Chris James Oikonomidis (Topic ufficiale)

Aperto da kelly slater, 07 Mar 2015, 13:22

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Cirrus Minor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.652
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 11 Mar 2015, 18:39
La felicità di Oikonomidis: "La convocazione in Nazionale? Pensavo fosse uno scherzo!"
11.03.2015 17:23 di Laura Castellani    articolo letto 1962 volte
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano

Non se l'aspettava: "Pensavo fosse uno scherzo di qualche amico!". E invece nessuno scherzava quando gli faceva recapitare il messaggio: Chris Oikonomidis convocato nella Nazionale australiana, quella dei grandi. D'altronde, il giovane attaccante biancoceleste ha dimostrato sul campo, a suon di gol e assist, quanto meritasse la maglia dei Socceroos. Il classe '95, intervenuto alle frequenze di Lazio Style Radio, non ha fatto segreto del suo entusiasmo: "Sono felicissimo, mi hanno spiegato di avermi convocato non per 'strapparmi' all'interesse della Grecia, ma perché sto crescendo bene e sto dimostrando molto qui. Aspettavo la convocazione nell'U23, non mi aspettavo quella della maggiore. E' stata una cosa bellissima, all'inizio credevo fosse lo scherzo di un amico. Ma poi sono rimasto senza parole. Ancora non ci credo, ma invece è tutto vero. E' un sogno che avevo da quando ho quattro anni, la mia famiglia lo sa e per questo è felicissima per me! Due anni fa aspettavo due ore per farmi fare l'autografo da Tim Cahill, e adesso sarà un mio compagno di squadra, è incredibile! Lui è un giocatore straordinario, fa gol, difende bene, è un esempio per tutti quanti". Prima l'incontro con la Germania campione del mondo, poi sotto con la nNazionale macedone: "Per un ragazzo come me, giocare con i campioni del mondo è un sogno. Non vado lì per fare i numeri, ma per far vedere che ho talento!". Chris ha poi commentato il percorso compiuto finora nel casato biancoceleste: "Sto crescendo al massimo. Sia con Inzaghi sia con Pioli do tutto in allenamento. In prima squadra ho l'occasione di imparare da grandi campioni, ed è una bellissima esperienza. Richiede anche molto lavoro. Poi prendi il ritmo, ma devi sempre cercare di fare bene seguendo il mister. Mi piace giocare come esterno, ma mi viene naturale anche al centrocampo come mediano. La partita col Torino mi ha lanciato, mi ha visto qualche persona importante, mi hanno portato in ritiro ad Auronzo. E' da lì che ho preso velocità, cercando di migliorare". La Primavera continua a vincere, anche grazie all'australiano. Il derby disputato a Trigoria, per esempio: "Credo che la squadra stia facendo grandi cose, cerchiamo non solo di vincere, ma anche di crescere. Coppa Italia? Ogni tanto ci pensiamo. Ci aspettiamo una bella partita per portarci a casa la Coppa. Non sarà un match normale (l'altra finalista è la Roma, ndr), ma cercherò di fare ogni cosa fatta perbene come in ogni altra gara". Oikonomidis ha poi concluso raccontando il suo tempo libero nella Città Eterna: "Ogni mattina mi sveglio, vado in palestra, poi vado in un bar e chiamo la mia famiglia su skype, e parlo con loro due, tre ore. Vengono ogni tanto a trovarmi. Nel tempo libero mi piace uscire. Sono a Roma, una città bellissima, mi piace molto girarla. E poi vado allo stadio: un po' rubo con gli occhi, ma soprattutto, mi sento laziale, e voglio sostenere la prima squadra!".

:p :p :p


Senzatetto

*
Lazionetter
* 401
Registrato
Farà strada, ne sono convinto. Il primo goal contro la Riomma nell'ultimo derby è da professionista navigato.  ;)


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.408
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Mar 2015, 21:43
Mi ricorda Callejon.
nel caso, pensa che colpo è stato fatto quando i lungimiranti sempre incensati grandi esperti dell'Atalanta lo hanno lasciato libero.....speramo sia cosi.....

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Registrato
E' molto molto bravo! Al ritiro d'Auronzo era stato il migliore primavera secondo me, spero il prossimo anno faccia esperienza in una squadra di B (magari il Crotone, che almeno li fa giocare)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Sì sì sono sicuro che la cosa migliore per lui sia farsi le ossa e poi tornare, essere lanciato in Serie A con la Lazio è troppo rischioso per un giovane, nonstante il fatto che siamo una delle tifoserie più pazienti e tranquille d'Italia  :=))

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Citazione di: alkz il 12 Mar 2015, 10:24
(magari il Crotone, che almeno li fa giocare)

Il Crotone quest'anno sta penultimo in classifica, credo che l'anno prossimo non sarà in Serie B, però magari li diamo in prestito alla Salernitana che attualmente sta prima in classifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Registrato
Se il Lecce di Bollini dovesse salire insieme alla Salernitana, lo presterei proprio a Bollini.

STARBLUE

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.826
Registrato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
Citazione di: STARBLUE il 14 Mar 2015, 11:19
Espulso all'11* contro il Latina

Follia dell'arbitro.
Fallo si , ma da giallo.
Rosso completamente inventato.

STARBLUE

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.826
Registrato
Citazione di: white-blu il 14 Mar 2015, 11:20
Follia dell'arbitro.
Fallo si , ma da giallo.
Rosso completamente inventato.
Fallo di reazione completamente inventato!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.886
Registrato
Mica salta il derby primavera in finale di CI?

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Di solito le squalifiche si scontano nella competizione in cui sono state assegnate.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: vaz il 14 Mar 2015, 11:30

credo di si
No, le squalifiche si scontano nel campionato, e poi le finali non sono ad Aprile ?
E cmq i nostri no facciano cavolate, l'anno scorso, alle final eight abbiamo perso lo scudetto per le stupide reazioni di Minala e qualcun altro....


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dalazio

*
Lazionetter
* 506
Registrato
scartato dall'atalanta pensavo fosse niente di che....invece secondo me è il miglior prospetto della nostra primavera!

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva