Ciao Mister

Aperto da blow, 17 Mag 2012, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Dalla coda sono fuori Lippi, Pioli (che ha dichiarato di rimanere a Bologna) e Di Matteo (che non ha buoni rapporti conle ex fidanzate).

Battute a parte, anche io sogno Mourinho, ma quello viene se Lotito gli compra Ibra e Ronaldo per il prossimo anno.
Con questa società (e questo ambientino di educande) serve per forza uno come Reja. Adesso sta a Lotito trovarlo. Noi possiamo soltanto sperare in bene.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2012, 21:06
Stiamo parlando di sport.
Capite benissimo che la frase "garantire risultati migliori" lascia il tempo che trova.
E' proprio la parola "garanzia" che non ha senso. Viene Mourinho e voi pensate che già siamo campioni d'europa ?
Non é che stiamo perdendo Ernst Happel o Van Gaal, sempre di Reja parliamo.

Questione soldi, io non so quanto la Lazio voglia investire nell'allenatore, e non credo lo sappiate anche voi.
Quindi sulle ragioni del fatto che Mazzarri va a Firenze e non viene a Roma possiamo speculare quanto vogliamo.
Ma é indubbio che sportivamente, oggi, é molto più interessante allenare la Lazio che la Viola. Per una questione di prospettive e di mezzi.
E sull'ambiente non é che a Firenze volano rose dalle tribune. Due settimane fa si sono presi a sganassoni in panchina, per dire.
Voglio dire, ci sono delle convinzioni che vengono spacciate per verità che lasciano il tempo che trovano.
Se sono italiani chiedono a Lotito più soldi degli altri e se sono stranieri non vogliono venire.
Ma chi l'ha detto ? Da quali fatti deducete queste convinzioni ?
Questa la classifica degli stipendi :

Mazzari (Napoli) : 2,5
Allegri (Milan) : 2
Luis Enrique (Roma) : 2
Conte (Juventus) : 1,8
Ranieri (Inter) 1,5
Rossi (Fiorentina) : 1
Reja (Lazio) : 0,8
Guidolin (Udinese) : 0,8
Pioli (Bologna) : 0,7
Colomba (Parma) : 0,65
Colantuono (Atalanta) : 0,6
Ballardini : 0,5
Montella (Catania) : 0,45
Di Carlo (Chievo) : 0,4
Malesani (Genoa) : 0,3
Sannino (Siena) : 0,3
Mutti (Palermo) : 0,28
Arrigoni (Cesena) : 0,25
Tesser (Novara) : 0,2
Cosmi (Lecce) : 0,18

gli stranieri (top) prendono queste cifre

Mourinho (Real Madrid) : 12
Guardiola (Barcellona) : 10
Wenger (Arsenal) : 7,2
Villas Boas (Chelsea) : 5,4

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: And159 il 17 Mag 2012, 21:11
Questa la classifica degli stipendi :

Mazzari (Napoli) : 2,5
Allegri (Milan) : 2
Luis Enrique (Roma) : 2
Conte (Juventus) : 1,8
Ranieri (Inter) 1,5
Rossi (Fiorentina) : 1
Reja (Lazio) : 0,8
Guidolin (Udinese) : 0,8
Pioli (Bologna) : 0,7
Colomba (Parma) : 0,65
Colantuono (Atalanta) : 0,6
Ballardini : 0,5
Montella (Catania) : 0,45
Di Carlo (Chievo) : 0,4
Malesani (Genoa) : 0,3
Sannino (Siena) : 0,3
Mutti (Palermo) : 0,28
Arrigoni (Cesena) : 0,25
Tesser (Novara) : 0,2
Cosmi (Lecce) : 0,18

gli stranieri (top) prendono queste cifre

Mourinho (Real Madrid) : 12
Guardiola (Barcellona) : 10
Wenger (Arsenal) : 7,2
Villas Boas (Chelsea) : 5,4

Tu glieli daresti 5 milioni e mezzo a Vilas Boas ? Io no. E pure Abrahamovic c'ha ripensato. Pero' lo deve pagà comunque.
Dei 6 allenatori più pagati di Reja, 2 non hanno finito la stagione e 4 sono finiti dietro Reja, compreso Mazzarri, pagato quasi 3 volte Reja.
Alla fine non é che conta chi paga di più l'allenatore, ma chi arriva sopra in classifica.
Quello che dico, da almeno 5/6 post é che la scelta dell'allenatore non va fatta sulla busta paga.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Ma su un minimo di CV internazionale si , se vogliamo fare un ulteriore step in avanti , IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Che CV internazionale avevano Allegri Conte e Mazzarri quando sono stati chiamati alla guida di Milan Juve e Napoli?

