Citazione di: PabloHoney il 18 Mar 2016, 18:32
Il mio riferimento al figlio di Lotito era una provocazione, non me ne frega niente di sapere se lo ha detto pensandolo veramente, che poi magari Il Figlio di Lotito e' pure meglio del padre (e magari farebbe felici tanti Laziali), il punto per me e'... c'e' qualcosa oltre Lotito?
Io vedo che non c'e', altri la pensano diversamente e vorrei capire se e' un atto di fede o qualcosa di piu' concreto
senza la minima volonta di prendere per il culo nessuno.
Ma no, certo, quali prese per il culo (almeno io non mi ci sono sentito).
Però ti dico un'altra cosa: se tu chiedessi a me se sono sicuro che non ci sia nessuno interessato alla Lazio, io ti risponderei: No, non sono sicuro. Eppure non so nulla. Che ne possiamo sapere? Io credo che transazioni di questo tipo non si facciano alla luce del sole o si diano in pasto ai giornalisti o a quelli delle radio. Un dato obiettivo c'è, tuttavia: non si sente volare una mosca, non c'è una voce, nulla. Eppure, come ha scritto prima Gazza, questo sarebbe il momento migliore per palesarsi. Però non si sente nulla. Che è un dato.
Però di dato ce n'è pure un altro: tu lo sai cosa pensa ormai Lotito della situazione? L'hai sentito parlare negli ultimi 5 anni seriamente della Lazio? Dei bilanci, della situazione finanziaria generale, della possibilità di fare un passo indietro, prima o dopo? Io no, non ho sentito nulla. Tu sai se vicino a Lotito c'è qualcuno che ha iniziato a sussurargli nell'orecchio: ma ancora non te sei stufato de 'sta merda, di questo ambiente? Ma vendila, vattene, prenditi un sacco di soldi e fai l'affare della vita. Se proprio ci tieni, usa la salernitana per gli scopi tuoi, portala in a e utilizzala anche come hai fatto con la Lazio. Se proprio tieni a stare nelle stanze del governo del calcio. In ciò unendosi alla sua famiglia che si potrà essere pure rotta il cazzo di vivere blindata, controllata, scortata, additata (con il figlio credo che sia successo, no?).
Tu sei sicuro che Lotito sia ancora così roccioso, così granitico come qualche anno fa? Io no, non lo so. Non parla. Nel silenzio si possono immaginare tante cose. E non credo che la vecchia strategia di volare basso per evitare i temporali, spesso utilizzata, sia ormai quella giusta. Lotito è obiettivamente ai minimi termini, ora lo sta tradendo anche la squadrai. Ha l'immagine distrutta. Per l'immaginario colletivo è il deus ex machina sporco del calcio, dovrebbe aver fatto tutto ciò almeno per i tifosi della Lazio, che invece sono i primi che lo schifano ormai, al 90%. Contestato, mandato a fare in culo in diretta tv da tutto lo stadio durante le partite, tutta la stampa contro, i tifosi che l'hanno sgamato e non accettano più il tran tran dell'anno buono e di quello cattivo subito dopo. Il tutto acuito dal vedere invece che chi spende poi ha i risultati: la juve spende, l'inter spende, il milan uguale, pure le merde, dall'altra parte, muovono ogni anno 50, 60 milioni di giocatori fra entrate e uscite.
D'altra parte, tu sei certo che in qualche banca sparsa per il mondo, negli Stati Uniti, in Cina, in Giappone, in Indonesia. dove ti pare, su qualche piazza finanziaria qualcuno non possa stare a lavorare per proporre la Lazio a qualcun altro? Io non lo so.
Quindi, alla tua domanda rispondo che non è né un atto di fede né qualcosa di più concreto (almeno per me). E' uno scenario. Una possibilità. Almeno finché Lotito non parlerà e ribadirà che lui non vende proprio un bel cazzo di niente.
E allora ci spareremo tutti insieme, faremo un bel suicidio di massa, perché tanto rimanendo le cose così facciamo una brutta fine. Almeno io sto capendo questo.