che mi dite di Ledesma?

Aperto da Adler Nest, 20 Feb 2011, 19:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Adesso è colpa di Ledesma se non abbiamo segnato?

Citazione di: Dentro le Mura il 24 Feb 2011, 10:07
ed il rimanente 83% li passa dietro.

Questa me l'ero persa: prima Ledesma era quello che perde un mucchio di palloni perché verticalizza sempre, ora che abbiamo scoperto secondo una statistica che non è vero neghiamo che Ledesma proponga passaggi utili all'attacco. :roll:

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Feb 2011, 20:49
Adesso è colpa di Ledesma se non abbiamo segnato?

Non solo sua ma anche sua.... o no?

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: gunners il 28 Feb 2011, 23:46
No

Fantastico... una squadra che non fa' gioco ed il suo centrocampista centrale è immune da colpe.
Ha predicato nel deserto.... Lui dettava il verbo ma la squadra non ha colto i segnali che lanciava...   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Dovrò ancora capire cosa intendete per "gioco"...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Mar 2011, 01:15
Dovrò ancora capire cosa intendete per "gioco"...

Fare almeno due tiri in porta a tempo....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Bè, difficile dare la colpa di questo ad un centrocampista che gioca sulla zona mediana del campo... e che tra l'altro una delle due sole occasioni da goal l'ha creata lui...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
ah si? Ed io che pensavo che il gioco si costruisse a centrocampo, il fulcro del giuoco del calcio... invece sembra non sia così.. vabbe....

Comunque non sto dicendo che sia colpa sua ma che sia ANCHE colpa sua. Una partita mediocre della squadra, Ledesma compreso. Se poi voi siete innamorati non posso farci niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.695
Citazione di: Beijing09 il 01 Mar 2011, 01:17

Fare almeno due tiri in porta a tempo....

ledesma ha tirato, altri tra cui profeti, no.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Beijing09 il 01 Mar 2011, 01:28
ah si? Ed io che pensavo che il gioco si costruisse a centrocampo, il fulcro del giuoco del calcio... invece sembra non sia così.. vabbe....

Comunque non sto dicendo che sia colpa sua ma che sia ANCHE colpa sua. Una partita mediocre della squadra, Ledesma compreso. Se poi voi siete innamorati non posso farci niente.
il gioco non si costruisce a centrocampo , si costruisce attraverso tutta una serie di movimenti con e senza palla , se ad esempio sculli ogni volta che riceve la palla invece di andare sul fondo attraverso una azione personale o attraverso uno scambio lui riscarica sempre palla dietro non rischia mai una giocata la squadra diventa piatta .
la palla nella nostra metà campo cammina sempre e troppo in orizzontale . gli esterni devono ogni tanto correre verso la porta con dei tagli senza palla , invece sculli e gonzales corrono sempre verso la bandierina .
la lazio è una squadra che ha una grande organizzazione difensiva , e di questo ne do merito al mister , i problemi nascono dalla metà campo in su .
la fase offensiva è decisamente più difficle da organizzare , noi purtroppo non disponiamo di calciatori che fanno la differenza eccezione per hernaens ( non sempre ) , da qui le difficoltà .
il partner ideale per ledesma era rocchi forse l'unico nostro attaccante capace ad attaccare gli spazi senza palla , spesso e volentieri innescato dalla verticalizzazione di ledesma , certo questo non lo può fare kozak.
con kozak in campo mi aspetto che si giochi sugli esterni e si vada spesso in profondità per mettere dentro l'area palle radenti o cross e noi non riusciamo ultimamente a fare questo , quelle poche volte che riesce lichtsteiner a raggiungere il fondo sappiamo tutti come finisce . Radu sul fondo non ci va neppure se gli chiedi di calciare un calcio d'angolo ( non capisco il perchè ) .
tutta questa pappardella per dire che un non gioco non può essere imputato a ledesma o a qualsiasi altro calciatore , il gioco deve passare attraverso una organizzazione dove ognuno deve sapere cosa fare , e noi davanti di movimenti ne facciamo pochi anzi quasi nessuno .

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Adler Nest il 01 Mar 2011, 09:45
ledesma ha tirato, altri tra cui profeti, no.

Vabbe dai, eviterei questi paragoni.

Citazione di: gunners il 01 Mar 2011, 11:53
il gioco non si costruisce a centrocampo , si costruisce attraverso tutta una serie di movimenti con
tutta questa pappardella per dire che un non gioco non può essere imputato a ledesma o a qualsiasi altro calciatore , il gioco deve passare attraverso una organizzazione dove ognuno deve sapere cosa fare , e noi davanti di movimenti ne facciamo pochi anzi quasi nessuno .
Quindi stai sotenendo che il gioco asfittico della Lazio sia da imputare all'allenatore?
Se non sbaglio non apprezzi nemmeno Delio Rossi.
Due allenatori che reputano Ledesma una pedina irrinunciabile. Non lo trovi contraddittorio?

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Beijing09 il 01 Mar 2011, 19:01

Vabbe dai, eviterei questi paragoni.

Quindi stai sotenendo che il gioco asfittico della Lazio sia da imputare all'allenatore?
Se non sbaglio non apprezzi nemmeno Delio Rossi.
Due allenatori che reputano Ledesma una pedina irrinunciabile. Non lo trovi contraddittorio?
Scusa ma che centra ?
Quindi se non apprezzo delio rossi non posso dire che pastore è forte ? Anche delio riteneva pastore fondamentale ?
Ma che discorsi fai?

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: gunners il 01 Mar 2011, 22:14
Scusa ma che centra ?
Quindi se non apprezzo delio rossi non posso dire che pastore è forte ? Anche delio riteneva pastore fondamentale ?
Ma che discorsi fai?

Che c'entra Pastore... boh...
Disprezzi Rossi e Reja che fanno di Ledesma il loro faro.... mah...

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Beijing09 il 02 Mar 2011, 00:38

Che c'entra Pastore... boh...
Disprezzi Rossi e Reja che fanno di Ledesma il loro faro.... mah...
a parte il fatto che non ho mai detto disprezzo ma ho solo detto che non mi piacciono come allenatori , e questo quindi per te significa che non posso apprezzare il calciatore ledesma ? dimmi dove la prendi che la voglio fumare anche io ....

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: gunners il 02 Mar 2011, 11:44
a parte il fatto che non ho mai detto disprezzo ma ho solo detto che non mi piacciono come allenatori , e questo quindi per te significa che non posso apprezzare il calciatore ledesma ? dimmi dove la prendi che la voglio fumare anche io ....

Stiamo parlando... se deve offendere lo sai dove te la puoi prendere no? Tanto sei abituato...

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Beijing09 il 02 Mar 2011, 18:50

Stiamo parlando... se deve offendere lo sai dove te la puoi prendere no? Tanto sei abituato...
Non ho offeso nessuno , ho fatto una battuta, la tua risposta è offensiva ma va bene cosi ....  rilassati .

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.695
.....E ma Ledesma fa solo passaggi laterali....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.695
...Io mi siedo sulla sponda del fiume e aspetto...

Cospargetevi il capo di cenere mondo cane...

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.927
Solo due assist? Minimo ne voglio quattro a tempo... :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma de che? So' 5 anni che vediamo Ledesma, adesso cambiamo i giudizi dopo Lazio-Palermo?

Discussione precedente - Discussione successiva