Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Sono arrivato a 43 anni coltivando da sempre il sogno di portare i miei figli allo stadio e trasmettergli una passione bella, viva, nobile, che esuli dal momentaneo risultato tecnico agonistico.
E' sempre stato possibile, anche negli anni in B, ora no, perché lo stadio della Lazio trasmette l'antitesi della passione per il calcio, eppure tutti a ripetere quanto la Lazio sia un ideale ed altre belle parole, eppure basta u presidente cafone che la stiamo lasciando, abbandonando, mi sono stancato di stare a disquisire di chi è la colpa, io non voglio né tifare per il chievo, né condannare i miei figli ad abbracciare la passione per il chievo, per non parlare di chi oggi detta legge fa comunicati per la tifoseria, ovvero i neofascisti degli irriducibili, perché questo sono.
Mi sono rotto le palle, o il popolo laziale trova nel suo interno riferimenti ed espressioni diverse, oppure vuol dire, e la cosa rientrerebbe nei normali fenomeni umani e naturali, che i tempi hanno portato la Lazio a diventare quello che vediamo, ed a me non solo non piace, ma non voglio appartenere ad esso.
A giugno si tira la riga, almeno per quel che riguarda me, il chievo tifatevelo voi.

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
comunque lotito ha dato alla testa a molti...io penso che senza di lui molti personaggi dovrebbero trovarsi un lavoro e molti altri non saprebbero di che parlare.
sembra un po come berlusconi, che con la sua uscita di scena si e' portato dietro molti parlatori che adesso sono diventati di secondo o terzo piano.
il calcio si può sempre scegliere di seguirlo o non seguirlo. tutto il giorno, per anni a parlare di lotito, di non fare abbonamenti, di proteste, insulti e boicottaggi. ma non vi siete stancati?
ormai parlare di lazio non e' più possibile, da nessuna parte. sempre solo la parola lotito si sente.
neanche dai romanisti sento queste critiche contro la societa stessa.
sceglietevi un'altra squadra, ma lasciate la lazio in pace.
di questi tempi un grande pregio, che per voi e' normalità purtroppo, lotito lo ha: utilizza i suoi soldi per gestire la lazio ( i soldi che entrano nella ss lazio sono i suoi perché ne e' il proprietario; non e' che la apple e' di proprieta dei possessori dei prodotti apple...cosi non sento la lazio e' dei tifosi). molti imprenditori e banchieri utilizzano i soldi di altri, truffandoli prima e non rimborsandoli dopo, per mantenere le loro attività.
tutti vorremo lo sceicco, ma per ora meglio lotito di altri pseudo imprenditori.
nessuno va allo stadio, nessuno compra prodotti ufficiali, ma che volete di più da questa lazio?
se neanche chi si definisce tifoso acquista il prodotto lazio, ma lo denigra addirittura, cosa pretendete da lotito?
deve vendersi casa per fare contenta gente perennemente in protesta?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: dustykid89 il 24 Mar 2016, 09:42

sembra un po come berlusconi, che con la sua uscita di scena si e' portato dietro molti parlatori che adesso sono diventati di secondo o terzo piano.

Vedi l'Itaglia come s'è rialzata dopo il B !

