Clamoroso furto subito a Dortmund: goal dei tedeschi palesemente irregolare!

Aperto da eagle s supporters, 03 Dic 2020, 15:52

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.546
Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
È una mia vecchia fissa, il fuorigioco passivo non esiste mai, a meno che non sei proprio dall'altra parte del campo.

Se il portiere deve decidere il tipo di intervento preoccupandosi pure di uno che sta in fuorigioco, ecco che già ha un ruolo nell'azione.

Nel caso in ispecie, poi, addirittura fa ostruzione su Patric (me pare) che non può intervenire.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.433
Fuorigioco netto, interpretazione del regolamento da messa a riposo ad libitum.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.815
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Dic 2020, 23:00
Fuorigioco netto, interpretazione del regolamento da messa a riposo ad libitum.

Giorge', te vojo bene, ma parlare di "interpretazione da messa a riposo" presuppone conoscere quali sono le linee guida e le interpretazioni vigenti, e dubito che su questo forum ci siano molte persone in grado di disquisirne con competenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 6.064
Citazione di: The Referee il 05 Dic 2020, 00:51
Giorge', te vojo bene, ma parlare di "interpretazione da messa a riposo" presuppone conoscere quali sono le linee guida e le interpretazioni vigenti, e dubito che su questo forum ci siano molte persone in grado di disquisirne con competenza.
l'interpretazione vigente non dice che è considerato fuorigioco se c'è un calciatore in fuorigioco che impedisce la giocata a un difendente? Non ci vuole molta competenza per capire che Patric viene ostacolato da reus! Agghiacciande che non l'abbiano fischiato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il video di Marelli fa vedere anche la parte del regolamento interessata, non vedo problemi di linee guide o interpretazioni vigenti. A meno che gli arbitri non amino introdurre il concetto di interpretazione vigente per coprirsi il culo. C'è poco da interpretare. Leggi la regola e applicala.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Non è l'oggetto del topic, ma riguarda comunque l'arbitraggio di Dortmund....
Un amico riommico mi ha mandato questo link...
Il rigore dato alla Lazio visto da un'altra prospettiva...
Che ne dite? Boh.....
https://streamable.com/ohmum1

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma Marelli non se lo caca nessuno in questa circostanza? Lo ha detto lui. Questa è un'inquadratura che inganna. Quella con la telecamera alla destra della porta mostra inequivocabilmente che Schultz la palla neanche la sfiora. Io ce l'ho registrata, se serve ve faccio un video.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.258
E niente, nonostante l'evidenza, nonostante il regolamento, nonostante un ex-arbitro blogger non certo tenero nei nostri confronti, tocca leggere che il rigore non c'è (pure Cesari, no dico CESARI ha detto rigore sacrosanto)  e non è fuorigioco, su Lazio net.
Poi se lamentamo dei giornalisti romanisti.
Vabbè.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.268
Quel video non chiarisce bene chi dei due tocchi il pallone; chiarisce però inequivocabilmente che la corsa di SMS viene interrotta dalla coscia del difensore.
Da altra angolazione si vede chiaramente che il difensore non tocca il pallone; quindi rigore SOLARE, pochi cazzi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.014
Se da altre immagini si vede che il difensore non tocca il pallone mi sembra logico pensare che colpisca il piede di SMS che lo ha anticipato.

Se avete immagine le postate per cortesia?

riccio72

*
Lazionetter
* 2.134
Rigore che seppur solare ininfluente per la qualificazione. Pagine e pagine a discuterne.

Contenuto sponsorizzato

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: riccio72 il 05 Dic 2020, 08:56
Rigore che seppur solare ininfluente per la qualificazione. Pagine e pagine a discuterne.
Tu vedi se per sbaglio il Dortmund non vince a San Pietroburgo, se quel rigore sarà stato ininfluente....

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Tarallo il 05 Dic 2020, 07:20
Ma Marelli non se lo caca nessuno in questa circostanza? Lo ha detto lui.
Per me Marelli e Cesari sono i migliori moviolisti...
Opinione personale...
Quindi se entrambi dicono che il rigore era SOLARE io mi fido completamente...

Evidentemente l'ultimo video postato è fuorviante...

riccio72

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: eagle s supporters il 05 Dic 2020, 08:59
Tu vedi se per sbaglio il Dortmund non vince a San Pietroburgo, se quel rigore sarà stato ininfluente....