aquilaspezzina

*
Lazionetter
* 163
ma Bielsa fa schifo? Non è che lo conosca tanto, però ha fatto un bel miracolo con quei baski e non è certo un salto nel buio.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2012, 20:54
Andiamo un po OT  ;))

Io penso che sia meglio investire soprattutto sui giocatori.
Preferisco che si spendano due milioni di stipendio da dare, chesso', a un Podolski, nome a caso, che per un allenatore che viene con la sua colossale equipe tecnica, compreso l'allacciatore di scarpini professionista.
I grandi allenatori che costano una fraccata di milioni e che pretendono i supercampioni hanno fatto il loro tempo.
Non é un caso che anche le grandi squadre stiano facendo queste scelte.
Per questo i Benitez e i Ranieri stanno a spasso, i Lippi vanno in Cina e i Capello aspettano il paperone scemo.
Il Barcellona, quattro anni fa, affido' la squadra a una vecchia bandiera che allenava la primavera. Con discreti successi, pare.
Il Milan lo scorso anno ha sostituito ancelotti con uno che aveva appena ben allenato il Cagliari. La Juve ha vinto mettendo in panchina un allenatore giovane che aveva comunque allenato al massimo il Siena e l'Atalanta.
Il Chelsea dopo aver provato Vilas Boas, strapagato milioni di euro, alla fine ha salvata o la stagione con il vice allenatore che aveva allenato solo il West Ham.

Il PSG era tranquillamente primo in classifica con in panchina Kambouaré, ex allenatore del Valenciennes.
Hanno preso Ancelotti, pagandolo uno sproposito, e domenica assisteranno al primo scudetto del Montpellier, 13° budget del campionato francese, allenato da René Girard.

Ecco, io mi chiedo, ma a noi Benitez ce serve veramente ?

solo una cosa :   Ranieri non e' un grande allenatore, e' solo medio e non ha mai vinto nulla ....
per il resto sono anche con te, ma non sul giudizio di Ranieri .... e non perche' e' stato con la
Roma ma per il suo curriculum personale ..... 

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2012, 21:22
Tu glieli daresti 5 milioni e mezzo a Vilas Boas ? Io no. E pure Abrahamovic c'ha ripensato. Pero' lo deve pagà comunque.
Dei 6 allenatori più pagati di Reja, 2 non hanno finito la stagione e 4 sono finiti dietro Reja, compreso Mazzarri, pagato quasi 3 volte Reja.
Alla fine non é che conta chi paga di più l'allenatore, ma chi arriva sopra in classifica.
Quello che dico, da almeno 5/6 post é che la scelta dell'allenatore non va fatta sulla busta paga.
ho postato quella tabella non per vedere se c'è un riscotro tra ingaggio e valore ma solo per mostrare quanti soldi le squadre di a decidano di investire negli allenatori.con quello che offre la Lazio ci si prende il 75%degli allenatori di a(e sono tutti allenatori emergenti o di secondo piano).viceversa con quegli stessi soldi è impossibile avvicinarsi ad un allenatore straniero.un avram grant del west ham per dire prende 1,3 milioni di sterline per allenare in b in inghilterra,moyes ne prende 3 all'everton...di conseguenza prendere un allenatore dall'estero diventa utopia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Io vorrei un allenatore che abbia già fatto le sue esperienze , anche europee , mazzarri ad esempio.
Non vorrei un allenatore che faccia esperienza con la Lazio , ma un allenatore che porti la sua esperienza alla Lazio.
Allegri ha trovato una super squadra , penso che chiunque o quasi avrebbe fatto bene.
conte ha trovato una società che investe ogni anno il quadruplo della Lazio in sola sede di mercato , oltre a un ambiente quello si coeso.
Spero di essere stato chiaro.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ma raddoppiare lo stipendio a Reja no? Vedendo la classifica degli stipendi, un milone e mezzo se lo meriterebbe tutto. Io ci proverei.....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Magnopèl il 17 Mag 2012, 21:26
Ovvio che non va fatta sulla busta paga.
Ma su un minimo di CV internazionale si , se vogliamo fare un ulteriore step in avanti , IMHO.

