Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Tarallo il 07 Apr 2016, 08:59

Anche per me qualcosa c'e' che lo lega alla Lazio piu' che la semplice gioia di fare felici i tifosi tutti.

credo che la cosa valga per tutti i presidenti di tutte le squadre

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Apr 2016, 09:14
credo che la cosa valga per tutti i presidenti di tutte le squadre
Ma nessuno e' sotto pressione come lui.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: FatDanny il 07 Apr 2016, 08:48
Scusate, ma COSA non torna? Io proprio non capisco....

Guardate che sta cosa delle correlate è una bufala clamorosa. Andatevi a guardare i bilanci, comparateli con le dirette concorrenti, vedete quanto spendono.
Lo.dice uno che, testimone i Topic di qualche anno fa, il dubbio ce l'aveva avuto.
Ma ve prego non ci facciamo trascinare dalle dichiarazioni capziose di personaggi che parlano di bilancio mentendo e sapendo di mentire (l'alternativa è che davvero non ce capiscono na mazza).

Incredibile come.ormai sta cosa sia considerata una verità acclamata. So bastati due articoletti co numeri buttati a caso, nella consapevolezza che al giorno d'oggi nessuno verifica mai la solidità delle fonti e degli argomenti, e una bugia bella e buona è divenuta realtà conclamata

Più che altro, in un topic di rara bellezza e varietà di opinioni ben espresse, rimettere la storia "dee correlate" é da calci in culo.
Lo dico sinceramente.
Ritrasformare questo bellissimo topic in una fogna sarebbe una bestemmia imperdonabile.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
...e tener presente una frase di Euripide, vecchia di venticinque secoli: l'atteso non accade mai, è all'inatteso che il dio apre la porta.

non scherzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Evidentemente alla gente farebbe più piacere vedere che la Lazio spende dieci milioni x le pulizie e x la sicurezza con lotito che si pappa 5-7 milioni mettendo una voce a bilancio con su scritto compenso amministratore...se così facendo la gente è più tranquilla....tanto i soldi il proprietario può prenderli come cazzo gli pare,che siano x un servizio come avviene o con una voce a bilancio poco cambia,se non a livello di Inps o simili,ma li sono altri discorsi...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2016, 06:27
È ha ragione Lotito, la Lazio costa un botto oggi.

c'è un indice di riferimento sul costo della Lazio, la Borsa : se non sbaglio facendo due conti ad occhio e croce il capitale della Lazio è diviso in 70 milioni di azioni, valore di ogni azione 0,5 euro ad azione = 35 milioni di euro.
Quindi se Lotito chiedesse 100 milioni per vendere sarebbe completamente fuori mercato, il problema è che non ci sono compratori ne' per 100 nè per 50 milioni all'orizzonte e che lui non ha necessità di vendere almeno per ora, quindi se non ci sono i contraenti il contratto di vendita della Lazio non s'ha da fare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: P.Nedved il 07 Apr 2016, 10:23
c'è un indice di riferimento sul costo della Lazio, la Borsa : se non sbaglio facendo due conti ad occhio e croce il capitale della Lazio è diviso in 70 milioni di azioni, valore di ogni azione 0,5 euro ad azione = 35 milioni di euro.
Quindi se Lotito chiedesse 100 milioni per vendere sarebbe completamente fuori mercato, il problema è che non ci sono compratori ne' per 100 nè per 50 milioni all'orizzonte e che lui non ha necessità di vendere almeno per ora, quindi se non ci sono i contraenti il contratto di vendita della Lazio non s'ha da fare.
Eh?!?!?!?!?

I conti della serva erano più seri.

Magnum

*
Lazionetter
* 263
condivido molte delle tue considerazioni, vorrei semplicemente precisare che il riferimento imprenditoriale alla gestione della Lazio da parte di Lotito non è una metafora, ma un dato concreto, essendo la Lazio una società di capitali quotata in borsa

@Ranx
non sto cercando di sostenere che Lotito sia un inetto, ha fatto cose buone, soprattutto all'inizio, ed altre meno buone; semplicemente credo anch'io come FatDanny che abbia raggiunto il suo limite e che più di così non sia in grado di fare
non ho capito però perchè il forum sarebbe castrante

@FatDanny
non ti seguo sulla questione dello slogan liberista
anche una ditta di pulizie ha i suoi rischi da dover gestire; nello specifico degli appalti, se perdo la commessa non rinnovo i contratti, ma probabilmente chiudo anche la ditta
trasferire parte del rischio sulla manodopera non garantisce il proseguimento dell'attività
il discorso però era riferito alla gestione della Lazio, società per azioni, da parte di Lotito,e lì come sai perfettamente il discorso si complica; infatti è assolutamente vero che
Citazione di: FatDanny il 07 Apr 2016, 02:56
...
Io credo che Lotito sia sinceramente convinto di fare il bene della Lazio e altrettanto convinto che cosi si conduce correttamente un'impresa. Perché a questo lui è abituato.
La sua arroganza infinita non gli permette di avere l'umiltà di ammettere che non sa "fare impresa" con un'attività ben diversa dalla fornitura di servizi a commessa. Non ne ha il piglio, la stoffa. Ha sempre fatto altro.
Le sue "qualità" (io comunque non le considero tali, ma gli sono utili) si trasformano in grotteschi difetti.
...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnum

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Apr 2016, 09:42
...e tener presente una frase di Euripide, vecchia di venticinque secoli: l'atteso non accade mai, è all'inatteso che il dio apre la porta.

non scherzo

splendida

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Scusate, ma COSA non torna? Io proprio non capisco....

