Citazione di: Magnopèl il 17 Mag 2012, 20:39
Ho parlato di benitez perchè è il primo (e forse unico) che mi viene in mente con un certo CV, con una certa Esperienza vincente in più paesi , insomma un top manager o forse un 'quasi' top manager.
Ecco , un 'quasi' top manager ce lo possiamo permettere ?
Proprio perchè sono 2 anni che siamo stabilmente quarti , sarebbe il Caso di puntare in alto a partire dal manico , con tutto il rispetto di sannino , pioli , gaseprini , zola ecc.
Andiamo un po OT

Io penso che sia meglio investire soprattutto sui giocatori.
Preferisco che si spendano due milioni di stipendio da dare, chesso', a un Podolski, nome a caso, che per un allenatore che viene con la sua colossale equipe tecnica, compreso l'allacciatore di scarpini professionista.
I grandi allenatori che costano una fraccata di milioni e che pretendono i supercampioni hanno fatto il loro tempo.
Non é un caso che anche le grandi squadre stiano facendo queste scelte.
Per questo i Benitez e i Ranieri stanno a spasso, i Lippi vanno in Cina e i Capello aspettano il paperone scemo.
Il Barcellona, quattro anni fa, affido' la squadra a una vecchia bandiera che allenava la primavera. Con discreti successi, pare.
Il Milan lo scorso anno ha sostituito ancelotti con uno che aveva appena ben allenato il Cagliari. La Juve ha vinto mettendo in panchina un allenatore giovane che aveva comunque allenato al massimo il Siena e l'Atalanta.
Il Chelsea dopo aver provato Vilas Boas, strapagato milioni di euro, alla fine ha salvata o la stagione con il vice allenatore che aveva allenato solo il West Ham.
Il PSG era tranquillamente primo in classifica con in panchina Kambouaré, ex allenatore del Valenciennes.
Hanno preso Ancelotti, pagandolo uno sproposito, e domenica assisteranno al primo scudetto del Montpellier, 13° budget del campionato francese, allenato da René Girard.
Ecco, io mi chiedo, ma a noi Benitez ce serve veramente ?