Che sta succedendo a Claudio Lotito?

Aperto da olympia, 09 Set 2013, 20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Tarallo il 10 Set 2013, 16:04
Non guardare il palco, guarda il pubblico, di quello si parla.
Quel pubblico faceva schifo. E noi rischiamo di ricordare giusto giusto l'Ambra Jovinelli, dove i bisogni fisiologici del pubblico (ao famme ride!!) erano piu' importanti della prestazione. E li non c'e' neanche l'amore, nessuno dichiarava di amare nessun altro, o di sostenerlo. Io pago, famme ride.
Precisi uguali.

Infatti.
Gli è che la discussione diventa oziosa, puro gusto (che ho anch'io, figuriamoci) per la polemica.

È di tutta evidenza che una certa propensione alla critica è presente in tutte le tifoserie, ed è fuor di dubbio che nessuno può né vuole vietare la possibilità di dissentire.
Ma è altrettanto solare come nel caso della Lazio e dei suoi verticii societari la critica sia esagerata, volgare, preconcetta, spesso pretestuosa, poco obiettiva ed eterodiretta da ANNI E ANNI di trasmissioni radio e tv che raggiungono decine di migliaia di persone martellandole  quotidianamente con frizzi lazzi e [...]lle.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: fish_mark il 10 Set 2013, 16:10
...
Il pubblico ha "sempre" ragione.

Citazione di: Tarallo il 10 Set 2013, 16:11
Finalmente ci siamo arrivati.

Inutile discutere, quindi.

Game, set, match!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
È di tutta evidenza che una certa propensione alla critica è presente in tutte le tifoserie, ed è fuor di dubbio che nessuno può né vuole vietare la possibilità di dissentire.
Ma è altrettanto solare come nel caso della Lazio e dei suoi verticii societari la critica sia esagerata, volgare, preconcetta, spesso pretestuosa, poco obiettiva ed eterodiretta da ANNI E ANNI di trasmissioni radio e tv che raggiungono decine di migliaia di persone martellandole  quotidianamente con frizzi lazzi e [...]lle.

Una cosa. Non è che conosca a fondo tutte le realtà del calcio italiano, ma ogni tanto - come a tutti - mi capita di sentire le discussioni tra tifosi di altre squadre: sento le stesse cose che diciamo noi, con gli stessi toni esarcebati, la stessa pretestuosità e superficialità, contro quel presidente, quell'alleantore e quel giocatore.

Mi basti l'esempio dei nostri cugini. Un mio amico romanista mi raccontava come allo stadio gli sia capitato in una partita sentire inveire contro Wcnet (che a me è sempre piaciuto); qualche minuto dopo il Wcnet segna e allora quel mio amico ha preso per la giacca quel "contestatore" che nel frattempo, dopo il gol del montenegrino, aveva cambiato umore e colore. SIAMO TUTTI UGUALI. TUTTI.

che la critica dei laziali sia "esagerata, volgare, preconcetta, spesso pretestuosa, poco obiettiva ed eterodiretta", e potrei aggiungere anche infondata  e strumentale (e mi tengo stretto) è dovuto principalmente al fatto che sentiamo critiche su una cosa che sentiamo nostra: la Lazio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 10 Set 2013, 16:11
Finalmente ci siamo arrivati.

Inutile discutere, quindi.

Sei molto acuto e saprai che ci sono delle virgolette e anche un corsivo per far intendere che quel sempre non è proprio un sempre. Si può continuare a discutere, pertanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 10 Set 2013, 16:20
Mi basti l'esempio dei nostri cugini. ......bla bla ...... SIAMO TUTTI UGUALI. TUTTI.