:beer:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
comunque lotito ha dato alla testa a molti...io penso che senza di lui molti personaggi dovrebbero trovarsi un lavoro e molti altri non saprebbero di che parlare.
il calcio si può sempre scegliere di seguirlo o non seguirlo. tutto il giorno, per anni a parlare di lotito, di non fare abbonamenti, di proteste, insulti e boicottaggi. ma non vi siete stancati?
ormai parlare di lazio non e' più possibile, da nessuna parte. sempre solo la parola lotito si sente.
di questi tempi un grande pregio, che per voi e' normalità purtroppo, lotito lo ha: utilizza i suoi soldi per gestire la lazio ( i soldi che entrano nella ss lazio sono i suoi perché ne e' il proprietario; non e' che la apple e' di proprieta dei possessori dei prodotti apple...cosi non sento la lazio e' dei tifosi). molti imprenditori e banchieri utilizzano i soldi di altri, truffandoli prima e non rimborsandoli dopo, per mantenere le loro attività.
tutti vorremo lo sceicco, ma per ora meglio lotito di altri pseudo imprenditori.
nessuno va allo stadio, nessuno compra prodotti ufficiali, ma che volete di più da questa lazio?
se neanche chi si definisce tifoso acquista il prodotto lazio, ma lo denigra addirittura, cosa pretendete da lotito?
Io quando mi sono innamorato della Lazio, la Lazio, compreso tifosi ed ambiente tutto, non era questo, lo stadio non era questo, era un club che con Soldà e Ielpo arrivava ottavo, ma che aveva una sua essenza e rilevanza, e soprattutto dignità.
Il mondo Lazio di oggi non è quello, e quelli che prima lo componevano si sono stancati di essere parte attiva e se ne stanno in disparte, io non far parte di questa dimensione, tutto qui, oggi essere laziale significa essere identificato appartenente al popolo dei buuu, di quelli che vanno a Praga a commemorare i martiri cecoslovacchi, insomma è un mondo che posso pure rispettare, ma non è il mio, forse, ma mi sembra strano, è un lato della tifoseria e del mondo Lazio che non conoscevo, non lo so, so solo che lo SQUALLORE e l'AUTODISTRUZIONE che avviene alla Lazio non è mai avvenuto da quasi nessuna parte (forse a Bari, ma parliamo di un piccolo club), persino qua a Napoli, negli anni di Corbelli, Naldi, un Napoli mediocre che navigava in centroclassifica in serie B, e con prospettive pessime, non presentava una situazione del genere; il processo di autodistruzione, autodissoluzione, che sta avvenendo alla Lazio non ha eguali.
Tranquilli però, è quasi finita....manca poco, poi festeggiate su sta ceppa, avete fatto un grande dispetto a Lotito....bravi, che bello dire....ho ragione io, ha torto Lotito....scusate lo sfogo, non è rivolto a nessun netter, ma è brutto assistere impotenti alla dissoluzione di una passione che avevi dentro, perché la passione rimarrebbe pure, ma per qualcosa che non esiste quasi più.
UNA COSA SIA CHIARA, SE SI RIDIMENSIONA, COSA CHE STA AVVENENDO, LA LAZIO MUOIONO, PROFESSIONALMENTE, ANCHE COLORO CHE PER ANNI SI SONO DEDICATI ANIMA E CUORE A SEMINARE DISFATTISMO E PESSIMISMO, E QUESTA SARA' LA MIA UNICA, AMARA, CONSOLAZIONE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Scusa, tu vai allo stadio?
Edit: io uno sceicco non vorrei averlo, piuttosto me tengo Lotito

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: Biafra il 23 Mar 2016, 19:37
Ha sparato solo l'ennesima ca z zata.

Bisognerebbe aprirci un topic su tutte le fregnacce che ha detto  sto tizio  :down:

Usa la Lazio come un suo bene personale. E' un estremista, proprio come quelli che lo combattono alla morte. Le questione dei 40mila euro andrebbe approfondita, perché dagli stralci dell'intervista che ho letto mi è sembrato che fosse molto soddisfatto di questa ammenda che, molti poi qui, normativa alla mano, hanno dimostrato essere di 20mila euro. Il mio pensiero è che nella Lazio, per disposizioni superiori, sia veramente vietato andare a salutare i tifosi. E se devo dirla tutta per me la disposizione ferrea l'ha stabilita lui. "Voi non venite, svuotate lo stadio, mi contestate? E io impedisco ai calciatori di venirvi a salutare". La Lazio come una cosa personale, contro tutto e tutti.

Tornare a tirar fuori la vicenda della prostituzione e dello spaccio in curva, poi... Fa ridere. Lui sa benissimo che tra le tante cose che la curva gli contesta c'è un'affermazione che lui finora non aveva mai fatto: "In curva nord si spaccia e ci si prostituisce". Non l'aveva mai fatta, non aveva mai detto questo. S'era sempre nascosto dietro le parole di prefetti e questori vari che adombravano la possibilità che queste cose accadessero. Però la curva questa frase gliel'ha sempre contestata, come se l'avesse sempre detta, ed invece era solo una favola urbana. Una cosa simile a quella accaduta un anno e mezzo fa con Varsavia, quando stigmatizzò la raccolta di fondi fatta dalla gente in favore degli incarcerati e lui disse di stare attenti a questi collettori di collette. La curva lo accusò di aver detto di stare attenti a chi raccoglieva soldi perché poi se li intascava. Ma lui non l'aveva detta.

La logica e il buon senso direbbero di glissare su argomenti così scottanti, soprattutto quando c'è rischio di facili strumentalizzazionivisto da parte di chi ti odia. La logica ti direbbe di smorzare i toni ogni tanto, soprattutto in una situazione del genere, di dire parole di circostanza su argomenti scabrosi. La logica direbbe di non schiacciarti troppo sulle posizioni del prefetto sulla vicenda della divisione della curva, come stanno facendo i dirigenti della roma che passano per difensori dei propri tifossi. E tu che fai, torni a inzuppare il biscotto, quasi a farlo apposta, quasi a farli incazzare ancora di più. E poi mi venite a dire che non è un estremista?

E' un uomo non granché intelligente, purtroppo, fiaccato dalla contestazione, a cui l'istinto inizia a prendere troppo spesso la mano dettandogli comportamenti e parole irresponsabili e indifendibili. Non capisce più quale responsabilità implichi essere presidente di una squadra di calcio come la Lazio che sta vivendo il dramma che tutti abbiamo sotto gli occhi. Ma la cosa grave è che chi ha in mano le redini della contestazione è peggio di lui, quindi mi sa che siamo davvero rovinati.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: kelly slater il 24 Mar 2016, 09:19
@Gesulio io in questi tempi ho riflettuto molto su quello che dicevi tu, ovvero la necessitá
di non inseguire sullo stesso terreno lotito rinunciando alla dignitá.
Io penso che fondamentalmente siamo d'accordo su cosa significhi questo peró forse non proprio al 100%.
Abbandonare lo stadio lo é, insultare i propri giocatori o fischiarli anche, scene come Lazio-juve dove si fanno gli olé
non ne parliamo cosí come é inutile parlare degli inf.ami ululati.

Peró per me Lazio sassuolo, concettualmente, non mi é sembrata per niente una perdita di dignitá, anzi, come dice
whitw blues brothers é stata l'unica iniziativa che ha smosso realmente qualcosa in questi anni.
E tutto sommato rispetto al solito é stato anche l'evento con meno carica di negativitá di tutti ( al netto dei soliti eccessi peró isolati ).
Se veramente siamo tutti concordi che il oroblema é lotito e se lo dove o leva di torno dobbiamo per forza fare qualcosa del genere, non vedo altre soluzioni.
L'alternativa é il deserto che si sta facendo strada adesso.
Io capisco assolutamente che la Lazio va sostenuta sempre e comunque peró che un Lazio empoli d aprile che stiamo giá fuori da tutto possa diventare un Lazio sassuolo non mi sembra un danno cosí grosso per la squadra o per la nostra dignitá. Che ne pensi?

no, ma non sto dicendo che Lazio sassuolo sia stato un attentato alla nostra identità e dignità. parlo di altre manifestazioni deteriori che ovviamente non perdo tempo a riepilogare perché già sai a cosa mi riferisco.

sto dicendo che non sono d'accordo nell'esprimere questo tipo particolare di dissenso. per me lo stadio è il luogo dove sostenere la Lazio e basta. non riesco a immaginare di entrarci per altro che non sia questo. la mia contrarietà (e di chi la pensa alla stessa maniera) riguarda questo aspetto, ma sicuramente è una forma che ritengo molto più dignitosa e rispettosa della nostra identità di Laziali rispetto alle altre.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.906
Le iniziative o le prende la curva o restano chiacchiere tra amici. Questo é un fatto.
Se le prende la curva però, molti storcono il naso, anche tra quelli che le invocano. Se sono allo stadio o se sono fuori lo stadio.
Non se ne uscirá mai.
Per conto mio, che valgo uno, soldi miei Lotito non ne vede piú. In nessuna forma. Non ho modo migliore per difendere la Lazio.
Se a giugno prende Mancini o simile, allora posso riconsiderare.
Altro non c'é da fare.
Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io potrei non abbandonare per protesta perché non sono il tipo ma per sfiancamento . Di certo se fossi a roma non sarei tentato di abbonarmi ma magari dopo tutta la vita a seguire la Lazio sono diventato un simpatizzante. O forse è l'età

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma in realta' dove, in quale luogo, oggi, si puo' dire che non ci si prostituisce?

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Gesulio dice che allo stadio si va per tifare e non per contestare il Presidente...
Però che fare allora?
perché non penso che ci sia un solo tifoso della Lazio contento di questa gestione, che fare?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: andyco il 24 Mar 2016, 12:13
Siamo sempre allo stesso punto.
Gesulio dice che allo stadio si va per tifare e non per contestare il Presidente...
Però che fare allora?
perché non penso che ci sia un solo tifoso della Lazio contento di questa gestione, che fare?

