ci sono le risorse x smantellare e ricostruire ?

Aperto da pantarei, 29 Feb 2016, 21:57

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.995
Registrato
L'unica cosa da cambiare è l'allenatore, per il resto c'è da completare vendendo qualche presunto big.
Il Napolimmerda non ha smantellato, ha cacciato l'incompetente in panchina e puntellato la squadra.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Smantellare e ricostruire? Ormai sono convinto che una cosa del genere va fatta ogni anno, tanto la Lazio, così come Roma, Napoli e Fiorentina, è un club dove è facile sentirsi appagati e arrivati, basta una stagione come quella dell'anno scorso e l'anno dopo le motivazioni calano.

Quest'anno cosa andava fatto? Innanzitutto, il capitano lo sceglie la squadra, poi andavi da Biglia e gli dicevi: "noi ti offriamo il rinnovo, se te ne vuoi andare di al tuo agente di portare i soldi, no che continua sempre a rimandare l'incontro con noi". Andavi dalla squadra e gli dicevi: "quest'anno si corre come e più dell'anno scorso, se a qualcuno non sta bene LO DICA SUBITO che troviamo una soluzione". Infine, andavi da chi voleva un certo calciomercato e gli dicevi: "i soldi per il calciomercato ci sono se passiamo il play-off di Champions League, se non volete impegnarvi per passarlo andatevene pure, così voi avrete la squadra che volete e noi avremo appunto i soldi per il calciomercato". Magari ti ritrovavi la stessa squadra attuale, ma con ben altre motivazioni e un bel po di punti in più.

Un club come la Lazio ha sempre bisogno di gente motivata per rendere, guarda caso quest'anno quelli che rendono di più sono i nuovi arrivati e quelli che hanno deluso l'anno scorso... guarda caso l'anno scorso, oltre ad un nuovo allenatore e sei nuovi acquisti, dovevi riscattare una brutta annata... guarda caso nel triennio 2010-2013 c'è sempre stato un grosso cambiamento in estate... guarda caso l'ultimo anno in cui non c'è stato hai fatto una stagione anonima...guarda caso negli anni sono successe le stesse cose anche a Roma, Napoli e Fiorentina...

L'ho detto nell'altro topic, vendi Biglia, Candreva e quelli che non servono, prendi un difensore, un regista, un centravanti e tre riserve. Nessun rimpianto per chi se ne vuole andare, e soprattutto nessun rimpianto per chi ha portato a questa situazione (perché sono gli stessi dell'anno scorso che scendono in campo, se il rendimento è cambiato un motivo ci sarà), conta solo la Lazio, si va avanti anche con gente nuova, fanno così anche club come Borussia Dortmund e Atletico Madrid, e cazzo faceva così pure Cragnotti... pure lui che era pieno di soldi, pure lui s'incazzò quando gli impedirono di vendere Beppe Signori, pure lui rimpiange di non aver dato retta a Eriksson quando gli disse di vendere tutti dopo lo scudetto, un motivo ci sarà...

Andreavespa

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.204
Registrato
Citazione di: ciccio17 il 29 Feb 2016, 22:29
La mia sensazione e` che in estate tutti e 4 i "big" (De Vrij, Candreva, Biglia, FA) che abbiamo in squadra andranno via.
Non ha senso per loro continuare a stare in una squadra palesemente mediocre, che non arrivera` nemmeno in EL:

Questo post e' paradossale

Andreavespa

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.204
Registrato
Citazione di: dani2110 il 29 Feb 2016, 23:04
La scorsa estate fu un errore non cambiare nulla.

La prossima estate sarebbe un errore vendere tutti e ripartire non so con chi.

D'accordissimo al 100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Registrato
Citazione di: ciccio17 il 29 Feb 2016, 22:29
La mia sensazione e` che in estate tutti e 4 i "big" (De Vrij, Candreva, Biglia, FA) che abbiamo in squadra andranno via.
Non ha senso per loro continuare a stare in una squadra palesemente mediocre, che non arrivera` nemmeno in EL: andranno, giustamente, da qualche altra parte dove avranno maggiore visibilita` e stipendi piu` alti.
E non ha senso nemmeno per la societa` continuare a tenere stipendi "pesanti" senza poter contare sugli introiti delle coppe.
Sarei d'accordo solo sull'opportunità di ridurre al massimo gli attuali stipendi pesanti in quanto questi cosiddetti "big" ci stanno facendo fare questa stagione. Evidentemente i big non sono poi tali se riescono a farsi umiliare dal Sassuolo in casa.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Registrato
Purtroppo non si riesce mai ad avere un po di calma per inquadrare bene le cose.
E lo capisco.
Rifondazione?
Va bene.
Completamento?
Va bene.

Purchè qualunque cosa si scelga di fare sia fatta con la testa e con la voglia.
Ma purtroppo si tirerà a campare.
Perchè a quello li interessa che la Lazio campi e non che viva o peggio ...cresca.

Io sono del parere che sotto l'aspetto tecnico la Lazio non vada rifondata ma completata.
Perchè se rivoluzione significa via i migliori e dentro qualcuno nuovo per poi tenermi Mauricio, Djordevic beh... per carità.
Via prima di tutto gli scarsi.
.... e chi sarebbe il primo della lista io lo saprei ma purtroppo non rientra nel parco giocatori.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.828
Registrato
Via Keita, Mauricio e Djo prima di subito. Comprassero 5 giocatori di valore. E mettessero qualche vero laziale in società. Altrimenti il prossimo anno saranno Lotito e Tare allo stadio.
Forza Lazio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Registrato
Forse mi sono spiegato male.
X risorse non intendo solo andare alla cassa e pagare. Intendo volontà,cercare nuove strategie, alleanze e sinergie x essere dinamici sul mercato.
Bisogna riportare la gente allo stadio,con solo puntelli non ci riesci.
La gente ormai detesta Lotito,tare,pioli e i calciatori.
Bisogna smuovere.
Non e' il post dei nomi ma tre poicose vanno fatte.
Cambiare allenatore, mandare via mauricio e bisevac e cambiare i centrali, mandare via i tre centravanti e comprarne uno.
Servono 30 milioni x gente di nome.
Lo capiamo o no che se si riparte in depressione,senza abbonamenti e con le solite facce ci avvitiamo nella spirale della discesa senza fine ?
Poi le cessioni le individuasse tare.
X risorse, lo ripeto,intendo voglia di cambiare.
La strategia ha fallito , non da risultati, o la cambi o affoghi.
La tifoseria, chi paga e sostiene ha deciso.
Non tenerne conto e' un suicidio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.217
Registrato
A chi fa confronti con il Napoli ricordo che loro sono ripartiti da un quinto posto e Higuain, noi ripartiremo da un probabile iesimo posto e Djordjevic.

Citazione di: pantarei il 01 Mar 2016, 08:05
Forse mi sono spiegato male.
X risorse non intendo solo andare alla cassa e pagare. Intendo volontà,cercare nuove strategie, alleanze e sinergie x essere dinamici sul mercato.
Bisogna riportare la gente allo stadio,con solo puntelli non ci riesci.
La gente ormai detesta Lotito,tare,pioli e i calciatori.
Bisogna smuovere.
Non e' il post dei nomi ma tre poicose vanno fatte.
Cambiare allenatore, mandare via mauricio e bisevac e cambiare i centrali, mandare via i tre centravanti e comprarne uno.
Servono 30 milioni x gente di nome.
Lo capiamo o no che se si riparte in depressione,senza abbonamenti e con le solite facce ci avvitiamo nella spirale della discesa senza fine ?
Poi le cessioni le individuasse tare.
X risorse, lo ripeto,intendo voglia di cambiare.
La strategia ha fallito , non da risultati, o la cambi o affoghi.
La tifoseria, chi paga e sostiene ha deciso.
Non tenerne conto e' un suicidio.


