cerracchio

Aperto da RubinCarter, 02 Lug 2010, 07:53

Discussione precedente - Discussione successiva

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Cerracchioooo.. la Juve, con quanti giocatori va a Pinzolo????

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: est1900 il 02 Lug 2010, 11:41
L'abbonamento prescinde, per sua natura, dalla campagna acquisti.
L'abbonamento è un atto di fede a scatola chiusa.
Che arrivi Pintos, Snjeder o Chuppy.

certo che l'abbonamento prescinde... io lo rinnoverò.

però dopo questi ROBOANTI acquisti, se non ti sbrighi, rischi di rimanere a bocca asciutta, SBRIGATI!!!

poi non ti lamentare, eh?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
L'articolo di Cerracchio - uno dei migliori giornalisti che si occupa di Lazio su piazza lo ricordiamo e lo ribadiamo: non scherziamo – usa un tono al vetriolo in più di qualche riga ma traccia un quadro su cui è difficile dissentire, posto che di tempo ancora ce n'è (ma sul termine bisogna mettersi d'accordo: sarà il 31 agosto oppure il 31 gennaio?).
Il dato da cui parte – e da cui parte la Lazio soprattutto – la salvezza presa per i capelli del campionato appena concluso per poi lasciar partire il primo pezzo da artiglieria pesante con il riferimento  al settore giovanile (è notizia di questi giorni che la Lazio spende molto meno delle altre in questo settore).
Riguardo Bresciano la critica mossa dal sempre ottimo Vincer non è sul giocatore in sé, che comunque è un signor giocatore. Piuttosto è il contesto nel quale andrebbe ad inserirsi, in un settore del centrocampo dove il traffico è già sostenuto (infatti, si fanno i "nomi di Mauri, di Meghni, dello stesso Matuzalem"). D'altra parte, si lamenta – anche qui duole dirlo – che con questo giocatore la qualità non aumenta.
Poi riporta una domanda che rimane per ora senza risposta - le priorità che fine fanno? - anche se non si dilunga nel ricordare quali sono, ma intuitivamente ci arriviamo tutti. Eppure una ne viene ricordata quando, dopo aver accusato la dirigenza di condurre "un mercato a mosca cieca" ricorda che si rischia di avere una Lazio con "un insieme di giocatori presi a caso. Tanti da farne due, di squadre." E qui riemerge il problema dei problemi, la domanda delle cento ghinee: quando e come ridurremo la rosa lunga?

Difficile dargli torto visto che dopo un mese stiamo ancora a livello di rumours con:
- due giocatori presi ma non ufficializzati giovani ma sconosciuti e alla prima esperienza europea,
- un giocatore che ha mercato e le cui trattative non sono arrivate a buon punto (accordo con il Mancity poi smentito)
- un giocatore di esperienza italiana, di media fascia, annunciato peraltro dal presdiente della sua squadra e non dal nostro.

Il Cerracchio sarà cattivello ma la situazione è quella che è ...

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: Chuppy il 02 Lug 2010, 11:44

però dopo questi ROBOANTI acquisti, se non ti sbrighi, rischi di rimanere a bocca asciutta, SBRIGATI!!!

Perchè tu l'abbonamento lo fai in base agli acquisti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: Chuppy il 02 Lug 2010, 11:44

Guarda che è un problema di chi lega l'abbonamento agli acquisti...sai che mi frega se non arriva nessuno (in ottica abbonamento)?
Andare la Domenica allo stadio equivale a respirare per me. E in apnea campo poco...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.145
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 02 Lug 2010, 11:44

Ed il Napoli ?

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 02 Lug 2010, 11:47
Perchè tu l'abbonamento lo fai in base agli acquisti?

A - non hai letto tutti i post.

B - non sai leggere

C - sai leggere e fai finta di non capire

D - sai leggere ma non sei in grado di capire.

La A, B, C o la D... quale accendiamo?

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: Chuppy il 02 Lug 2010, 11:51

A - non hai letto tutti i post.

B - non sai leggere

C - sai leggere e fai finta di non capire

D - sai leggere ma non sei in grado di capire.

La A, B, C o la D... quale accendiamo?

La B esclude la A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: zaradona il 02 Lug 2010, 07:53
Articolo del MESSAGGERO di oggi, venerdì 2 luglio a firma Vincenzo Cerracchio.

Accomodiamoci in poltrona, amici laziali. Perché questa è una farsa. Sportivamente drammatica ma comunque farsa è. Con una serie di grottesche puntate precedenti: la serie B evitata alla penultima giornata, le mirabolanti (e ormai purtroppo stranote) dichiarazioni di Lotito ("Non ho bisogno di vendere per comprare: puntiamo solo al meglio"), la dolorosa perdita di Faraoni, il miglior elemento del deludentissimo vivaio biancoceleste, ridotto a squadrette che le prendono perfino dalle avversarie di quartiere.
Bene: ieri la Lazio si è assicurata i servigi di un altro giocatore di 30 anni - niente di personale, caro Bresciano - a scadenza di contratto, già conosciuto in Italia avendo giocato in B nell'Empoli e in A con Parma e Palermo, cui garantirà tre anni di pre-pensionamento ai costi ridotti che tanto attraggono il presidente.

Curioso che il primo a darne notizia sia stato Zamparini, colui che non gli ha inteso rinnovargli il contratto (in compenso la Lazio lo ha allungato a Makinwa). Assolutamente illogico che in un mondo del calcio che si sta convincendo sulla necessità inderogabile di aprire a giovani italiani, la Lazio continui a reclutare giocatori del passato.

Per giunta assolutamente a casaccio, visto che il ruolo di Bresciano, né mediano, né rifinitore, né esterno, è grosso modo simile a quello di Mauri, di Meghni, dello stesso Matuzalem (con le debite proporzioni): questo sarebbe un salto di qualità? E tutte le priorità che fine fanno? E ancora, tornando a Faraoni, con i 700mila euro a stagione che saranno dati a Bresciano per tre anni, non sarebbe stato meglio ricostruire un settore allo sfascio più totale? O trattenere, appunto, il ragazzo di belle speranze?

Domande che resteranno senza risposta. E obiezioni che ci saranno rinfacciate non appena il nuovo amico Mark segnerà il primo gol decisivo. Ma non è di questioni di puntiglio che purtroppo si tratta: piuttosto di un mercato a mosca cieca che renderà la Lazio un insieme di giocatori presi a caso. Tanti da farne due, di squadre. Da iscrivere a un unico campionato, quello della mediocrità senza futuro.

ho cercato, di scrioverlo ieri
l acquisto di bresciano e' ben altro che non un mero acquisto di mercato. ci sentenzia della ns mdiocrita da qualunque lato si veda alla lazio di oggi. demarca con precisione il confine, ci racconta quel che siamo oggi
concoro appieno su quel che scrive cerracchio

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 02 Lug 2010, 11:02
mutuando il ragionamento (ottimo) di KG, viene da pensare che per cavalcare l'onda non devi essere per forza un beach boy

da uno dotato di un'intelligenza adeguata, di una capacità di scrittura notevole e da una eloquenza superiore io mi aspetto di più, molto di più
qualsiasi scadimento, come questo articolo, può testimoniare solo tre cose:
- stanchezza e pigrizia (rimediabile)
- povertà di argomenti (anche)
- sopravvalutazione (da parte nostra, a 'sto punto, ed irrimediabile)

però, capisco che se il target è quello che si legge (in parte) qui sopra...

Io suggerirei anche un altro elemento per spiegare la scarsa vena dell'articolista: l'argomento da trattare.
Insomma, quando sei chiamato a recensire un film di una grande casa di produzione, che magari ha al suo attivo film che hanno fatto la storia, e questa ti propone per l'ennesima volta una commedia di terz'ordine si corre il rischio di fare una brutta recensione, anche nei toni.

Sempre con tanto affetto dopo l'indimenticabile incontro del Bernardini.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sinceramente, son stufa di "articoli" del genere, e son stufa pure di tutto sto pessimismo dei tifosi, di tutto sto sentir parlare di Lotito.. madò, relax. Io non son la persona più ottimista di questo mondo, ma se non resta manco la speranza che resta? Oltretutto io ho preso coscienza del fatto che la situazione al momento è questa, ne abbiamo vissute di peggiori e le abbiam superate, supereremo anche questa. Dopo questa presa di coscienza, vivo la cosa con meno affanno. Sono sicura che prima o poi il momento della vera svolta arriverà, con o senza Lotito..

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 02 Lug 2010, 11:53
La B esclude la A.

TUTTE le opzioni sono mutuamente esclusive, le puoi mettere nell'ordine che vuoi, hai sempre una sola un opzione da selezionare.

P.S. - Dopo questa tua risposta... il pubblico ha già capito quale sia la risposta corretta.

Contenuto sponsorizzato

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: fish_mark il 02 Lug 2010, 11:46
L'articolo di Cerracchio - uno dei migliori giornalisti che si occupa di Lazio su piazza lo ricordiamo e lo ribadiamo: non scherziamo – usa un tono al vetriolo in più di qualche riga ma traccia un quadro su cui è difficile dissentire, posto che di tempo ancora ce n'è (ma sul termine bisogna mettersi d'accordo: sarà il 31 agosto oppure il 31 gennaio?).
Il dato da cui parte – e da cui parte la Lazio soprattutto – la salvezza presa per i capelli del campionato appena concluso per poi lasciar partire il primo pezzo da artiglieria pesante con il riferimento  al settore giovanile (è notizia di questi giorni che la Lazio spende molto meno delle altre in questo settore).
Riguardo Bresciano la critica mossa dal sempre ottimo Vincer non è sul giocatore in sé, che comunque è un signor giocatore. Piuttosto è il contesto nel quale andrebbe ad inserirsi, in un settore del centrocampo dove il traffico è già sostenuto (infatti, si fanno i "nomi di Mauri, di Meghni, dello stesso Matuzalem"). D'altra parte, si lamenta – anche qui duole dirlo – che con questo giocatore la qualità non aumenta.
Poi riporta una domanda che rimane per ora senza risposta - le priorità che fine fanno? - anche se non si dilunga nel ricordare quali sono, ma intuitivamente ci arriviamo tutti. Eppure una ne viene ricordata quando, dopo aver accusato la dirigenza di condurre "un mercato a mosca cieca" ricorda che si rischia di avere una Lazio con "un insieme di giocatori presi a caso. Tanti da farne due, di squadre." E qui riemerge il problema dei problemi, la domanda delle cento ghinee: quando e come ridurremo la rosa lunga?

Difficile dargli torto visto che dopo un mese stiamo ancora a livello di rumours con:
- due giocatori presi ma non ufficializzati giovani ma sconosciuti e alla prima esperienza europea,
- un giocatore che ha mercato e le cui trattative non sono arrivate a buon punto (accordo con il Mancity poi smentito)
- un giocatore di esperienza italiana, di media fascia, annunciato peraltro dal presdiente della sua squadra e non dal nostro.

Il Cerracchio sarà cattivello ma la situazione è quella che è ...

Scusa Fish,....una precisazione,...non conosco Pintos,ma Gonzalez io lo ricordo in campo tre anni fa nella finale dell'Intercontinentale tra Boca junior e Milan,....e fece anche una discreta partita: Voglio dire , non e' un illustre sconosciuto......tanto per precisare, senza polemica.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 02 Lug 2010, 11:44

Citazione di: genesis il 02 Lug 2010, 11:50
Ed il Napoli ?

Ma pensare a noi che sono già 2 anni e con questo probabilmente tre consecutivi, che ci ritroviamo esattamente nella stessa identica situazione no eh?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 02 Lug 2010, 11:56
Io suggerirei anche un altro elemento per spiegare la scarsa vena dell'articolista: l'argomento da trattare.
Insomma, quando sei chiamato a recensire un film di una grande casa di produzione, che magari ha al suo attivo film che hanno fatto la storia, e questa ti propone per l'ennesima volta una commedia di terz'ordine si corre il rischio di fare una brutta recensione, anche nei toni.

Sempre con tanto affetto dopo l'indimenticabile incontro del Bernardini.

ricambio, ma solo perché gesulio garantisce per te
:P

cmq, per me non é così
ottimi scrittori si sono cimentati con copioni o sceneggiature assurde o magari hanno scritto per la pubblicità
ma la mano la vedevi, eccome

qui, francamente io una mano la vedo, ma stento a credere sia quella di cerracchio

(io avrei scelto la E.)

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: silvia84 il 02 Lug 2010, 11:57
...Sono sicura che prima o poi il momento della vera svolta arriverà, con o senza Lotito..

il fatto è che non tutti sono giovani come te  (come il tuo nick lascia presupporre).

È quel "prima o poi" che a molti qui dentro può mettere paura...

...facendo la media degli ultimi 5 anni di campionato, si rischia che esista sempre e solo il "poi".

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: MagoMerlino il 02 Lug 2010, 12:00
Ma pensare a noi che sono già 2 anni e con questo probabilmente tre consecutivi, che ci ritroviamo esattamente nella stessa identica situazione no eh?

Mago, è vero, noi sono due anni, intanto il numero sta scendendo, 7 o 8 già sono andati via; comunque il grosso dei nostri esuberi sono ragazzotti da 80/100 mila euro l'anno.
Pensa chi deve smaltire Batista e Cicigno per esempio, che da soli prendono di più di tutti i nostri esuberi, ma questo a Roma non c'è nessun Cerracchio che lo scriva.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.145
Citazione di: silvia84 il 02 Lug 2010, 11:57
sinceramente, son stufa di "articoli" del genere, e son stufa pure di tutto sto pessimismo dei tifosi, di tutto sto sentir parlare di Lotito.. madò, relax. Io non son la persona più ottimista di questo mondo, ma se non resta manco la speranza che resta? Oltretutto io ho preso coscienza del fatto che la situazione al momento è questa, ne abbiamo vissute di peggiori e le abbiam superate, supereremo anche questa. Dopo questa presa di coscienza, vivo la cosa con meno affanno. Sono sicura che prima o poi il momento della vera svolta arriverà, con o senza Lotito..
Brava Silvia.
Essendo giovane gli anni peggiori (gli '80) non gli hai vissuti, per tua fortuna. Io stavo al Liceo, renditi conto.
Una Lazio come quella attuale ce la sognavamo di notte.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Fino a ieri si diceva che bisognava aspettare il primo luglio e che criticare a giugno era sbagliato. E' tutto già visto.

Pretendere le lodi per queste tre operazioni è la misura concreta della mediocrità di cui parla Cerracchio (tra l'altro di Floccari si è già detto tutto il bene possibile a gennaio, non è che è un acquisto che vale ogni anno).
Se vengono Hernanes e Boateng vedrai che le lodi arriveranno.

e chi pretende? ho detto solo che le lodi non arriveranno mai (anzi, ho scritto scordatele..), o saranno celate dietro un "era il minimo" o un "era doveroso dopo l'annata scorsa".

Su Floccari ti ricordo che proprio su questo Forum si diceva: Lotito sbrigate, aspetterà l'ultimo secondo e varie cose del genere.
Allora se Floccari rimane qui va sottolineato (azz,... manca l'ufficilità, é vero...grazie Porga).

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.145
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 02 Lug 2010, 12:05
Mago, è vero, noi sono due anni, intanto il numero sta scendendo, 7 o 8 già sono andati via; comunque il grosso dei nostri esuberi sono ragazzotti da 80/100 mila euro l'anno.
Pensa chi deve smaltire Batista e Cicigno per esempio, che da soli prendono di più di tutti i nostri esuberi, ma questo a Roma non c'è nessun Cerracchio che lo scriva.
Il Napoli ha (mi risulta) 39 giocatori in rosa, con stipendi che non sono quelli di Artipoli & co.
Stesso dicasi per la Juve.

Discussione precedente - Discussione successiva