Oguno faccia quello che gli pare. Per ora la maggioranza sembra aver deciso di non farcela piu e fa altro.  Oltretutto dubito che questa gestione abbia fatto molta presa sulla nuove leve quindi la grande maggioranza dei tifosi e' in eta' in cui si hanno altre cose da fare nella vita e allo stadio si va solo se vale la pena.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: eaglemiky il 24 Mar 2016, 12:17
allo stadio si va solo se vale la pena.
Puoi definire "vale la pena"?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2016, 12:39
Puoi definire "vale la pena"?
Dipende da persona a persona ma questa stagione sembra che per la maggioranza dei Laziali stimati in un milione e passa non valga la pena se no starebbero li.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.973
Citazione di: eaglemiky il 24 Mar 2016, 12:41
Dipende da persona a persona ma questa stagione sembra che per la maggioranza dei Laziali stimati in un milione e passa non valga la pena se no starebbero li.
1 mio di tifosi secondo me non è attinente, i tifosi da stadio sono molti meno.
Quest'anno ci sono tate partite con 15k spettatori, aggiungi i 5k della CN (che non entrano per le barriere) e sei a 20k.
Cioè al 50% del potenziale da stadio in linea di massima nell'era TV escludendo partite secche o particolari.
E non stai lottando per niente, quindi molti non vanno, come accade ovunque. Per me si sta leggendo oltre ciò che si può leggere.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2016, 13:23
Quest'anno ci sono tate partite con 15k spettatori, aggiungi i 5k della CN (che non entrano per le barriere) e sei a 20k.
Cioè al 50% del potenziale da stadio in linea di massima nell'era TV escludendo partite secche o particolari.
E non stai lottando per niente, quindi molti non vanno, come accade ovunque. Per me si sta leggendo oltre ciò che si può leggere.

Quel milione e mezzo di tifosi a turno sono tutti tifosi da stadio che si aggiungerebbero agli abbonati.

Ci sono state partite dove erano presenti meno di 5k persone compresi gli addetti ai lavori e per il derby sono stati staccati circa 1.500 tagliandi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2016, 13:23

A mio modestissimo avviso, in un post molto equilibrato alla fine eviti di arrivare alle conclusioni più logiche. Parli di 50% del potenziale da stadio praticamente perso. Giusto, ma per quale strano motivo? Le cavallette? La pressione dell'atmosfera che ha reso difficilmente respirabile le alture del Monte Mario? Oppure l'andamento di una squadra che quest'anno ha deluso tutti?

Per andre allo stadio, o meglio, per riempirlo, è necessario che ne "valga la pena". Di amanti cinema che ci andrebbero sempre e comunque ce sono, anche tanti, ma sono pur sempre una minoranza, in other words lo "zoccolo duro". Per riempire i cinema in ogni ordine di posti serve Checco Zalone.
Ecco, a noi quest'anno è mancato Checco Zalone. L'anno scorso c'era.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.973
Citazione di: fish_mark il 24 Mar 2016, 13:40
A mio modestissimo avviso, in un post molto equilibrato alla fine eviti di arrivare alle conclusioni più logiche. Parli di 50% del potenziale da stadio praticamente perso. Giusto, ma per quale strano motivo? Le cavallette? La pressione dell'atmosfera che ha reso difficilmente respirabile le alture del Monte Mario? Oppure l'andamento di una squadra che quest'anno ha deluso tutti?

Per andre allo stadio, o meglio, per riempirlo, è necessario che ne "valga la pena". Di amanti cinema che ci andrebbero sempre e comunque ce sono, anche tanti, ma sono pur sempre una minoranza, in other words lo "zoccolo duro". Per riempire i cinema in ogni ordine di posti serve Checco Zalone.
Ecco, a noi quest'anno è mancato Checco Zalone. L'anno scorso c'era.
Sì, ma sono d'accordo, 20k senza barriere caxxi e maxxi è lo zoccolo duro, se vuoi possiamo dire che sia sceso a 15/18k.
Per fare 30k serve la Lazio dell'anno scorso, per farne 40k serve una finale di CI, per farne 80k serve una semifinale CL;)
Il calcio oggi è questo, inutile girarci intorno.
L'importante è leggere con serenità i dati, individuare il problema (e non sto negando che Lotito sia anche un problema) e non drammatizzare.
Tra un po' pare che dopodomani spariamo.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2016, 14:15
Sì, ma sono d'accordo, 20k senza barriere caxxi e maxxi è lo zoccolo duro, se vuoi possiamo dire che sia sceso a 15/18k.
Per fare 30k serve la Lazio dell'anno scorso, per farne 40k serve una finale di CI, per farne 80k serve una semifinale CL;)
Il calcio oggi è questo, inutile girarci intorno.
L'importante è leggere con serenità i dati, individuare il problema (e non sto negando che Lotito sia anche un problema) e non drammatizzare.
Tra un po' pare che dopodomani spariamo.

Un post da incorniciare.
Lo stampo e me lo attacco sul muro della mia cameretta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chi sarebbe sto Checco Zalone che l'anno scorso c'era e quest'anno no?
Non solo, qui non si parla solo di assenza, si parla pure di tifo contro.

Scuse, balle.

Discussione precedente - Discussione successiva