Ma per favore, ma non ci credo, neanche tu puoi dire una balla simile.
Questi si bevono tutto, ogni acquisto e' un pallone d'oro, ogni sconfitta una vittoria futura, ma che stai a di'?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Citazione di: LordEagle il 10 Set 2013, 15:25
I tifosi del Milan hanno contestato Berlusconi anche un paio di anni fà .
Ma loro hanno ragione , mica sono i Laziali che non possono pretendere nulla.
Ricordatemi una sola occasione nella storia del calcio nella quale una tifoseria fischia=disapprova=contesta un Presidente che festeggia lo scudetto Primavera o la vittoria della CI contro i rivali di sempre e vi do ragione.
Ma non vedete l'univoco desiderio di affossare? Se fosse applaudito quando lo merita e fischiato quando sbaglia FORSE lo fischierei anche io per il mancato arrivo di Yilmaz.
Se non vedete la prevenzione e la distruzione continua è un problema vostro.
2 mesi fa abbiamo VINTO la Coppa Italia contro le MERDE!!!!
e ora, dopo 3 partite:
- Lotito ci prende per il qulo ogni campagna acquisti.
- ha speso male e comprato peggio
- Klose è vecchio e nell'anno del Mondiale ad un certo punto tirerà indietro la gamba
- Berisha è un presuntuoso e rompipalle
- er poro Perea
- Rozzi prima perché non rinnovava, poi perché è andato al Real B a fare esperienza.
- la difesa fa ridere e Novaretti dopo 180 min non può giocare neanche in lega pro (questa l'ho già sentita)
- Petko non è capace e già pensiamo ai sostituti.
- Hernanes è discontinuo, ma se non rinnova è un bordello e quindi tension per il rinnovo almeno per 3-4 mesi
- Candreva? Che fa rinnova? Oddio...
- Il dualismo Biglia-Ledesma dopo aver invocato tutto l'anno la rosa ampia.

Devo continuare? Tutto normale? Questa è critica o sfrantumamento di palle costante?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 10 Set 2013, 16:22
Ma per favore, ma non ci credo, neanche tu puoi dire una balla simile.
Questi si bevono tutto, ogni acquisto e' un pallone d'oro, ogni sconfitta una vittoria futura, ma che stai a di'?

Caro Tarallo
esci un attimo fuori dal laziale che è in te. La dinamica è sempre quella: si inveisce contro un giocatore perché ha sbagliato un paio di appoggi, perché lo vedi che ciondola in campo, perchè ti è antipatico visto che l'altra sera non ti ha salutato sul lungotevere e poi ... come insacca sotto il sette salti di gioia e urli ai quattro venti "ci avevo sempre creduto in KATZENSPRUNGER!!!".
SIAMO TUTTI UGUALI. TUTTI.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Mettiamo anche che sia vero che il milione e mezzo di tifosi siano "marci" e lo siano sempre stati. In questo caso dato che comunque non e' ipotizzabile  cambiare un publico o un intera cornice  mi viene da pensare che in ogni caso nessuno ha mai costretto il presidente ha comprare il giocattolo e se lo ha fatto si sara' fatto i suoi conti da imprenditore adulto e vaccinato qual'e' e avra' messo anche la cornice marcia nel computo dei pro e contro.
Un discorso simile si puo' fare con Mourinho al Real. Tutti sapevano prima che andasse al Real che l'ambiente  li e' molto esigente e probabilmente non avrebbe amato  ne lo stile ne il gioco di Mourinho cosa che poi si e' verificata ma non ho mai sentito Mourinho criticare l'ambiente troppo esigente del Real. E' adulto e vaccinato e quando ha fatto la sua scelta sapeva a cosa andava incontro. Imho lo stesso discorso si puo fare nel 99% dei casi dei presidenti delle societa' di calcio Italiane che sono stati spesso contestati quando le cose non andavano per il verso giusto. I Della Valle sono stati criticati pesantemente a Firenze prima della stagione scorsa eppure il publico fiorentino per la storia della squadra ed il bacino dovrebbe essere molto meno esigente del nostro e di altri esempi ce ne sono a iosa tipo quelli postati da Reds.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Set 2013, 16:29
Ricordatemi una sola occasione nella storia del calcio nella quale una tifoseria fischia=disapprova=contesta un Presidente che festeggia lo scudetto Primavera o la vittoria della CI contro i rivali di sempre e vi do ragione.
Ma non vedete l'univoco desiderio di affossare? Se fosse applaudito quando lo merita e fischiato quando sbaglia FORSE lo fischierei anche io per il mancato arrivo di Yilmaz.
Se non vedete la prevenzione e la distruzione continua è un problema vostro.
2 mesi fa abbiamo VINTO la Coppa Italia contro le MERDE!!!!
e ora, dopo 3 partite:
- Lotito ci prende per il qulo ogni campagna acquisti.
- ha speso male e comprato peggio
- Klose è vecchio e nell'anno del Mondiale ad un certo punto tirerà indietro la gamba
- Berisha è un presuntuoso e rompipalle
- er poro Perea
- Rozzi prima perché non rinnovava, poi perché è andato al Real B a fare esperienza.
- la difesa fa ridere e Novaretti dopo 180 min non può giocare neanche in lega pro (questa l'ho già sentita)
- Petko non è capace e già pensiamo ai sostituti.
- Hernanes è discontinuo, ma se non rinnova è un bordello e quindi tension per il rinnovo almeno per 3-4 mesi
- Candreva? Che fa rinnova? Oddio...
- Il dualismo Biglia-Ledesma dopo aver invocato tutto l'anno la rosa ampia.

