Citazione di: Sercio69 il 22 Ago 2010, 05:09
Guarda che nonostante hai sentenziato come "vergognose" le mie parole (non mi sembra che mi sia mai rivolto a te con questa maleducazione.....), in linea di principio sarei anche d'accordo con te con lo sfanculare un giocatore che ho sempre ritenuto fondamentalmente un mediocre, anche quando su questo forum ho letto, magari pure da te, giudizi tecnici decisamente diversi che sono misteriosamente mutati nel tempo. Il fatto però è che però al posto di Ledesma, qualcuno dobbiamo pure metterci, e per essere credibili come alternativa non ci si può presentare con Baronio come è stato fatto l'anno scorso o con Carmona come qualcuno vorrebbe fare quest'anno.... Perchè altrimenti succede quello che stava per succedere solo qualche mese fa.....
Sercio capisco quello che nella sostanza vuoi dire,
mi sembra piuttosto chiaro però come stia emergendo un ennesimo tutti contro tutti più legato ad un sentimento di avversione verso presidente o giocatore a seconda degli schieramenti che sulla reale convenienza o meno di annoverare un calciatore come ledesma nelle nostre file.
Io suggerirei un momento di pacatezza fino alla chiusura della diatriba, in un senso o nell'altro.
Mi pare evidente evidente che tanti errori sono stati fatti e da una parte e dell'altra. Non dimentichiamoci che ledesma che ha disatteso un impegno preso l'anno scorso, non dimentichiamoci una società che ha fatto sparire il rinnovo già promesso per "ripicca" e per questo tenuto fuori il giocatore per "scelta tecnica" anche a scapito delle necessità della squadra.
Ora siamo arrivati ad un passo dalla scadenza e come sempre è il mercato a dettar legge con ledesma a fare il suo gioco e la società ad organizzare il suo.
Io da tifoso, credo e ripeto per la centesima volta, che bisognerebbe avere il buon senso e l'umiltà di riconscere che in questa lazio ledesma è un giocatore importante, non è in assoluto un grande giocatore, ma nel nostro centrocampo ha un peso specifico di rilievo.
Soprattutto è un giocatore che conosciamo nel bene e nel male, è una certezza nel nostro equilibrio di squadra (come di consueto matuzalem è nuovamente fermo ai box) e di certo il più affidabile in termini di rendimento e continuità, senza magari raggiungere prestazioni eccelse.
Si potremo sostituirlo, ma con tutta probabilità (sarò contento magari di essere smentito dai fatti) arriverà un giocatore , faccio l'esempio di Carmona che sembra essere quello più in auge, tutto da valutare e che, almeno sulla carta, non si può dire rappresenti da subito una certezza come ledesma è al momento. Poi in futuro potrà essere anche più forte chissà ma al momento io preferirei di gran lunga essere pronto e competitivo tra 7 giorni non tra un anno e vorrei poter andare sul sicuro che ho in casa.
Carmona, o chi per lui, è un buon giocatore ma con onestà intellettuale non può essere al momento paragonato a ledesma, magari chissà tra qualche tempo si oppure no.
Sarebbe cioè una scommessa in tal senso, che però preferirei, potendo, non correrre, visto che un altra scommessa già la farò con gonzales e visto che siamo al 6°anno ormai magari ci si aspetterebbe una certezza e una scommessa ma non di più.
Lo stesso ledesma veniva dal lecce quando acquistato e rinunciammo ad un signor giocatore come liverani, quindi lui stesso fu una scommessa, però era un'altra lazio e sarebbe assurdo pensare che a distanza di anni siamo punto e daccapo.
Non vorrei insomma avere fatto un passetto avanti con hernanes e farne uno indietro con ledesma ceduto (difficilmente credo) o peggio a scadenza fuori squadra.
Allora dico, visto che la mia considerazione è avvalorata dalla stessa società, presidente e allenatore che a ledesma stanno offrendo un rinnovo e che quindi dimostrano di credere nelle qualità del giocatore al di là delle acredini personali, un passetto indietro o avanti fate voi da tutti per il bene della lazio è possibile?
secondo me si.