Talmente ovvio che non c'è bisogno di commentare.
Solo un appunto: i centravanti devono essere due.  8)

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.290
Registrato
Citazione di: pantarei il 01 Mar 2016, 08:05
Forse mi sono spiegato male.
X risorse non intendo solo andare alla cassa e pagare. Intendo volontà,cercare nuove strategie, alleanze e sinergie x essere dinamici sul mercato.
Bisogna riportare la gente allo stadio,con solo puntelli non ci riesci.
La gente ormai detesta Lotito,tare,pioli e i calciatori.
Bisogna smuovere.
Non e' il post dei nomi ma tre poicose vanno fatte.
Cambiare allenatore, mandare via mauricio e bisevac e cambiare i centrali, mandare via i tre centravanti e comprarne uno.
Servono 30 milioni x gente di nome.
Lo capiamo o no che se si riparte in depressione,senza abbonamenti e con le solite facce ci avvitiamo nella spirale della discesa senza fine ?
Poi le cessioni le individuasse tare.
X risorse, lo ripeto,intendo voglia di cambiare.
La strategia ha fallito , non da risultati, o la cambi o affoghi.
La tifoseria, chi paga e sostiene ha deciso.
Non tenerne conto e' un suicidio.


Oggi è il primo marzo... Siamo rimasti aggrappati ad un utopica EL... Speriamo di andare avanti il più possibile ma vincerla è obiettivamente un miracolo.....


A giugno lotito &co devono veramente dare inizio alla nuova era altrimenti rischiamo di finire male....

Un anno senza coppe e con lo stadio vuoto sarebbe mortale

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Smantellare e ricostruire una dirigenza, prima che la squadra...

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Le risorse ci sono. Vendendo Candreva, FA e Biglia (non credo abbia voglia di lottare per l'ambitissimo 8° posto) i soldi per comprare discreti giocatori ci sono.
Manca l'entusiasmo, la risorsa principale, e finchè resterà questa dirigenza, presumo, continuerà a mancare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Registrato
Credo sia impossibile in un colpo solo quello che sostieni pantarei.
una persona lungimiramnte lo avrebbe capito da un pezzo, ma non credo che questa caratteristica sia nelle corde del presidente della Lazio.
La Lazio non ha una dirigenza Zoppo, non ci sarebbe nulla da smantellare in quel caso, ma solo da costruire, investendo sulle persone, sugli uomini, su risorse che in campo non vanno, ma che oggi servono, forse, più dei calciatori.
Per quel che riguarda la squadra personalmente venderei Candreva e Balde Diao (dopo ieri sera non hanno più la mia stima, soprattutto il secondo, non lo voglio più vedere), un bravo DS riuscirebbe ad alzarci una quarantina di milioni e con questi ricostruisci la squadra.
Squadra che va costruita intorno a Lucas Biglia, unico giocatore di spessore che abbiamo e ai giovani di valore: Felipe, De Vrij, Milinkovic, Cataldi, Kishna.
Via ancora Klose, Djo, Parolo, Mauri, Mauricio, Braahfeid e qualcun altro.
Dentro due punte, un centrale (forse due), un laterale sinistro, un centrocampista.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Registrato
Non sono d'accordo nello smantellare ma sul cedere qualche Big per ricostruire si .....
questa è una buona squadra ,che in campionato trova  pochi stimoli che invece ha in Europa League , sul piano tecnico ci sono dei ruoli da migliorare senza dubbio ed è inevitabile che tale miglioramento non può non passare dalla cessione di qualche big , per età io cederei Biglia e Candreva e prenderei Destro e Berardi per l'attacco e sfido chiunque a dirmi che un attacco Destro - Berardi -F.Anderson + Keita e Djo non è da primi posti , a centrocampo prenderei Valdifiori e in difesa dove rientrerà DeVriji prenderei Tonelli ..... Destro - Berardi - Valdifiori - Tonelli 4 acquisti senza fare spese folli e sei migliorato tantissimo

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Per "completare" ci vogliono soldi, tanti soldi! Come fatto notare questa squadra la completi con:

1) centrale forte
2) centrocampista forte
3) punta forte

E visto che lotito, anzi la Lazio, questi soldi non li ha, sei costretto a smantellare e ricostruire! Ovviamente per smantellare non intendo vendere i mauricio, onazi, bisevac, patric, ecc... (questi proprio non devono essere ripresi in considerazione), ma vendere i Candreva, gli FA o Biglia. E se vendi loro, non ne servono più 3 di giocatori (come scritto sopra), ma ne servono 5/6....e non è smantellare e ricostruire?


Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
Candreva e lulic x me i sacrificabili

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: NEMICOn.1 il 01 Mar 2016, 09:00
Non sono d'accordo nello smantellare ma sul cedere qualche Big per ricostruire si .....
questa è una buona squadra ,che in campionato trova  pochi stimoli che invece ha in Europa League , sul piano tecnico ci sono dei ruoli da migliorare senza dubbio ed è inevitabile che tale miglioramento non può non passare dalla cessione di qualche big , per età io cederei Biglia e Candreva e prenderei Destro e Berardi per l'attacco e sfido chiunque a dirmi che un attacco Destro - Berardi -F.Anderson + Keita e Djo non è da primi posti , a centrocampo prenderei Valdifiori e in difesa dove rientrerà DeVriji prenderei Tonelli ..... Destro - Berardi - Valdifiori - Tonelli 4 acquisti senza fare spese folli e sei migliorato tantissimo
giusto per capire....ma se condo te quanto spendi per quei 4? per me minimo 40/50 milioni! Che intendi per spese folli?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
Destro ok,valdifiori Ok come vice biglia ,il resto x me non ci migliora x niente...avremmo destro al posto di klose e tonelli che vale hoedt spalla di de vrij...berardi x me è un flop.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Registrato
Citazione di: pantarei il 01 Mar 2016, 08:05
Forse mi sono spiegato male.
X risorse non intendo solo andare alla cassa e pagare. Intendo volontà,cercare nuove strategie, alleanze e sinergie x essere dinamici sul mercato.
Bisogna riportare la gente allo stadio,con solo puntelli non ci riesci.
La gente ormai detesta Lotito,tare,pioli e i calciatori.
Bisogna smuovere.
Non e' il post dei nomi ma tre poicose vanno fatte.
Cambiare allenatore, mandare via mauricio e bisevac e cambiare i centrali, mandare via i tre centravanti e comprarne uno.
Servono 30 milioni x gente di nome.
Lo capiamo o no che se si riparte in depressione,senza abbonamenti e con le solite facce ci avvitiamo nella spirale della discesa senza fine ?
Poi le cessioni le individuasse tare.
X risorse, lo ripeto,intendo voglia di cambiare.
La strategia ha fallito , non da risultati, o la cambi o affoghi.
La tifoseria, chi paga e sostiene ha deciso.
Non tenerne conto e' un suicidio.
tutto questo dovrebbe essere fatto da quel  sacco in.fame di boria che con la sua presidenza infesta due squadre di calcio?
magna tranquillo
al tizio di cui sopra va benissimo una Lazio da decimo posto
e ancora meglio gli va lo stadio vuoto, cosi magari ci può portare l amato figlioletto senza fargli sentire la colonna sonora di pezzodimerda e auguri di una rapida dipartita.
ecco Laziali, non diamogliela vinta! tornate allo Stadio

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.038
Registrato
Una società che rinnova a Mauri, Radu, Lulic, Marchetti e probabilmente Konko non credo abbia in previsione rivoluzioni.
Sostituirà le caselle che si svuoteranno per fine contratto e per le eventuali cessioni, ma vi ricordo che l'inusuale campagna di alleggerimento vissuta quest'estate derivava da precise norme riguardanti la CL. Giocando senza coppe l'anno prossimo non mi meraviglierei se uscissero fuori altri imprevisti (ed improvvidi) rinnovi, atti a mantenere lo status quo che tanto piace alla società (che in effetti è sempre la stessa da anni).

Lazio Patria Nostra


Discussione precedente - Discussione successiva