Citazione di: Beijing09 il 01 Mar 2011, 01:28
ah si? Ed io che pensavo che il gioco si costruisse a centrocampo, il fulcro del giuoco del calcio... invece sembra non sia così.. vabbe....
Comunque non sto dicendo che sia colpa sua ma che sia ANCHE colpa sua. Una partita mediocre della squadra, Ledesma compreso. Se poi voi siete innamorati non posso farci niente.
il gioco non si costruisce a centrocampo , si costruisce attraverso tutta una serie di movimenti con e senza palla , se ad esempio sculli ogni volta che riceve la palla invece di andare sul fondo attraverso una azione personale o attraverso uno scambio lui riscarica sempre palla dietro non rischia mai una giocata la squadra diventa piatta .
la palla nella nostra metà campo cammina sempre e troppo in orizzontale . gli esterni devono ogni tanto correre verso la porta con dei tagli senza palla , invece sculli e gonzales corrono sempre verso la bandierina .
la lazio è una squadra che ha una grande organizzazione difensiva , e di questo ne do merito al mister , i problemi nascono dalla metà campo in su .
la fase offensiva è decisamente più difficle da organizzare , noi purtroppo non disponiamo di calciatori che fanno la differenza eccezione per hernaens ( non sempre ) , da qui le difficoltà .
il partner ideale per ledesma era rocchi forse l'unico nostro attaccante capace ad attaccare gli spazi senza palla , spesso e volentieri innescato dalla verticalizzazione di ledesma , certo questo non lo può fare kozak.
con kozak in campo mi aspetto che si giochi sugli esterni e si vada spesso in profondità per mettere dentro l'area palle radenti o cross e noi non riusciamo ultimamente a fare questo , quelle poche volte che riesce lichtsteiner a raggiungere il fondo sappiamo tutti come finisce . Radu sul fondo non ci va neppure se gli chiedi di calciare un calcio d'angolo ( non capisco il perchè ) .
tutta questa pappardella per dire che un non gioco non può essere imputato a ledesma o a qualsiasi altro calciatore , il gioco deve passare attraverso una organizzazione dove ognuno deve sapere cosa fare , e noi davanti di movimenti ne facciamo pochi anzi quasi nessuno .