Catania-Lazio la partita

Aperto da ralphmalph, 18 Mar 2012, 14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Zombi il 19 Mar 2012, 10:00
non vorrei dì na stru.nzata ma al mondo in quanti sono rimasti a giocare con una punta sola?

Il problema non è il modulo ma gli interpreti.

Abbiamo vinto uno scudetto con Inzaghino unica punta, la differenza è che al posto di Gonzalez, Mauri o Candreva c'erano Conceicao, Nedved e Veron: con due centrocampisti da "doppia cifra" stic@xxi delle due punte.

Zombi

Visitatore
Citazione di: eaglefly1978 il 19 Mar 2012, 10:19

Abbiamo vinto uno scudetto con Inzaghino unica punta, la differenza è che al posto di Gonzalez, Mauri o Candreva c'erano Conceicao, Nedved e Veron: con due centrocampisti da "doppia cifra" stic@xxi delle due punte.

appunto, non avendo Sergio, Seba e Pavel, non è più sensato mettere uno che ha confidenza con la porta accanto a Miro?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Zombi il 19 Mar 2012, 10:27
appunto, non avendo Sergio, Seba e Pavel, non è più sensato mettere uno che ha confidenza con la porta accanto a Miro il pallone?

Non vorrei sembrare impietoso, ma pensandoa Candreva e Gonzalez la correzione mi è venuta spontanea...  ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: eaglefly1978 il 19 Mar 2012, 10:19

Mi sa che ti sei dimenticato Marcelo Salas.

Comunque basta pensare a ieri. Dobbiamo pensare al futuro.
E purtroppo stiamo con le spalle al muro. Cagliari e Parma devono essere 6 punti.
Se vogliamo arrivare al terzo posto tra le prossime tre devono uscire minimo minimo 7 punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.522
Citazione di: Zombi il 19 Mar 2012, 10:00
non vorrei dì na stru.nzata ma al mondo in quanti sono rimasti a giocare con una punta sola?

Non è tanto il giocare con una punta ma come interpreti il 4231, il nostro è un modulo difensivo, altri lo interpretano in modo più offensivo. Con questo modulo uno schema prevede il centravanti che scende a prendere palla e nel frattempo i tre centrocampisti si buttano negli spazi,cosa che noi non facciamo noi. Forse perchè non abbiamo giocatori con quelle carettistiche, a maggior ragione cambiare modulo. Il 4231 è stato riproposto in un momento di mancanza di attacccanti, ora con tre attaccanti in panchina non mi sembra il modulo migliore.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Zoppo il 19 Mar 2012, 11:02
Mi sa che ti sei dimenticato Marcelo Salas.

No, non me lo sono dimenticato, ma sempre uno giocava.

E nella fase cruciale del campionato (quella della rimonta) Inzaghino gli aveva ormai rubato il posto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ieri, mentre vedevo la partita, pensavo....ma possibile che conoscendo pregi e difetti di Carrizo non riusciamo a trarne dei vantaggi? So che sembra abbastanza semplicistica come cosa ma non avrei fatto altro che andare sul fondo e crossare!!!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.522
Citazione di: Jeffry il 19 Mar 2012, 11:58
Ieri, mentre vedevo la partita, pensavo....ma possibile che conoscendo pregi e difetti di Carrizo non riusciamo a trarne dei vantaggi? So che sembra abbastanza semplicistica come cosa ma non avrei fatto altro che andare sul fondo e crossare!!!

Candreva ci ha provato un paio di volte saltando Bellusci facilmente, ma ha fatto dei cross penosi. Vista la facilità con cui lo saltava avrei insistito ad attaccare da quella parte, invece abbiamo preferito non attaccare per niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Non avendo preconcetti e pregiudizi, ne', tantomeno, residui acidi di antiche polemiche e/o dualismi, c'e' una domanda che mi faccio da almeno due anni senza riuscire a trovare risposta.
I nostri giocatori sono scarsi e i campionati piu' che discreti che portiamo avanti con Reja sono tutto merito dell'allenatore? O i nostri giocatori sono piu' che validi ed e' Reja a non saperli valorizzare?
Il non gioco troppe volte espresso e' da addebitare alla mediocrita' di una rosa spompata e anziana o alla visione del calcio rejana?
Quando i giocatori ci mettono cuore grinta e corsa il non gioco diventa secondario, ma succede raramente (fortunatamente ai derby). E quando sembrano non scendere in campo, e' colpa di una condizione fisica e mentale precaria o dell'assenza di qualsiasi idea di gioco? Perche' una squadra ancora terza in classifica non riesce mai a comandare il gioco? A imporre la sua personalita'?
Io non mi intendo molto di schemi e moduli,  ma tanti anni di stadio mi portano a capire subito cosa in campo non funziona. Perche' insufficienze tanto visibili a una profana non vengono mai corrette a partita in corso? mancanza di uomini o mancanza di coraggio e di idee?
Eppure siamo terzi e io mi spacco la testa a cercar di capire. Qualcuno di voi riesce per un attimo a spogliarsi di antipatie e simpatie e distintivi e svelarmi, per quanto tecnicamente possibile, il mistero?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.087
Volevo confrontarmi con voi...il mister dice di aver visto una grande prova della lazio dal punto di vista tattico...forse ho visto un'altra partita, soprattutto nel primo tempo.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva