Citazione di: neogrigio il 23 Mar 2016, 14:06
È una disposizione della lega, la Lazio non c'entra niente.
Ti invito, se posso permettermi, a prendere con spirito critico anche le notizie negative e a verificarle prima di incazzarti.
Siamo così avvelenati che tendiamo ad addossargli qualunque responsabilità e a credere a qualunque illazione.
non vorrei sbagliare, ma il divieto non riguarda il fatto di andare a salutare i proprio tifosi
leggo:
"articolo 12, comma 8 del Codice di Giustizia Sportiva: ai calciatori è vietato recarsi sotto la curva per parlare con i tifosi."
PARLARE con i propri tifosi, non salutarli
EDIT: questo l'ho preso dal sito della FIGC
8. Ai tesserati è fatto divieto di avere interlocuzioni con i sostenitori durante le gare e/o di sottostare a manifestazioni e comportamenti degli stessi che, in situazioni collegate allo svolgimento della loro attività, costituiscano forme di intimidazione, determinino offesa, denigrazione, insulto per la persona o comunque violino la dignità umana. In caso di violazione del divieto si applicano le sanzioni di cui all'art. 19, comma 1, lett. e) o h). In ambito professionistico, unitamente alla sanzione di cui al capoverso precedente, si applica la sanzione di cui all'art. 19, comma 1, lett. d).
L'ammenda è applicata nelle seguenti misure:
- euro 20.000 per violazioni in ambito di Serie A;
- euro 8.000 per violazioni in ambito di Serie B;
- euro 4.000 per violazioni in ambito di Lega Pro
Come si legge, la multa è di 20k, non di 40k. I 20 di differenza da dove saltano fuori? dalla Lazio?