Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: neogrigio il 23 Mar 2016, 13:01
Ma si può odiare uno così? Bisogna solo ignorarlo visto che non se ne può fare a meno

Fosse un tifoso qualsiasi si. Si da il caso che il soggetto in questione è il nostro massimo (sic) rappresentate in Italia e all'estero. Sarebbe come ignorare Renzi/Berlusconi.
Verso la Lazio ha fatto, sta facendo e, temo, continuerà a fare più danni della grandine; ma tanto ormai siamo talmente anestetizzati da questo soggetto che non ce ne rendiamo più conto

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Verso la Lazio ha fatto, sta facendo e, temo, continuerà a fare più danni della grandine; ma tanto ormai siamo talmente anestetizzati da questo soggetto che non ce ne rendiamo più conto

a leggervi non l'avrei mai detto.   :)   :beer:

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: gentlemen il 23 Mar 2016, 12:35
Io continuo a non capire che cosa glie ne frega al tifoso di quello che dice Lotito sul mondo del calcio.
E' un imbecille, uno con un ego smisurato e pur di mettersi in luce dice qualunque fesserie, è un cafone....tutto quel che volete, ma che c'entra il giudizio che avete di lui sul fatto di tifare Lazio ?
40.000 € di multa se ci vengono a salutare sotto la Curva e non capisci cosa mi importa? Veramente?

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.820

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Thorin il 23 Mar 2016, 13:36
40.000 € di multa se ci vengono a salutare sotto la Curva e non capisci cosa mi importa? Veramente?

Sembrava addirittura che se ne stesse vantando...

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: Thorin il 23 Mar 2016, 13:36
È una disposizione della lega, la Lazio non c'entra niente.
Ti invito, se posso permettermi, a prendere con spirito critico anche le notizie negative e a verificarle prima di incazzarti.
Siamo così avvelenati che tendiamo ad addossargli qualunque responsabilità e a credere a qualunque illazione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: neogrigio il 23 Mar 2016, 14:06

Ti invito, se posso permettermi, a prendere con spirito critico anche le notizie negative e a verificarle prima di incazzarti.
Siamo così avvelenati che tendiamo ad addossargli qualunque responsabilità e a credere a qualunque illazione.

mi unisco alla richiesta, stare sempre così col fucile puntato non é che giovi molto peraltro. mah... 

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: neogrigio il 23 Mar 2016, 14:06
È una disposizione della lega, la Lazio non c'entra niente.
non vorrei sbagliare, ma il divieto non riguarda il fatto di andare a salutare i proprio tifosi

leggo:
"articolo 12, comma 8 del Codice di Giustizia Sportiva: ai calciatori è vietato recarsi sotto la curva per parlare con i tifosi."

PARLARE con i propri tifosi, non salutarli

EDIT: questo l'ho preso dal sito della FIGC

8. Ai tesserati è fatto divieto di avere interlocuzioni con i sostenitori durante le gare e/o di sottostare a manifestazioni e comportamenti degli stessi che, in situazioni collegate allo svolgimento della loro attività, costituiscano forme di intimidazione, determinino offesa, denigrazione, insulto per la persona o comunque violino la dignità umana.  In caso di violazione del divieto si applicano le sanzioni di cui all'art. 19, comma 1, lett. e) o h). In ambito professionistico, unitamente alla sanzione di cui al capoverso precedente, si applica la sanzione di cui all'art. 19, comma 1, lett. d).
L'ammenda è applicata nelle seguenti misure:
- euro 20.000 per violazioni in ambito di Serie A;
- euro 8.000 per violazioni in ambito di Serie B;
- euro 4.000 per violazioni in ambito di Lega Pro

Come si legge, la multa è di 20k, non di 40k. I 20 di differenza da dove saltano fuori? dalla Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: Brujita76 il 23 Mar 2016, 14:23
non vorrei sbagliare, ma il divieto non riguarda il fatto di andare a salutare i proprio tifosi

leggo:
"articolo 12, comma 8 del Codice di Giustizia Sportiva: ai calciatori è vietato recarsi sotto la curva per parlare con i tifosi."

Ok, grazie per la puntualizzazione. E quindi?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: neogrigio il 23 Mar 2016, 14:26
Ok, grazie per la puntualizzazione. E quindi?
allora, come ho aggiunto nel precedente post, la multa prevista è di 20K e non di 40K. Se lotito dice 40k, vuol dire che la Lazio aggiunge ulteriore multa.

Inoltre la legge dice che non si può interloquire, lotito parla di andare sotto la curva genericamente, quindi anche semplicemente per fare un saluto

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: Brujita76 il 23 Mar 2016, 14:23

leggo:

EDIT: questo l'ho preso dal sito della FIGC

8. Ai tesserati è fatto divieto di avere interlocuzioni con i sostenitori durante le gare e/o di sottostare a manifestazioni e comportamenti degli stessi che, in situazioni collegate allo svolgimento della loro attività, costituiscano forme di intimidazione, determinino offesa, denigrazione, insulto per la persona o comunque violino la dignità umana.  In caso di violazione del divieto si applicano le sanzioni di cui all'art. 19, comma 1, lett. e) o h). In ambito professionistico, unitamente alla sanzione di cui al capoverso precedente, si applica la sanzione di cui all'art. 19, comma 1, lett. d).
L'ammenda è applicata nelle seguenti misure:
- euro 20.000 per violazioni in ambito di Serie A;
- euro 8.000 per violazioni in ambito di Serie B;
- euro 4.000 per violazioni in ambito di Lega Pro

Come si legge, la multa è di 20k, non di 40k. I 20 di differenza da dove saltano fuori? dalla Lazio?
Il tuo Edit rende il messaggio più chiaro :-)
I 20000 di differenza secondo me sono la solita fanfaronata di lotito.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: neogrigio il 23 Mar 2016, 14:29
Il tuo Edit rende il messaggio più chiaro :-)
I 20000 di differenza secondo me sono la solita fanfaronata di lotito.
si si, anche nel precedente post infatti facevo riferimento all'aggiunta :-)

non so se la differenza sia una fanfaronata di lotito. ricordo che Biglia a torino disse qualcosa del genere "non possiamo andare a salutare i tifosi sotto il settore"

la normativa è chiara, il divieto è per parlare con i tifosi non per andare a salutarli. da qui il mio dubbio (non certezza): la Lazio ha imposto ai propri giocatori una restrizione e una multa aggiuntiva?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RubinCarter il 23 Mar 2016, 14:32
Se automulta
ma che si automulta? se lui paga 20k e i giocatori (alla Lazio) 40k, ci fa pure la cresta! :-)))))))))

ovviamente è una battuta, o almeno spero

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: Brujita76 il 23 Mar 2016, 14:32
si si, anche nel precedente post infatti facevo riferimento all'aggiunta :-)

non so se la differenza sia una fanfaronata di lotito. ricordo che Biglia a torino disse qualcosa del genere "non possiamo andare a salutare i tifosi sotto il settore"

la normativa è chiara, il divieto è per parlare con i tifosi non per andare a salutarli. da qui il mio dubbio (non certezza): la Lazio ha imposto ai propri giocatori una restrizione e una multa aggiuntiva?
Tutto può essere, sarebbe proprio il tipo di caxxata autolesionista che mi aspetto da lui.
Però proprio la vicenda Biglia, rafforza quello che stavo dicendo: quando è uscita la frase tutti i media hanno detto che si riferiva alle prestazioni della squadra. E via 3 giorni di polemiche.
Ormai è chiaro che l'80% delle notizie sulla Lazio sono menzogne sparate ad arte per creare malcontento e molto di noi sono così prevenuti da credere anche alle più improbabili

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ho fatto la cazzata: Me so' letto tutta l'intervista!  :=))

di seguito, quello che ritengo fuori dal mondo:

1) "Sai che ho proposto a Konko (contratto in scadenza a giugno, ndr)? Che il contratto glielo rinnovo anno per anno. È riuscitato tutto insieme!" --> quando c'è il rispetto, c'è tutto :lol:

2) "Il singolo stadio non ti fa fare il grande salto di qualità. Il salto lo fai con l'opportunità immobiliare annessa allo stadio". --> no, vabbè ma mica s'era capito :lol:

3) "Dovrebbe essere realizzato in periferia così come nacque l'Olimpico che all'epoca era in una zona decentrata per motivi di traffico e di sicurezza ovviamente" --> eccerto il motivo è proprio questo!  :sisisi:

4) "Tra l'altro il Comitato Provinciale della Sicurezza ha dimostrato come nelle curve ci sia spaccio e prostituzione. Non lo dico io, ma le istituzioni" --> Fonte?

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: AquilaLidense il 23 Mar 2016, 17:15
ho fatto la cazzata: Me so' letto tutta l'intervista!  :=))

di seguito, quello che ritengo fuori dal mondo:

1) "Sai che ho proposto a Konko (contratto in scadenza a giugno, ndr)? Che il contratto glielo rinnovo anno per anno. È riuscitato tutto insieme!" --> quando c'è il rispetto, c'è tutto :lol:

2) "Il singolo stadio non ti fa fare il grande salto di qualità. Il salto lo fai con l'opportunità immobiliare annessa allo stadio". --> no, vabbè ma mica s'era capito :lol:

3) "Dovrebbe essere realizzato in periferia così come nacque l'Olimpico che all'epoca era in una zona decentrata per motivi di traffico e di sicurezza ovviamente" --> eccerto il motivo è proprio questo!  :sisisi:

4) "Tra l'altro il Comitato Provinciale della Sicurezza ha dimostrato come nelle curve ci sia spaccio e prostituzione. Non lo dico io, ma le istituzioni" --> Fonte?
tralasciando tutto il resto, questa della prostituzione uscì sui giornali nella prima metà degli anni '80: in un articolo (se ricordo bene) della Gazzetta dello Sport, l'Olimpico veniva proprio definito lo stadio con le curve dove esisteva spaccio e prostituzione...tipo i comunisti mangiano i bambini e non vanno a messa

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Luca Signifer il 23 Mar 2016, 17:25
tralasciando tutto il resto, questa della prostituzione uscì sui giornali nella prima metà degli anni '80: in un articolo (se ricordo bene) della Gazzetta dello Sport, l'Olimpico veniva proprio definito lo stadio con le curve dove esisteva spaccio e prostituzione...tipo i comunisti mangiano i bambini e non vanno a messa

nel corso dei primi anni 90 in una trasmissione televisiva locale fu dato spazio a una denuncia di un coraggioso cronista d'assalto di un giornale che raccontava di un pericoloso, torbido e molto segreto giro di prostituzione in curva ... sud, con i clienti che facevano la fila per consumare le loro prestazioni nei bagni della curva.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.144
Sono anni che si fanno sti "viaggi dentro le curve". Sicuramente girerà del marcio, ma al netto dei controlli che fanno ovunque e delle prebende ottenute dai gruppi organizzati di tifosi, sia in termini pratici che concettuali dalle società di calcio, direi che sono mali cresciuti grazie a forti connivenze.
Il sistema calcio tutto, curve e procuratori compresi, andrebbe chiuso e riaperto dopo un profondo repulisti. Ma non si può fare, essendo una delle poche attività italiote che genera soldi a palate e lavori ad essa collegati.

Lazio Patria Nostra

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: kelly slater il 23 Mar 2016, 12:40
Questo é wishful thinking.
Piacerebbe tanto anche a me ma non é cosí.
A parte la pagina sportiva del messaggero il resto dei media nazionali ci ignora.
A parte gli sfigati alla storace non ho sentito nessun altro parlare della questione.
Tutto lo spazio politico e mediatico é occupato da trigoria noi ormai siamo visti
come specie in via di estinzione e a ragione.
La geniale idea di scomparire e "lasciallo da solo" sta producendo i prevedibili effetti
di scomparire effettivamente e lasciarlo da solo al comando.

Discussione precedente - Discussione successiva