Che sta succedendo a Claudio Lotito?

Aperto da olympia, 09 Set 2013, 20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Set 2013, 16:55
Paragonate una critica momentanea e circostanziata alla critica perenne che investe il mondo Lazio da almeno 8 anni. Miopia pura. Intanto nessuno risponde alla domanda fondamentale:
MI FATE UN ESEMPIO FI TIFOSERIA CHE FISCHIA LE VITTORIE?
Ma perchè scusa, secondo te è stata fischiata la vittoria? o è stato fischiato lotito (tra l'altro concordo ingiustamente in quel caso...ma qui torniamo al discorso dei contestatori di "professione" su cui ti do ragione)?
Mi sembra che quando la Lazio primavera ha giocato la finale...c'era più di qualche tifoso a sostenerla!
O sbaglio?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Set 2013, 16:55
Paragonate una critica momentanea e circostanziata alla critica perenne che investe il mondo Lazio da almeno 8 anni. Miopia pura. Intanto nessuno risponde alla domanda fondamentale:
MI FATE UN ESEMPIO FI TIFOSERIA CHE FISCHIA LE VITTORIE?

Ma chi ha fischiato???
La vittoria di coppa è stata ampiamente festeggiata , con tanto di perculate pubbliche.
Comunque è curioso che si definisca una critica momentanea e circostanziata , una contestazione fatta ad un personaggio che ha più trofei(e che trofei) che anni di presidenza...
Mentre non si possono esprimere dubbi su Berisha o Perea.... Male che vada reintegriamo Sculli...
:D :D :D

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io ricordo giocatori della Lazio fischiati quando andavano a festeggiare un goal (a Messina per es)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Io ricordo giocatori della Lazio fischiati quando andavano a festeggiare un goal (a Messina per es)
Io ricordo Paolo Maldini fischiato al giro d'onore prima del suo addio al calcio....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.788
Ogni tifoso si lamenta, lo fa in gradazioni diverse, lo fa con qualità diversa, perchè non è vero che tutti ne capiamo allo stesso modo. C'è chi ha più competenza per mille motivi e chi parla solo perchè gli hanno fatto una bocca, come in ogni campo. Solo che nel calcio tutti possono dire tutto e nessuno risponde ma tu che lavoro fai? Hai mai stoppato una palla in vita tua? Chissà come mai tutti noi siamo stati nel rettangolo di gioco una volta nella vita, abbiamo giocato finali, abbiamo allenato, abbiamo vinto. Io critico e ragiono sulle cose da diversi punti di vista, ci provo almeno, poi però ci sono cose sulle quali alzo le mani, perchè non posso criticare il lavoro di un allenatore se non so neppure da che parte cominciare a criticare, perchè faccio un'altra cosa nella vita. Estremizzo per dire che l'equilibrio sarebbe una bella cosa nella vita. Ci sono giocatori scarsi e altri bravissimi, quelli li vediamo tutti, poi ce ne sono una gran parte che sono normali e rendono a seconda di tanti fattori che a volte funzionano, altre no. Per un tifoso questo è complesso da capire. Fossimo solo appassionati forse saremmo più attenti e obbiettivi, alla fine a noi interessa solo che quella palla entri nella porta giusta e che la festa abbia inizio.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Nessun tifoso della Lazio vuole il male della propria squadra. Quindi, chiunque fischia lo fa perchè pensa che in quel momento sia la cosa giusta da fare...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Armageddon il 10 Set 2013, 17:28
Nessun tifoso della Lazio vuole il male della propria squadra. Quindi, chiunque fischia lo fa perchè pensa che in quel momento sia la cosa giusta da fare...

