Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: karlsarzbringer il 16 Set 2015, 13:47
Dai. Seriamente. Ci sono 8 squadre che hanno vinto più scudetti di noi e altre 2 a pari merito. E solo per rimanere agli scudetti. Mo improvvisamente siamo tra le prime squadre d'Italia? Non che uno non debba sognare, ma parlavamo di storia non di futuro.

Forza Lazio
Beh sì. Io direi che la Lazio è tra le prime dieci squadre d'Italia.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: AutumnLeaves il 16 Set 2015, 13:20
Non ci siamo.
Se non vendo casa perché non la voglio vendere, magari cerco qualcuno che mi aiuti a farla più bella.
Evidentemente a lui al momento piace così. Mi pare che anche la Costituzione tuteli la proprietà privata. Quindi perdonami ma non riesco proprio a capire come un NON PROPRIETARIO si arroghi il diritto di stabilire quel che deve fare in/di casa sua. E' legittimo auspicare pensare che venda o ristrutturi dato che ogni tanto vado a dare un'occhiata ai suoi quadri, ma temo che proiettare su di lui un proprio modo di vedere le cose non la via più efficace per raggiungere l'obiettivo.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 13:59
Beh sì. Io direi che la Lazio è tra le prime dieci squadre d'Italia.

Certo. Tra le prime 10, molto lontana dalle prime 3. Quindi molto difficile competere per lo scudo.

Forza Lazio

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: karlsarzbringer il 16 Set 2015, 14:07
Certo. Tra le prime 10, molto lontana dalle prime 3. Quindi molto difficile competere per lo scudo.

Forza Lazio
Quest'anno sarà difficile per chiunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 14:06
Evidentemente a lui al momento piace così. Mi pare che anche la Costituzione tuteli la proprietà privata. Quindi perdonami ma non riesco proprio a capire come un NON PROPRIETARIO si arroghi il diritto di stabilire quel che deve fare in/di casa sua. E' legittimo auspicare pensare che venda o ristrutturi dato che ogni tanto vado a dare un'occhiata ai suoi quadri, ma temo che proiettare su di lui un proprio modo di vedere le cose non la via più efficace per raggiungere l'obiettivo.
legittimo che il proprietario voglia mantenere la situazione così come è stata in questi anni.
legittimissimo e nessuno può impedirglielo.
come altrettanto legittimamente, per il bene di quella casa, ci sarà ancora qualcuno che però la verità e la realtà dei fatti la pone sempre in evidenza, sperando che possa servire a qualcosa.
affinchè anche le mani non coscienziose o occhi un pò miopi si ravvedano prima o poi.
magari non succederà.
mi rendo questo si, è un atto di fede.

Property

Visitatore
Citazione di: purple zack il 16 Set 2015, 13:29
ragionando col metodo property sui 115 anni di storia della Lazio, le possibilità che il futuro presidente sia uno migliore di lotito sono infime rispetto a quelle che sia uno di molto molto molto peggiore.
ma non raggiungono manco l'1%
bè insomma non è vero.
l'epoca che io uso sempre per ogni confronto statisticamente valido è quello che ha una sostanziale omogeneità dei valori fondamentali, ovvero quella dei diritti tv.
ogni confronto con epoche precedenti non può aver alcun senso alcuno.
utilizzando questo logico parametro, avremo il 50% di probabilità di averne uno straordinario.
come vedi, le prospettive cambiano.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Quindi carib il discorso qual è? Tifate e non scassate il cazzo? Già fatto. Doppio abbonamento, SKY, magliette e chincaglieria assortita.
Visto che siamo in un forum è evidente che ci stiamo per parlare. Ci sono topic di tattica, altri dedicati al singolo giocatore e c'è questo che parla di Claudio Lotito.
Se leggiamo questo topic e interveniamo, evidentemente tifiamo la domenica e poi durante gli altri sei giorni, onde evitare dolorose conseguenze alla spalla, riponiamo la bandiera e chiacchieriamo del resto.

La tua posizione alla fine è chiara: Lotito fa così, lo sappiamo e non ci possiamo fare nulla.
La tua posizione non è rispettabile, è semplicemente l'unica posizione possibile.
Non solo non possiamo costringere il Presidente a cedere le quote, non possiamo neanche aspettarci che ascolti (non segua) i consigli di noi tifosi.

Fatta questa doverosa premessa, si può disquisire in tranquillità su quello che ad avviso di ciascuno di noi sia meglio per la Lazio.
Quindi a chi auspica un AdC, l'inserimento di un altro azionista, o addirittura la cessione delle quote, si può rispondere che questo non sia il bene della Lazio, ma non certo "Lotito che interesse avrebbe". Perché banalmente me ne sbatto di quello che è meglio per Lotito (tant'è che il dominio che ospita la board è Lazio.net e il topic Claudio Lotito, non viceversa).

Ne discende che se un AdC fosse (non è detto) nell'interesse della Lazio, e questo non fosse fatto, Lotito starebbe facendo esclusivamente i suoi interessi, a discapito di quelli della Lazio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Definire proprietà privata una squadra di calcio e' una forzatura.
Ci sono passione e sostegno dei tifosi da considerare.
Chi con molta filosofia afferma che Lotito in quanto proprietario e' legittimato nella sua gestione,altrettanto filosoficamente dovrebbe sostenerlo se decidesse di affossarci avendone facoltà in quanto proprietario.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: reds1984 il 16 Set 2015, 14:20
Quindi carib il discorso qual è? Tifate e non scassate il cazzo?
Questo forse sarà il tuo discorso, non il mio. Lascia perdere le provocazioni, prova a mantenere la calma. Diversamente da quel che fai nei miei confronti io non ho la pretesa di stabilire come tu devi vivere questa situazione.
Personalmente ritengo che non ci siano al momento i presupposti affinché si realizzi l'agognata dipartita. Quindi me ne fotto di lotito e penso alla squadra. Ma questo vale per me.
Entro nella discussione (peraltro per la prima volta da quando mi sono iscritto a questo forum...) perché leggo cose che non mi convincono affatto e non solo in termini di logica spiccia. Discorsi e motivazioni che mi fanno temere che la squadra per cui tifo possa subire delle conseguenze negative molto probabilmente irreparabili. Per questo chiedo qual è l'alternativa all'orizzonte. Sicuramente sono timori eccessivi. Forse il mio è una sorta di gesto riflesso. Però, sai com'è, conosco la potenza della suggestione nei confronti di certe masse e non è che nella storia della Lazio non sia già successo che l'orizzonte tanto declamato alla fine fosse di cartone.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
quindi quando c'era il liberalalazio o lo sciopero si diceva che "la Lazio non è Lotito" cit.
Quando si chiede di far grande la Lazio questa è privatamente di Lotito e solo a lui spetta deciderne la sorte...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: pantarei il 16 Set 2015, 14:33
Definire proprietà privata una squadra di calcio e' una forzatura.
Ci sono passione e sostegno dei tifosi da considerare.
Chi con molta filosofia afferma che Lotito in quanto proprietario e' legittimato nella sua gestione,altrettanto filosoficamente dovrebbe sostenerlo se decidesse di affossarci avendone facoltà in quanto proprietario.
Non riesco a pensare al diritto come a una filosofia ma non sono un esperto. E cmq sì pantarei, è una forzatura. Ma non tanto quanto ipotizzare che lotito potrebbe decidere di affossare la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: sweeper77 il 16 Set 2015, 14:42
quindi quando c'era il liberalalazio o lo sciopero si diceva che "la Lazio non è Lotito" cit.
Quando si chiede di far grande la Lazio questa è privatamente di Lotito e solo a lui spetta deciderne la sorte...
Tra "La Lazio non è lotito" e "La Lazio non è di lotito" c'è un mare di mezzo. Cerchiamo di fare discorsi coerenti, please.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 12:29
Sono d'accordo. Non si può banalizzare la questione con un "lotito se ne deve andare".
Ed infatti mediamente si è detto che "Lotito deve fare di più e meglio" indicando anche varie soluzioni, altrimenti se non è in grado, sarebbe meglio che entrasse nell'ottica che, per permettere alla Lazio di migliorare ulteriormente, lui la cedesse.   

Si conoscono anche i motivi per cui hanno ceduto oppure si sono messi in cerca di: debiti ultramilionari che non avevano più intenzione di rifinanziare. NOn è questa la situazione del bilancio della SS Lazio, per cui non mi sembra un esempio azzeccato, il tuo  e quello di NoS.
L'esempio è solo per spiegare che volendo, a prescindere dai motivi, le possibilità ci sono.
Se Lotito non è in grado di migliorare ulteriormente la Lazio, dovrebbe pensare a delle alternative, se ha l'interesse supremo della Lazio come principale obiettivo. "Non sono capace, vediamo se troviamo qualcuno più in grado di me", certo, ci vuole anche tanta umiltà a fare un ragionamento del genere.

Ora qui entriamo nel campo delle opinioni. Non condivido la tua rispettabilissima. IMHO il 2014-15 è stato un anno di svolta notevole e confido nella continuità per tanti motivi (campioni in rosa, big mantenuti, giovani promettenti, niente scommesse). Mai mi era successo prima con lotito (personaggio che mai avrei voluto vedere accostato alla Lazio). Ma, appunto, è un'opinione.Legittima pretesa da tifoso, quella che anche lui "cacci i soldi". Docici anni è un tempo congruo? Giusto, sono d'accordo: 12 è un bel numero. Ma a me pare di aver capito che la strategia intrapresa da lotito 12 anni fa sia quella di evitare di indebitarsi autofinanziando l'attività con le compravendite, i diritti tv, la biglietteria etc.. Quindi quello che si critica, concretamente, è questa strategia. Giusto? Capisco chi paventa il rischio che non porti mai allo scudetto oppure addirittura a un piazzamento CL. Ma nessuno mi garantisce che questo possa accadere andando a cercare il tohir (ops...) di turno. Ragione in più IMHO per pensare che lotito non esiste ed esaltarmi e  soffrire per la squadra quando scende in campo. Come è sempre stato da quando mi sono ritrovato a tifare Lazio.
Nel calcio nessuno (o quasi) può garantire niente, il problema è che, allora, deve diventare accettabile anche il NON provarci? Mi sembra un ridimensionamento delle legittime ambizioni di qualsiasi tifoso... tanto per utilizzare una banalità, tra le tante.
Perciò, al riguardo del rapporto Lazio-Lotito-sviluppo-ambizioni, ritengo assolutamente condivisibile la chiosa finale di reds
Ne discende che se un AdC fosse (non è detto) nell'interesse della Lazio, e questo non fosse fatto, Lotito starebbe facendo esclusivamente i suoi interessi, a discapito di quelli della Lazio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
se parlare di proprietà privata è giuridicamente corretto va anche osservato che l'attività della summenzioata società per azioni investe l'interesse di mlioni di persone. Pertanto, potremmo parlare di una specie di municipalizzata privatizzata, un'azienda dei trasporti o una centrale del latte, che seppure in mano e sotto il controllo di un privato svolge attività che interessa una collettività vasta, come è la tifoseria laziale.

Ecco perché si chiede un salto di qualità e, se necessario, anche un passaggio di mano. Peraltro, la Lazio è questione che investe anche la politica di questa città. Gli schemi della proprietà privata sono assolutamente insufficienti.

PS @Karlsanzbringer
Lo so che sto in un forum di laziali, essendo laziale anche io.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2015, 14:50
se parlare di proprietà privata è giuridicamente corretto va anche osservato che l'attività della summenzioata società per azioni investe l'interesse di mlioni di persone. Pertanto, potremmo parlare di una specie di municipalizzata privatizzata, un'azienda dei trasporti o una centrale del latte, che seppure in mano e sotto il controllo di un privato svolge attività che interessa una collettività vasta, come è la tifoseria laziale.

