Che sta succedendo a Claudio Lotito?

Aperto da olympia, 09 Set 2013, 20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: sweeper77 il 10 Set 2013, 10:26
io capisco la posizione di zaradona.
Non è che se abbiamo klose-floccari-perea-keita ci salveremo dalla serie b ragazzi.
Sono contento che lui abbia capito cosa crea questa ondata di malcontento.
Non è capace ragazzi, il nostro presidente è totalmente privo di una logica di rapporto società-tifoseria.
Ora il dente dolente è la punta, la punta che manca, la punta che necessariamente serve.
Ma la gengiva comunicativa continua a sanguinare.

Abbiamo juve,milan,napoli e probabilmente fiorentina che faranno un campionato a parte.
Poi l'inter, l'udinese, noi e le merde.
Logica voleva di fronte a questo:
llorente,tevez,wcinic,quagliarella,giovinco
balotelli,elsharawii,pazzini,matri,robinho
higuain,hamsik,pandev,insigne,calleon
gomez,quadrado,rossi,rebic

la lazio sta attuando un logica di ringiovanimento e di reset di rosa, quest'anno abbiamo comunque una formazione attrezzata per giocarsi l'el fino in fondo e cercare di piazzarsi in el in campionato, adottando una logica di prospettiva per valutare keità,perea ecc..
STOP

Bravo. Concordo assolutamente sul giudizio della prima parte e anche sulla conclusione "tecnica".
Per me l'attaccante non era questa priorità assoluta, soprattutto se sono ormai un paio d'anni che sfracagnamo le palle con Keita Rozzi e Tounkara. Se veramente vuoi vedere questi giovani in prima squadra è inevitabile che devi fargli spazio. E questo è il mio giudizio tecnico sulla faccenda attaccanti.

Per quanto riguarda la prospettiva del rapporto società/tifoseria però, e sottolineo però, quest'anno avevi la possibilità di fare carte primiera denara e settebello con una sola sessione di mercato, e te ne sei fregato.
Non ci voleva molto, la piazza voleva un nome decente lì davanti, foss'anche solo per una questione di capriccio e voglia di facce nuove.
A quel punto però se fai vedere che sto benedetto attaccante lo stai trattando, poi non puoi assolutamente cambiare carte in tavola il due settembre e non prendere nessuno. E' stata una follìa. La gente ormai ci aveva fatto la bocca e stava già godendo.

Questo è l'atteggiamento di una persona che crede che il consenso del popolo sia un orpello accessorio nella conduzione di club di calcio.
E sbaglia, e continua a sbagliare da anni e sta cosa prima o poi lo fregherà.

Sulla rosa invece io credo che le mosse di ringiovanimento siano state azzeccatissime. L'unico punto debole della rosa, se Novaretti dovesse floppare, è la difesa.
Davanti, IMHO, stiamo molto meglio di come ci sembri oggi. Chiaramente non siamo al livello del Napoli, ma neanche del Livorno come sento dire.
Poi chiaramente se Perea manco si regge in piedi e Keita si rivela un giocatore da torneo di calcetto ne ridiscuteremo.
Ma ad oggi hai una quindicina di partite assicurate da Klose (che pure al 50% è meglio di buona parte degli attaccanti di serie A che noi vediamo come irraggiungibili fenomeni) e un'altra ventina da Floccari, che non sarà Gerd Muller ma è uno che a calcio ci sa giocare e pure bene, e che soprattutto può permettere l'inserimento in zona gol dei nostri centrocampisti. Vero punto debole del nostro scorso girone di ritorno.

Molti non ci fanno caso, ma il problema della Lazio è che lo scorso anno da dicembre in poi non sei più riuscito a giocare un pallone che fosse uno per vie centrali. Chiaramente poi, se giochi solo sugli esterni e con i cross, in mezzo all'area ti serve un killer di prima categoria altrimenti sei sterile.
Ma se riesci ad accompagnare le azioni per vie centrali con i centrocampisti, allora anche un Floccari può rivelarsi molto utile.

My two cents.

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 10 Set 2013, 15:16
Ricordo nel 1996 i tifosi del Milan fare la contestazione perché la squadra partecipava alla Coppa UEFA.

Per dire di quanto sono "cattivi" i tifosi laziali e soltanto questi.

