Caro Christian

Aperto da Adler Nest, 17 Ago 2010, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiber_Spy

*
Lazionetter
* 113
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2010, 13:17
Nr. partite <-> Voto*
..............1 <-> 7
..............3 <-> 6,5
..............6 <-> 6
..............2 <-> 5,5
Totale : 12<-> 6,04

.............11<-> 6,5
...............5<-> 6
...............1<-> 5,5
...............4<-> 5
...............1<-> 4
Totale : 22<-> 5,98

*Voti presi dalla Gazzetta dello Sport

Io sono pienamente d'accordo con la tua valutazione di Ledesma, nel senso che purtroppo dopo un momento di iniziale entusiasmo nella valutazione del giocatore ho notato che è un giocatore fondamentale come interditore, come protettore della difesa, per grinta ed abnegazione ci sono pochi paragonabili a lui, purtroppo dove è realmente deficitario è in fase di costruzione, troppi passaggi sbagliati, troppi lanci senza senso.... anche in fase di calci piazzati è andato sensibilmente peggiorando..... Come da tabella dei voti non ricordo l'anno scorso una partita veramente entusiasmante e meritevole di un giocatore che ambisce a contratto da calciatore di primissima fascia....

Per cui si la protezione della difesa, ma allora in ogni caso di cagnacci se ne possono trovare tanti.... Chi lo vede in fase di regia per me commette un'errore di valutazione sulle caratteristiche dello stesso.

L'hanno passato si è passati da un giocatore, Baronio, con maggiori caratteristiche e qualità da regista  ma molto scarso atleticamente, ad un'altro che garantiva maggiore copertura ma veramente deficitario in fase di passaggio, Ledesma. Purtroppo a parte contribuire in fase di copertura al gioco della squadra io lo ho visto fallire completamente nella veste di regista.

E' come quando si vuole mettere in nazionale Montolivo al posto di Pirlo.... Da una parte abbiamo un giocatore che prova sempre e solo le cose difficili, i lanci lunghi, le aperture più fantastiche, perdendo però il 90% delle volte la palla, dall'altro che sa fare i lanci ma quando non è possibile appoggia la palla, tiene la palla, fa ripartire l'azione.....
Sono giocatori con caratteristiche diverse....
Ledesma sarebbe stato maggiormente utile l'anno scorso se per infortunio al malleolo non avessimo perso Matuzalem....

Tornando a Ledesma non mi straccio le vesti se dovessimo privarcene, sempre che venga individuato ed acquistato un degno sostituto in fase di copertura.
Da quello che ho visto giocare Carmona, qualche partita della Reggina e le partite del mondiale Sudafricano potrebbe fare al caso nostro, che che ne dicano alcune voci del catetere romano.....

Tutto sempre nella mia visione del gioco che potremmo svolgere dopo l'acquisto di Hernanes....

Property

Visitatore

il mio personale consiglio, dal momento che ho qualche anno più di te e ho visto alcune volte situazioni simili alla tua nella mie esperienze professionali, è quella di prenderti certamente un momento in più per pensarci ma poi di accettare solo ciò che realmente pensi sia valorizzante per la tua professionalità e convincente per le tue aspettative.

Io ho ti ho sempre reputato il migliore dei nostri centrocampisti negli ultimi anni, ti ritengo un titolare punto fermo della squadra, non ritengo che una tua sostituzione avverrà con un titolare di pari livello bensì con l'ennesima scommessa e per questo sarei certamente strafelice se decidessi di rimanere qui.

So però per esperienza che in certi casi, nella vita personale e professionale, ci sono dei momenti in cui i rapporti e la considerazione che vengono ad istaurarsi tra le persone possono contare molto di più del denaro.

Ma il denaro è sempre importante, per definizione nella vita io odio tutto ciò che è gratis, perché la professionalità va riconosciuta e soprattutto pagata sempre, in qualsiasi contesto.

Detto questo come tifoso spero ardentemente che deciderai di restare alle cifre proposte, come professionista capisco che spesso accettare qualcosa che non si ritiene adeguato al proprio valore è alla lunga controproducente per le motivazioni e le qualità del lavoro prestato pur riconoscendoti un comportamento sempre esemplare sul campo quando chiamato in causa e pur non giocando in condizioni ottimali.

Spero quindi di averti in squadra ancora alla prima di campionato, titolare ed al posto che meriti, senza doverti guardare in un'altra squadra.

Per tutto il resto in bocca al lupo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Property il 19 Ago 2010, 21:01

Io ho ti ho sempre reputato il migliore dei nostri centrocampisti negli ultimi anni, ti ritengo un titolare punto fermo della squadra, non ritengo che una tua sostituzione avverrà con un titolare di pari livello bensì con l'ennesima scommessa...

