Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Io che faccia abbia il figlio di lotito l'ho scoperto oggi, poi se si fa le foto con spalletti peggio per lui. Sicuramente non è Laziale, ma è una cosa che oggi mi interessa molto poco (anzi zero).

Sull'idea che invece ci stracceremmo le vesti per eventuali offerte rifiutate da lotito, credo che venga fuori una critica a priori davvero triste, anche perché in una certa misura si giustifica lotito nella sua posizione senza possibilità di replica.

Per il resto concordo con chi dice che buona parte del malcontento sia dovuta ai risultati sportivi. E' chiaro che sempre più persone sono stanche e probabilmente non tornerebbero neanche se la Lazio tornasse a volare, ma il grosso non resisterebbe.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Se, come leggo, non ci sarebbero imprenditori disposti a tirar fuori 100 mio (e per me sono pochi) non capisco di cosa si parli quando si fa riferimeto alla vendita da parte di Lotito della società.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2016, 17:58
Se, come leggo, non ci sarebbero imprenditori disposti a tirar fuori 100 mio (e per me sono pochi) non capisco di cosa si parli quando si fa riferimeto alla vendita da parte di Lotito della società.
Ma chi lo dice che non ci sono? Io non capisco questa cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Gli acquirenti si presentano quando c'è qualcosa da acquistare. E sicuramente non si presentano per la gioia dei tifosi, anzi evitano figure barbine nel qual caso ci provassero.

Comunque noto che molti si ritengono, come intelligenza, superiori alla media. Bene, mi fa piacere.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2016, 17:58
Mo li porta Paglia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Citazione di: Kredskin il 07 Apr 2016, 17:59
Ma chi lo dice che non ci sono? Io non capisco questa cosa.
"SE, come leggo".
Siccome alcuni che vorrebbero la cessione allo stesso tempo scrivono che o la Lazio non vale 100 e passa mio o che non ci sarebbero imprenditori disposti a tirar fuori una cifra del genere mi fanno pensare, non capisco.
Quasi quasi ci aprireri un topic: quanto costa la Lazio?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Mah, difficile dirlo. La riomma praticamente l'hanno regalata, come la samp. Secondo me è impossibile stabilire il valore di una società di calcio, se non le sue azioni (quando è quotata in borsa).

La azioni sappiamo quanto valgono, i calciatori anche (circa, su TM la Lazio vale 175Mln).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: vagabond il 07 Apr 2016, 18:04
Gli acquirenti si presentano quando c'è qualcosa da acquistare. E sicuramente non si presentano per la gioia dei tifosi, anzi evitano figure barbine nel qual caso ci provassero.

Comunque noto che molti si ritengono, come intelligenza, superiori alla media. Bene, mi fa piacere.
gli acquirenti si presentano quando vogliono acquistare  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Citazione di: Kredskin il 07 Apr 2016, 18:15
Mah, difficile dirlo. La riomma praticamente l'hanno regalata, come la samp. Secondo me è impossibile stabilire il valore di una società di calcio, se non le sue azioni (quando è quotata in borsa).

La azioni sappiamo quanto valgono, i calciatori anche (circa, su TM la Lazio vale 175Mln).
La situazione riomma mi pare più vicina al dopo Cragnotti che a quella nostra attuale, solo che lì la banca li ha aiutati a noi ci ha messo per strada. La Samp non la vedo attinente.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2016, 18:25
La situazione riomma mi pare più vicina al dopo Cragnotti che a quella nostra attuale, solo che lì la banca li ha aiutati a noi ci ha messo per strada. La Samp non la vedo attinente.
Per quanto differente potesse essere il valore, quanto ha cacciato ferrero?

Le merde non le vedo molto come noi post cragnotti, la situazione era abbastanza diversa (politicamente) e comunque le merde non mi risulta avessero i nostri buffi (intendo quelli del momento in cui lotito prese la lazio) al momento del passaggio dai sensi a unicredit.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 07 Apr 2016, 18:28
Per quanto differente potesse essere il valore, quanto ha cacciato ferrero?