Devo continuare? Tutto normale? Questa è critica o sfrantumamento di palle costante?

Esci dal fortino pure tu. Potrei rispondere punto per punto ti faccio solo presente
questi chi hanno contestato :
Sotto la sua gestione il Milan si è laureato 8 volte campione d'Italia, 5 volte campione d'Europa e 3 volte campione del mondo; ha vinto inoltre 6 Supercoppe nazionali e 5 europee nonché una Coppa Italia, per un totale di 28 trofei ufficiali in 27 anni.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Dear Fish, me stai pure simpatico ma questa continua ad essere polemica fine a se stessa
È chiaro che in qualche modo, in qualche senso, per certi aspetti, le tifoserie siano simili.
Ma estendere questo concetto per es al fatto che i laziali siano identici spiccicati, tra gli altri, ai riomisti che come è noto se bevono tutto mentre a noi va tutto storto (tanto per due e una) è un sofisma.
Attraverso un concetto giusto e corretto si tenta di dimostrare la validità di una cazzata.

E allora giù con Alberto Sordi, i romanisti e, ieri, la Callas

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Nel calcio italiano, si sa, la riconoscenza si vende con la data di scadenza bene impressa sulla confezione. Niente più Triplete, niente più campioni del mondo: la sconfitta con la Juventus ha innalzato ai massimi livelli l'acredine verso la dirigenza nerazzurra. E ieri sera, all'uscita dall ostadio, come racconta la Gazzetta, il presidente Moratti è stato ampiamente contestato da un centinaio di supporter interisti. "Sì a Ranieri, no al mercato!", gli rimproverano, fino a gridargli "vendila!". Vendi l'Inter se non hai i soldi, questo il succo della protesta. Moratti non ha parlato ed è andato via in automobile. Il momento è critico.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Tutte le tifoserie criticano e contestano.
Non è una esclusiva nostra.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fish_mark il 10 Set 2013, 12:59

Beh, hai scritto tu un probema strutturale di questa squadra (in grassetto) evidenziato da un radioascoltatore. Un problema che, secondo te, risale a ben prima di Reja, nientemeno che dai tempi di Cupini. Insomma, nel mettere tutto insieme – trent'anni di Lazio! – sottolineavi come questa dei "cali di concentrazione" sia una sorta di leggenda metropolitana e allora concludevi il concetto con una domanda retorica "Nun sarà che rompemo 'n po' troppo le palle?", basata sul fatto che da trent'anni "una cosa resta indiscutibilmente la stessa: i tifosi.".
Anche qui però commetti un errore: non puoi pensare che i tifosi che seguivano le peripezie di Cupini e Piraccini siano gli stessi fascinati dalle sgroppate di Lulic e la puntualità di Biava.
Siamo ipercritici, perché tifosi.

Però una cosa: rispondimi dopo pranzo. A stomaco pieno si ragiona meglio.
Mark, hai colto pienamente il senso del mio intervento.
Mi serve fare solo una precisazione.

È vero che pure i tifosi non sono gli stessi dei tempi di Cupini (mi verrebbe da dire che all'epoca, da quanto ricordo, non prendevamo squalifiche per i buuu razzisti, ma lasciamo perde).
Ma è pur vero che la tipologia del tifoso è rimasta grossomodo la stessa.
Altrimenti non avrebbe senso parlare del laziale tipico come fanno in molti scomodando esempi dei tempi di Lovati o ancor prima.

Tra il tifoso che assiste all'opera in religioso silenzio e il cacacazzi monumentale esistono mille vie di mezzo, ognuna delle quali comprende il non crocifiggere Lulic al primo stop sbagliato nella prima partita che giocò, al non criticare l'acquisto di Felipe Anderson senza averlo visto giocare e anzi trasformarlo in "9 mijoni spesi pe' 'no sconosciuto che tanto pe' cambia' è infortunato" ed anche, tornando a noi, non sottolineando i cali di attenzione come se fossero davvero una nostra prerogativa e non capitassero ad OGNI SQUADRA AL MONDO.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Dear Fish, me stai pure simpatico ma questa continua ad essere polemica fine a se stessa
È chiaro che in qualche modo, in qualche senso, per certi aspetti, le tifoserie siano simili.
Ma estendere questo concetto per es al fatto che i laziali siano identici spiccicati, tra gli altri, ai riomisti che come è noto se bevono tutto mentre a noi va tutto storto (tanto per due e una) è un sofisma.
Attraverso un concetto giusto e corretto si tenta di dimostrare la validità di una cazzata.

E allora giù con Alberto Sordi, i romanisti e, ieri, la Callas

ok, ma allora siamo o no tutti uguali. Ovvio che l'affermazione è estremizzata ma il concetto attiene all'approccio del tifoso verso la sua squadra dove prevale l'aspetto patologico e infantile di pretendere tutto e un minuto dopo il contrario di tutto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alcares il 10 Set 2013, 16:48
Mark, hai colto pienamente il senso del mio intervento.
Mi serve fare solo una precisazione.

È vero che pure i tifosi non sono gli stessi dei tempi di Cupini (mi verrebbe da dire che all'epoca, da quanto ricordo, non prendevamo squalifiche per i buuu razzisti, ma lasciamo perde).
Ma è pur vero che la tipologia del tifoso è rimasta grossomodo la stessa.
Altrimenti non avrebbe senso parlare del laziale tipico come fanno in molti scomodando esempi dei tempi di Lovati o ancor prima.

Tra il tifoso che assiste all'opera in religioso silenzio e il cacacazzi monumentale esistono mille vie di mezzo, ognuna delle quali comprende il non crocifiggere Lulic al primo stop sbagliato nella prima partita che giocò, al non criticare l'acquisto di Felipe Anderson senza averlo visto giocare e anzi trasformarlo in "9 mijoni spesi pe' 'no sconosciuto che tanto pe' cambia' è infortunato" ed anche, tornando a noi, non sottolineando i cali di attenzione come se fossero davvero una nostra prerogativa e non capitassero ad OGNI SQUADRA AL MONDO.

L'ho già citato altre volte. Una volta il signor Baudo Giuseppe, allora marito della famosa cantante lirica Katia Ricciarelli, litigò con alcuni spettatori dell'opera che avevano non certo elegantemente apostrofato la sua consorte mettendo in dubbio la sua moralità (della cantante). Tanto per sottolineare la classe di chi va all'Opera.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: LordEagle il 10 Set 2013, 16:47
Tutte le tifoserie criticano e contestano.
Non è una esclusiva nostra.