Che bello il complottismo
si, comincio davvero a pensare che questa storia sia diventata una psicosi che si autoalimenta.
scambiare le critiche del mondo del calcio, per definizione pallonaro, da bar, da chiacchiera di quartiere con addirittura una cornice marcia, ma come si fa?
mi direbbe un mio caro amico..."questo non distingue un pisello da uno spago"...

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
La critica , amico mio, è libera quando non prescinde da una altrettanto libera  informazione.
Trasportare le masse è semplice, la storia insegna di disastri.Certo la massa era guidata, ma in quel momento si credeva libera di esprimere il proprio pensiero; autonomamente.
Ieri la massa libera, come dici tu, criticava, contestava, colui che oggi è considerato dai più un re, il Re:Sergio Cragnotti.
Non erano critiche molto diverse, la base sempre la stessa, cercare il difetto. In quella Lazio il difetto era la Lazialità, che mancava. E anche un pochino Boksic, che aveva "i piedi come ferri da stiro". Non parliamo poi di Pancaro, " non sa crossare". Tutte pippe, insomma. E guai a Cragnotti, si diceva, meglio Fascetti e la Lazio dei meno nove. Come lo giudichiamo, come lo comprendiamo, oggi, quell'atteggiamento, davvero maggioritario?

Perchè non è cercando nelle persone che troviamo la risposta, ma nel sistema comune.

Che il tifoso della Lazio abbia un indole brontolona è vero , ma non lo facciamo passare per [...] anche quando non lo è....
Abbi pazienza , all'epoca di Cragnotti c'erano anche i prezzolati come sempre e come ovunque.
Ma la Lazio aveva mediamente 35000 mila abbonati con una media presenze attorno ai 50000 spettatori in campionato. Quando parlo di abbonamenti si parla di quelli veri , senza cuccioloni.
Io LE cornici di pubblico dei vari Derby , o partite con Juve , milan ed Inter me li ricordo.
I meno 9 erano  , e sono una cosa romantica , nel cuore del tifoso avevano il giusto posto. Punto.
Cragnotti nonostante i tifosi di professione e le doppie radio era considerato un imperatore.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.986
Citazione di: Property il 10 Set 2013, 15:20
si, comincio davvero a pensare che questa storia sia diventata una psicosi che si autoalimenta.
scambiare le critiche del mondo del calcio, per definizione pallonaro, da bar, da chiacchiera di quartiere con addirittura una cornice marcia, ma come si fa?
mi direbbe un mio caro amico..."questo non distingue un pisello da uno spago"...
:agree:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Property il 10 Set 2013, 15:16
tu argomenti?
la tua argomentazione è "il fenomeno è esteso e non riguarda questo e quello".
insomma è un fenomeno enorme ma non appartiene nè a tizio, nè a caio.
è un qualosa di talmente grande che però non si riesce neanche a definire.
ma che è un rebus?
non è questione di credere o no in una tua opinione, qui siamo ancora prima.
qui siamo per ragionare, ma qual è l'oggetto della discussione, cosa, chi?
io questo ti chiedo.
pensa se ti trovassi a parlare con uno sconosciuto con un discorso del genere.
penseresti ma questo è matto.
mah.

Ripeto...è facilissimo mettersi dalla tua parte e dire che Reja diceva na cazzata, Petkovic pure e chiedere i dettagli minuziosi, i nomi e le generalità su un forum dove uno deve essere per forza di cose breve. Chiedi argomenti ma aldilà di dire che Reja e Petkovic sono due cazzari non hai fatto altro, quindi de che stamo a parlà?

A me sembra di essere stato chiaro nell'esporre la mia idea...se poi vuoi continuare con la tua strategia denigratoria e continuare con il tuo politichese prego...qua però ti leggono in pochi, se vuoi fa proseliti dovresti alzà il tiro e comincià a chiamà nelle aradio...se già non lo fai ovviamente.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Property il 10 Set 2013, 15:12
manco per niente.
messa così è ancora più banale, scusa se mi permetto, la tua analisi.
i criticoni a prescindere ci sono sempre nel calcio ad ogni latitudine.
si è arrivati a contestare uno come moratti, quello del miliardo di euro nell'inter, quello del triplete.
e poi berlusconi e galliani, che hanno fatto del milan la squadra più titolata d'europa
e poi la triade bianconera con marotta in primis, nonostante 200 milioni di euro di mercato.
per non parlare dei napoletani, che delaurentis lo prenderebbero a calci un minuto si e l'altro pure, reo di non averlo già vinto lo scudetto con il loro megafantasticopubblicodelsanpaolo.
ti pare un cragnotti non si beccava qualche criticuccia?
ma è il minimo sindacale.
qui si parla di altro.
qui si parla addirittura di una cornice marcia, di un ambiente malato e di tifosi mangiapane a tradimento a cui quel pane è stato tolto da lotito che ha cacciato questi mercanti che sulla lazio dicono mangino.
pensa un pò tra questi dovrei esserci pure io, che però mi accorco che per la lazio spendo solo, mica incasso, ma questo è un dettaglio.
no.
se vi accodate al fantasma della cornice, fate nomi cognomi, tempi, modi come e quando e poi si può discutere.
altrimenti è fuffa.
certo che ti permetto, ci mancherebbe altro, si sta discutendo, purtroppo devo scappare tra  5 minuti.
Io scrivo questo:
Perchè non è cercando nelle persone che troviamo la risposta, ma nel sistema comune.
E ciò è la risposta alla tue considerazioni, è il sistema e non la persona.
Quindi siamo certi, al fine, sia Lotito il problema? o Cragnotti? o Galliani? o Berlusconi et via dicendo?
questa la domanda che avevo posto.
Perchè tu mi stai dando ragione, proprio nell'elenco di persone che fai è la risposta. No, il problema non può essere nella persona Lotito, ma nel sistema.
La cornice marcia è discorso lungo, spero potremmo riprenderlo in altro momento.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: fish_mark il 10 Set 2013, 15:16
Ricordo nel 1996 i tifosi del Milan fare la contestazione perché la squadra partecipava alla Coppa UEFA.

Per dire di quanto sono "cattivi" i tifosi laziali e soltanto questi.

Che bello il complottismo

I tifosi del Milan hanno contestato Berlusconi anche un paio di anni fà .
Ma loro hanno ragione , mica sono i Laziali che non possono pretendere nulla.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Property il 10 Set 2013, 15:20

Il problema non è se esiste una cornice marcia ma se lo spettacolo è all'altezza delle aspettative.
Ricordo che un certo Alberto Sordi nei suoi primi anni di carriera faceva rivista, di quelle volgari con le ballerine scosciate, proprio come si vede in "un americano a Roma". Quel ragazzo di poco più di 20 anni aveva il fegato di salire sul palco e fare le boccacce per far ridere la gente di fronte a un pubblico di gente che gli urlava la qualunque: ma lui imperterrito continuava. Sappiamo bene poi che carriera ha fatto l'Albertone nazionale.

Se hai paura di salire sul palco perché temi la reazione del pubblico, il problema non è la cornice marcia, ma sei tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 10 Set 2013, 15:36
Sappiamo bene poi che carriera ha fatto l'Albertone nazionale.

Ha abbandonato quei teatri appena ha potuto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Set 2013, 15:18
..........

splendida analisi come sempre  ;)
considera una cosa
il nome tanto per prendere, per farlo assaggiare ai palati dei tifosi, per placare il fomento, per me era assolutamente secondario se ci fosse stata una logica comunicativa.
Le cose quando si espongono chiaramente, non dolgono mai.
Ti si propone yilmaz? benissimo, parla alla stampa, dì che è uscita fuori questa trattativa, che tu ritieni cmq l'organico apposto così, proprio in virtù della logica di reset di una squadra che sta cambiando pelle.
"La trattativa c'è, e andrà avanti, ma non faremo follie, è un giocatore che piace al mister e alla società, ma devono esserci i presupposti giusti."
Non ti riduci all'ultimo giorno, la chiudi prima...
"abbiamo fatto il massimo, ma c'era troppa differenza, la squadra sarà comunque in grado di giocarsi fino alla fine l'el, valorizzerà i nuovi giovani, consentendo agli stessi di dimostrare il prossimo anno quali sono gli interventi primari a livello societario".
se proprio volevi chiarire meglio alcune strategie...
"juve,milan,napoli hanno fatto investimenti pesanti, anche grazie a cessioni eccellenti, preferiamo valutare la rosa rinnovata, giocandoci cmq le nostre carte".

ecco dopo questo, qualsiasi critica sarebbe stata mossa in malafede
imho ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 10 Set 2013, 15:37
Ha abbandonato quei teatri appena ha potuto.

