Citazione di: Brujita76 il 11 Set 2013, 17:27
ES mi sa che non hai capito o mi sono spiegato male!
Per me invece dello spicchio si può tenere anche tutto!
Ma che su quei terreni ci siano dei vincoli per cui mai e poi mai avrebbe dei normali permessi di costruzione, è un FATTO, giusto?
La speculazione sta nell'usufruire di questa legge sugli stadi per togliere questo vincolo (le solite cose all'italiana) e fare un business di oltre 500 milioni di euro!
facendo finta che non ci frega nulla dei soliti impicci all'italiana, quello che dico io è: se hai investitori pronti a sborsare centinaia di milioni per fare il business immobiliare, perchè non li "costringi" ad investire (come sponsor) nella Lazio?
Sulla carta tu hai per le mani un business da paura...dovresti avere il coltello dalla parte del manico, o sbaglio?
Ho capito quel che intendi, ma io dico che speculazione c'è quando Lotito ha guadagno diretto. Se i terreni valgono zero e li regala, significa che perde zero, non c'è speculazione. Lui disse più volte che la speculazione che farebbero i costruttori servirebbe per pagare lo stadio, che sarebbe costruito aggratise in favore della Lazio. Lo ha fatto capire più volte, anche perchè la Lazio non ha i soldi per costruirlo, uno stadio, e col debito attuale nemmeno facile, se non impossibile, aprire un mutuo da svariate centinaia di milioni.
Io la vedo così, anche cercando di leggere tra le righe nel corso di questi anni le sue parole:
1)i terreni diventano edificabili (una sporcizia, daccordo, come ne accadono a decine a Roma ogni anno)
2)lui regala i terreni edificabili alla Lazio
3)i costruttori fanno l'annuale porco comodo sulle ceneri di questa città, in cambio costruiscono gratis lo stadio alla Lazio
da questa operazione la Lazio ricava un terreno e uno stadio gratis, i costruttori grande business e Lotito ha le quote Lazio molto più solide.
Diciamo che la speculazione, se di speculazione vogliamo parlare, la fa la Lazio...