una domanda, perché non ricordo bene: ma quando cragnotti si rivelò alle masse con l'intenzione di comprare la Lazio, Calleri l'aveva messa in vendita o no? non è una domanda retorica, né a trabocchetto, ma solo per inquadrare bene la situazione, dato che un precedente già ce l'abbiamo.
a me sembra che Calleri non mise in vendita niente, prima della dichiarazione d'intenti di cragnotti, ma potrei tranquillamente sbagliare.
per il resto, quando lotito se ne andrà sarà finalmente un bel giorno per tutti. ci sarà da capire l'indomani cosa ci prospetterà e si ricomincerà a litigare e a dividerci, ma almeno per quel singolo giorno i Laziali saranno uniti.
nel frattempo, aspettando quelle fatidiche 24 ore (non di più), la realtà galoppa e tra sconfitte pesantissime e comunicati trappola (continuo a credere che un personaggio del genere sappia esattamente quello che sta facendo, con comunicati del genere a risultati alterni e non sia solo una questione di ingenuità... mi dispiace, non mi convincete. se fosse un sempliciotto senza alcun legame con la realtà circostante, sarebbe stato spazzato via in un paio di anni, e invece sta lì, padre padrone di due squadre, blindato alla poltrona di consigliere federale figc e abituale frequentatore di parlamenti vari), all'orizzonte non si intravede nulla in grado di cambiare la situazione.
il problema sulla possibilità che ci sia davvero qualcuno o no pronto ad acquistare la Lazio, perdonatemi ma lo trovo paradossale, perché ai limiti del metafisico.
i dati di fatto concreti invece ci dicono che: la Lazio non è in vendita, quindi l'eventuale compratore dovrà utilizzare un altro tipo di strategia, se vuole davvero comprare la nostra amata, dato che restare nell'ombra e aspettare l'advisor o la rivolta di piazza o la desertificazione dell'olimpico non ha pagato.
in tutto questo, il mio unico anelito, oltre allo sperare che la Lazio le vinca sempre, che a agosto arrivi un centravanti da 20 gol e che sia ancora in grado di andare a vedermela e sostenerla allo stadio, è che uno dei pochi spazi di discussione indipendente, libera e competente ancora presenti sul web rimanga tale.
se invece questo posto deve diventare l'ennesimo sfogatoio in cui in ogni topic si finisce a parlare dello stesso identico argomento con le stesse identiche argomentazioni, o una fucina di rivendicazioni drogate e fuori dal mondo, io potrei anche starci, a patto che mi si dimostri che sacrificare questa sua peculiarità sia utile a qualcosa.
non dico giusto, mi limito all'utilità.
attendo fiducioso, esattamente come attendo il comunicato odierno sulla partita di ieri, dato che per lunghi secondi del match abbiamo tenuto la juventus lontana dalla nostra area di rigore.