Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.973
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2016, 14:21
Chi sarebbe sto Checco Zalone che l'anno scorso c'era e quest'anno no?
Non solo, qui non si parla solo di assenza, si parla pure di tifo contro.

Scuse, balle.
È un mix Tarallo. A me questo calcio non piace, ma è questo.
Quelli che qui dentro fanno certi discorsi sono lo zoccolo duro e parlano da un certo punto di vista.
Quelli che vanno solo se la Lazio gira sono gli altri.
Ma sono tutti importanti.
Intorno a queste 2 categorie nel mondo Lazio per me c'è altro, e non mi piace e imho è una variante impazzita.
Ma le prime 2 categorie ci sono in tutte le squadre in proporzioni diverse, nel Chievo e nella Juve.
Oggi è così, imho.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2016, 14:21
Chi sarebbe sto Checco Zalone che l'anno scorso c'era e quest'anno no?
Non solo, qui non si parla solo di assenza, si parla pure di tifo contro.

Scuse, balle.

Quello che ti pare. Quello che accade da sempre allo stadio in situazioni simili. Niente di inedito.

Vuoi riempire lo stadio? Sai quello che va fatto: la cosa giusta, i giocatori, quelli forti, quelli che ti fanno sognare, compra anche il crack di turno, indebitati, fatteli prestare, travesti il barcellona con la maglia bandiera, fai le carte false, fa quello che vuoi, ma questo devi fare.

Non ce la farai mai con i moti dell'animo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 24 Mar 2016, 14:27
Quello che ti pare. Quello che accade da sempre allo stadio in situazioni simili. Niente di inedito.

Vuoi riempire lo stadio? Sai quello che va fatto: la cosa giusta, i giocatori, quelli forti, quelli che ti fanno sognare, compra anche il crack di turno, indebitati, fatteli prestare, travesti il barcellona con la maglia bandiera, fai le carte false, fa quello che vuoi, ma questo devi fare.

Non ce la farai mai con i moti dell'animo.

E quali giocatori esattamente avevamo, quale rivoluzione tecnica e' scoppiata per produrre il miracolo dell'anno scorso? Avevamo fenomeni che la societa' aveva astutamente portato qua, e per cui ovviamente non sarebbe da lodare, e che poi ha selvaggiamente e egoisticamente venduto al miglior offerente?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.973
Ma infatti imho non è questione di Checco Zalone, è questione di risultati.
C'è lo zoccolo duro, c'è il tifoso-cliente ma non in senso negativo, cioè il tifoso appassionato che però paga se riceve un prodotto ritenuto all'altezza, e c'è la cornice marcia cioè quelli che buttano sale e che cercano nella confusione di affermare posizioni di interesse.
Oh, imho eh.
Ma non credo di offendere nessuno, per sentirsi offesi bisognerebbe essere tifosi che non seguirebbero la squadra neanche se lottasse per il terzo posto tipo l'anno scorso. Non credo ce ne siano qui dentro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2016, 14:32
E quali giocatori esattamente avevamo, quale rivoluzione tecnica e' scoppiata per produrre il miracolo dell'anno scorso? Avevamo fenomeni che la societa' aveva astutamente portato qua, e per cui ovviamente non sarebbe da lodare, e che poi ha selvaggiamente e egoisticamente venduto al miglior offerente?

Mi stupisco del fatto che ci siano persone che non capiscano quali siano le differenze tra quest'anno e lo scorso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 24 Mar 2016, 14:43
Mi stupisco del fatto che ci siano persone che non capiscano quali siano le differenze tra quest'anno e lo scorso.
Tu che c'entri? Fish ha detto che servono i giocatori forti, io ho fatto una domanda. Se vuoi rispondi, senza spostare il discorso. Se vuoi spostarlo non mi quoti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.973
Citazione di: rionePrati il 24 Mar 2016, 14:43
I risultati.
Da cui dipendono le percezioni sull'operato le intenzioni le ambizioni della Lazio.
Il resto è fuffetta, sempre imho, sono interpretazioni astratte incastrate con un po' di forzatura su situazioni concrete: i risultati.
Se la Lazio non avesse girato l'anno scorso (e fino a dicembre eravamo al limite) frega caxxi se sei andato all'areoporto per De Vrij.
Se Anderson gira è un fenomeno e i bambini hanno l'idolo, ma se l'anno dopo non gira frega caxxi che l'anno prima era un fenomeno e i bambini avevano un idolo, lo dovevi vendere si dirà.
Stessa cosa di Parolo. E così via.
Se il prossimo anno arriva Pavoletti (calma, è un esempio) e fa 20 gol frega niente che non lo hai accolto come uno forte. Se arriva geko e vai all'areoporto e poi non la struscia allo stadio ci vanno in 15k.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2016, 14:54
I risultati.
Da cui dipendono le percezioni sull'operato le intenzioni le ambizioni della Lazio.
Il resto è fuffetta, sempre imho, sono interpretazioni astratte incastrate con un po' di forzatura su situazioni concrete: i risultati.
Se la Lazio non avesse girato l'anno scorso (e fino a dicembre eravamo al limite) frega caxxi se sei andato all'areoporto per De Vrij.
Se Anderson gira è un fenomeno e i bambini hanno l'idolo, ma se l'anno dopo non gira frega caxxi che l'anno prima era un fenomeno e i bambini avevano un idolo, lo dovevi vendere si dirà.
Stessa cosa di Parolo. E così via.
Se il prossimo anno arriva Pavoletti (calma, è un esempio) e fa 20 gol frega niente che non lo hai accolto come uno forte. Se arriva geko e vai all'areoporto e poi non la struscia allo stadio ci vanno in 15k.
Sante parole. Ma la percezione un minimo conta. Se a gennaio dopo aver stentato in campionato per via delle assenze dei difensori porti Nkulu e Ranocchia per dirne due a caso  dai  ai tifosi la sensazione di volerci provare e magari nonostante l;avvio stentato ti vengono dietro. Se gli porti Bisevac o addirittura vendi Hernanes per Postiga dai tu per primo la sensazione di gettare la spugna e lo stadio si svuota.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.973
Citazione di: eaglemiky il 24 Mar 2016, 14:58
Sante parole. Ma la percezione un minimo conta. Se a gennaio dopo aver stentato in campionato per via delle assenze dei difensori porti Nkulu e Ranocchia per dirne due a caso  dai  ai tifosi la sensazione di volerci provare e magari nonostante l;avvio stentato ti vengono dietro. Se gli porti Bisevac o addirittura vendi Hernanes per Postiga dai tu per primo la sensazione di gettare la spugna e lo stadio si svuota.
Vero anche questo, ovviamete ho un po' estremizzato, è un forum;)

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2016, 14:54
I risultati.

Ciao DLM, dunque il calcio sarebbe diventato questo.
A parte il fatto che non mi risulta che le squadre che non ottengano risultati (nè in Italia nè all'estero) vivano il medesimo conseguente abbandono che vive la Lazio, io (come te mi pare di aver capito) in questo calcio mi ci riconosco zero, allora.

Io vado allo stadio sempre, a prescindere dai risultati ottenuti.
Io vado allo stadio per tifare e contribuire all'ottenimento dei risultati che mi auguro.
Un po' come in quel celebre brano del film febbre a 90' di cui ci si riempie le orecchie spesso.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2016, 14:44
Tu che c'entri? Fish ha detto che servono i giocatori forti, io ho fatto una domanda. Se vuoi rispondi, senza spostare il discorso. Se vuoi spostarlo non mi quoti.

Premesso che leggendo il post non mi è sembrato si parlasse solo di giocatori ma ad esempio anche di cose giuste e maglie bandiera.

La risposta dovrebbe essere lampante.

La "squadra dello scorso anno con SMS in più" dopo aver iniziato una preparazione in anticipo ed averla svolta su più continenti non poteva essere in grado di affrontare una competizione in più mantenendo lo stesso livello.

A meno che tu non pensassi che la squadra era difficilmente migliorabile...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ian sei passé, devi comportarti piu' da cliente. Abbandona questi retaggi fin de siècle.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

A parte il fatto che non mi risulta che le squadre che non ottengano risultati (nè in Italia nè all'estero) vivano il medesimo conseguente abbandono che vive la Lazio, io (come te mi pare di aver capito) in questo calcio mi ci riconosco zero, allora.

Io vado allo stadio per tifare e contribuire all'ottenimento dei risultati che mi auguro.
Un po' come in quel celebre brano del film febbre a 90' di cui ci si riempie le orecchie spesso.
Non sono DLM ma se confronti il numero dei paganti e abbonati del Milan che vinceva CL e scudetti con il Milan di oggi vedrai che c'e' una correlazione diretta  tra  risultati e pubblico.  Poi tu sarai un bravissimo tifoso ma se il milione di tifosi della Lazio fosse come te ci vorrebbero 10 stadi.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2016, 14:32

Ottimi acquisti (e motivati), un allenatore nuovo (e motivato), una stagione senza coppe, delle avversarie un po' in crisi. Questa dovrebbe essere storia, ormai.
Dal 31 maggio in poi, la società e il tecnico hanno sbagliato (quasi) tutto: non si è rinforzata la squadra nei punti deboli, non si è scommesso sulle due finali (Supercoppa e Preliminare), preparazione sbagliata, gestione infortuni sbagliata (DV su tutti). A gennaio, la ciliegina della torta: un acquisto che sa di provocazione.
Lotito sa che c'è solo un modo per procastinare la fine già scritta di questa storia: comprare qualche giocatore decente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.973