Ecco perché si chiede un salto di qualità e, se necessario, anche un passaggio di mano. Peraltro, la Lazio è questione che investe anche la politica di questa città. Gli schemi della proprietà privata sono assolutamente insufficienti.

PS @Karlsanzbringer
Lo so che sto in un forum di laziali, essendo laziale anche io.

Non intendevo quello eh...  :beer:

Nessun dubbio.

Forza Lazio

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: karlsarzbringer il 16 Set 2015, 14:51
Non intendevo quello eh...  :beer:

Nessun dubbio.

Forza Lazio

Però basta co Catanzaro eh ... :D

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 14:46
Tra "La Lazio non è lotito" e "La Lazio non è di lotito" c'è un mare di mezzo. Cerchiamo di fare discorsi coerenti, please.

Non c'è proprio nessun mare in mezzo.
La Lazio E' DI CLAUDIO LOTITO, a lui spetta investire le entrate nel modo che A LUI è più congeniale, e se davvero pensi che questo mare esista, allora non puoi scrivere
Citazione di: carib il 16 Set 2015, 14:06
non riesco proprio a capire come un NON PROPRIETARIO si arroghi il diritto di stabilire quel che deve fare in/di casa sua.
Quindi se il dissenso non potrà mai sortir alcun risultato...
Tifate e non scassate il cazzo

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Property il 16 Set 2015, 14:12
legittimo che il proprietario voglia mantenere la situazione così come è stata in questi anni.
legittimissimo e nessuno può impedirglielo.
come altrettanto legittimamente, per il bene di quella casa, ci sarà ancora qualcuno che però la verità e la realtà dei fatti la pone sempre in evidenza, sperando che possa servire a qualcosa.
affinchè anche le mani non coscienziose o occhi un pò miopi si ravvedano prima o poi.
magari non succederà.
mi rendo questo si, è un atto di fede.
Ti spiego il mio punto di vista. Io penso che ciascuno debba fare il proprio mestiere. E che quello del tifoso non è un mestiere. E che da quando sono diventato della Lazio "vivo" ogni partita - sportivamente parlando - nella speranza che vinca. Guardo l'orologio e faccio "calcoli" anche sullo 0-4; resto seduto al mio posto fino al 90esimo anche sullo 1-5. Non è accaduto, so che non accadrà mai. Masticazzi, l'importante - ribadisco, per me - è che non succeda qualcosa che mi impedisca definitivamente di sperare. Cioè di tifare. E al momento IO non vedo proprio questo rischio. Anzi.
Quindi rispetto l'idea di chi pretende l'allestimento di una squadra competitiva in coerenza con fatturato e bacino d'utenza. Ma mi risulta incomprensibile il motivo per cui un tifoso arrivi a formularla.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: sweeper77 il 16 Set 2015, 14:57
Non c'è proprio nessun mare in mezzo.
La Lazio E' DI CLAUDIO LOTITO, a lui spetta investire le entrate nel modo che A LUI è più congeniale, e se davvero pensi che questo mare esista, allora non puoi scrivere

Sì sì c'è tanto mare. Il problema è che quel "di" fa crollare il tuo ragionamento.

Citazione di: sweeper77 il 16 Set 2015, 14:57Quindi se il dissenso non potrà mai sortir alcun risultato...

Tu e reds siete un po' paranoicali, lasciatevelo dire. Eppure l'ho scritto chiaro e tondo: non me ne fraga nulla di lotito, non me ne può fregare di meno di come ve la vivete voi due. Usando la vostra terminologia, la derivata del mio ragionamento è: IO tifo e non scasso ilcazzo perché scassareilcazzo non è tifare, voi fate come ve pare purché non scassiate ilcazzo a me (se di lotito me ne sbatto).

Discussione precedente - Discussione successiva