Le merde non le vedo molto come noi post cragnotti, la situazione era abbastanza diversa (politicamente) e comunque le merde non mi risulta avessero i nostri buffi (intendo quelli del momento in cui lotito prese la lazio) al momento del passaggio dai sensi a unicredit.

Quindi ciò confermerebbe che Lotito ha fatto l'investimento più a rischio di tutti e ha fatto la rincorsa più difficile di tutti. Visti i risultati e' stato bravino no? Manca un pezzetto ma dire che ha fatto il male della Lazio e che siamo la rappresentazione della mediocrità è una emerita cazzata.  :=))

(Sto a scherza!!)

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Ranxerox il 07 Apr 2016, 18:41
Quindi ciò confermerebbe che Lotito ha fatto l'investimento più a rischio di tutti e ha fatto la rincorsa più difficile di tutti. Visti i risultati e' stato bravino no? Manca un pezzetto ma dire che ha fatto il male della Lazio e che siamo la rappresentazione della mediocrità è una emerita cazzata.  :=))

(Sto a scherza!!)
Ma non te stanchi mai? :beer

Per me non era a rischio, ha fatto un affarone spendendo due spicci rispetto al fatturato (come sicuramente saprai il fatturato è un parametro molto importante per valutare una società) e anche tutta sta rincorsa non la vedo onestamente.

Stiamo dove il nostro bilancio / bacino ci alloca.

Lotito per me non ha meriti particolari per questo, li ha più per i trofei, che personalmente reputo straordinari.

Il problema è usare il bilancio ed il bacino come scusa per non competere, visto che sono due cose che vanno potenziate con le giuste mosse.

P. S. Aaammediogridà è nella testa di chi si sente subalterno alle merde e pensa che a loro spetti lottare per la CL ed a noi no. Quella sì che è mediocrità.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: Kredskin il 07 Apr 2016, 18:15
[...]Secondo me è impossibile stabilire il valore di una società di calcio, se non le sue azioni (quando è quotata in borsa).[...]

Stavo per risponderti, poi ho letto che ti sei risposto da solo.

Citazione di: Kredskin il 07 Apr 2016, 18:50[...](come sicuramente saprai il fatturato è un parametro molto importante per valutare una società [...]

In assenza di debiti, o con debiti consolidati (come é il caso della Lazio), il fatturato é un punto di partenza per valutare il valore d'acquisto di un'impresa.
La Lazio quest'anno ha avuto un fatturato di 110 milioni di euro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quando la mia società è stata acquistata da un grande gruppo, il prezzo finale è stato dieci volte il fatturato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Citazione di: Tarallo il 07 Apr 2016, 19:14
Quando la mia società è stata acquistata da un grande gruppo, il prezzo finale è stato dieci volte il fatturato.
Pensa te.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Per me state tutti confondendo fatturato e margine operativo lordo (EBITDA). Le aziende si valutano sull'EBITDA, non sui ricavi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Si anche io quando sono diventato socio di una società il valore delle quote è stato stabilito in base al fatturato (in questo caso era il doppio del fatturato), ma poi ovviamente ci solo tantissimi altri fattori.

Quello che intendo che è che le squadre di calcio hanno sia il fatturato che i calciatori, che sono asset complicati da valutare.

La Lazio potenzialmente può anche fatturare il doppio ad esempio, mentre il valore dei calciatori in un anno può triplicare o dimezzarsi.

Io senza capicce niente credo che un prezzo onesto per la Lazio sia sui 150-200mln, ma è una cifra veramente buttata lì a caso.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Già determinare l effettivo valore di una piccola azienda è complicato figuriamoci poi per una spa dove ci sono professionisti pagati profumatamente per farlo ....comunque dopo varie pagine non ho capito se si vuole un milionario vero e allora non credo ci siano problemi di soldi o uno che abbia più o meno le capacità di lotito e allora vengono meno i discorsi di competere ecc ecc

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Tarallo fa il Presidente, io come ruolo vado ospite alle trasmissioni televisive, voi? che volete fa?

Discussione precedente - Discussione successiva