Alla lista già fatta da romamerda aggiungerei anche Guardiola prima di allenare il Barça.
O anche il fantomatico Vilas Boas quando gli hanno affidato il Porto.
Marcelo Bielsa, che quest'anno ha fatto faville con l'Athletic Bilbao, é quello che ai mondiali del 2002 allenava l'Argentina di Veron, Crespo, Simeone, Batistuta e altri campioni e neanche ha passato il primo turno. Poi, al massimo aveva allenato l'Espanyol.
Se la scorsa estate fosse arrivato Bielsa al posto di reja avremmo fatto le barricate e bruciato cassonetti a Formello.

Il CV internazionale oggi lo paghi uno strabotto. E, anche quello, non é che ti garantisce tanto. Anzi.

Francamente l'unico straniero per cui farei una mezza follia é Van Gaal.
E ancora.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Magnopèl il 17 Mag 2012, 21:34
Sono 3 scelte estremamente differenti.
Io vorrei un allenatore che abbia già fatto le sue esperienze , anche europee , mazzarri ad esempio.
Non vorrei un allenatore che faccia esperienza con la Lazio , ma un allenatore che porti la sua esperienza alla Lazio.
Allegri ha trovato una super squadra , penso che chiunque o quasi avrebbe fatto bene.
conte ha trovato una società che investe ogni anno il quadruplo della Lazio in sola sede di mercato , oltre a un ambiente quello si coeso.
Spero di essere stato chiaro.

Io credo che un allenatore debba dare soprattutto gioco e cattiveria ad una squadra poi in europa come in Italia vinci se hai i giocatori forti e basta. L'allenatore incide si e no il 20 massimo 30% in una squadra, poi se hai i Pirlo e i Falcao vinci in Italia come in Europa; per questo io invece sono dalla parte di chi dice che meglio spenderli sui giocatori forti i soldi piuttosto che sugli allenatori di grido o di moda o che semplicemente prendono una marea di soldi

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2012, 21:38
Alla lista già fatta da romamerda aggiungerei anche Guardiola prima di allenare il Barça.
O anche il fantomatico Vilas Boas quando gli hanno affidato il Porto.
Marcelo Bielsa, che quest'anno ha fatto faville con l'Athletic Bilbao, é quello che ai mondiali del 2002 allenava l'Argentina di Veron, Crespo, Simeone, Batistuta e altri campioni e neanche ha passato il primo turno. Poi, al massimo aveva allenato l'Espanyol.
Se la scorsa estate fosse arrivato Bielsa al posto di reja avremmo fatto le barricate e bruciato cassonetti a Formello.

Il CV internazionale oggi lo paghi uno strabotto. E, anche quello, non é che ti garantisce tanto. Anzi.

Francamente l'unico straniero per cui farei una mezza follia é Van Gaal.
E ancora.

E ancora non se dice in italiano :lol:

Io non ho capito ancora chi prenderesti. Capisco che non bisogna stracciarsi le vesti per la partenza di Reja, e posso pure d'accordo pero' siccome siamo umani e c'eravamo affezionati,. almeno il giorno in cui se ne va lasciaci essere leggermente romantici.

poi?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: And159 il 17 Mag 2012, 21:33
ho postato quella tabella non per vedere se c'è un riscotro tra ingaggio e valore ma solo per mostrare quanti soldi le squadre di a decidano di investire negli allenatori.con quello che offre la Lazio ci si prende il 75%degli allenatori di a(e sono tutti allenatori emergenti o di secondo piano).viceversa con quegli stessi soldi è impossibile avvicinarsi ad un allenatore straniero.un avram grant del west ham per dire prende 1,3 milioni di sterline per allenare in b in inghilterra,moyes ne prende 3 all'everton...di conseguenza prendere un allenatore dall'estero diventa utopia

Si, ho capito, e rilancio la domanda
tu a Avram Grant glieli daresti 1 milione e 300mila sterline (1milione e 620mila euro circa) ?
Io no. E spero neanche Lotito.
Sarà pure utopia ma se devo dare 3 milioni a Moyes che manco so chi é, me cerco tranquillamente un Pioli che me ne costa molti di meno. Su questo non vedo dove sia il margine di discussione.
Che ha fatto Moyes nel mondo del calcio per valere 10 volte lo stipendio di Sannino ?

ma per fortuna che é un'utopia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 17 Mag 2012, 21:43
E ancora non se dice in italiano :lol:

Io non ho capito ancora chi prenderesti. Capisco che non bisogna stracciarsi le vesti per la partenza di Reja, e posso pure d'accordo pero' siccome siamo umani e c'eravamo affezionati,. almeno il giorno in cui se ne va lasciaci essere leggermente romantici.

poi?