Magari e' un frustrato che sfoga i suoi problemi contro Lotito o altri, e di cosa sia la cosa giusta da fare se ne frega, oppure gli importa ma e' piu' forte di lui.
Troppo semplice se no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.901
Citazione di: Brujita76 il 10 Set 2013, 17:02
Ma perchè scusa, secondo te è stata fischiata la vittoria? o è stato fischiato lotito (tra l'altro concordo ingiustamente in quel caso...ma qui torniamo al discorso dei contestatori di "professione" su cui ti do ragione)?
Mi sembra che quando la Lazio primavera ha giocato la finale...c'era più di qualche tifoso a sostenerla!
O sbaglio?
Non riesco a spiegarmi e mi dispiace. Fischiare un Presidente che festeggIa una vittoria è o non è sintomo e manifestazione palese di una critica preconcetta, svincolata dal fatto singolo, personale e perenne?
Se la risposta è sì allora crolla tutto il discorso sul diritto di critica che nella fattispecie (gli ultimi 8 anni) non ha visto tregua neppure nei momenti di evidente inopportunità (LE VITTORIE).
Cosa non è chiaro?
Rispondo anche a LordEagle.
Di conseguenza a quanro appena scritto il discorso sulla "circostanzialità".
Non c'entrano il nuomero dei trofei e ei successi (noi siamo la Lazio e non il Milan) c'entra l'onestà della critica, legittima quando legata a specifiche e momentanee circostanze. Critica inalienabile anche quando eccessiva e scomposta (in fondo si parla di tifo). Ma se io critico sempre e fischio sempre come posso non definire tale critica artificiosa e preconcetta in quanto svincolata dall'oggettondella critica che diviene pretesto per l'attacco, sempre e comunque?
Non so come dirlo in altro modo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.595
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Set 2013, 20:38
Si sarà sfrantumato i .....
Figurati mi sono rotto io a sentire il tifoso della Lazio e non sono nessuno, pensa lui.
Siamo una tifoseria aggressiva, polemica, presuntuosa, incapace di gioire, sempre in attesa della prossima cosa su cui criticare.
Due palle immense.
Non credo che il male sia tutto da una sola parte . Ai difetti di Lotito , corrispondono
quelli dei tifosi e viceversa . La comunicazione poi, in casa Lazio e'  un tallone d' Achille da sempre.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Set 2013, 17:35
Non riesco a spiegarmi e mi dispiace. Fischiare un Presidente che festeggIa una vittoria è o non è sintomo e manifestazione palese di una critica preconcetta, svincolata dal fatto singolo, personale e perenne?
Se la risposta è sì allora crolla tutto il discorso sul diritto di critica che nella fattispecie (gli ultimi 8 anni) non ha visto tregua neppure nei momenti di evidente inopportunità (LE VITTORIE).
Cosa non è chiaro?
Si, hai ragione e l'avevo scritto anche quando ti ho quotato!
La cosa non chiara (vatti a rileggere il tuo post iniziale) era che tu scrivevi "una tifoseria che fischia una vittoria"!
Ti abbiamo fatto notare che non si è fischiata la vittoria, ma il presidente (sbagliando in quel caso)!
Fischiare a prescindere lo trovo inconcepibile anch'io!
Tutto qui

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
rimane il fatto che se il 26 maggio hai fiato per fischiare lotito c'hai problemi seri.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: reds1984 il 10 Set 2013, 17:39
rimane il fatto che se il 26 maggio hai fiato per fischiare lotito c'hai problemi seri.
Concordo al 100%!
Come hai problemi seri se fischi il presidente durante i festeggiamenti dello scudetto primavera!

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 10 Set 2013, 17:31
Magari e' un frustrato che sfoga i suoi problemi contro Lotito o altri, e di cosa sia la cosa giusta da fare se ne frega, oppure gli importa ma e' piu' forte di lui.
Troppo semplice se no.

Ma anche no. Se fino ad agosto lotito ha preso pochissimi fischi e invece oggi molti stanno incazzati significa che nel frattempo è successo qualcosa. E la spiegazione è molto più semplice di quanto non si pensi. Ha toppato. Non c'è bisogno di analisi antropologiche. Ha fatto una cazzata grossa, che viene ammessa anche dai giapponesi rimasti nella foresta. Alcuni perdonano, altri fischiano, non me sembra difficile. Fischi giusti, ingenerosi? Non lo so e manco me frega. Sono passato sopra ad altre cazzate, stavolta no. Quindi lo fischio. Semplicemente

Sent from Lulic al 71esimo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 10 Set 2013, 17:42
Ma anche no. Se fino ad agosto lotito ha preso pochissimi fischi e invece oggi molti stanno incazzati significa che nel frattempo è successo qualcosa. E la spiegazione è molto più semplice di quanto non si pensi. Ha toppato. Non c'è bisogno di analisi antropologiche. Ha fatto una cazzata grossa, che viene ammessa anche dai giapponesi rimasti nella foresta. Alcuni perdonano, altri fischiano, non me sembra difficile. Fischi giusti, ingenerosi? Non lo so e manco me frega. Sono passato sopra ad altre cazzate, stavolta no. Quindi lo fischio. Semplicemente

E per me sbagli, malgrado siamo d'accordo sull'analisi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.901
Citazione di: Brujita76 il 10 Set 2013, 17:38
Si, hai ragione e l'avevo scritto anche quando ti ho quotato!
La cosa non chiara (vatti a rileggere il tuo post iniziale) era che tu scrivevi "una tifoseria che fischia una vittoria"!
Ti abbiamo fatto notare che non si è fischiata la vittoria, ma il presidente (sbagliando in quel caso)!
Fischiare a prescindere lo trovo inconcepibile anch'io!
Tutto qui
Allora sono d'accordo. Ma aggiungo che fischiare un presidente che festeggia una vittoria significa sminuire e non vivere pienamente la vittoria stessa. Ma questa è una visione personale, lo riconosco.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Citazione di: ralphmalph il 10 Set 2013, 17:42

sono d'accordo anche se eviterò di fischiarlo, pur non sopportandolo...tanto a fischiarlo ci penserà gran parte dello stadio...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 10 Set 2013, 17:44
E per me sbagli, malgrado siamo d'accordo sull'analisi.
Perfetto, non bisogna pefforza esse d'accordo. Mi rendo conto di non esprimere una posizione "popolare" e trovo giusta la critica. 
Quello che non trovo giusto è parlare di frustrazione. Se cento scemi lo fischiano sempre, ci sono migliaia di tifosi che lo fischiano oggi

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Set 2013, 17:44
Allora sono d'accordo. Ma aggiungo che fischiare un presidente che festeggia una vittoria significa sminuire e non vivere pienamente la vittoria stessa. Ma questa è una visione personale, lo riconosco.
quello è sicuro i laziali nn riescono a gioire totalmente delle vittorie riescono a criticare anche quelle, in questa cosa mi dispiace dirlo ma dovremmo prendere esempio dai romanisti che fanno sembrare oro anche ciò che fa schifo, i laziali al contrario invece fanno sembrare uno schifo anche ciò che in realtà è oro.  :S
l'ho già detto i romanisti per aver vinto due partitelle stanno già pensando allo scudetto, noi laziali dopo il 26 maggio  da quello che leggo sembra che siamo andati in b.  :s

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Set 2013, 17:44
Ti ripeto, concordo al 100%!
Mentre godo....tutto mi viene in mente meno che fischiare!  :beer:

Per questo a volte (anche qui dentro) nascono malintesi e posizioni preconcette SBAGLIATE....i fischiatori di professione nessuno li vuole! Come dice ralphmalph, qui si fischia a ragion veduta (ragione ovviamente per noi), non perchè poche centinaia di persone sono riuscite a manovrarci! E quando invece c'è da applaudire...lo si fa con gioia!! Ora è il momento dei fischi...domani tutti ci auguriamo di spellarci le mani (non a pizze eh)  :=))

Cmq sia...FORZA LAZIO!!

:since :since :since

Discussione precedente - Discussione successiva