Si certo.
Proprio l'altro giorno info amico della rioma mi ha detto la stessa cosa.
Io gli dicevo che i riomici sono mediamente coatti, creduloni, esagerati.
Lui mi rispondeva che io non crescerò fino a quando non capirò che i tifosi so tutti uguali.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Se permetti, io non so uguale manco pe gnente

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Citazione di: LordEagle il 10 Set 2013, 16:41
Esci dal fortino pure tu. Potrei rispondere punto per punto ti faccio solo presente
questi chi hanno contestato :
Sotto la sua gestione il Milan si è laureato 8 volte campione d'Italia, 5 volte campione d'Europa e 3 volte campione del mondo; ha vinto inoltre 6 Supercoppe nazionali e 5 europee nonché una Coppa Italia, per un totale di 28 trofei ufficiali in 27 anni.
Paragonate una critica momentanea e circostanziata alla critica perenne che investe il mondo Lazio da almeno 8 anni. Miopia pura. Intanto nessuno risponde alla domanda fondamentale:
MI FATE UN ESEMPIO FI TIFOSERIA CHE FISCHIA LE VITTORIE?

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Lotito ha un comportamento, nei confronti dei media, che non mi piace. A dire la verità proprio come persona, a me, Lotito, non piace.
Tante persone sono passate per la Lazio, che non mi piacevano. La prima a caso Jaap Stam, che "con le azioni non ci vado al supermercato"...oibho!!
Ma poi Stam era Stam, un Dio sceso sulla terra per sbiadire ogni azione avversaria, anzi per cancellarla con la gomma, di quelle buone.

Questo è il senso: di Lotito guardo il lavoro complessivo che risulta essere addirittura devastante nella sua positività. Riduce il debito, apre tutti gli official, negozi, radio, tv, si riappropria del merchandising ufficiale, alza il potere tecnico della squadra. Prende potere in lega, e abbiamo visto quanto serve, perchè non solo la supercoppa la giochiamo in casa, ma prendiamo pure quasi tutto il ricavato.E prende pure la salernitana, dove mandiamo moltissimi giovani a giocare controllandoli, senza per questo abbrutire la loro squadra anzi rilanciandola. E la lotta sui diritti TV, stravinta su vari fronti. E la riacquisizione di un patrimonio immobiliare, la base dove posare una solida azienda.E quanto altro ancora?
Quante cose positive, a fronte di una squadra che complessivamente rimane sopra gli standart che le competono, contando il vil denaro il sesto posto.

Cosa manca, a Lotito? nulla che possa essere messo a sistema con le precedenti qualità, che richiedono poca flessibilità, molta aggressione degli spazi. Il naturale comportamento in pubblico di Lotito non può che esser questo, in privato certamente diverso ma cmq arrogante, un pò sbracato.

Questo è, e prima di cambiarlo voglio leggere attentamente bene a proposito di chi ne potrebbe prendere la pesantissima eredità.

Lotito ha aperto un mondo, anzi dico di più:Lotito ha sconquassato un mondo, portando energie innovative, idee, capacità imprenditoriali, e tutto questo si è riflesso a livello tecnico anche sulla squadra.

Dovremmo essere stracontenti, ha pienamente ragione, anche se lo ha detto male, quel povero giornalista non aveva altra colpa che imbattersi sul suo cammino.Una tiepida giornata dei primi di settembre, con le prime parole appena stropicciate ai passi, strangolata da quell'incontro. Oggi incontrare Lotito davanti a una telecamera può essere pericoloso.Piaccia o non piaccia.
Eccellente esamina, per la quale non posso non farti i complimenti.

Unico dubbio: perchè non dovrebbe essere possibile mettere a sistema con quanto sopra un minimo di affabilità a livello comunicativo?
Se non coi media, per lo meno coi tifosi.

Si eviterebbero molti dei lavaggi del cervello contro la Società a cui si assiste da molti anni.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fish_mark il 10 Set 2013, 16:53
L'ho già citato altre volte. Una volta il signor Baudo Giuseppe, allora marito della famosa cantante lirica Katia Ricciarelli, litigò con alcuni spettatori dell'opera che avevano non certo elegantemente apostrofato la sua consorte mettendo in dubbio la sua moralità (della cantante). Tanto per sottolineare la classe di chi va all'Opera.
Embè?

Discussione precedente - Discussione successiva