Ma dici per il primo posto? Io intendevo che cmq col brugge devi cmq almeno pareggiare per passare . Dallo zenit poi sinceramente mi aspetto molto poco.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.014
Citazione di: riccio72 il 05 Dic 2020, 08:56

Se ci mettiamo a contare le pagine inutili che scriviamo non ne usciamo più  :=))

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.815
Citazione di: Tarallo il 05 Dic 2020, 07:13
Il video di Marelli fa vedere anche la parte del regolamento interessata, non vedo problemi di linee guide o interpretazioni vigenti. A meno che gli arbitri non amino introdurre il concetto di interpretazione vigente per coprirsi il culo. C'è poco da interpretare. Leggi la regola e applicala.
Non è così.
Il testo della regola è più o meno lo stesso da anni, ma è cambiata la maniera di applicarla, cioè l'interpretazione.
20 anni fa bastava la posizione "geografica" per sancire il fuorigioco...ora si aspetta di vedere se il calciatore in posizione "geografica" di fg gioca il pallone, o se fa un movimento intenzionale ad ostacolare un avversario. Non basta neanche più correre verso il pallone, se non lo tocchi.
L'altra sera non è successo nulla di questo, l'immagine usata da Marelli è dal basso, schiacciata, Patric sembra molto più vicino all'avversario di quanto sia stato in realtà. Il video dall'alto fa vedere che non si avvicina molto all'ostacolo, chiamiamolo così.
Marelli non può mostrare il video, ma noi possiamo andare a rivederlo, la valutazione in dinamica è essenziale per l'interpretazione.

Rimane comunque intollerabile che uno non possa avere un punto di vista diverso, basato su una competenza specifica, senza essere accusato di essere riomico. Ieri sera avevo scritto un post che poi non ho pubblicato proprio perché non mi va di discutere con i talebani che non sono capaci di vedere al di là del proprio naso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Esatto, l'interpretazione. Come io già detto. Se no è troppo facile.

Chi ti accusa di essere riomico non merita risposta. Ma negare che la corsa di Reus influenza l'azione è cieco, oppure mira, consciamente o no, a mantenere il privilegio di avere ragione a prescindere ("io interpreto così") .

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.803
Ragazzi avete sicuramente ragione...personalmente la moviola mi annoia.

Personalmente non sono tanto frustrato perché ne abbiamo viste di peggiori...anche in Europa. Ho ancora in mente una partita in Turchia, quarti di E.L. contro il Fenerbahce. Ci volevano buttare e ci hanno buttato fuori.

Mercoledí ho visto un arbitraggio piú confuso e scarso che dannoso.

Piú che altro non capisco se l´uso del VAR in Europa é diverso rispetto all´Italia

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.014
Citazione di: The Referee il 05 Dic 2020, 10:09
Non è così.
Il testo della regola è più o meno lo stesso da anni, ma è cambiata la maniera di applicarla, cioè l'interpretazione.
20 anni fa bastava la posizione "geografica" per sancire il fuorigioco...ora si aspetta di vedere se il calciatore in posizione "geografica" di fg gioca il pallone, o se fa un movimento intenzionale ad ostacolare un avversario. Non basta neanche più correre verso il pallone, se non lo tocchi.
L'altra sera non è successo nulla di questo, l'immagine usata da Marelli è dal basso, schiacciata, Patric sembra molto più vicino all'avversario di quanto sia stato in realtà. Il video dall'alto fa vedere che non si avvicina molto all'ostacolo, chiamiamolo così.
Marelli non può mostrare il video, ma noi possiamo andare a rivederlo, la valutazione in dinamica è essenziale per l'interpretazione.

Rimane comunque intollerabile che uno non possa avere un punto di vista diverso, basato su una competenza specifica, senza essere accusato di essere riomico. Ieri sera avevo scritto un post che poi non ho pubblicato proprio perché non mi va di discutere con i talebani che non sono capaci di vedere al di là del proprio naso.

La presenza di Reus e i suoi movimenti condizionano le scelte del portiere, se non è influenzare l'azione questo quando lo è?

"Rimane comunque intollerabile che uno non possa avere un punto di vista diverso, basato su una competenza specifica, senza essere accusato di essere riomico."

Da incidere nella testata del Forum.
Anche senza il dettaglio della competenza specifica.

Un caro saluto Re'  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva