra senza Ledesma gioca da 4 e con Ledesma da 5,5 non significa che il 5,5 sia un risultato soddisfacente (sono numeri a caso).
Qual'è stato il risultato medio del rombo con Ledesma in cabina di regia, in questi tre anni? 

Reja non mi pare che stia cercando di trattenerlo in tutti i modi. Ha detto che non lo vuole avere in questa posizione contrattuale. Dentro o fuori.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Iker77 il 18 Ago 2010, 16:11
Perchè la squadra venne impostata in quella maniera, il discorso che facevo nel mio post precedente. Se la squadra senza Ledesma gioca da 4 e con Ledesma da 5,5 non significa che il 5,5 sia un risultato soddisfacente (sono numeri a caso).
Qual'è stato il risultato medio del rombo con Ledesma in cabina di regia, in questi tre anni? 

Reja non mi pare che stia cercando di trattenerlo in tutti i modi. Ha detto che non lo vuole avere in questa posizione contrattuale. Dentro o fuori.

I risultati, tolto quest'anno che non conto, sono che sei andato in europa. E con delio rossi in panca non mi pare giocavamo da 5,5. Giocava bene la lazio a mio parere. Molto bene. Poi mi pare proprio che reja sia cercando in tutti i modi di trattenerlo, è un giocatore importante per lui, ha fatto addirittura da tramite tra il giocatore e la società. Penso che Reja abbia fatto capire da che parte sta. La posizione contrattuale è un aggravante per accelerare questa situazione, che rischia di cambiare il mercato della lazio da ottimo(con la quarta punta) a discreto, immagino solo secondo me...

Ledesma è un perno di questa squadra, almeno quest'anno bisogna tenerlo.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Con Rossi abbiamo giocato bene con Liverani,e col rombo finchè non c'hanno sgamato il gioco "Ledesma-Mauri-attaccanti-repeat" (ma un tipo di gioco che può piacere o meno,ovvero ripartenze e basta),dopodichè il nulla,interrotto dallo Zarate dell'anno scorso (almeno finchè il resto della squadra c'era,dopo hanno mollato e giocato solo a propria discrezione,vedi C.Italia)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: fish_mark il 18 Ago 2010, 14:45
Un girone intero e qualche partita in più dove abbiamo collezionato 0,5 punti a partita, un ritmo da retrocessione, non è bastato per verificare l'assurdità della teoria della tribuna, applicata a una rosa pletorica ma di scarso livello? Evidentemente no, continuiamo a farci del male ...
Evidentemente non hai capito, se vuoi farti del male fallo pure.

Se c'è chi gioca meglio di lui va in tribuna altrimenti no. Eppure mi sembra di scrivere in italiano...

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Il giorno che se ne andrà sarò più contento di pressingalto . E se ci facciamo pure qualche mln , tanto di guadagnato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Splash21 il 18 Ago 2010, 19:02
Il giorno che se ne andrà sarò più contento di pressingalto . E se ci facciamo pure qualche mln , tanto di guadagnato

La tua affermazione, caro splash, la condivido, peraltro.

Discussione precedente - Discussione successiva