Competizioni nazionali

* CBF - Brazilian Championship.svg Campionato brasiliano: 2

San Paolo: 2007, 2008

Nazionale

* Bronze medal.svg Bronzo olimpico: 1

Pechino 2008

Individuale

* Bola de Prata: 2

2007, 2008

* Miglior giocatore del Campionato brasiliano: 1

2008

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
vabbe ma è sempre una scommessa.... che non lo sai? L'ha detto pure paoletto che è lento......

Eppoi se scrivi una lettera a ledesma mica gli puoi dire che la Lazio ha acquistato uno forte... poi ci rimane male....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Iker77 il 19 Ago 2010, 21:16
Competizioni nazionali

Iker non t'hanno aggiornato.
Hernanes è diventato una pipparsugo appena è arrivato alla Lazio

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
più che davanti a un bivio come professionista lo sei come persona.
Hai detto che volevi vedere il progetto, hai chiesto l'adeguamento del contratto, hai detto prima che la Lazio è la tua seconda casa....adesso se se firmi sei una persona coerente, altrimenti un [...]...e per me te ne puoi pure andare via dai.....
La persona viene prima del giocatore.

Property

Visitatore
Citazione di: DaMilano il 19 Ago 2010, 22:10
più che davanti a un bivio come professionista lo sei come persona.
Hai detto che volevi vedere il progetto, hai chiesto l'adeguamento del contratto, hai detto prima che la Lazio è la tua seconda casa....adesso se se firmi sei una persona coerente, altrimenti un [...]...e per me te ne puoi pure andare via dai.....
La persona viene prima del giocatore.

Un pò di equilibrio prima di sparare a zero su un calciatore.

Facile a volte giocare con le parole. Ti posso dimostrare come vedendola in un altro modo si può giungere a posizione opposte.

Aveva preso un accordo con la società di aspettare offerte fino al 31 luglio dello scorso anno di eventuali top club; offerte non ne sono arrivate e lui ha chiesto di attendere il 31 agosto disattendendo la parola data precedentemente.

Il 31 agosto non sono arrivate offerte, e ledesma si era detto pronto a firmare il rinnovo proposto ad agosto che però a quel punto era sparito.

Da qui è partito una sorta di ripicca della società offesa del mancato rispetto di quella parola, e reo ledesma di chissà quale grave reato commesso.

Io ho sempre detto e ripetuto che società e giocatore non sono sullo stesso piano, una società deve guardare in un ottica più lunga che davanti al proprio naso e punire il giocatore ripetendo per un anno intero, improvvisamente "non è una priorita" è stata una scelta a mio avviso sbagliata e che non ha portato a nulla e dettata da un solo atteggiamento di rivalsa ma senza una logica vera.

Io credo più che ad un professionista può capitare nel corso della sua vita di poter guardare ad altre strade, poter anche sbagliare nelle scelte e nei comportamenti ed è successo anche a me nella vita professionale.
Poi però tra persone intelligenti si può tornare indietro, perchè poi conta la professionalità, se tu credi in quella persona.

E tu società dimostri poi, in contraddizione, di crederci in quella persona visto che gli proponi un rinnovo.

Però si è scelta la linea dura, Ledesma lo si è giudicato colpevole di un grave sgarro e fuori quindi per scelta tecnica salvo poi richiamarlo quando con l'acqua alla gola si stava allo stadio sentendo i tifosi del bari che cantavano serie b serie b.

Poi ad un cero punto, ledesma è ridiventato un priorità, un giocatore su cui puntare e a cui proporre di nuovo un rinnovo.

Ora a questo punto, data la scelta fatta per lungo tempo dalla società, è Ledesma a condurre i giochi che lo si voglia o no.

Ed è lui che pretenderà fino all'ultimo centesimo per la professionalità che ritiene di avere.

Con un gioco di parole...è una scelta tecnica...stavolta la sua però

Property

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 19 Ago 2010, 21:16

Competizioni nazionali

* CBF - Brazilian Championship.svg Campionato brasiliano: 2

San Paolo: 2007, 2008

Nazionale

* Bronze medal.svg Bronzo olimpico: 1

Pechino 2008

Individuale

* Bola de Prata: 2

2007, 2008

* Miglior giocatore del Campionato brasiliano: 1

2008

un titolare in meno (kolarov) un titolare in più (hernanes)

un titolare in meno (ledesma) = quale titolare in più? (a te la scelta opzione a=gonzales, opzione b=bresciano, opzione c=carmona). 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Property il 19 Ago 2010, 22:36
un titolare in meno (kolarov) un titolare in più (hernanes)

un titolare in meno (ledesma) = quale titolare in più? (a te la scelta opzione a=gonzales, opzione b=bresciano, opzione c=carmona).

Hernanes è un terzino sinistro? Al posto di Ledesma ci facciamo giocare Garrido allora...

Property

Visitatore
Citazione di: Beijing09 il 19 Ago 2010, 21:22
vabbe ma è sempre una scommessa.... che non lo sai? L'ha detto pure paoletto che è lento......