Come no, pensa io la penso (pensavo) come te.
Meglio che se ne va ma se resta non mi dispero perché in fondo ha fatto un buon lavoro.

Il dibattito era ormai lanciato sul dopo Reja.
Io sono convinto che la scelta non va fatto con il portafoglio ma con la testa.
E non ho preclusioni sull'arrivo di un emergente italiano, e lo preferisco all'avventura multimilionaria di un Vilas Boas qualsiasi.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2012, 21:45
tu a Avram Grant glieli daresti 1 milione e 300mila sterline (1milione e 620mila euro circa) ?
Sarà pure utopia ma se devo dare 3 milioni a Moyes che manco so chi é, me cerco tranquillamente un Pioli che me ne costa molti di meno. Su questo non vedo dove sia il margine di discussione.
Che ha fatto Moyes nel mondo del calcio per valere 10 volte lo stipendio di Sannino ?

qui non c' entra quello che farei io.per me la domanda è una sola e cioè la Lazio è in grado/ha la volontà di spendere 1,3 milioni di euro l'anno per pagare l'ingaggio di un allenatore?non è scegliere a chi dare quei soldi,è capire se quei soldi ci sono.perchè se a budget ci sono 800 mila euro l'anno è ovvio che la lista dei papabili alla panchina si riduce drasticamente e che l'ipotesi di un tecnico proveniente da un campionato straniero viene scartata a priori

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2012, 21:45

esatto, che poi Sannino e Pioli sono due ottimi tecnici. Sannino Pioli o Di Carlo sono allenatori bravi e preparati che meritano un'occasione in una media grande, io sarei felicissimo nel caso arrivasse uno dei tre.
I VillasBoas e compagnia li lascio volentieri ai difettosi. (che poi l'esperienza luigienrico avrebbe dovuto insegnare qualcosa eh...)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 17 Mag 2012, 21:48
Come no, pensa io la penso (pensavo) come te.
Meglio che se ne va ma se resta non mi dispero perché in fondo ha fatto un buon lavoro.

Il dibattito era ormai lanciato sul dopo Reja.
Io sono convinto che la scelta non va fatto con il portafoglio ma con la testa.
E non ho preclusioni sull'arrivo di un emergente italiano, e lo preferisco all'avventura multimilionaria di un Vilas Boas qualsiasi.

Bene, siamo d'accordo. E l'esperienza? Cioe', Di Matteo o Pioli, per esempio? Zola o Gasperini?

Contenuto sponsorizzato

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Io sono d'accordo con tutto quello che ha detto Italicbold....nessun curriculum e nessuna spesa folle per l'ingaggio garantiscono nessun risultato....e non c'è scritto da nessuna parte che chi arriva farà peggio o meglio di Reja, che pur sempre Reja è....ripeto: prima della Lazio non aveva allenato nessuno di buon livello, era talmente conteso che era in Croazia a lavorare e dovrebbe essere grato alla Lazio per l'eternità....lode ai suoi risultati, ma il bene supremo, come ho già detto, è la Lazio e lui non doveva uscire così, almeno secondo me....
....avanti un altro, che sosterrò come ho sempre sostenuto lui, finchè è stato l'allenatore della mia Lazio....
Forza Lazio per sempre e un giorno ancora,

:asrm   :since

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: And159 il 17 Mag 2012, 21:49
qui non c' entra quello che farei io.per me la domanda è una sola e cioè la Lazio è in grado/ha la volontà di spendere 1,3 milioni di euro l'anno per pagare l'ingaggio di un allenatore?non è scegliere a chi dare quei soldi,è capire se quei soldi ci sono.perchè se a budget ci sono 800 mila euro l'anno è ovvio che la lista dei papabili alla panchina si riduce drasticamente e che l'ipotesi di un tecnico proveniente da un campionato straniero viene scartata a priori

I soldi ci sono, spero non ci sia la volontà di spenderli onestamente

Discussione precedente - Discussione successiva