Perdonami Tarallo, temo che la tua replica non colga né il segno né il senso di quanto volevo dire.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 10 Set 2013, 15:40
Perdonami Tarallo, temo che la tua replica non colga né il segno né il senso di quanto volevo dire.

Oppure ci sono modi diversi di vederele cose (a meno che tu non abbia colto il senso di quello che ho detto io, ma ovviamente lo escludo)

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 10 Set 2013, 15:24
Ripeto...è facilissimo mettersi dalla tua parte e dire che Reja diceva na cazzata, Petkovic pure e chiedere i dettagli minuziosi, i nomi e le generalità su un forum dove uno deve essere per forza di cose breve. Chiedi argomenti ma aldilà di dire che Reja e Petkovic sono due cazzari non hai fatto altro, quindi de che stamo a parlà?
A me sembra di essere stato chiaro nell'esporre la mia idea...se poi vuoi continuare con la tua strategia denigratoria e continuare con il tuo politichese prego...qua però ti leggono in pochi, se vuoi fa proseliti dovresti alzà il tiro e comincià a chiamà nelle aradio...se già non lo fai ovviamente.
si chiaro, chiarissimo.
" è qualcosa di esteso, ma non è ne quello ne questo"..
e poi "un nome ce lho ma non lo dico se no poi mi prendi in giro (il senso era quello)
e sono io a parlare politichese?
ma di che parliamo?
resto basito :o

Alex_k

Visitatore
La "cornice marcia" non sono i tifosi che criticano. I tifosi possono criticare come e quanto pare a loro e nessuno può dire nulla.
La "cornice marcia" sono tutti quei professionisti (giornalisti, comunicatori) che alterano le notizie, che fanno titoli ad effetto, che riportano in modo parziale, che fanno passare proprie opinioni per fatti acclarati, ecc. al fine di smerdare la Società Lazio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 10 Set 2013, 15:43
Oppure ci sono modi diversi di vederele cose (a meno che tu non abbia colto il senso di quello che ho detto io, ma ovviamente lo escludo)

Che ha fatto cinema? Che aveva talento? Ok, ma il fatto è che aveva anceh il fegato di affrontare quella belva del pubblico che appena riesci a trovare il tono e gli argomenti giusti diventa un agnello.
il problema quindi non è il pubblico ma chi sale sul palco.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

berlusconi silvio.
il presidente più vincente della storia del calcio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 10 Set 2013, 16:02
Che ha fatto cinema? Che aveva talento? Ok, ma il fatto è che aveva anceh il fegato di affrontare quella belva del pubblico che appena riesci a trovare il tono e gli argomenti giusti diventa un agnello.
il problema quindi non è il pubblico ma chi sale sul palco.

Non guardare il palco, guarda il pubblico, di quello si parla.
Quel pubblico faceva schifo. E noi rischiamo di ricordare giusto giusto l'Ambra Jovinelli, dove i bisogni fisiologici del pubblico (ao famme ride!!) erano piu' importanti della prestazione. E li non c'e' neanche l'amore, nessuno dichiarava di amare nessun altro, o di sostenerlo. Io pago, famme ride.
Precisi uguali.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 10 Set 2013, 16:04
Io pago, famme ride.
Precisi uguali.

Quando hai pagato una poltrona 500 euro per vedere la famosissima soprano che poi sale sul palco e stecca non è che signorilmente pensi cose diverse.
Il pubblico ha "sempre" ragione.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 10 Set 2013, 16:10
Il pubblico ha "sempre" ragione.

Finalmente ci siamo arrivati.

Inutile discutere, quindi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Property il 10 Set 2013, 15:51
si chiaro, chiarissimo.
" è qualcosa di esteso, ma non è ne quello ne questo"..
e poi "un nome ce lho ma non lo dico se no poi mi prendi in giro (il senso era quello)
e sono io a parlare politichese?
ma di che parliamo?
resto basito :o
di nomi ne ho una marea...non uno solo

Discussione precedente - Discussione successiva