Ciao Ian, sono con te, anche se da lontano.
Ma tra me e il mondo a volte scelgo di stare dalla parte del mondo;)
Nel senso che io rimango della mia idea ma capisco che oggi il mondo del calcio in Italia e dalle nostre parti è questo.
Poi ti dico una cosa: se non la vedi come ho scritto allora sì che diventa grave.
Il giorno che la Lazio lotterà tra il terzo e il quinto posto e lo stadio sarà vuoto, quel giorno sarà un brutto giorno.
Se invece devo accettare che alcuni tifosi vogliono andare se c'è una Lazio forte beh non faccio grossa fatica, OGGi, con le tv, gli stadi anni '80, e tante altre cose che non funzionano a dovere.
Tu sei lo zoccolo duro, e la vedi diversamente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 24 Mar 2016, 15:10
A meno che tu non pensassi che la squadra era difficilmente migliorabile...
Mah, lo sai che ti dico? Che la squadra dell'anno scorso era difficilmente migliorabile, ma quasi impossibile coi budget di cui parliamo noi. So' boni tutti oggi a dire che era migliorabile. Ma dove? Quando non hai i due centrali titolari per tutto il campionato non e' che in panca NOI (magari altri si) possiamo avere Miranda e Barzagli. La squadra per me era migliorabile solo nel centravanti (questo, parlando di una squadra che aveva il SECONDO attacco del campionato), e qualche ritocco (ero contro tutti i rinnovi a Mauri, Klose e Radu). Che so, un Mario Rui. Niente di rivoluzionario, mi sarei incazzato a morte se dopo averli aspettati per un totale di 4 anni avessero venduto Biglia e FA.

Credo questo post risponda anche a Sliver.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: eaglemiky il 24 Mar 2016, 15:11
Non sono DLM ma se confronti il numero dei paganti e abbonati del Milan che vinceva CL e scudetti con il Milan di oggi vedrai che c'e' una correlazione diretta  tra  risultati e pubblico.  Poi tu sarai un bravissimo tifoso ma se il milione di tifosi della Lazio fosse come te ci vorrebbero 10 stadi.

Beh, intanto ammetterai che tra vincere la CL (le CL) ed arrivare 7' o 8' c'è uno scarto maggiore rispetto a quello che si imputa alla Lazio attuale (non è che prima noi vincevamo CL a schiovere).
In secundis converrai che un conto è la diminuzione degli abbonati del Milan ed altro è l'abbandono misto al tifo contro che si vive qui.
Last, io ho sempre creduto che noi tifosi della Lazio (non io, noi) fossimo speciali e diversi: magari d que fossimo un milione e magari necessitassimo 10 stadi

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2016, 15:16
Mah, lo sai che ti dico? Che la squadra dell'anno scorso era difficilmente migliorabile, ma quasi impossibile coi budget di cui parliamo noi. So' boni tutti oggi a dire che era migliorabile. Ma dove? Quando non hai i due centrali titolari per tutto il campionato non e' che in panca NOI (magari altri si) possiamo avere Miranda e Barzagli. La squadra per me era migliorabile solo nel centravanti (questo, parlando di una squadra che aveva il SECONDO attacco del campionato), e qualche ritocco (ero contro tutti i rinnovi a Mauri, Klose e Radu). Che so, un Mario Rui. Niente di rivoluzionario, mi sarei incazzato a morte se dopo averli aspettati per un totale di 4 anni avessero venduto Biglia e FA.

A gennaio con DV e Genti fuori uso era molto migliorabile......

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2016, 15:16

Rispetto, ma i conti non tornano, ormai. Bisevac e Patric non sono le scelte massime di un budget limitato. Sono azzardi di speranze vane delle solite nozze con fichi secchi. Arroganza tecnico-gestionale, che oggi ti si ritorce contro, con una stagione chiusa al 17 marzo.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2016, 15:16
Ciao Ian, sono con te, anche se da lontano.
Ma tra me e il mondo a volte scelgo di stare dalla parte del mondo;)
Nel senso che io rimango della mia idea ma capisco che oggi il mondo del calcio in Italia e dalle nostre parti è questo.
Poi ti dico una cosa: se non la vedi come ho scritto allora sì che diventa grave.
Il giorno che la Lazio lotterà tra il terzo e il quinto posto e lo stadio sarà vuoto, quel giorno sarà un brutto giorno.
Se invece devo accettare che alcuni tifosi vogliono andare se c'è una Lazio forte beh non faccio grossa fatica, OGGi, con le tv, gli stadi anni '80, e tante altre cose che non funzionano a dovere.
Tu sei lo zoccolo duro, e la vedi diversamente.

Quel giorno già è arrivato.
La Lazio ha giocato sola un derby, o con pochi tifosi, neanche tutti in ottima fede, un'8' di UEFA League.
A me non ha spostato di una virgola.

Discussione precedente - Discussione successiva