Guardate che sta cosa delle correlate è una bufala clamorosa. Andatevi a guardare i bilanci, comparateli con le dirette concorrenti, vedete quanto spendono.
Lo.dice uno che, testimone i Topic di qualche anno fa, il dubbio ce l'aveva avuto.
Ma ve prego non ci facciamo trascinare dalle dichiarazioni capziose di personaggi che parlano di bilancio mentendo e sapendo di mentire (l'alternativa è che davvero non ce capiscono na mazza).

Incredibile come.ormai sta cosa sia considerata una verità acclamata. So bastati due articoletti co numeri buttati a caso, nella consapevolezza che al giorno d'oggi nessuno verifica mai la solidità delle fonti e degli argomenti, e una bugia bella e buona è divenuta realtà conclamata

La questione delle correlate è effettivamente un cavallo di battaglia di molti, che non sempre danno l'idea di saperli guidare.

L'unica comparazione corretta, per il momento, potrebbe essere con i bilanci di Juventus e Roma, le uniche società che assieme alla Lazio sono quotate in borsa e che quindi devono dar conto dei rapporti "con parti correlate".

E' un tema da trattare fuori dal campo penale, che spesso molta gente cita a sproposito.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 07 Apr 2016, 08:59
Tutto vero.

Pero' io credo che il Nostro Giorgione (ao ma nick piu' facili??) :) non abbia torto quando ipotizza cose delle quali non siamo a conoscenza. Io credo che come minimo a Lotito piaccia l'idea che lui, in un business che sospetto essere competitivissimo sia perche' commodity sia perche' assegnato spesso in base a mafie e conoscenze, si e' assicurato per tutta la vita e quella di suo figlio un contratto per le pulizie con la Lazio. Magari chiede questa garanzia, piuttosto che soldi in piu'.

Anche per me qualcosa c'e' che lo lega alla Lazio piu' che la semplice gioia di fare felici i tifosi tutti.
Ah be', il ragionamento ci può stare.
Sotto casa mia i vecchi proprietari hanno venduto il bar. Nell'accordo di compravendita c'è pure che la figlia dei vecchi proprietari è stata assunta come cassiera. Succede.
Per esempio, nella Lazio, dopo dodici anni, il responsabile della biglietteria è Angelo Cragnotti. Singolare no?
Avoja se succede. Le garanzie le chiedono un po' tutti.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: PabloHoney il 06 Apr 2016, 23:12
Poi quando avete tempo mi spiegate, se vi va, perché uno Squinzi dovrebbe farmi stare meglio di lotito? Lo chiedo veramente perché l'idea che la Lazio debba attestarsi a un livello tipo Sassuolo non è che mi fa sorridere di gioia e serenità.... Non mi pare un passo avanti e al netto dell'antipatia per lotito vorrei capire perché leggo così frequentemente come esempio positivo il capo mapei che rischia esattamente quanto lotito.... Cioè zero

Per uno come Squinzi farei carte false io.
Mi vergogno di aspirare a uno che è stato fino alla settimana scorsa presidente di confindustria, però per lui parla la sua storia da imprenditore anche nel settore sportivo.
10 anni di successi nel ciclismo con la Mapei (sì ok si scoprì poi che la squadra era discretamente dopata e quindi lasciò il ciclismo...), da quando ha preso il Sassuolo l'ha portato in 14 anni dalla C a rimanere stabilmente in serie A, prese pure Allegri come tecnico e li portò in serie B. E' uno che di sport capisce parecchio, e sa come si investe e tra l'altro la Mapei dà 22 pippi l'anno al sassuolo come sponsorizzazione (più o meno come fece la cirio con noi).
Detto ciò uno come Squinzi, magari ce casca.
E io voglio sempre guardare con ottimismo e non col pessimismo del "si andrà sicuramente peggio".

Resta pura utopia purtroppo

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Magnum il 07 Apr 2016, 11:06

@Ranx
non sto cercando di sostenere che Lotito sia un inetto, ha fatto cose buone, soprattutto all'inizio, ed altre meno buone; semplicemente credo anch'io come FatDanny che abbia raggiunto il suo limite e che più di così non sia in grado di fare
non ho capito però perchè il forum sarebbe castrante.

La qual cosa ho scritto più volte anch'io.
Non e' un inetto, ne uno stupido, la sua crescita e' coincisa con il salvataggio e la successiva stabilizzazione della Lazio a certi livelli. Buon per lui ma, evidentemente, anche per la SS Lazio.
Ha fatto cose buone ed altre meno buone. Diciamo c'ha da 0 a 10 staccherebbe un bel 7 pieno. Difatti manca il salto verso l'eccellenza. Proprio perché magari è non attrezzato come forma mentis e come disponibilità patrimoniale a superare l'ulteriore step.
Tu da undici anni a questa parte vedi che il Laziale apprezzi quanto fatto finora nella valutazione globale della gestione Lotito tenendone buon conto?
Io su questo insisto fin dall'inizio perché è il nocciolo della questione.
Perché qua, sinceramente, sono undici anni che pare che siamo gestiti alla cazzo di cane da un emerito deficiente circondato da una banda di incapaci. E annamo su.
Con tutta la buona volontà, valutata l'altalena della soddisfazione da risultato, se le discussioni devono rimare su valutazioni oggettive mi pare che di oggettivo ci sia ben poco se non si parte da qui.
Di errori ne ha fatti e di topiche ne ha prese ma questo non significa non riconoscere che un gran lavoro c'è stato.
Ma insomma, il nostro problema è solo riuscire ad andare in Champions League con continuità e rimanere stabilmente tra le prime cinque.
Legittimo eh, però mica stamo disperati con le pezze al culo no come traspare h24 da undici anni a 'sta parte.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Ranxerox il 07 Apr 2016, 11:53
Ma insomma, il nostro problema è solo riuscire ad andare in Champions League con continuità e rimanere stabilmente tra le prime cinque.

Di topiche ne ha prese però gli dai un sette pieno. Va benissimo, il giudizio è insindacabile, ancorché condivisibile, ma il problema del laziale non è quello di "andare in Champions League con continuità e rimanere stabilmente tra le prime cinque". Piuttosto se esiste un problema del laziale - tipico di ogni tifoso - sarebbe il caso di prenderne coscienza.
Insomma, quale sarebbe il problema del laziale irrisolto da 12 anni a questa parte? Non è una domanda retorica, nè può essere considerata un puro capriccio, se dopo 12 anni si ripropone ciclicamente questa domanda (posto che la natura stessa del tifoso è di essere incontentabile).

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
La qual cosa ho scritto più volte anch'io.
Non e' un inetto, ne uno stupido, la sua crescita e' coincisa con il salvataggio e la successiva stabilizzazione della Lazio a certi livelli. Buon per lui ma, evidentemente, anche per la SS Lazio.
Ha fatto cose buone ed altre meno buone. Diciamo c'ha da 0 a 10 staccherebbe un bel 7 pieno. Difatti manca il salto verso l'eccellenza. Proprio perché magari è non attrezzato come forma mentis e come disponibilità patrimoniale a superare l'ulteriore step.
Tu da undici anni a questa parte vedi che il Laziale apprezzi quanto fatto finora nella valutazione globale della gestione Lotito tenendone buon conto?
Io su questo insisto fin dall'inizio perché è il nocciolo della questione.
Perché qua, sinceramente, sono undici anni che pare che siamo gestiti alla cazzo di cane da un emerito deficiente circondato da una banda di incapaci. E annamo su.
Con tutta la buona volontà, valutata l'altalena della soddisfazione da risultato, se le discussioni devono rimare su valutazioni oggettive mi pare che di oggettivo ci sia ben poco se non si parte da qui.
Di errori ne ha fatti e di topiche ne ha prese ma questo non significa non riconoscere che un gran lavoro c'è stato.
Legittimo eh, però mica stamo disperati con le pezze al culo no come traspare h24 da undici anni a 'sta parte.

Ottimo.

Però quel 7, con un'altra stagione come questa, può oggettivamente scivolare verso il 6.

Chi resta fermo, nella competizione sportiva, torna indietro.

La speranza è che la tanta merxa che stiamo ingoiando in questa stagione lo stimoli a dovere.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

che poi i posti (sicuri) in CL sono solo due e le altre squadre mica fischiano

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Dai incarico ad una banca di affari e metti in vendita la società, non si palesa nessuno? Hai stravinto e taceremo per sempre, in primis il sottoscritto.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: JoeStrummer il 07 Apr 2016, 11:59
Ottimo.

Però quel 7, con un'altra stagione come questa, può oggettivamente scivolare verso il 6.

Chi resta fermo, nella competizione sportiva, torna indietro.

La speranza è che la tanta merxa che stiamo ingoiando in questa stagione lo stimoli a dovere.
Per me , invece il giudizio è insufficiente , perché non puoi fare un passo avanti e subito dopo 2 indietro, e non c'è nemmeno una via di mezzo , che so , 5 posto o 6 posto niente .
Adesso per fare mercato dovrai vendere 1-2 giocatori che nel frattempo si sono svalutati a causa di questo brutto campionato .

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: bizio67 il 07 Apr 2016, 12:04
Dai incarico ad una banca di affari e metti in vendita la società, non si palesa nessuno? Hai stravinto e taceremo per sempre, in primis il sottoscritto.

Non so tu, ma in quel caso si stracceranno le vesti incolpandolo di chiedere troppo.

Discussione precedente - Discussione successiva