Eppoi se scrivi una lettera a ledesma mica gli puoi dire che la Lazio ha acquistato uno forte... poi ci rimane male....

l'ottimo hernanes è una certezza pur non conoscendolo come gran parte di noi qui ma tutti ne parlano un gran bene.

Kolarov via è altrettanto una certezza e quindi mi pare siamo 0 a 0.

In più ci è arrivato un terzino spagnolo e un incontrista uruguagio che non avrebbero certamente fatto i titolari rispetto all'11 che lo scorso anno è arrivato nella parte destra della classifica.

Se va via Ledesma, neanche ci voglio pensare, ma verrà il carmona di turno, per carità bravissimo ma ennesima scommessa.

Aspettiamo però, la lazio sarà più rinforzata, siamo solo al 19 agosto.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

Citazione di: Property il 19 Ago 2010, 22:34
Da qui è partito una sorta di ripicca della società offesa del mancato rispetto di quella parola, e reo ledesma di chissà quale grave reato commesso.

Risposta:

Citazione di: Property il 19 Ago 2010, 22:34
Aveva preso un accordo con la società di aspettare offerte fino al 31 luglio dello scorso anno di eventuali top club; offerte non ne sono arrivate e lui ha chiesto di attendere il 31 agosto disattendendo la parola data precedentemente.

Della serie: fatti una domanda e datti una risposta.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Property il 19 Ago 2010, 22:43
Se va via Ledesma, neanche ci voglio pensare, ma verrà il carmona di turno, per carità bravissimo ma ennesima scommessa.

Sta storia della scommessa non la capirò mai... Ma perchè Ledesma quando è arrivato cos'era? E Kolarov? E tutti gli altri? Dobbiamo prendere Iniesta per sostituire un medio giocatore come Ledesma? Mah...  :roll:

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Beijing09 il 19 Ago 2010, 22:40
Hernanes è un terzino sinistro? Al posto di Ledesma ci facciamo giocare Garrido allora...

peccato che garrido non è un titolare visto che non migliora l'11 che lo scorso anno è arrivato sempre a destra dello schermo.

Quindi? Vuoi metterla così? Bene hernanes migliora il centrocampo e sei nettamente peggiorato sulle fasce visto che hai preso un non titolare?

Complessivamente sei migliorato? Per me non si può dire, sei sempre nell'alea della scommessa, e mi sarei aspettato molto di più imparando la lezione dello scorso anno.

A ledesma via non ci voglio neanche pernsare, sarebbe ancora un passo indietro.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
l'errore lo ha fatto quando ha preteso il contratto prima di partire per il ritiro nel 2008, mancavano ancora 3 anni alla scadenza, tutto il resto è stata una stucchevole tarantella sulla nostra pelle, prima finisce e meglio è per la Lazio.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Property il 19 Ago 2010, 22:49
peccato che garrido non è un titolare visto che non migliora l'11 che lo scorso anno è arrivato sempre a destra dello schermo.

In che senso non è un titolare? Non capisco...  :?

Property

Visitatore
Citazione di: Beijing09 il 19 Ago 2010, 22:46
Domanda:

Risposta:

Della serie: fatti una domanda e datti una risposta.

la risposta me la sono già data, sono cose che succedono sempre nella vita professianale di tutta una vita.
Nel modo professionale e lavorativo sono all'ordine del giorno.

Ma dato che la società ha deciso che questa cosa è così grave e merita la fustigazione in aula magna, ora è ledesma a star fuori per sua scelta tecnica e pretenderà, giustamente secondo me, fin tanto che non si riterrà soddisfatto.

Fattela te ora la domanda.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Nel calcio non funziona così. Kolarov é dì più forte di Garrido, ma certo non aiutava la squadra a giocare meglio, anzi. Hernanes sulla carta è un giocatore che la squadra te la rivolta perché con le sue giocate può aiutare gli attaccanti ad esprimersi al meglio : penso al povero maurito che l'anno scorso era costretto a venissi a prendere palla nella nostra metà campo.

Property

Visitatore
Citazione di: Beijing09 il 19 Ago 2010, 22:49
Sta storia della scommessa non la capirò mai... Ma perchè Ledesma quando è arrivato cos'era? E Kolarov? E tutti gli altri? Dobbiamo prendere Iniesta per sostituire un medio giocatore come Ledesma? Mah...  :roll:

no forse si spera che dopo 7 anni di coma reversibile di possa aspirare ad una convalescenza a letto

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Constantine il 19 Ago 2010, 22:02
Iker non t'hanno aggiornato.
Hernanes è diventato una pipparsugo appena è arrivato alla Lazio

dice che addirittur sulla maglia c'è scritto

Erpippes

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Property il 19 Ago 2010, 22:52
...ora è ledesma a star fuori per sua scelta tecnica e pretenderà, giustamente secondo me, fin tanto che non si riterrà soddisfatto.

Fattela te ora la domanda.

Oh mica ti capisco eh.... Che fa' Ledesma?  :? :?

Discussione precedente - Discussione successiva